UEFA Champions League 2022/2023

Aperto da hafssol, 19 Giu 2022, 16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

S.S. Termopiliano

Citazione di: AquiladiMare il 11 Apr 2023, 22:47
Si va verso real city in finale

Real-City in semifinale.

Comunque diciamo che quest'anno è stato particolarmente sui generis a livello di sorteggi. Il PSG 2° nel proprio girone è stato a suo modo un evento scatenante, se vogliamo.
Negli ultimi anni sono sempre venuti fuori tabelloni equilibrati e con big ben distribuite. Quest'anno è successa una cosa abbastanza anomala (anche in Europa League). Diciamo che delle volte il culo incide  :)

Laziale abruzzese

Almeno un'italiana in finale di Champions....
Così, per dire.....

S.S. Termopiliano

Citazione di: Laziale abruzzese il 11 Apr 2023, 23:02
Almeno un'italiana in finale di Champions....
Così, per dire.....

In teoria si. Ma ecco non escluderei del tutto psicodrammi neroazzurri. Il 2 a 0 è un risultato importante, ma non chiude del tutto il discorso.

olympia

Vogliamo per una volta essere sportivi e fare i complimenti a Simone per questa partita perfetta? Vincere 2 a zero in casa del Benfica non è cosa da poco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

A me il Benfica non aveva già fatto una buona impressione venerdì contro il Porto.

gae12

Dopo quella locandina vergognosa del Porto mi veniva difficile tifare per i portoghesi. Datevela voi in facci na pizza!

S.S. Termopiliano

Citazione di: olympia il 11 Apr 2023, 23:11
Vogliamo per una volta essere sportivi e fare i complimenti a Simone per questa partita perfetta? Vincere 2 a zero in casa del Benfica non è cosa da poco.

Partita perfetta ma discorso qualificazione non chiuso. Il Benfica stasera ha deluso ma ha le qualità (tecniche e tattiche) per ribaltarla.

Comunque anche se può sembrare un paradosso ma per l'Inter quasi quasi è più importante arrivare tra le prime 4 in campionato piuttosto che arrivare in semifinale di champions. Dal punto di vista economico finanziario la qualificazione alla prossima CHL è per loro vitale.

Miro25Klose

Citazione di: S.S. Termopiliano il 11 Apr 2023, 22:42
Comunque io in linea di massima preferisco i sorteggi integrali (anche con rischi di accoppiamenti del genere) piuttosto che teste di serie e robe del genere (con il tacito obiettivo di far affrontare le big il più avanti possibile). Ovviamente sono punti di vista, ci mancherebbe.

Anche per me è molto meglio così. Dai possibilità a squadre che potenzialmente non sono da vittoria finale di giocarcela fino in fondo con un sorteggio fortunato.
Per esempio per me il modo in cui è strutturata la Coppa Italia è una porcata immane, favorisce infinitamente le solite 7-8 squadre.

Citazione di: olympia il 11 Apr 2023, 23:11

Io lo prendo sempre in giro, ma in realtà non ho particolare rancore nei confronti di Limone. Sono contento di come siano andate le cose e che ora abbiamo Sarri.
C'è da dire che lui è bravissimo a caricare emotivamente le sue squadre in questi scontri da dentro fuori, però per me rimane sempre troppo limitato. La rosa dell'Inter è fortissima e quello che sta facendo in campionato non è giustificabile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Miro25Klose

Io comunque questa vittoria schiacciante del City non me l'aspettavo per niente, ero convinto che il Bayern sarebbe arrivato in fondo.

AquiladiMare

Citazione di: S.S. Termopiliano il 11 Apr 2023, 22:52
Real-City in semifinale.

Comunque diciamo che quest'anno è stato particolarmente sui generis a livello di sorteggi. Il PSG 2° nel proprio girone è stato a suo modo un evento scatenante, se vogliamo.
Negli ultimi anni sono sempre venuti fuori tabelloni equilibrati e con big ben distribuite. Quest'anno è successa una cosa abbastanza anomala (anche in Europa League). Diciamo che delle volte il culo incide  :)

Si, hai ragione. In semifinale.

Beh quest'anno potrebbe essere l'anno del city..

Come anche un altro derby milanese in semifinale.

