Campionati Europei Minori: topic unico

Aperto da Gulp, 01 Mar 2020, 12:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.813
Nel frattempo all'Al Nassr è stato esonerato il trasportatore di chiese.
Da quanto si è capito, più che i risultati deludenti, paga il pessimo rapporto con la squadra e soprattutto le critiche di Cristiano Ronaldo nei suoi confronti.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.259
Citazione di: Maremma Laziale il 12 Apr 2023, 15:31
Nel frattempo all'Al Nassr è stato esonerato il trasportatore di chiese.
Da quanto si è capito, più che i risultati deludenti, paga il pessimo rapporto con la squadra e soprattutto le critiche di Cristiano Ronaldo nei suoi confronti.

Sportivamente parlando direi che ha fatto proprio una finaccia (economicamente invece un po' meno, credo).

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.813
Citazione di: S.S. Termopiliano il 12 Apr 2023, 21:08
Sportivamente parlando direi che ha fatto proprio una finaccia (economicamente invece un po' meno, credo).

Esatto. Starà bene per questa vita e l'altra pure, però la sua carriera è oramai ad un punto morto

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
Citazione di: Maremma Laziale il 13 Apr 2023, 11:08
Esatto. Starà bene per questa vita e l'altra pure, però la sua carriera è oramai ad un punto morto

sarebbe stato bene lui e i nipoti dei pronipoti pure senza questa  ultima vagonata di soldi, pero' avrebbe chiuso la carriera con onore e dignita', aveva giocato il mondiale, finita la carriera in una big come  lo United, c'era tutto per onorarlo come  uno dei piu' grandi del calcio...ora siamo a  livello di pagliaccio, ricco sfondato ma sempre fine da pagliaccio ha fatto, Pele' ha finito negli Usa ma giocando con Beckembauer, Ardiles, Rivelinho e Chinaglia, tanto per dire del soldo unito alla dignita'...lui finisce giocando con Ali' Baba' ....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.813
Citazione di: PARISsn il 13 Apr 2023, 13:39
sarebbe stato bene lui e i nipoti dei pronipoti pure senza questa  ultima vagonata di soldi, pero' avrebbe chiuso la carriera con onore e dignita', aveva giocato il mondiale, finita la carriera in una big come  lo United, c'era tutto per onorarlo come  uno dei piu' grandi del calcio...ora siamo a  livello di pagliaccio, ricco sfondato ma sempre fine da pagliaccio ha fatto, Pele' ha finito negli Usa ma giocando con Beckembauer, Ardiles, Rivelinho e Chinaglia, tanto per dire del soldo unito alla dignita'...lui finisce giocando con Ali' Baba' ....

Però il mio discorso era riferito a rudi garcia  :beer:

Su Cristiano Ronaldo, non so, più che un giocatore è oramai un'industria per fare soldi.
Credo poi che con l'ultima annata allo United si sia reso conto dell'aria che tirava nel calcio che conta, vale a dire che oramai era diventato uno dei tanti che doveva sgomitare per guadagnarsi una maglia da titolare. Impossibile per un egocentrico come lui.
Il ritorno in Portogallo era invece impossibile per due motivi:
1) i soldi
2) non ho mai visto tutto quest'amore nei confronti della sua ex squadra, lo Sporting.
Se non ricordo male girò anche una voce di un'offerta di poco inferiore a quella araba da parte di una qualche franchigia americana. Ecco, forse sportivamente parlando era un qualcosa di migliore.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.813
Nel frattempo il Benfica perde pure contro lo Chaves (o il Chaves?).
Campionato riaperto se il Porto dovesse battere il Santa Clara ultimo in classifica.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Derby decisamente acceso quello di ieri in Belgio fra Standard Liegi e Charleroi, vinto 3-1 dai padroni di casa. Durante la partita, racconta Sky, le tifoserie hanno infuocato il match e i sostenitori ospiti si sono resi protagonisti di un gesto a dir poco censurabile: come documentato da alcune immagini sui social, infatti, i tifosi dello Charleroi hanno lanciato verso gli avversari decine di topi morti. I protagonisti del lancio erano incappucciati e travestiti da "disinfettatori" e portavano uno striscione con scritto "derattizzazione".

