Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Bort

Visitatore
Il modello usato per quel calcolo prevede che, se il tram è perpendicolare al veicolo che lo investe (quello che chiama angolo di incidenza uguale a 0°), è sufficiente una velocità del veicolo appena superiore a 0 per farlo uscire dai binari, che non mi sembra molto credibile.
Questo perché si limita a confrontare la proiezione sulla direzione del veicolo delle quantità di moto di tram e veicolo. Non sono un esperto di dinamica degli incidenti, ma mi sembra un modello troppo semplicistico. Per studiare l'urto tra corpi di solito bisogna applicare sia la conservazione della quantità di moto sia la conservazione dell'energia; mi sembra strano poter risolvere il problema così semplicemente. Penso che sia meglio lasciar perdere ricostruzioni dell'incidente non ufficiali.

Per fortuna sembra che stiano tutti bene, questo è l'importante.

E speriamo che l'attenzione mediatica su questo episodio, coinvolgendo un calciatore, possa contribuire a richiamare l'attenzione sulla pericolosità delle strade di Roma, anche se non ci spero molto.
no ma sono perfette palle da biliardo che scivolano su un panno frictionless, che non lo sai.
Questi tutti co lauree in Fisica della macchina scontrata e meccanica dei tram.
Lasciamo fa i discorsi filosofici ai fisici, i rilevamenti a chi li deve fare, e si scoprirà che qualcuno avrà fatto un errore come tutti ne facciamo.

Bort

Visitatore
Citazione di: Adler Nest il 17 Apr 2023, 15:57
se questa monitora non solo in caso di incidente, ma sempre (stile grande fratello o stile dipendenti Tesla che guardavano gli automobilisti mentre si infilavano le dita nel naso), allora avremmo un 90% di ritiro delle patenti sia nei centri abitati che su strade statali che su autostrade.

Non sarebbe male.
Così blocchiamo sto maledetto trasporto su gomma....
Ma si, la sorveglianza totale 24h su 24h, se che qualcuno sgarra che si fa, esilio o lavori forzati?
:)
Si scherza eh..

tosh

*
Lazionetter
* 1.535
Citazione di: Pergianluca il 17 Apr 2023, 16:09
Mi sembra una prospettiva raccapricciante. Già di autonomia ne è rimasta poca. Se poi rinunciamo a quella che è rimasta perché chi di dovere non è capace di usare gli strumenti che ha a disposizione e che credo siano più che sufficienti ...

guido 59

*
Lazionetter
* 1.135

"La passione per la maratona. Ma soprattutto per la Roma, la sua squadra del cuore. Un dettaglio che fa sembrare l'incidente con il bomber della Lazio, Ciro Immobile, quasi uno scherzo del destino. V.M., il tranviere alla guida del 19 che ieri mattina si è scontrato con la Land Rover guidata dal calciatore, se l'è cavata con una prognosi di sette giorni.....Il timore giustificato del tranviere Atac è quello di finire in un tritacarne mediatico che poi sarebbe difficile da gestire, anche perché Ciro Immobile è uno dei beniamini del tifo biancoceleste. Il 55enne, tifosissimo della Roma, a cui dedica la maggior parte dei suoi post su Facebook, è anche lui uno sportivo amatoriale. Proprio tra le fila del Dopolavoro Atac Marathon club ha partecipato a numerose manifestazioni, tra cui la mezza maratona di Ostia e la maratona di Roma, chiusa nel 2017 con un tempo di 4 ore secche nella categoria Senior 50".

Ma vi sembra normale...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.908
Citazione di: guido 59 il 17 Apr 2023, 16:28
Da Repubblica di oggi:

"La passione per la maratona. Ma soprattutto per la Roma, la sua squadra del cuore. Un dettaglio che fa sembrare l'incidente con il bomber della Lazio, Ciro Immobile, quasi uno scherzo del destino. V.M., il tranviere alla guida del 19 che ieri mattina si è scontrato con la Land Rover guidata dal calciatore, se l'è cavata con una prognosi di sette giorni.....Il timore giustificato del tranviere Atac è quello di finire in un tritacarne mediatico che poi sarebbe difficile da gestire, anche perché Ciro Immobile è uno dei beniamini del tifo biancoceleste. Il 55enne, tifosissimo della Roma, a cui dedica la maggior parte dei suoi post su Facebook, è anche lui uno sportivo amatoriale. Proprio tra le fila del Dopolavoro Atac Marathon club ha partecipato a numerose manifestazioni, tra cui la mezza maratona di Ostia e la maratona di Roma, chiusa nel 2017 con un tempo di 4 ore secche nella categoria Senior 50".

Ma vi sembra normale...

Beh, potevano pure evitare di fare la finta di mettere le iniziali per questioni di privacy. Io ho già beccato il nome e il cognome.
Tra l'altro circola pure la foto sua nel momento in cui si sente male.
Bella la privacy...