Non oso immaginare cosa accadrebbe da noi  :D :D

sharp

Citazione di: Miro25Klose il 11 Apr 2023, 23:24
Io comunque questa vittoria schiacciante del City non me l'aspettavo per niente, ero convinto che il Bayern sarebbe arrivato in fondo.

Il city imho è sostanzialmente più forte del bayern,
e comunque almeno per quello che ho potuto vedere
io, il 3-0 è un attimo fuorviante, è stata una gran bella partita,
molto equilibrata più di quanto non dica il risultato

Axel Latino Heat

Citazione di: Miro25Klose il 11 Apr 2023, 23:24
Il Bayern si è suicidato poche settimane fa, quando ha cacciato l'allenatore che aveva fatto benissimo in champions, mentre stentava un po' in campionato e dove stava a pari punti col borussia e sostituendolo con Tuchel(per me sopravvalutato e miracolato per quei 5 mesi al Chelsea) che ovviamente non poteva fare miracoli.

Contenuto sponsorizzato

Axel Latino Heat

Inzaghi nelle coppe è molto fortunato, però più della sua mano, io ci vedo una squadra anarchica che fa come gli pare e gioca solo in certi palcoscenici.
Si impegnano e affrontano le partite con una mentalità differente rispetto al campionato.
In più c'era il Benfica che improvvisamente si è spuntato e non segnava neanche con le mani

TestaccioLaziale

io sono contento che passano il turno, perderanno punti in campionato. Lo stesso vale per le altre squadre italiane tranne una ovviamente.

migdan

Citazione di: TestaccioLaziale il 12 Apr 2023, 07:56
io sono contento che passano il turno, perderanno punti in campionato. Lo stesso vale per le altre squadre italiane tranne una ovviamente.
VERBO

Laziale abruzzese

Citazione di: TestaccioLaziale il 12 Apr 2023, 07:56
Per restare in argomento...
Inter-Lazio e Milan-Lazio di campionato come sono collocate rispetto al calendario della Champions?

No, perché eventualmente io stasera faccio come quella merda di Amendola nel 1999: mi metto la maglia del Milan!!!!

Ps: l'Inter che perde 0-3 oppure 1-4 col Benfica a San Siro non lo credo nemmeno se lo vedo!!
Il Benfica di ieri sarà un miracolo se 3 o 4 goal complessivamente li farà in tutte le partite che mancano da oggi fino alla fine del  campionato portoghese....

genesis

Citazione di: Laziale abruzzese il 12 Apr 2023, 09:18
Per restare in argomento...
Inter-Lazio e Milan-Lazio di campionato come sono collocate rispetto al calendario della Champions?

No, perché eventualmente io stasera faccio come quella merda di Amendola nel 1999: mi metto la maglia del Milan!!!!

Ps: l'Inter che perde 0-3 oppure 1-4 col Benfica a San Siro non lo credo nemmeno se lo vedo!!
Il Benfica di ieri sarà un miracolo se 3 o 4 goal complessivamente li farà in tutte le partite che mancano da oggi fino alla fine del  campionato portoghese....

La prima semifinale si gioca tre giorni dopo Milan-Lazio.

spook

Ero su diretta gol e Benfica-Inter rispetto a City-Bayern sembrava Catanzaro-Fidelis Andria...

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Non li avevo ancora visti giocare, tutti parlavano di questo benfica, con un gioco superbo e giocatori che avrebbero raggiunto valutazioni stratosferiche. Ieri l'impressione che ho avuto è stata veramente pessima. Ovvio che la valutazione su una sola partita vale per quello che vale, ma l'ostacolo che hanno offerto a un'Inter tutto tranne che trascendentale è stato veramente minimo. Giro palla abbastanza confuso, poche idee e sviluppate anche male. Libertà ai giocatori dell'Inter di fare quello che volevano, il 2 a 0 è stato anche stretto ai nerazzurri.

lazios

L'Inter ha fatto una bella partita, anche se il Benfica non m'è sembrato quello visto qualche mese fa, però in questi casi non si sa mai dove iniziano i meriti di uno e/o i demeriti dell'altro.
Di certo ho toppato il pronostico (ero convinto vincessero i portoghesi), spero di non sbagliare pure quello del Napoli visto ciò che avevo scritto dopo il 4-0 subito in casa dal Milan, vedremo.
Comunque 'sto giro solo una botta di culo degli avversari può impedire al City di vincere 'sta Champions (tra le rimaste è quella che preferirei vincesse).