Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Quest'anno in CL ancora dobbiamo andarci matematicamente, e l'anno prossimo le milanesi e la Juve faranno un campionato diverso con tutta probabilità.

Sarebbe bello andare in CL per 2-3 anni di fila, intanto.

Arked

*
Lazionetter
* 289
Scusate ma io non capisco tutta questa voglia di fare player trading con i migliori. Quando leggo Milinkovic, LA; Zac; Casale cedibili mi sembra scherzare con il fuoco. Sostituire Zac nella sua miglior stagione e nel pieno della maturità con Orsolini che è alla prima stagione buona mi sembra assurdo; così come toccare la seconda miglior difesa d'Europa o LA che ormai è un giocatore totale.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.690
Citazione di: HummingBard il 19 Apr 2023, 12:03
Troppo ottimismo.

Quest'anno in CL ancora dobbiamo andarci matematicamente, e l'anno prossimo le milanesi e la Juve faranno un campionato diverso con tutta probabilità.

Sarebbe bello andare in CL per 2-3 anni di fila, intanto.

Ma certo, è tutto da vedere....anche quest'anno è ancora tutto da decidere. E sicuramente le strisciate + il Napoli partono davanti come sempre. Ma anche noi ripartiamo da una buona base con una difesa fortissima e con degli schemi che non devono essere assimilati che ti potrebbe far partire a razzo a differenza di quest'anno! Poi se ci metti 2 giocatori scelti bene e di sicuro valore avremmo pure una rosa più ampia con 2 cambi per reparto...non sufficiente per 3 fronti ma sicuramente per fare bene in campionato e coppa

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.788
Con Orsolini lo dice qualcuno qui dentro :=))

Il sostituto non spetta a noi individuarlo. Non sarebbe arrivato Casale altrimenti ad ascoltare la maggioranza del forum.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091
possiamo provare a vendere basic a 30 mln.
cmq la tifoseria non è evidentemente pronta a queste cose, tenemose la famiglia e la sagra della salsiccia.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Però fare sempre un mischione enorme non giova a nessuno.

Di Orsolini (qualcuno, manco tutti) se ne parla in chiave "allungare la rosa". Sarebbe la quarta ala.

Di Fazzini (qualcuno, manco tutti) se ne parla in chiave quarta mezzala. Mica sostituto di Milinkovic.

(Uso nomi usciti e fatti dai tifosi, indipendentemente da se a me piacciano o meno).

Se fai player trading, e cedi Zaccagni a 40 milioni, è palese che non lo fai per far entrare Orsolini.

Ma non penso bisogni star qui a spiegarlo.

Citazione di: Giako77 il 19 Apr 2023, 12:10
Ma certo, è tutto da vedere....anche quest'anno è ancora tutto da decidere. E sicuramente le strisciate + il Napoli partono davanti come sempre. Ma anche noi ripartiamo da una buona base con una difesa fortissima e con degli schemi che non devono essere assimilati che ti potrebbe far partire a razzo a differenza di quest'anno! Poi se ci metti 2 giocatori scelti bene e di sicuro valore avremmo pure una rosa più ampia con 2 cambi per reparto...non sufficiente per 3 fronti ma sicuramente per fare bene in campionato e coppa

Quand'è stata l'ultima volta che siamo andati in CL per due anni di fila?

Ecco, partirei da lì.

Politica dei piccoli passi: prefiggiti un obiettivo, centralo.

Se le cose si mettono per il verso giusto, magari te la giochi pure per il colpo grosso.

Ma la prossima stagione, se tutto va come speriamo, giochiamo ogni tre giorni.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.690
cmq la tifoseria non è evidentemente pronta a queste cose, tenemose la famiglia e la sagra della salsiccia.

Ma non è che se mantieni il blocco della squadra sei per la sagra della salsiccia ueh!!!!

Storicamente le squadre che hanno vinto sono sempre state squadre con un blocco consolidato per anni aggiungendo pedine giuste nei giusti ruoli. Sbaglio se dico che la nostra migliore stagione è stata quando abbiamo solo aggiunto Lazzari o ricordo male?