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.143
E' incredibile quello che si sta scatenando!
Assurdo!
Adesso io voglio dire, ad una persona normale dell'incidente possono interessare solo due cose:

- se stanno tutti bene (pare di sì, ottimo):

- se poi è tifoso della Lazio, quando torna in campo Ciro.

Tutto il resto è roba da pazzi!

Biscia

*
Lazionetter
* 559
E' pieno di gente così vuota che dopo aver presumibilmente rovinato tutto ciò che aveva intorno ha iniziato a marcire anche dentro (o viceversa) e ogni tanto trova sollievo sui social, sputando putrescenze qua e la.
Ne è vittima anche Ciro per l'ennesima volta, semplicemente perchè è una persona felice.

Spero si risolva tutto al meglio, leggo che la piccola Michela è ancora sotto osservazione.
Il botto è stato tremendo.
Daje Cirù  :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.678
Citazione di: Pergianluca il 17 Apr 2023, 16:09
Mi sembra una prospettiva raccapricciante. Già di autonomia ne è rimasta poca. Se poi rinunciamo a quella che è rimasta perché chi di dovere non è capace di usare gli strumenti che ha a disposizione e che credo siano più che sufficienti ...

ovvio che ero ironico.
Però succede già questo controllo....

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Cioè lo spazio di autonomia e libertà individuale si misura sulla possibilità di superare i limiti, perché questo ci rende liberi e al massimo deve essere l'autorità ad accorgersi della violazione e sanzionarci?
Un dispositivo che automaticamente impedisce che ciò accada è dispotico?
Mi sembra ci siano svariate limitazioni alla libertà già in essere ben più rilevanti e importanti che un eventuale segnalatore di eccesso di velocità, che dice semplicemente se stai viaggiando oltre X.
Per altro in un mondo in cui regali posizione, preferenze, acquisti ad aziende private, continuamente.
Lo fai per il mercato è ok, lo fai per salvare vite è lo stato autoritario che ci soffoca.

Le priorità degli italiani, che fonte inesauribile di stupore

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
OT
Capisco tutto e capisco che invecchio. Io mi sono rotto il cazzo di sentire ogni giorno che qualcuno muore perchè supera il limite di velocità, magari in città, magari a 25 anni, quando ancora non capisci un cazzo della vita. E, nel mio piccolo, mi sono fatto Vallelunga e Magione per anni, con la moto (che ho tutt'ora tristemente impolverata in garage).
Ma sulle strade si rispettano i limiti di velocità, in pista fai quello che cazzo vuoi (rispettando le regole della pista, obvs.).
Scatola nera assolutamente necessaria e obbligatoria; poi, sui casi di multe "retroattive" se ci si lavora, si trova una quadra. Al limite restrigendo i casi: ma se qualcuno va in città a 130 all'ora, io la patente gliela DEVO levare anche in assenza di flagranza, per tutelare libertà e salute degil altri cittadini ai quali, prima o poi, qualche danno grave glielo fa.
Altra cosa: rilevatore alcol test obbligatorio al momento dell'accensione della macchina.
Ultima: sistema che disabilita la messaggistica del celluare a auto in movimento: salviamo la vita a 40-50 persone l'anno solo in Italia.
Fine OT, scusate. Ma leggetevi il bollettino dei morti  da circolazione stradale solo a Roma.

biko

*
Lazionetter
* 6.632
OT, a proposito di sicurezza e strumenti utili, vedo un sacco di gente andare su macchine costose e stare rigorosamente al telefono cellulare sull' orecchio mi verrebbe da tirarle fuori dalla macchina al grido "te lo collego io sto cazzo di bluetooth!"😡😡

Contenuto sponsorizzato

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: FatDanny il 17 Apr 2023, 15:13
Non ho detto che l'autista rischia il licenziamento, ma che gli è stato augurato di essere licenziato, arrestato e via cantando da chi ha deciso che doveva difendere Ciro a prescindere, in un contesto che non aveva nulla a che fare col calcio.

e vuoi sapere perché, anche se è doloroso riconoscerlo: perché il mondo è stracolmo di [...]. e ci sono anche molti laziali che sono [...].

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Citazione di: WhiteNoise il 17 Apr 2023, 15:27
In tutto questo, nessuno che si preoccupa per la macchina. Come sta, dove l'hanno portata? per il parabrezza dici che basta carglass o tocca cambiallo?
Quanti classi perde Immobile con l'assicurazione? L'anno prossimo sai che batosta.

