Pensiamo anche agli altri

Aperto da eandiamo, 24 Mar 2023, 17:14

Discussione precedente - Discussione successiva

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.397
Citazione di: celestebianco il 26 Apr 2023, 10:17
https://www.ilromanista.it/2023/04/24/dura-stangata-a-tremare-e-la-lazio-decisione-clamorosa/.

Purtroppo sulle loro carte da culo, ancor prima delle eventuali e giuste decisioni del giudice sportivo, quei pezzi di merda le evidenziano così le cose.

Ma poi, come è andata a finire?

Diversi tifosi e appassionati di calcio, e non solo, stanno infatti chiedendo a gran voce la squalifica della curva nord fino al termine di questa stagione....diversi, quanti ? 3, 4 , 11 ??  :=))

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.286
se si mette sullo stesso piano bestemmia e antisemitismo, il problema non è agli occhi ma nella capoccia.

Mocambo

*
Lazionetter
* 1.344
Non è questione di mettere sullo stesso piano cose che evidentemente non lo sono. Al netto dello schifo orrendo per le ripetute uscite razziste dei nostri autoproclamati ultras (conviene precisarlo, che qui le.condanne di 'zona grigia' si sprecano),  quello mio e di altri netters è solo stupore e perplessità per il fatto che l'indignazione mediatica scatta a corrente alternata a seconda di chi mette in atto la zozzata. Stupore poi fino a un certo punto, direi conferme continue. Sappiamo tutti cosa sarebbe successo se quel coro in-fa-me pieno di bestemmie fosse partito dalla Curva Nord, avremmo già avuto un messaggio congiunto di riprovazione da Vaticano, politici cattolici, moralisti vari ecc. Invece in questo caso non è successo niente. Niente. È qui, tutto qui il problema. E nel bel piattino confezionato ai nostri danni dalla dittatura mediatica, perfino molti di noi non lo capiscono, anzi c'è chi per questa cosa meno che meschina i romanisti li invidia, li ringrazia e li slinguazza pubblicamente.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.725
Citazione di: Mocambo il 27 Apr 2023, 08:17
perfino molti di noi non lo capiscono, anzi c'è chi per questa cosa meno che meschina i romanisti li invidia, li ringrazia e li slinguazza pubblicamente.

Nessuna invidia nei loro confronti, Mocambo. Si è trattata dell'unica volta che mi hanno fatto mezzo sorridere.
Per il resto tifo sempre meteorite ad ogni loro partita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

guido 59

*
Lazionetter
* 1.054
Citazione di: Maremma Laziale il 27 Apr 2023, 08:45
Nessuna invidia nei loro confronti, Mocambo. Si è trattata dell'unica volta che mi hanno fatto mezzo sorridere.
Per il resto tifo sempre meteorite ad ogni loro partita.

Sta cosa mi lascia a dir poco sconcertato...

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.725
Citazione di: guido 59 il 27 Apr 2023, 14:48

E' un mezzo sorridere.
Sulle loro innumerevoli disgrazie sportive invece ho riso con estremo godimento.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: guido 59 il 27 Apr 2023, 14:48

Ti danno fastidio le bestemmie e lo rispetto.

Quello che non capisco è la sorpresa, come se il bestemmiare non facesse parte della cultura (anche) italiana. Molti italiani lo usano come intercalare liberatorio dimenticandosi del significato originario, tanti altri lo usano consapevolmente come forma di rivalsa verso il potere invasivo dei cattolici. Insomma, mi sorprende questa tua sorpresa verso un comportamento della nostra tradizione, ripreso in opere letterarie e cinematografiche.

Sul confronto con i cori sulla sinagoga faccio miei i versi di Gioachino Belli, lucidi e attuali:

647. L'imprecazzione

Tiette la lingua, Mèo: nun è la prima
che mmanni mappalà ssu le perzone.
Nu lo sai che ccos'è un'imprecazzione?
è ppiú ppeggio assai ppiú dd'una bbiastima.

