Sergej Milinkovic-Savic (Topic Ufficiale)

Aperto da paolo71, 31 Lug 2015, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.570

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.762
Citazione di: Quintino il 30 Apr 2023, 18:35
RG, lui è recidivo. In uscita vuole fare il fenomeno e il più delle volte perde palla. Nessuno lo insulta. Si mettono solo in fortissimo dubbio il suo impegno in campo quest'anno e le sue capacità tecniche. Dovrebbe essere quello che si prende sulle spalle la squadra in difficoltà, invece sparisce tra una miriade di errori e inconcludenze. E' stato protetto, elogiato, osannato, coccolato e ha strappato un contratto niente male. Va bene tutto, ma dopo che i tuoi compagni, pur giocando male (anche a causa della forza indubbia dell'Inter), si sono smazzati per portare a casa un punto, lui non deve fare il tacco da fesso e consegnare il pallone agli avversari. Ed è un errore ricorrente. Sergio non sta bene: è lentissimo, non ha stacco, perde palla nei contrasti, sbaglia passaggi e stop elementari. Io non so come se ne esce. Per questo c'è Sarri.

Sarri ha deciso di giocarsela con 13 giocatori, soprattutto dopo Alkmar, quindi Sergio le giocherà tutte fino a giugno.
Oggi al 60' poteva mettere Vecino al suo posto e MA in regia, ma ormai sarà così fino alla fine a meno di squalifiche o infortuni che speriamo non si verifichino.
Per il resto ti seguo sù Sergio, che ho adorato fino a ottobre.

neogia

*
Lazionetter
* 1.984
Premetto che io lo amo e lo amerò sempre per quello che ci ha dato negli anni in cui ha vestito questa maglia ma questo non significa che mi devo mettere il prtosciutto davanti agli occhi quando valuto la prestazione di quest'anno.
Lui e Luis sono i due giocatori per noi fondamentali che quest'anno hanno giocato con noi un solo girone a testa de sto campionato: Luis ha latitato il primo (per poi rinascere in questo secondo), Sergej il secondo.
Si ...poi corre, macina kilometri, ci sono state delle partite dove ha vuto picchi un tantino più elevati ma GLOBALMENTE il secondo girone lo ha giocato al di sotto dei suoi standard medi. E la cosa che mi dispiace è che reputo entrambi parzialmente responsabili di questo, non hanno avuto problemi "esterni" come ne ha avuti Ciro per esempio.
Molto credo sia stata una questione di testa di entrambi: e questo mi fa rodere non poco il kikkerone perchè se siamo dove siamo con Luis e Sergio alternativamente a mezzo servizio, mi immagino se avessero avuto un rendimento più costante - sopratutto a livello di tenuta mentale - per tutto il campionato ...probabilmente  veleggiavamo molto ma molto più in alto.
Detto questo, siccome non potrò mai volere male a Sergio per tutto quello che ci ha dato e per la dedizione alla maglia mostrata fino a Dicembre, credo che la cosa migliore per la sua serenità/tranquillità mentale sia "farlo sto fatidico salto di qualità" che lui tanto agogna, andare in una squadra sulla carta più forte e misurarsi a quel livello...se è proprio quello che vuole lui (kezmann docet). Poi si vedrà se sarà l'ennesimo Candreva/Biglia/Hernanes o se è capace di scrivere un'altra pagina di calcio bella come quella che fino a Dicembre ha scritto con noi.
Ad oggi nutro qualche perplessità...

natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.145
Eviterei i discorsi sull'impegno e sulla voglia. Credo che il problema di Sergej post mondiale sia stato prima fisico e poi psicologico. È tornato abbastanza cotto, ha perso la sua capacità di essere dominante e quindi ha perso sicurezza, avvitandosi in una spirale critica che lo ha reso il cugino scemo del Sergione che se la comandava. Speriamo che ne esca per questo rush finale, ma ho quasi perso le speranze

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
Citazione di: natoil26maggio il 30 Apr 2023, 19:13
Eviterei i discorsi sull'impegno e sulla voglia. Credo che il problema di Sergej post mondiale sia stato prima fisico e poi psicologico. È tornato abbastanza cotto, ha perso la sua capacità di essere dominante e quindi ha perso sicurezza, avvitandosi in una spirale critica che lo ha reso il cugino scemo del Sergione che se la comandava. Speriamo che ne esca per questo rush finale, ma ho quasi perso le speranze
Se si impegna o meno lo sa solo lui, io quello che gli rimprovero è la superficialità.