Speriamo non se ne parli più de sta vicenda.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.957
Citazione di: Il nostro Giorgione il 17 Apr 2023, 17:17
OT
Capisco tutto e capisco che invecchio. Io mi sono rotto il cazzo di sentire ogni giorno che qualcuno muore perchè supera il limite di velocità, magari in città, magari a 25 anni, quando ancora non capisci un cazzo della vita. E, nel mio piccolo, mi sono fatto Vallelunga e Magione per anni, con la moto (che ho tutt'ora tristemente impolverata in garage).
Ma sulle strade si rispettano i limiti di velocità, in pista fai quello che cazzo vuoi (rispettando le regole della pista, obvs.).
Scatola nera assolutamente necessaria e obbligatoria; poi, sui casi di multe "retroattive" se ci si lavora, si trova una quadra. Al limite restrigendo i casi: ma se qualcuno va in città a 130 all'ora, io la patente gliela DEVO levare anche in assenza di flagranza, per tutelare libertà e salute degil altri cittadini ai quali, prima o poi, qualche danno grave glielo fa.
Altra cosa: rilevatore alcol test obbligatorio al momento dell'accensione della macchina.
Ultima: sistema che disabilita la messaggistica del celluare a auto in movimento: salviamo la vita a 40-50 persone l'anno solo in Italia.
Fine OT, scusate. Ma leggetevi il bollettino dei morti  da circolazione stradale solo a Roma.
D'accordissimo!!!!
Citazione di: biko il 17 Apr 2023, 17:18
OT, a proposito di sicurezza e strumenti utili, vedo un sacco di gente andare su macchine costose e stare rigorosamente al telefono cellulare sull' orecchio mi verrebbe da tirarle fuori dalla macchina al grido "te lo collego io sto cazzo di bluetooth!"😡😡
Da prenderli a schiaffi a due a due fino a che non diventano dispari.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.332
In tutto questo nessuno che se la prende con Jessica che, porcocazzo, la domenica mattina presto manda il poro marito ad accompagnare le pupe a danza...
:lol: :lol:

Si scherza, ovviamente, 100% Fat.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
OT

Quoto anche le virgole

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.658
Forza Ciro, innanzitutto spero niente di grave per le persone coinvolte, soprattutto le bambine.

Da ieri sui social mai visti tutti questi insulti verso una persona, che ha in campo e credo nella vita un comportamento esemplare, mai una parola fuori posto. Gente che gli augurava addirittura la morte.

Che paese di merda l'Italia, dove si insulta una persona per bene e per anni si è osannato ( e ancora lo si fa) un calciatore, che sputava, menava e aveva spesso e volentieri comportamenti anti spostivi...

Contenuto sponsorizzato

Precisione

*
Lazionetter
* 3.896
Roma: incidente tra auto Immobile e tram, il semaforo e' funzionante, uno dei due ha sbagliato

Il semaforo all'incrocio in cui si e' verificato l'incidente tra il Suv Land Rover Defender guidato da Ciro Immobile e il tram 19 del servizio pubblico "e' perfettamente funzionante, quindi se uno aveva il verde, l'altro aveva il rosso e doveva fermarsi". E' quanto si apprende da fonti della polizia stradale di Roma Capitale e per questo uno dei due, tra Ciro Immobile e l'autista del tram 19, ha commesso un errore. Alla base dello scontro, sicuramente, non c'e' un malfunzionamento dell'impianto semaforico. Chi abbia commesso, tra i due, l'imprudenza di passare con il rosso, sara' stabilito dagli agenti che stanno indagando e ricostruendo la dinamica dell'incidente verificatosi ieri mattina. Lo scontro e' stato tanto violento da far accartocciare il vano motore del fuoristrada e da far deragliare il tram che pesa 18 tonnellate. Il dubbio sulla funzionalita' dell'impianto semaforico e' sorto quando, sia il conducente del tram che proveniva da piazza Risorgimento e si accingeva ad attraversare Ponte Matteotti, sia il campione della Ss Lazio che proveniva da Lungotevere delle Armi ed era diretto verso Lungotevere Michelangelo, hanno riferito di essere passati con il verde. Solitamente il limite di velocita' dei 50 chilometri orari in quella zona non viene neanche sfiorato, a causa del traffico sempre intenso. Ieri, di domenica mattina, pero', quando mancavano 20 minuti alle 8, la strada era libera. Quindi, l'aspetto che gli investigatori dovranno accertare e' anche la velocita' sostenuta da entrambi i mezzi. Tra rottami e danni materiali, per fortuna, il bilancio dei feriti e' stato contenuto.  Otto i feriti in tutto, tre nel Suv e cinque sul tram. Ciro Immobile e una delle due figlie che viaggiavano con lui sono stati portati al policlinico Gemelli, mentre la figlia piu' piccola e' stata condotta al Bambin Gesu'. L'autista del tram ha riportato una prognosi di 7 giorni. Soltanto lievi escoriazioni hanno interessato quattro passeggeri che erano sul mezzo pubblico. Sicuramente torneranno utili le dichiarazioni dei testimoni raccolte sul posto. Intanto la linea tramviaria, gia' nella tarda mattinata di ieri, era tornata in funzione.

moretto

*
Lazionetter
* 9.395
OT

Sottoscrivo tutto

Discussione precedente - Discussione successiva