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488
Citazione di: richard il 16 Apr 2023, 20:24
Derby decisamente acceso quello di ieri in Belgio fra Standard Liegi e Charleroi, vinto 3-1 dai padroni di casa. Durante la partita, racconta Sky, le tifoserie hanno infuocato il match e i sostenitori ospiti si sono resi protagonisti di un gesto a dir poco censurabile: come documentato da alcune immagini sui social, infatti, i tifosi dello Charleroi hanno lanciato verso gli avversari decine di topi morti. I protagonisti del lancio erano incappucciati e travestiti da "disinfettatori" e portavano uno striscione con scritto "derattizzazione".
Potremmo farlo anche noi al derby, saremmo ben forniti di topi già in partenza

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.813
Comunque barcata di soldi, ti diverti perché è un campionato semplice e rilassante, però...

https://www.fanpage.it/sport/calcio/ronaldo-rischia-larresto-esplode-il-caso-in-arabia-saudita-ha-commesso-atti-indecenti/

Eppoi, ma che cacchio di fallo è?  :pp

Daje Ronà

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
non è un campionato europeo ma sicuramente minore...stamattina ho visto 2 partite del campionato australiano e sono rimasto piacevolmente sorpreso...intanto stadi pieni, non credevo il calcio fosse cosi' seguito, tra l'altro tantissimi bambini...poi le partite sono piacevoli, giocano bene ( almeno le 4 squadre che ho visto ) certo la tecnica non è sempre sopraffina  è ma ci sono anche  buone  individualita'...poi la cosa  piu' simpatica è che quando c'e un gol o un azione particolare, la regia è collegata con pub e/o club dove  i tifosi seguono la squadra  in trasferta, mostrando la  loro reazione...

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.813
Ci lamentiamo dei piccioni di Genova, ma qui ad una certa (minuto 1:17 circa) c'è una simpatica invasione di gabbiani  :o

Che bella l'Australia

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Entra Anouar, neomerda, nei minuti finali di Racing - OL.
Mi è piaciuto molto il 19enne Ismaël Doukouré, nel ruolo di Cataldi, fisico e movenze molto similCamavinga; ma poi cercando vedo che è un difensore centrale. Sono confuso ma ok.

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.259
Citazione di: Tarallo il 28 Apr 2023, 22:47
Entra Anouar, neomerda, nei minuti finali di Racing - OL.
Mi è piaciuto molto il 19enne Ismaël Doukouré, nel ruolo di Cataldi, fisico e movenze molto similCamavinga; ma poi cercando vedo che è un difensore centrale. Sono confuso ma ok.

Scusami la rottura ma ti segnalo che c'è il topic specifico sulla Ligue1 (così almeno lo ravviviamo un po'  :) ).

https://www.lazio.net/forum/calcio!/ligue-1-(topic-perpetuo)/

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.728
S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.259
Almeyda trionfa con l'AEK Atene, l'ex biancoceleste vince il campionato in Grecia

Almeyda trionfa con l'AEK Atene, l'ex biancoceleste vince il campionato in Grecia. L'ex centrocampista della Lazio è riuscito a raggiungere il traguardo

com/almeyda-trionfa-con-laek-atene-lex-biancoceleste-vince-il-campionato-in-grecia-ultime-notizie/]https://www.[...]com/almeyda-trionfa-con-laek-atene-lex-biancoceleste-vince-il-campionato-in-grecia-ultime-notizie/

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.813
Ricordo che qualche anno fa in Messico fece una sorta di triplete centronordamericano con il Guadalajara (Liga e coppa messicana + Champions della Concacaf).

