Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.253
Citazione di: Rorschach il 11 Apr 2023, 14:31
Devi però considerare che da noi c'è pochissimo player trading, quindi anche se valorizzi lo Zaccagni di turno poi non è che ci fai i soldoni con qualche cessione corposa eh...

Non lo facciamo massivamente ma io non penso che casale resti 10 anni 

Ma mi riferivo al fatto che un agente si ritrova il proprio assistito (se ha qualita) ampiamente valorizzato.

Il Casale era seguito da noi e dal Monza. Zaccagni non se lo filava nessuno..

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347
Citazione di: HummingBard il 11 Apr 2023, 12:39
Comunque di occasioni quest'anno ce ne sono parecchie.

Nzola.
Orsolini.
Muriel.
Bamba.
Grimaldo.
Dembele.
Aleix Garcia.
Diaz.
Veltman.

Qualcosa arriva.

Voglio un attacco Alexander Gorgon - Mbala Nzola.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.594
Citazione di: Miro25Klose il 11 Apr 2023, 14:34
Io invece faccio proprio fatica a vederci qualcosa in Pinamonti. Lento, tecnicamente mediocre, non ha neanche questo grande fiuto per il gol, l'unica cosa buona che ha è il procuratore considerando le cifre a cui è stato venduto. Secondo me avrà una parabola simile a quella di Cutrone. Se vogliamo rimanere in Italia per me Nzola è nettamente meglio sotto ogni punto di vista e immagino costi pure meno.

assolutamente d'accordo.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.690
Anche a me Pinamonti non ha mai rubato l'occhio però anche lo scorso anno sembra che Sarri lo avesse chiesto, quindi se lo vuole il Mister gli darei fiducia con la consapevolezza che potrebbe sbagliare anche lui

D'altronde anche Casale non convinceva nessuno o quasi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.863
Anche io concordo su Pinamonti, che peraltro non guadagna nemmeno poco
Andrei su altri profili

Lo riscrivo giusto per, per me Scamacca con Sarri diventa un'iradiddio

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.686
Pinamonti, Scamacca o altri dipende sia dal valore/potenzialità del giocatore che dalla formula di acquisizione.
Non abbiamo disponibilità infinite e ci sono più ruoli da coprire.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.052
Bisognerebbe capire un po' che tipo di attaccante vorrebbe Sarri, come caratteristiche. Su questa cosa mi sembra che non si sia mai sbilanciato.
Però Caicedo e Muriqi li abbiamo venduti dopo che è arrivato.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.197
Citazione di: Rorschach il 11 Apr 2023, 15:03
Pinamonti, Scamacca o altri dipende sia dal valore/potenzialità del giocatore che dalla formula di acquisizione.
Non abbiamo disponibilità infinite e ci sono più ruoli da coprire.

Appunto.
Scamacca potresti prenderlo in prestito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.512
Citazione di: Hicks il 11 Apr 2023, 14:34
Radiosei ci da su Uribe. Hanno letto DLM mi sa  :=))

Lui?  :o

Ma gioca ancora?  :=))

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.788
Io non la capisco tanto la politica sui giovani fatta come la facciamo noi.

Se serve a ringiovanire ok, ma basta anche un 26-27 enne che ti faccia 5 anni. Tipo Zaccagni che ad occhio chiuderà con noi a 34 anni, conoscendo come ragioniamo.

Noi non impostiamo il mercato sul player trading, porteremo a scadenza probabilmente L. Alberto e stiamo a un anno dalla scadenza per Savic.

Secondo me dobbiamo sì portare dei "giovani", ma che possano giocare però, che siano in grado di dare un contributo. Tipo Casale, ok.

Tipo Baldanzi, ok (se lo vuole Sarri).

Altrimenti ringiovaniamo la panchina senza però allungare veramente la rosa.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.594
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Apr 2023, 16:36

Se serve a ringiovanire ok, ma basta anche un 26-27 enne che ti faccia 5 anni. Tipo Zaccagni che ad occhio chiuderà con noi a 34 anni, conoscendo come ragioniamo.

Noi non impostiamo il mercato sul player trading, porteremo a scadenza probabilmente L. Alberto e stiamo a un anno dalla scadenza per Savic.

Secondo me dobbiamo sì portare dei "giovani", ma che possano giocare però, che siano in grado di dare un contributo. Tipo Casale, ok.

Altrimenti ringiovaniamo la panchina senza però allungare veramente la rosa.

