Youtube le mattine dei fine settimana mi consiglia:
- campionato australiano
- campionato giapponese
- campionato singaporiano
Tralascio l'ultimo torneo citato che è una roba per stomaci forti (però ho scoperto che l'ex Genoa ed ex promessa del calcio belga, Maxime Lestienne, milita negli Young Lions, del tipo che da fermo ha giocato 35 partite segnando 22 gol e mettendo a referto 34 assist), stamattina i miei Kashima Antlers ottengono la loro quinta vittoria consecutiva dopo un avvio di stagione molto incerto.
Ecco, il primo gol lo segna Yuma Suzuki, mio pallino ai tempi in cui giocava (bene, almeno fino ad un certo punto) in Belgio nel St. Truidense. Calciatore molto particolare per essere giapponese. Capelli ossigenati (mi fa pensare sempre a Kakihara di Ichi The Killer), pantaloncini ridicolmente tirati su a livello mutande e caratterino focoso. Il primo gol di testa però glielo annullano perché commette un fallo che ai tempi in cui non c'era la Var sarebbe stato giudicato come geniale: praticamente un "blocco" di culo. Quando glielo tolgono fa una faccia da meme perfetta. Vabbè, passa un quarto d'ora, altro ottimo calcio d'angolo di Higuchi ed è di nuovo la testa di Suzuki ad insaccare per l'1-0 Kashima. L'esultanza. Mamma mia quanto la vorrei vedere fatta da uno dei nostri
Finisce 2-0. Siamo quinti, mentre in prima posizione ci sta il Vissel Kobe di Iniesta (oramai ridotto a giocare pochissimi scampoli di partite) che vabbè, attacco atomico Yuya Osako e Yoshinori Muto.
P.s.: devo ancora un po' sbollire la rabbia di venerdì sera. Evito Lazio Talk e la serie A (figurarsi le domeniche in cui al massimo ci stanno le merde). L'unico modo è immedesimarmi in un tifoso giapponese. Ganbare Kashima!!!
P.s.s.:
https://www.youtube.com/@sgpremierleague per chi fosse interessato alla bellezza del calcio di Singapore