Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Citazione di: HummingBard il 13 Apr 2023, 12:26
Per la cronaca.

Tocca arrivare terzi.

Alla Juve i punti glieli ridanno, e di riffa o di raffa il quarto posto tocca evitarlo se possibile.
Il 4 fa preliminare?

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.126
o li fai ridere o lo tengono un anno ancora.

tare bisogna vedere chi viene al suo posto...se è  fabiani mi tengo tare. se è foggia o lomonaco idem. se è uno che deve cmq aspettare l'ok di lotito per chiudere ogni trattativa mi tengo tare che almeno conosce già le modalità.
o viene il sarri dei ds o mi tengo questo.
per me.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Il 4 fa preliminare?
nn esistono più i preliminari per il campionato nostro

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Ricordo che arrivare secondi da anche la possibilità di fare le final four di supercoppa italiana in Arabia e sono altri soldi e prestigio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: Adler Nest il 12 Apr 2023, 18:07
Sei poco sereno e lo si vede dai tuoi inusuali errori di stampa.
Andiamo per punti:
Cancellieri:  bastava un minimo di logica e bastava e basta "ascoltare" le parole di Sarri e le sue decisioni; Cancellieri aveva un minutaggio tale da giustificare il fatto potesse essere l'alternativa ad Immobile "che tanto le gioca tutte" e invece no e che Cancellieri era il nuovo Boksic....?
Bastava vedere la caviglia di Immobile; non ci voleva un nobel.
Risultato? pochi spezzoni di partita, zero gol, zero tiri in porta.
MA: non capisco cosa vuoi dire con Mendieta e Marcos Antonio. Che Marcos Antonio fosse una occasione è stato detto subito, che fisicamente fosse inadeguato, si è visto subito, che fosse non collocabile nello scacchiere del centrocampo idem:
Risultato? sparito dai radar. Non basta per certificarne il fallimento?
Maximiano: ne abbiamo parlato allo sfinimento. Non si discute il portiere ma la logica d'acquisto. Risultato? Panchina
E arriviamo a Gila: col cazzo che parlo di Gila.... e che dovrei dire? cosa dobbiamo dire? Che ha giocato 30 minuti in A? C'era chi scommetteva che entro 10 giornate sarebbe stato titolare....
Bel cavallone, niente da commentare in negativo.
Ad essere buoni, uno su quattro.
Il biondo ha investito grande parte del budget su 4 giovani che non sono serviti ad un cazzo.
Ha giocato con i soldi della Lazio a fare il ds che scova talenti quando l'ultimo trovato è SMS e quando scovare talenti non è il suo mestiere.
Tu dici che parli di mercato.... e io di Tare.
A me pare che io parli dei risultati del mercato e tu ti fai tutte i giri di sto mondo per arrivare a smerciare il tuo mercato da 8 al Sassuolo che col cazzo che si fa prendere per il culo.
E che mestizia mi sarei portato dietro per tutto l'anno? Tristezza si nel vedere che la Lazio doveva arrabattarsi con 14 giocatori (i tuoi 18 che hai montato come la panna.....) facendo un miracolo vero compiuto dai giocatori e da Sarri nonostante un mercato isterico fatto da grandi colpi (Casale Provedel e Romagnoli) da colpi intelligenti (Vecino) e da sconclusionati acquisti di giovani: 4 in un colpo solo nemmeno il Real Madrid se li può permettere.
Ho continuato a ribadirlo perché qualcuno continuava a fare il fonzarelli della situazione non ammettendo di avere preso un abbaglio.
Io la Lazio me la godo al secondo posto come me la godo anche fosse quart'ultima, perché la Lazio viene prima della sua posizione in classifica.
Secondi per una banda di eroi e un comandante.
Adler, se l'assunto è questo, non c'è modo di discutere però.
La banda di eroi è tipo quando il prete ti risponde "mistero della fede".
Che gli rispondi?
Per me siamo secondi per merito di tutte le componenti e perché valiamo molto di più di quello che pensano molti tifosi della Lazio.
Tra l'altro la "banda di eroi" e lo stesso Sarri, sono lì per scelta societaria, non per caso o per volontà divina.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.723
Citazione di: alenlalieno il 13 Apr 2023, 12:28
baldanzi costa già troppo per noi.
o li fai ridere o lo tengono un anno ancora.

