22.04.23; con il torino

Aperto da tommasino, 17 Apr 2023, 22:44

Discussione precedente - Discussione successiva

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Citazione di: Aquila1979 il 21 Apr 2023, 10:21
occorre andare incontro alle persone, risolvergli un problema.
se compri 3 biglietti in una sola volta ti risparmi anche solo di pensarci
Vabbè dai sempre una scusa, io sono abbonato ma chi lo fa mi dice che ci vogliono 30 secondi online...la pioggia, er freddo, il sole in Tevere, i parcheggi, lo so l'Olimpico è pessimo ma se ci vuoi andare ci vai

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
A certi Laziali devi mettere il biglietto a 10€ per portarlo allo stadio, Lazio Verona esempio che toglie ogni dubbio. Lasciate perdere le combo, quando vogliono, il modo per andare allo stadio lo trovano.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Laziale-forever il 21 Apr 2023, 10:25
A certi Laziali devi mettere il biglietto a 10€ per portarlo allo stadio, Lazio Verona esempio che toglie ogni dubbio. Lasciate perdere le combo, quando vogliono, il modo per andare allo stadio lo trovano.

ultimo post sull'argomento.
questo modo di argomentare bovino è sicuramente adatto ad un semplice tifoso.
compito dell'area marketing, invece, è quello di confezionare il prodotto nella maniera migliore, in maniera tale da renderlo appetibile.

a trigoria sono riusciti a trovare la chiave per riempire costantemente lo stadio, con un significativo incremento delle presenze anche rispetto a periodi (piuttosto recenti) in cui la squadra ha avuto un rendimento maggiore in campionato anche in virtù di un parco giocatori molto più forte di quello attuale (allison, marquinhos, rudiger, palmieri, nainggolan, de rossi, salah, totti, dzeko e bla bla bla).

il primo dirigente della coca cola che dice "non comprano la coca cola perché so' delle teste de cazzo" finisce nell'umido.
alla Lazio invece pare che la responsabilità sia sempre del cliente. è colpa del cliente se non viene, se non si appassiona, se non spende soldi etc etc.

sono finiti gli anni 70, ok? terminati. non tornano più.
io so' dovuto torna' a casa per vedere il tacco di luis alberto. dal mio posto nei distinti * pensavo avesse ciccato la palla.
ed ho anche pensato "ho l'abbonamento a sky, a dazn, a dazn su sky e ho visto la partita in maniera ridicola, quasi vomitando per fare pipì, fanculo la prossima volta me la vedo da casa pure se c'ho l'abbonamento"

quindi lo stadio deve essere un esperienza, un avvenimento: negli anni 70 o la vedevi così o ti spizzavi i riflessi filmati a 90° minuto.

* che poi, pure lì... prendo l'abbonamento in distinti... la Lazio ha il mio storico, l'anno scorso non avevo l'abbonamento, ma tutte quelle che ho visto le ho viste dalla Monte Mario, prendendo 4 biglietti. ma me la vuoi mandare una cazzo di e-mail per l'upselling? lasciamo perde

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.499
Citazione di: Laziale-forever il 21 Apr 2023, 10:25
A questo punto la società i 10 euro potrebbe darli e non chiederli.
Siamo questi e non si devono fare forzature nel rispetto di chi come me fa l'abbonamento da anni il primo giorno di apertura della campagna

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.158
Comunque quello che non capisco è l'esaltazione di alcuni siti laziali perché arriviamo a 40/45000 spettatori .
Ma porca p....... con la squadra che abbiamo con il campionato che stiamo facendo è il minimo.
Ci sono squadre che fanno fisse 70000 spettatori
Questo atteggiamento mette solo in risalto la convinzione di essere inferiori

Resiliente

*
Lazionetter
* 110
Per il bacino di tifosi che abbiamo, dobbiamo essere orgogliosi dei numeri di spettatori e abbonati che mobilitiamo. Non ha altro senso piangersi addosso se non per sterile polemica.

BruceBanner

*
Lazionetter newbie
* 23
Comunque bisogna anche dire che al momento la Lazio è la quarta squadra per presenze allo stadio. Fonte stadiapostcards .
Per il nostro bacino d'utenza non mi pare un risultato malvagio, con una migliore gestione da parte della società si può ancora migliorare.
A mio avviso il buco grosso è la montemario più che la mezza curva sud in più o meno .

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.446
Il vero deficit IMHO è che, come la rosa, il nostro bacino d'utenza da stadio non è in grado di sostenere due competizioni.

Se la media spettatori campionato è buona, anzi ottima, la media spettatori EL/CoL è misera per il livello.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.841
50.000 tifosi laziali per Lazio Torino mi sembra un ottimo risultato.
Con la Montemario che puoi mettere anche a 50 euro anziché a 70... ma va bene comunque dai.
Quello che a me fa incazzare e la gestione approssimativa di alcune cose, come le tempistiche per la vendita dei biglietti. Cosa detta e ridetta.
Far affezionare e fidelizzare i tifosi... questo deve essere il compito della società con ogni mezzo a disposizione.
Certo se la squadra che avremo sarà di livello come questa o anche più forte...
50.000 ogni domenica deve essere l'obiettivo.  :since :asrm

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.756
Partita da vincere viste le recenti evoluzioni e il nostro calendario...Partita difficile, vista l´assenza di un centravanti di ruolo.

