Bilanciamoli, Plusvalenzopoli, Rubentopoli...son peggio delle merde!

Aperto da RG-Lazio, 29 Nov 2022, 18:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Fla

*
Lazionetter
* 5.971
Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Non fate confusione, la Corte non ha bocciato i 15 punti comminati, ha semplicemente rilevato che la sentenza non ha motivato la quantificazione delle sanzioni.
Il rinvio ci sarebbe stato anche nel caso in cui avessero comminato un solo punto di punizione senza detta motivazione.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Citazione di: Biafra il 19 Apr 2023, 17:54
Non fate confusione, la Corte non ha bocciato i 15 punti comminati, ha semplicemente rilevato che la sentenza non ha motivato la quantificazione delle sanzioni.
Il rinvio ci sarebbe stato anche nel caso in cui avessero comminato un solo punto di punizione senza detta motivazione.
Non è la corte che ha rilevato la cosa, bensì il Procuratore Generale Taucer, e cioè l'accusa, al momento!
Taralluccien un vinen!

Buckley

*
Lazionetter
* 5.643
Citazione di: PARISsn il 19 Apr 2023, 17:49
beh qualcosa si delinea, se lo stesso Procuratore Capo della Federazione dice che 15  punti sono troppi e chiede di rimandare tutto alla corte Federale me sa che avranno uno bello sconto...c'e di buono che se prendono anche  un solo punto di penalizzazione non potranno patteggiare per la sentenza dell'altro filone...quindi si beccheranno sanzione piena ( se li condannano ) e poi ripartira' il teatrino dei ricorsi...la vera classifica me sa si sapra' a campionato bello che finito...
pero' non capisco come possano dire che 15 punti siano troppi. Hanno intercettazioni dove si autoaccusano che la situazione e' "peggio di calciopoli", hanno acquistato una marea di giocatori che non avrebbero potuto permettersi e adesso se la cavano pure con un provvedimento che li lasci in zona champions? Non che non lo reputi possibile in questo ambiente, ma se la sentenza deve essere afflittiva, lasciandoli in gioco per ogni traguardo di che afflizione si tratterebbe?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.454
Citazione di: Biafra il 19 Apr 2023, 17:54

qui non si tratta di corte, qui si tratta del Procuratore Sportivo Capo che sarebbe dovuto andare a perorare la sentenza dei suoi Procuratori sottoposti e che  invece gli dice che forse non hanno motivato bene e di riflesso ( secondo la  mia  interpretazione ) gli sta dicendo se non potete motivare tutti i 15 punti  datene di meno  ;)

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: PARISsn il 19 Apr 2023, 18:00
qui non si tratta di corte, qui si tratta del Procuratore Sportivo Capo che sarebbe dovuto andare a perorare la sentenza dei suoi Procuratori sottoposti e che  invece gli dice che forse non hanno motivato bene e di riflesso ( secondo la  mia  interpretazione ) gli sta dicendo se non potete motivare tutti i 15 punti  datene di meno  ;)

Ho letto solo ora  del procuratore :o
Vabbè, concordo, tarallucci, vino e mafia.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Citazione di: PARISsn il 19 Apr 2023, 18:00

parole assurde prima della sentenza

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
No è come dicevo prima, carenza di motivazione delle sanzioni. Sarebbe mancata anche se gli avessero dato una multa.

Taucer:
"Mi sento di affermare che le motivazioni di controparte non colgono il punto, riterrei di confermare l'ipotesi accusatoria e quindi sono per l'inammissibilità della pronuncia, ma mi soffermo su una eccezione: sull'articolo 4 temo che un profilo di fondatezza sulla parte dei punti di penalizzazione ci sia una carenza di motivazione che deve essere apprezzata e valutata in un nuovo giudizio", ha concluso Taucer.

PS. E comunque è assurdo che quella sentenza sia stata emessa con un errore così marchiano, a pensar male sembra fatto a posta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.454
Citazione di: Biafra il 19 Apr 2023, 18:09
No è come dicevo prima, carenza di motivazione delle sanzioni. Sarebbe mancata anche se gli avessero dato una multa.

Taucer:
"Mi sento di affermare che le motivazioni di controparte non colgono il punto, riterrei di confermare l'ipotesi accusatoria e quindi sono per l'inammissibilità della pronuncia, ma mi soffermo su una eccezione: sull'articolo 4 temo che un profilo di fondatezza sulla parte dei punti di penalizzazione ci sia una carenza di motivazione che deve essere apprezzata e valutata in un nuovo giudizio", ha concluso Taucer.

PS. E comunque è assurdo che quella sentenza sia stata emessa con un errore così marchiano, a pensar male sembra fatto a posta.

ecco è quello che stavo per scrivere, allora aveva ragione Chine' a chiederne solo 9...ora con questo errore si rimette tutto in discussione, magari da  9 diventano 5...bah ! vedremo !!

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: PARISsn il 19 Apr 2023, 18:13
ecco è quello che stavo per scrivere, allora aveva ragione Chine' a chiederne solo 9...ora con questo errore si rimette tutto in discussione, magari da  9 diventano 5...bah ! vedremo !!

No, va semplicemente motivato il quantum della sanzione di 15 punti. Poi non escludo che nel nuovo giudizio possano abbassargli la penalizzazione.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.640
Contenuto sponsorizzato

SSL92

*
Lazionetter
* 1.556

carpelo

*
Lazionetter
* 4.055
Scusate, dico sicuramente una castroneria ma aiutatemi a capire: le pene della giustizia sportiva non dovrebbero essere afflittive? Cioè devono avere un effetto sulla stagione della squadra, togliendo i punti necessari a retrocedere dal traguardo raggiunto (del tipo che se vinco lo scudetto me lo togli, se  raggiungo la Champions mi concedi la EL, se mi salvo mi mandi in B etc....).
Quindi o me le dai a posteriori oppure mi spari una penalizzazione così grossa che per forza la stagione sarà compromessa.
Sto facendo confusione, vero?

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.655
Io non ci vedo nessuno scandalo. Se formuli male un'accusa è giusto che l'accusato sia ritenuto innocente. Questo dimostra la pochezza della giustizia sportiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.821
Lo scandalo ci sarebbe nel caso non venissero puniti per delle cose di tale gravita`, avendo delle dichiarazioni e registrazioni in mano. Sarebbe assurdo. juve merda

Contenuto sponsorizzato

Fla

*
Lazionetter
* 5.971
cazzetta fa titoli piu clickbait che non si puo comunque

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.655
cazzetta fa titoli piu clickbait che non si puo comunque
è la cazzetta..

Citazione di: Splash il 19 Apr 2023, 18:47
Lo scandalo ci sarebbe nel caso non venissero puniti per delle cose di tale gravita`, avendo delle dichiarazioni e registrazioni in mano. Sarebbe assurdo. juve merda

Paradossalmente, devi dimostrare anche che le intercettazioni abbiano poi portato quel dato illecito perché, fino a prova contraria, potrebbero essere cazzate sparate al telefono. Poi nel caso specifico credo che abbiano dimostrato a sufficienza. Tuttavia, l'accusa è stata formulata male e quindi, di fatto, scagiona la Juve o ne affievolisce la pena.

Discussione precedente - Discussione successiva