tare bisogna vedere chi viene al suo posto...se è  fabiani mi tengo tare. se è foggia o lomonaco idem. se è uno che deve cmq aspettare l'ok di lotito per chiudere ogni trattativa mi tengo tare che almeno conosce già le modalità.
o viene il sarri dei ds o mi tengo questo.
per me.

e allora teniamoci tare per tutta la vita. non si può cambiare per i prossimi 20 anni.
è un sequestro.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Il quarto posto NON darà accesso alla CL se un'italiana (che non abbia già un posto in CL) vincerà la CL di quest'anno e l'EL di quest'anno.

Non succede mai, ma se noi arriviamo quarti è scontato l'epilogo  :=))

biko

*
Lazionetter
* 6.632
Citazione di: Mr.Class il 13 Apr 2023, 12:38
e allora teniamoci tare per tutta la vita. non si può cambiare per i prossimi 20 anni.
è un sequestro.
Il punto non è neanche Tare o non Tare, ma l'unità di intenti.
Se la narrazione che gira vedesse realmente Sarri e Tare in contrasto continuo non va assolutamente bene.
Confronti, litigi, discussioni contrasti, possono anche produrre energia, ma si deve remare nella stessa direzione.
Su questo noi possiamo solo ascoltare i "ben informati" dandogli dei cazzari o credendogli a seconda della situazione, un po' di chiarezza in tal senso aiuterebbe.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: JSV23 il 13 Apr 2023, 12:38
Che gli rispondi?

annunciamo la tua morte signore, proclamiamo la tua resurrezione

manco le basi

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Bensebaini a zero sarebbe perfetto sia come terzino che come centrale.