Secondo me Lazzari potrebbe essere determinante, anche a gara in corso.

Per il resto dipendiamo dalle giocate di Sergej e Luis. Temo che Felipe e Zac possano trovare difficilmente spazio visto il supercatenaccio di Juric. Peró possono far fioccare cartellini.

Per il resto Forza Lazio  :ssl :ssl

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.158
Citazione di: Resiliente il 21 Apr 2023, 11:01
Per il bacino di tifosi che abbiamo, dobbiamo essere orgogliosi dei numeri di spettatori e abbonati che mobilitiamo. Non ha altro senso piangersi addosso se non per sterile polemica.
Il bacino come Chelsea, Manchester City, ecc insegnano, si può aumentare.
Tocca alla società se ne ha le capacità.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.756
Citazione di: NICKNICK il 21 Apr 2023, 11:19
Il bacino come Chelsea, Manchester City, ecc insegnano, si può aumentare.
Tocca alla società se ne ha le capacità.

Cosa insegnano?? che devi investire milioni e far entrare top star. Del resto anche il nostro bacino é aumentato negli anni Cragnottiani.

Io stesso sono "figlio" di Signori, Gazza e Boksic.

Poi certo...fin quando si va avanti con il "padre in figlio" (per caritá, bello...ma anche parecchio conservativo e chiuso eh) al massimo diminuisci o magari la societá dovrebbe istituire il bonus figli...Ogni padre Laziale riceverá ogni anno un kit in omaggio. Padri Laziali figliate!!!

Contenuto sponsorizzato

gtc.giorgio

*
Lazionetter
* 2.629
Per il bacino d'utenza che abbiamo 45000 dovrebbe essere il minimo in qualsiasi situazione. Il tifoso della Lazio è pigro, lamentoso e trova sempre qualche scusa (me compreso).

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: Aquila1979 il 21 Apr 2023, 10:37
ultimo post sull'argomento.
questo modo di argomentare bovino è sicuramente adatto ad un semplice tifoso.
compito dell'area marketing, invece, è quello di confezionare il prodotto nella maniera migliore, in maniera tale da renderlo appetibile.

a trigoria sono riusciti a trovare la chiave per riempire costantemente lo stadio, con un significativo incremento delle presenze anche rispetto a periodi (piuttosto recenti) in cui la squadra ha avuto un rendimento maggiore in campionato anche in virtù di un parco giocatori molto più forte di quello attuale (allison, marquinhos, rudiger, palmieri, nainggolan, de rossi, salah, totti, dzeko e bla bla bla).

il primo dirigente della coca cola che dice "non comprano la coca cola perché so' delle teste de cazzo" finisce nell'umido.
alla Lazio invece pare che la responsabilità sia sempre del cliente. è colpa del cliente se non viene, se non si appassiona, se non spende soldi etc etc.

sono finiti gli anni 70, ok? terminati. non tornano più.
io so' dovuto torna' a casa per vedere il tacco di luis alberto. dal mio posto nei distinti * pensavo avesse ciccato la palla.
ed ho anche pensato "ho l'abbonamento a sky, a dazn, a dazn su sky e ho visto la partita in maniera ridicola, quasi vomitando per fare pipì, fanculo la prossima volta me la vedo da casa pure se c'ho l'abbonamento"

quindi lo stadio deve essere un esperienza, un avvenimento: negli anni 70 o la vedevi così o ti spizzavi i riflessi filmati a 90° minuto.

* che poi, pure lì... prendo l'abbonamento in distinti... la Lazio ha il mio storico, l'anno scorso non avevo l'abbonamento, ma tutte quelle che ho visto le ho viste dalla Monte Mario, prendendo 4 biglietti. ma me la vuoi mandare una cazzo di e-mail per l'upselling? lasciamo perde

Tutto vero.
Al marketing sono incapaci o c'è la volontà di non riempire lo stadio.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.988
Però scusate,eh: che tutti, e ribadisco tutti, i topic relativi alle partite in casa (fortunatamente per quelli delle partite in trasferta no, dato che i biglietti se ne vanno in mezza giornata) debba diventare una contabilità dei presenti, anche no!

Siamo questi; l'abbiamo capito. Un manipolo di pochi, od una cosa del genere. Cerchiamo di fare quello che possiamo per la nostra Lazio, come amiamo cantare prima delle partite.

P.S. Confermo la mia disponibilità a cedere due abbonamenti CN per domani.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.669
Non può essere un problema pure se facciamo 45-50k spettatori.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Apr 2023, 12:39
Concordo.
Non può essere un problema pure se facciamo 45-50k spettatori.
ieri sera mi dava mezza curva maestrelli NON in vendita.
l'altra metà si va riempiendo velocemente, mi domando uno che entra stamattina e trova sola biglietti con visibilità critica che cosa fa.
ma io dico, almeno la Maestrelli, mettila tutta in vendita, tanto l'hai riaperta...
il nostro marketing è secondo solo al cestone del nostro ds, in quanto ad incazzature che mi fa venire.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Contenuto sponsorizzato

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.225
Citazione di: tommasino il 21 Apr 2023, 12:30

P.S. Confermo la mia disponibilità a cedere due abbonamenti CN per domani.
:beer:

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

ci sono prodotti che si vendono scontandoli il più possibile, e prodotti che si vendono aumentandone il prezzo.

perché sono per pubblici diversi.

Discussione precedente - Discussione successiva