Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Anche io leggo solo ora. Un abbraccio a te ed a tutta la tua famiglia.

porga

*
Lazionetter
* 1.615
Citazione di: seagull il 18 Apr 2023, 15:31
Grazie di nuovo a voi, siete splendide persone, come era mio fratello. Laziale, attento, modesto, cortese, splendido appunto. Un abbraccio.

leggo solo ora

ti abbraccio

:((

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.437
Ciao Angelo, solo ieri in tarda nottata ho letto il tuo post su FB
un grande abbraccio , mi dispiace

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Severino.Cicerchia

*
Lazionetter
* 787

tosh

*
Lazionetter
* 1.487
Un'abbraccio a te e a tutta la tua famiglia

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.017
@Enzo, ho letto che eri in ospedale. Spero tutto bene ora, daje.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.070
Citazione di: seagull il 26 Apr 2023, 20:25
Ancora grazie ragazzi, di cuore.
@Enzo, ho letto che eri in ospedale. Spero tutto bene ora, daje.

Leggo solo ora... Condoglianze seagull, un abbraccio...

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Sempre detestato Roberto Renga, per via del ruolo avuto negli anni nel raccontare le gesta "epiche " dellaroma, è stato uno dei responsabili della riomistasizzazione del giornalismo in Italia.
Poi su Twitter buttò là una sorta di pentimento rifacendosi una verginità che io accettai, salvo poi ignorarlo per il resto della sua esistenza.
Mi rimase impresso però un suo tweet, forse il più vero che abbia mai scritto, quello che ai miei occhi è apparso senza dubbio il più sincero, il Renga senza sovrastrutture.
"Oggi pranzato con 70 grammi di riso, pesato."
Sette, otto mesi dopo è morto.
Per me Roberto Renga è diventato questo nel mio ricordo, tutto il resto è svanito.
Un semplice uomo che pesa il riso per tenersi in forma.
Forse perché l'ho percepito per una volta sincero, anche io ero senza pregiudizi, eravamo in due.
Io metto due pugni e poi aggiungo a sentimento, lo peso così.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Consigli contro le formiche in appartamento?
Sto diventando scemo, non faccio altro che aspirarle con l'aspirapolvere. Ho messo il silicone da dove credo che arrivino ma continuano a girare. Mi fanno troppo schifo...

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Sto diventando scemo, non faccio altro che aspirarle con l'aspirapolvere. Ho messo il silicone da dove credo che arrivino ma continuano a girare. Mi fanno troppo schifo...
Sale grosso sulla rotta e nei punti di ingresso.
In genere cercano l'acqua e dentro le case si infilano in qualche passaggio nei muri e raggiungono qualche tubazione umida, in alternativa viaggiano verso il sacchetto della monnezza.

Contenuto sponsorizzato

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.165
Dopo anni sono superesperto. Loro hanno formicai principali su terreno, in primavera mandano le sentinelle in giro a cercare ristoranti e ovviamente le case sono il primo obiettivo.
Allora entrano e se non le combatti subito creano un formicaio secondario dove non potrai mai raggiungerle e allora sei fottuto.
L'unica è quello che stai facendo all'infinito e se dopo un po' vedono che non riescono a trovare cibo chiudono tutto e tornano fuori.
Buon divertimento.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.717

Aspè, versione semplice o versione con le ali?
Perché quelle con le ali che sciamano in casa (dovrebbe essere il loro modo di riprodursi) sono l'undicesima piaga d'Egitto

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.835

L'unica cosa che le uccide davvero è la permetrina, che ovviamente è supertossica, ma è una sentenza
se sei disperato, quella è l'arma fine di mondo

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.591
Sono d'accordo, guerra chimica. L'ultima volta che le ho viste in casa ho usato un prodotto chiamato flortis, miscela di cipermetrinsa, tetrametrina, pipetonilbutossido e coformulanti. Spruzzato in abbondanza sulla loro via e nel buco da dove entravano. È un paio di anni che non si vedono.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.717
Citazione di: Dissi il 29 Apr 2023, 14:29
L'unica cosa che le uccide davvero è la permetrina, che ovviamente è supertossica, ma è una sentenza
se sei disperato, quella è l'arma fine di mondo

Nel senso che per giorni o settimane non potrai più entrare nella stanza?