Perché cquesta er Zignore nu la stima
nemmanco pe 'na coccia de melone:
eppoi, bbeato lui, sta ttant'in cima
che nnun j'ariva a un pelo de cojjone.

Annà a ddí a un Omo: fréghete in eterno!
Ma nnun capíschi er danno che jje porti
si ccasomai cuest'omo va a l'inferno?

Tra cquer fresco a li poveri addannati
nun j'amancherebb'antro doppo morti
che dd'èssesce un tantino bbuggiarati.

(Roma, 22 dicembre 1832)

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.006
Comunque una bestemmia per me è una cosa grave. Non è razzismo, è una cosa differente.
Ci sono milioni di credenti in tutto il mondo, perché offenderli gratuitamente?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: trax_2400 il 27 Apr 2023, 15:51
Comunque una bestemmia per me è una cosa grave. Non è razzismo, è una cosa differente.
Ci sono milioni di credenti in tutto il mondo, perché offenderli gratuitamente?

Io la vedrei semplicemente come prezzo da pagare per quanto rompono il cazzo loro a noi, sempre e ovunque. E se la caverebbero alla grande.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.006
Citazione di: Tarallo il 27 Apr 2023, 16:00
Io la vedrei semplicemente come prezzo da pagare per quanto rompono il cazzo loro a noi, sempre e ovunque. E se la caverebbero alla grande.
Mica ho capito cosa vuoi dire sai ... scusami, mi puoi spiegare?  :=))

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Vado a spiegarmi, come dicono quelli che prenderei a badilate in fronte. Ma ndo vai? Spiega e non rompe. Ok.

La bestemmia che tanto fa soffrire il credente può essere il contrappasso per quanto ammorbamento la religione causa e ha causato a chi non vuole sentirne parlare.

Questo volevo dire. E alla fine è un prezzo piccolo da pagare.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Transitate lo cavalcone in fila longobarda

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.725
Citazione di: Tarallo il 27 Apr 2023, 16:10
Vado a spiegarmi, come dicono quelli che prenderei a badilate in fronte. Ma ndo vai? Spiega e non rompe. Ok.

La bestemmia che tanto fa soffrire il credente può essere il contrappasso per quanto ammorbamento la religione causa e ha causato a chi non vuole sentirne parlare.

Che poi, circa 8 su 10, sono gli stessi credenti a bestemmiare.
Però un mezzo ateo non può nemmeno fare un sorriso su quel coro o su un video di Germano Mosconi o di dove cazzo sta Via Brombeis.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.006
Citazione di: Tarallo il 27 Apr 2023, 16:10

Ah .. ok. Io stavo pensando ai romanisti e non collegavo!  :)

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Tarallo il 27 Apr 2023, 16:00

Citazione di: trax_2400 il 27 Apr 2023, 16:07
Mica ho capito cosa vuoi dire sai ... scusami, mi puoi spiegare?  :=))

Mesattantoche Tarallo intende questo:

Citazione di: MisterFaro il 27 Apr 2023, 15:40
...
tanti altri lo usano consapevolmente come forma di rivalsa verso il potere invasivo dei cattolici.
...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ah beh io non intendevo dire che è un sistema usato coscientemente a quello scopo, ma inconsapevolmente invece mi fai pensare che le biastime siano anche una reazione all'invadenza.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
È l'eccezione che conferma la regola sul fatto che fanno schifo

Resiliente

*
Lazionetter
* 110
La bestemmia è una forma di ignoranza. PUNTO. 'Sta banalizzazione fatta da utenti che seguo molto volentieri anche no, per cortesia.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Invece credere in un qualcosa che ha creato la donna dalla costola di un uomo, che ogni domenica viene mangiato più o meno da un miliardo di persone è forma di intelligenza massima.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Si ma sta cosa che non li puniscono per le bestemmie mi fa incazzare porcamad...

Discussione precedente - Discussione successiva