Modernisti del caxxo  :D :D (scherzo, è una battuta!!!)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091
Ma non è che bisogna venderli tutti. Vendi quello che ti può dare più liquidità al momento giusto (es giocatore non over25 che ti fa stagione sovraperformando). prendi i soldi e ne fai entrare 2 validi.

faccio un esempio, quando 2/3 anni fa l'Atalanta offri 20 per Luiz Felipe era da fiondarlo co la catapulta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.690
Ma non è che bisogna venderli tutti. Vendi quello che ti può dare più liquidità al momento giusto (es giocatore non over25 che ti fa stagione sovraperformando). prendi i soldi e ne fai entrare 2 validi.

Non lo farei quest'anno ma a giugno '24 questo ragionamento. Dobbiamo chiudere il ciclo di 3 anni con Sarri e non stravolgere la rosa, anzi manterrei tutti i migliori se possibile. Il prossimo anno magari ci pensi, ma riuscire a centrare per 2 anni di fila la CL per noi sarebbe un upgrade clamoroso in termini economici...altro che cessioni! E la rosa avrebbe ancora più valore.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091
secondo me sottovalutiamo l'atipicità di questa stagione, oltretutto milinkovic non sembra voler rinnovare e secondo me arrivare con lui a scadenza è un male. cmq vedremo

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.595
Citazione di: Giako77 il 19 Apr 2023, 11:02
Io sono per la conservazione e non per player trading: convinco SMS a rimanere un altro anno con clausola a 25, prenderei 2 pezzi importanti a ccampo e attacco ma gente forte tipo Frattesi, Koopmeiners non saprei, gente di sicuro rendimento e anche un po costosi e riconfermerei tutti. Giusto Maximiano e Basic per fare cassa.

Pronti e via partiamo in pole position nel prossimo campionato con squadra pronta, rodata e con discrete alternative
Concordo.
Questo è il concetto di instant team.
L'anno scorso abbiamo continuato nella rivoluzione intelligente e in quella meno prendendo troppe promesse/scommesse.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.652
Milinkovic si può cedere, il problema è che hai 1 punta, 2 ali e mezzo, 3 centrocampisti (tolto Milinkovic), devi quindi comprare il suo sostituto + altri 2 (uno titolare), prendere una punta vera e forte, e un paio di ali valide.

Ci stai con la sola cessione di Milinkovic?

Io farei diverso.

Con gli spiccioli che abbiamo prendere una mezzala buona e un buon attaccante, non necessariamente dei fenomeni, ma gente che sappia giocare a calcio, prima di Auronzo. Così hai messo le toppe più o meno a tutto.

Poi in ritiro valuti Cancellieri, Lazzari, Marcos Antonio, Basic e Maximiano, che sono i 5 meno "apprezzati" da Sarri. Se qualcuno parte, magari vedi come sostituirlo. e inizi ad appuntarti nomi.

Infine arrivasse l'offerta per un big, allora valuti e se cedi hai tempo e possibilità per reinvestire, e non devi rifare la squadra.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.863
Io comincerei a mettere già tutto meglio in prospettiva
Il Milan con questa semifinale penso che dalla CL intascherà un centone pulito, se non di più, l'Inter idem, il Napoli tra CL e scudetto e bilanci sani non è messo peggio, anzi
Noi se andiamo in CL faremo un mercato solito, più una ciliegina
In sintesi bisogna migliorarsi per ripetersi, in primis, per me

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091
Citazione di: Magnopèl il 19 Apr 2023, 13:30
Io comincerei a mettere già tutto meglio in prospettiva
Il Milan con questa semifinale penso che dalla CL intascherà un centone pulito, se non di più, l'Inter idem, il Napoli tra CL e scudetto e bilanci sani non è messo peggio, anzi
Noi se andiamo in CL faremo un mercato solito, più una ciliegina
In sintesi bisogna migliorarsi per ripetersi, in primis, per me

concordo.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.354
Citazione di: trax_2400 il 19 Apr 2023, 08:06
Per me Parisi e Carlos Augusto non sono due profili simili.
Prima di tutto Carlos Augusto ha quasi due anni in più, tra giocatori giovani è piuttosto rilevante.
E infatti sembra sinceramente già maturo, sia fisicamente che come gioco.
Non è un fuoriclasse ma potrebbe andare.
Parisi sinceramente non mi sembra ancora pronto, però non vedo neppure tutte queste potenzialità.
Opinione mia eh ...
Ma tanto nessuno dei due è fattibile, perché Parisi vogliono troppi soldi e non credo che la Lazio spenda tanto in un ruolo in cui ha già tre giocatori affidabili, e Carlos Augusto non credo lo vendano, visto che la proprietà è ricca e ambiziosa.