Comunque alla fine della stagione regolare l'Aek era sotto al Panathinaikos che perde così un'ottima occasione per tornare a conquistare un campionato, vittoria che per i verdi manca dal 2010 (i tempi di Cissè). L'Aek invece torna a trionfare a distanza di 5 anni.
La particolarità di questo campionato il fatto che l'Olympiacos (47 trionfi) non è mai stata in gara per vincere il titolo

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.813
Citazione di: PARISsn il 28 Apr 2023, 15:32
non è un campionato europeo ma sicuramente minore...stamattina ho visto 2 partite del campionato australiano e sono rimasto piacevolmente sorpreso...intanto stadi pieni, non credevo il calcio fosse cosi' seguito, tra l'altro tantissimi bambini...poi le partite sono piacevoli, giocano bene ( almeno le 4 squadre che ho visto ) certo la tecnica non è sempre sopraffina  è ma ci sono anche  buone  individualita'...poi la cosa  piu' simpatica è che quando c'e un gol o un azione particolare, la regia è collegata con pub e/o club dove  i tifosi seguono la squadra  in trasferta, mostrando la  loro reazione...

Sto guardando su YouTube la seconda semifinale playoff titolo tra Adelaide United e Central Coast Mariners. Partita piacevole con occasioni in serie. Sembra un match di serie inferiore inglese. Tanta corsa e intensità è poca tecnica.
Ieri pareggio tra Melbourne e Sydney con assist di un certo Valon Berisha

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.813
Youtube le mattine dei fine settimana mi consiglia:
- campionato australiano
- campionato giapponese
- campionato singaporiano

Tralascio l'ultimo torneo citato che è una roba per stomaci forti (però ho scoperto che l'ex Genoa ed ex promessa del calcio belga, Maxime Lestienne, milita negli Young Lions, del tipo che da fermo ha giocato 35 partite segnando 22 gol e mettendo a referto 34 assist), stamattina i miei Kashima Antlers ottengono la loro quinta vittoria consecutiva dopo un avvio di stagione molto incerto.
Ecco, il primo gol lo segna Yuma Suzuki, mio pallino ai tempi in cui giocava (bene, almeno fino ad un certo punto) in Belgio nel St. Truidense. Calciatore molto particolare per essere giapponese. Capelli ossigenati (mi fa pensare sempre a Kakihara di Ichi The Killer), pantaloncini ridicolmente tirati su a livello mutande e caratterino focoso. Il primo gol di testa però glielo annullano perché commette un fallo che ai tempi in cui non c'era la Var sarebbe stato giudicato come geniale: praticamente un "blocco" di culo. Quando glielo tolgono fa una faccia da meme perfetta. Vabbè, passa un quarto d'ora, altro ottimo calcio d'angolo di Higuchi ed è di nuovo la testa di Suzuki ad insaccare per l'1-0 Kashima. L'esultanza. Mamma mia quanto la vorrei vedere fatta da uno dei nostri

Finisce 2-0. Siamo quinti, mentre in prima posizione ci sta il Vissel Kobe di Iniesta (oramai ridotto a giocare pochissimi scampoli di partite) che vabbè, attacco atomico Yuya Osako e Yoshinori Muto.

P.s.: devo ancora un po' sbollire la rabbia di venerdì sera. Evito Lazio Talk e la serie A (figurarsi le domeniche in cui al massimo ci stanno le merde). L'unico modo è immedesimarmi in un tifoso giapponese. Ganbare Kashima!!!

P.s.s.: https://www.youtube.com/@sgpremierleague per chi fosse interessato alla bellezza del calcio di Singapore

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Citazione di: Maremma Laziale il 15 Mar 2023, 12:59

Lui?

Comunque quest'anno sto seguendo pochissimo, però vedo l'USG ancora lì davanti...chissà

Artur Vermeeren (7 febbraio 2005) ha appena segnato il gol della vittoria al minuto 97 contro il Brugge che, in attesa di USG-Genk, fa volare l'Anversa in testa a +4 sul secondo posto  8)

Discussione precedente - Discussione successiva