Io oramai attendo fine maggio - inizio giugno con il cuore in gola. Due anni fa decisero di sciamare per giorni e giorni in cucina. Iniziavano di solito nel tardo pomeriggio, quindi a cena...ecco, lascio a voi le conclusioni.
Ci mettevamo di tutto, andavamo pure di aspirapolvere, più per un senso di disperazione. Niente, arrivavano le 19 e 'ste maledette riapparivano dai buchi che stavano dietro il frigorifero (blocco unico con tutta la cucina). Finivamo di cenare e chiudevamo la stanza. Vaffanculo a 'ste maledette.
La mattina successiva non c'era più nulla, almeno fino alle 19, quando ricominciavano le giostre.

Un giorno, all'improvviso, non si sono fatte più vedere. Lo scorso anno fecero un tentativo, poi però decisero di utilizzare, giustamente, i buchi che danno sul giardino (meglio pure per loro, no? Voglio essere pure dalla loro parte, che cosa vuoi colonizzare dentro una cucina?). Però, ecco, si avvicina quel periodo... :s

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.070
io ho avuto lo stesso problema questo inverno... e ogni tanto pescavo pure quelle volanti spiaggiate in qualche parte di casa... uscivano dallo zoccolo sotto la porta finestra del terrazzo, ma devo dire che da anni non apparivano con tale pervicacia...

per giorni, non avendo insetticida in casa e  dato che usciva sempre di notte, le ho "tamponate" spruzzando il citrosil spray dentro le fessure, ma ovviamente era un palliativo temporaneo che le uccideva e allontanava per poco...

alla fine ho risolto con un insetticida non spray, ossia di quelli con la cannuccia che erogano schiuma nel punto individuato: l'ho spruzzato lungo tutta la fessura tra zoccolo e pavimento da dove uscivano e devo dire che. dopo questa operazione localizzata, non sono più riapparse... se mi ricordo la marca ve la posto

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.070
Trovato: stranamente è una delle poche cose che i traslocatori hanno lasciato al suo posto...

Comunque so di un prodotto ancor più risolutivo, da mettere in gocce davanti alle fessure: è una sostanza che le "esploratrici" portano dentro il formicaio e in breve tempo le elimina tutte...

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.835
Citazione di: Maremma Laziale il 29 Apr 2023, 14:57
Nel senso che per giorni o settimane non potrai più entrare nella stanza?

Io oramai attendo fine maggio - inizio giugno con il cuore in gola. Due anni fa decisero di sciamare per giorni e giorni in cucina. Iniziavano di solito nel tardo pomeriggio, quindi a cena...ecco, lascio a voi le conclusioni.
Ci mettevamo di tutto, andavamo pure di aspirapolvere, più per un senso di disperazione. Niente, arrivavano le 19 e 'ste maledette riapparivano dai buchi che stavano dietro il frigorifero (blocco unico con tutta la cucina). Finivamo di cenare e chiudevamo la stanza. Vaffanculo a 'ste maledette.
La mattina successiva non c'era più nulla, almeno fino alle 19, quando ricominciavano le giostre.

Un giorno, all'improvviso, non si sono fatte più vedere. Lo scorso anno fecero un tentativo, poi però decisero di utilizzare, giustamente, i buchi che danno sul giardino (meglio pure per loro, no? Voglio essere pure dalla loro parte, che cosa vuoi colonizzare dentro una cucina?). Però, ecco, si avvicina quel periodo... :s

Non così tossica, ma ovviamente devi arieggiare per bene ed a lungo. In camera da letto non la metterei, insomma.
Io l'ho usata prevalentemente all'aperto, ma è qualcosa di incredibile. Al mare ho uno spiazzo nel parcheggio, asfaltato, dove tengo i secchi dell'immondizia, tu immagina cosa vuol dire d'estate. Se spruzzo la permetrina per terra e poi ci metto sopra i secchi per un mese non si avvicina una formica, neanche per sbaglio. Un po' l'ho colata anche nei formicai, secchi. Poi ovviamente è una battaglia di retroguardia, perché soprattutto all'aperto è impossibile batterle, ma almeno campo tranquillo.

Discussione precedente - Discussione successiva