Si è vero che Carlos Augusto ha quasi 2 anni in più ma è anche vero di contro che è al primo campionato di serie A mentre Parisi è al secondo (quindi diciamo che il vantaggio in termini di età viene "rimesso in pari" da una maggiore esperienza, seppur di 1 anno solo, nella massima serie). Poi comunque a 24 anni il concetto di "giovane" è relativo, ovviamente non sei vecchio ma per me giovane lo sei davvero fino all'under21 o giù di lì (al netto delle caratteristiche individuali). Dopo i 23 inizi a diventare "meno giovane"  :)
Poi comunque da come li ho visti io (sempre con il beneficio del dubbio) Carlos Augusto mi sembra più adatto da "quinto" mentre Parisi ha qualcosa in più da terzino puro (ma appunto sono "sfumature").

Poi sul fatto che entrambi siano poco fattibili (per varie ragioni) tendo a concordare. Non credo che si andrà a spendere troppo per quello slot ma (giustamente) ci si concentrerà su altri ruoli.
Però ci sono tante variabili che vanno tenute in considerazione (ivi compresi i contratti in eventuale scadenza, considerando che ad oggi già a 2 anni dalla scadenza il costo del cartellino inizia a perdere valore qualora il giocatore non abbia intenzione di rinnovare).

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
ci accingiamo a fare la champions e devo leggere vendiamo zaccagni, prendiamo orsolini, punterei su gallo e quagliata, cediamo savic e puntiamo su marcos antonio......ma che davero?!?!?!

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.636
Allora prima di comprare e vendere gente tipo Zaccagni ci penserei molto bene.

Non per il valore del giocatore, quanto per il lavoro che è stato fatto dal Mister su questo giocatore e non solo su di lui ma su tutti gli altri. Quindi o prendi i Romagnoli che al gioco del mister si adattano subito o altrimenti devi ricominciare da capo, ma di Romagnoli non è che ce ne siano tanti in giro.

Se vedi che MA non va bene, cedi lui anche se, considerato che ha solo 22 anni...

Lazzari, lui si che lo metterei sul mercato, non è più, il buon Manuel, prima scelta nella testa del mister, mi pare, ma è pur sempre un giocatore molto valido che può avere ancora un certo margine di crescita e vendibile ad un buonissimo prezzo.

MA ve lo immaginate Sarri il prossimo anno a dover rispiegare tutto agli eventuali sostituti di Zaccagni, Milinkovic, LA?...da suicidio, sta ancora lavorando su Pellegrini, per dire.

Quindi alla fine della fiera io coi soldi di una eventuale cessione di Lazzari + forse MA (forse) + Basic + speriamo quelli della Champions imposterei il calcio mercato.

l'anno venturo, in base a quella che potrà essere stata l'evoluzione di Cancellieri che vorrei rimanesse, posso iniziare a pianificare la cessione di Zaccagni.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056

è così zio.
Troppa attenzione a Lotito, quando  in realtà per certi versi rispecchia il modo d'essere di molti  laziali.
Me ce metto pure io, per non far torto a nessuno

:=))

VIVA LA SAGRA DELLA SARSICCIA, AFFANCULO  LA CL DEMMERDA

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.595
Io , che ricordo essere il vero ed unico scopritore di Parisi  :=)) vi dico che cosa ci facciamo con un nanerottolo? Un Lazzari mancino, uno che la fase difensiva non sa nemmeno cosa sia.
Io l'ho creato, io lo distruggo.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.381
Discussione precedente - Discussione successiva