Esattamente; molto lucido, as usual.
Era quello che in maniera provocatoria definivo "usato sicuro".
Sì ai Casale, no ai Cancellieri.
Dobbiamo ringiovanire, ma devono essere pronti subito e non prospetti/scommesse.
Non abbiamo capacità di scouting, non abbiamo tempo.
Il puntare sui giovani che siano scommesse, lo possono fare le squadre che hanno già sistemato tutta la rosa, che hanno soldi, oppure squadre che non hanno gli obiettivi che abbiamo noi.
Meno Moro Cancellieri (che hai pagato), più Zaccagni
Si ad operazioni alla Romero (se però non ti chiedono poi 5 milioni di commissioni) o alla Gonzalez,
Meno gracilini (MA),  più strutturati
Meno adattati o da adattare, più versatili che fanno un doppio ruolo (es. Hysaj e Marusic destra e sinistra, Vecino centrale/mezzala, FA destra sinistra falso nueve alla bisogna)
In attacco una PUNTA-ala e non un'ALA-punta (Un Keita intelligente)

Dalle parole di Sarri, credo di capire che non gli piacciano poi molto i Pinamonti/Colombo/Cerri/Muriqi ovvero riferimenti centrali abbastanza statici

maratoneta

*
Lazionetter
* 954
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Apr 2023, 16:36

Altrimenti ringiovaniamo la panchina senza però allungare veramente la rosa.all epica Sergej aveva ,21 anni e LA 25,lo stesso con Immobile Marusic Patric FA quindi credo che questo sia il metodo migliore,almeno per noi.

Contenuto sponsorizzato

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.582
Citazione di: Adler Nest il 11 Apr 2023, 16:50
Dobbiamo ringiovanire, ma devono essere pronti subito e non prospetti/scommesse.
Il puntare sui giovani che siano scommesse, lo possono fare le squadre che hanno già sistemato tutta la rosa, che hanno soldi, oppure squadre che non hanno gli obiettivi che abbiamo noi.
Si ad operazioni alla Romero (se però non ti chiedono poi 5 milioni di commissioni) o alla Gonzalez,
Meno adattati o da adattare, più versatili che fanno un doppio ruolo (es. Hysaj e Marusic destra e sinistra, Vecino centrale/mezzala, FA destra sinistra falso nueve alla bisogna)

Dalle parole di Sarri, credo di capire che non gli piacciano poi molto i Pinamonti/Colombo/Cerri/Muriqi ovvero riferimenti centrali abbastanza statici

Corretto.
Tenere in panchina giovani che dovevano farsi le ossa in qualche campionato minore è deleterio per noi e per loro.
Quest'anno mi aspetto un gruppetto nutrito in prestito da rimpiazzare con giocatori in grado di dare un contributo importante a livello di minuti sia in campionato che in coppa.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.788

Se riuscissimo a prendere di nuovo uno del livello dei nomi fatti da te pure pure. Direi che non ci stiamo riuscendo più.

Parli di ere geologiche fa, per il calcio. Forse è cambiato qualcosa e non è più così semplice, a quelle cifre poi.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.863
Citazione di: Adler Nest il 11 Apr 2023, 16:50

Quoto te e DLM
Morivo per cui, per dire, io 18/20 più Cancellieri su Berardi li metterei, se il Sassuolo gradisce

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.788

Su Uribe di massima hai ragione, ma dipende.

Esempio:
- levo Basic e metto Uribe (si parla di A. Madrid in realtà per lui).
- vendo Basic (6) e Marcos (6) e aggiungendo qualcosa porto Hjulmand o chi per lui.

Firmo.

Se a queste operazioni ci aggiungi un Berardi hai fatto un gran bel mercato. Per me.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: Magnopèl il 11 Apr 2023, 14:50
Anche io concordo su Pinamonti, che peraltro non guadagna nemmeno poco
Andrei su altri profili

Lo riscrivo giusto per, per me Scamacca con Sarri diventa un'iradiddio

Per me Pinamonti è una sola!!

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Apr 2023, 17:58
@HB

Su Uribe di massima hai ragione, ma dipende.

Esempio:
- levo Basic e metto Uribe (si parla di A. Madrid in realtà per lui).
- vendo Basic (6) e Marcos (6) e aggiungendo qualcosa porto Hjulmand o chi per lui.

Firmo.

Se a queste operazioni ci aggiungi un Berardi hai fatto un gran bel mercato. Per me.

Il mio "problema" con l'eventuale acquisto di Uribe sarebbe l'ingaggio.

Per venire vorrebbe attorno ai 2,5, per me.

E non li userei assolutamente per Uribe.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.788
Citazione di: HummingBard il 11 Apr 2023, 18:01
Il mio "problema" con l'eventuale acquisto di Uribe sarebbe l'ingaggio.

Per venire vorrebbe attorno ai 2,5, per me.

E non li userei assolutamente per Uribe.
Considera che è 1 mio netto in più di Basic. Ma, per me, tra Basic e Uribe ci passano 2 categorie.
Uribe è uno che lo metti in CL (ammesso e non concesso) e gioca senza problemi.

Uribe, Hjulmand, Berardi.

Se ti danno 13-15 per Acerbi/Lazzari porti pure Parisi (se piace a Sarri) e il prossimo anno ci si diverte pesantemente.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Apr 2023, 18:04

Uribe, Hjulmand, Berardi.

Se partiamo dal presupposto che possiamo permetterci A PRESCINDERE due giocatori di livello (rispettivamente in mediana e in attacco), io sono contento se mettiamo dentro un altro "Vecino" (come lo sarebbe Uribe) eh  :)

Io credo che ci precluderebbe ulteriori operazioni a centrocampo.

Non fosse così, figuriamoci.

Discussione precedente - Discussione successiva