Premetto che io lo amo e lo amerò sempre per quello che ci ha dato negli anni in cui ha vestito questa maglia ma questo non significa che mi devo mettere il prtosciutto davanti agli occhi quando valuto la prestazione di quest'anno.
Lui e Luis sono i due giocatori per noi fondamentali che quest'anno hanno giocato con noi un solo girone a testa de sto campionato: Luis ha latitato il primo (per poi rinascere in questo secondo), Sergej il secondo.
Si ...poi corre, macina kilometri, ci sono state delle partite dove ha vuto picchi un tantino più elevati ma GLOBALMENTE il secondo girone lo ha giocato al di sotto dei suoi standard medi. E la cosa che mi dispiace è che reputo entrambi parzialmente responsabili di questo, non hanno avuto problemi "esterni" come ne ha avuti Ciro per esempio.
Molto credo sia stata una questione di testa di entrambi: e questo mi fa rodere non poco il kikkerone perchè se siamo dove siamo con Luis e Sergio alternativamente a mezzo servizio, mi immagino se avessero avuto un rendimento più costante - sopratutto a livello di tenuta mentale - per tutto il campionato ...probabilmente veleggiavamo molto ma molto più in alto.
Detto questo, siccome non potrò mai volere male a Sergio per tutto quello che ci ha dato e per la dedizione alla maglia mostrata fino a Dicembre, credo che la cosa migliore per la sua serenità/tranquillità mentale sia "farlo sto fatidico salto di qualità" che lui tanto agogna, andare in una squadra sulla carta più forte e misurarsi a quel livello...se è proprio quello che vuole lui (kezmann docet). Poi si vedrà se sarà l'ennesimo Candreva/Biglia/Hernanes o se è capace di scrivere un'altra pagina di calcio bella come quella che fino a Dicembre ha scritto con noi.
Ad oggi nutro qualche perplessità...