maratoneta

*
Lazionetter
* 959
Citazione di: Adler Nest il 13 Apr 2023, 08:55
Qui però la questione non è di avere o meno ragione, ma di fotografare lo stato dell'arte.
Siamo secondi? Si
Bravi tutti? Si, quelli che hanno giocato.
Fossimo decimi, avrei detto male tutti (quelli che hanno giocato, Sarri incluso).
I giovani in questione non sono costati relativamente poco (avessi tirato via il relativamente, forse avrei capito).
Sono costati tanto per noi, tantissimo visto che hanno impegnato circa l'80% del budget messo a disposizione dalla società.
Per altre società, 32 milioni sono bazzeccole, per noi, con l'IDL che ci inchioda, anche 2 milioni pesano.
Quindi, no, non sono costati poco e visto il loro impatto, sono costati dolorosamente ancora di più.
Come lo sono stati i 20 per Muriqi e i 10 per Vavro.
Come non lo sono stati i 7 per Zaccagni i 7 per Casale, i 2,5  per Provedel, i 3 per FA e gli zero per Romagnoli.
Qui sembra che se si constata lo scarsissimo apporto dei giovani legato al loro costo, automaticamente parte la difesa di Tare perché si pensa che si attacchi Tare (per essere chiaro: frega meno di zero che rinnovi per altri 10 anni, ma che segua le indicazioni di Sarri).
Ne faccio poi una questione di strategia: non è che se devi abbassare l'età media della squadra, prendi una schiera di ventenni: se non giocano, l'età media della squadra rimane la stessa.
Noi abbiamo compiuto 4 operazioni costose per noi su giovani senza ricevere in cambio il contributo auspicato: 4 in un sol colpo: neanche società più blasonate fanno questo.
Maximiano doveva essere titolare
Gila "titolare entro 10 giornate" (cit. ES, mi pare)
Marcos Antonio che ha fatto più partite in CL dell'intera Lazio il perno del centrocampo
Cancellieri l'alternativa a Immobile che le gioca tutte.
I fatti ti dicono che non è stato così, ahimè.
Peccato.
Sull'aspettare i giovani: decidiamoci; Maximiano e Marcos Antonio non possono essere aspettati a targhe alterne se uno era il terzo miglior portiere della Liga e l'altro un pluri partecipante alla CL
Cancellieri non può essere aspettato più di tanto se " è stato convocato da Mancini"
Gila, si, invece.
Investire sui giovani va bene (si a operazioni alla Romero, Gonzalez, Balde, Sanà Fernandes), meno alle operazioni Moro Cancellieri.
I cavalli si vedono al palo, ma se a trequarti del percorso non si vedono nemmeno all'orizzonte, qualche domanda me la pongo.
Le indicazioni di Sarri mi paiono chiare: giocatori (più o meno giovani) ma pronti che già conoscono il calcio italiano, che già hanno fatto vedere qualcosa.
Il mercato scorso (al di là dei voti) mostra una bipolarità evidente che mi auguro di non vedere il prossimo.
una squadra migliora sensibilmente il proprio rendimento con il supporto anche delle riserve,negli allenamenti se hai giocatori di paro livello l allenamento risulterà stimolante,quindi anche i giovani contribuiscono ad alzare il livello della squadra.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.639
Citazione di: JSV23 il 13 Apr 2023, 12:38
Che gli rispondi?
Per me siamo secondi per merito di tutte le componenti e perché valiamo molto di più di quello che pensano molti tifosi della Lazio.
Tra l'altro la "banda di eroi" e lo stesso Sarri, sono lì per scelta societaria, non per caso o per volontà divina.
Si siamo secondi perché per me stiamo over preformando (considerando anche i problemi e le assenze di Immobile) , perché alla Juve hanno dato 15 punti (saremmo in ogni caso ad un punto dal secondo posto) e perché le milanesi stanno proseguendo il cammino in CL.
Siamo lì perché più o meno scientemente abbiamo rinunciato all'Europa.
A me va più che bene.
Sono estasiato e innamorato di come la Lazio si pone in campo.
Merito di tutti e demerito di tutti se fossimo ottavi, ad esempio.
Anche si fossero azzeccati i giovani, non saremmo mai stati a ridosso del Napoli : quindi al momento , il massimo possibile.
Merito di Tare aver portato Romagnoli, Provedel, Casale e Vecino, demerito di Tare aver portato Maximiano, Marcos Antonio e Cancellieri.
Gila lo metto per un attimo in un limbo.
Merito di Tare aver dato a Sarri un ottima gamma in difesa, demerito di Tare non avergliela data in attacco.
Indipendentemente dalla posizione in classifica.
Sulle scelte di strategia mi sono espresso in risposte seguenti a quella che hai riportato.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.901

@fcporto1991
(se ci sei dicci di nuovo la tua)
ne parlò come di un "fenomeno", "tuttocampista", "box to box", "centrocampista raro".

Insisto, magari lo prendiamo veramente così facendo :=))

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.095
se tare vede sta schermata capace che ce porta no sterzo

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.639
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Apr 2023, 13:59

@fcporto1991
ne parlò come di un "fenomeno", "tuttocampista", "box to box", "centrocampista raro".

se dopo 1'22" di video dico che mi ricorda Hernanes, sto bestemmiando?

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.295
Citazione di: Inzaghino87 il 13 Apr 2023, 13:16
Bensebaini a zero sarebbe perfetto sia come terzino che come centrale.

Al Dortmund...
Aourar alla roma mi darebbe moolltoooo fastidio

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Apr 2023, 13:59

@fcporto1991

32 anni
100 presenze in liga e 20 in CL.

Ce serve?
E' bono?

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Voglio Aleix Garcia.

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.381
Facciamo giocare Porto-Girona in campo neutro e ci prendiamo quello che gioca meglio!

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.391
Citazione di: Precisione il 13 Apr 2023, 10:13
Ha fatto questa mattina le visite mediche per le merde romaniste

E allora magari se scoccia tutto!!!

Discussione precedente - Discussione successiva