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Con un sostituto all'altezza qualche partita l'avrebbe saltata, riposava e gli avrebbe fatto bene.
Con una rosa ridotta all'osso gioca pure se è moribondo.
Credo che lui sia il primo ad essere arrabbiato per questa cosa.
Ricordiamoci che ci sono squadre che giocano con i Cristante e ci baciano il culo da anni.
Meglio Sergej spompo.

neogia

*
Lazionetter
* 1.984
Citazione di: Assoluto il 30 Apr 2023, 19:18
Se si impegna o meno lo sa solo lui, io quello che gli rimprovero è la superficialità.

Che però ha sempre mostrato anche quelle stagioni in cui faceva il fenomeno. Se me fai il tacco e suola assissino ma poi per il resto dei 70 minuti sei un gamechanger, lo tollero...se sta capacità di essere un peso specifico non ce l'hai più (per voglia, per testa, per problemi fisici) probabilmente devi scendere dal piedistallo e metterti umile a fare il tuo lavoro.
Il fatto dell'infortunio post-mondiale può reggere per un lasso di tempo non per 4 mesi....i problemi forse stanno altrove a sto punto. Io da tifoso posso solo fare ipotesi, ovvio ...ma mi sembra che fisicamente sia meno determinante, che sia meno attento, che se prima lo marcavano in tre mo je levano la palla in uno....e forse se stai cosi eviterei de fa i sofismi in campo. Se non è un problema de testa .

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io vorrei solo aggiungere che correre non è fine a se stesso. La Lazio fa della copertura degli spazi la sua forza principale, è anche per questo che aveva la miglior difesa della serie A prima di oggi. Correre significa recuperare la posizione e chiudere una linea di passaggio, specie se sei grosso, rallentando così o impedendo l'azione avversaria. A Luis Alberto Sarri non ha mai chiesto di diventare Gattuso e fare quaranta tackle, ma di correre e rientrare. No se no qui dentro si fa passare pure il fatto che è da anni quello che corre di più in Serie A come una perdita di tempo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.145
Citazione di: Assoluto il 30 Apr 2023, 19:18
Che si impegni per me si vede. Ma vabbe', ognuno la vede come gli pare.
La superficialità (per cui smadonno ogni partita anche io), credo sia il suo tentativo, ostinazione direi, di giocare alla Sergej che però non gli riesce più. E invece di provare a giocare più semplice, per riacquistare fiducia e tornare ad essere fuoriclasse, si ostina e si riduce a giocatore normale, se non deleterio. La capoccia nello sport fa tantissimo e credo che nel calcio non sempre sia adeguatamente allenata 

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.451
Citazione di: SubumaniInterceptor il 30 Apr 2023, 19:23
Con un sostituto all'altezza qualche partita l'avrebbe saltata, riposava e gli avrebbe fatto bene.
Con una rosa ridotta all'osso gioca pure se è moribondo.
Credo che lui sia il primo ad essere arrabbiato per questa cosa.
Ricordiamoci che ci sono squadre che giocano con i Cristante e ci baciano il culo da anni.
Meglio Sergej spompo.
Ma certo, non abbiamo sostituti all'altezza. Sarri non è un cretino e per questo lo tiene sempre in campo

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Per larghi tratti della partita oggi le linee di passaggio erano molto scoperte

bizio67

*
Lazionetter
* 19.093
Citazione di: StylishKid il 30 Apr 2023, 20:22
Per larghi tratti della partita oggi le linee di passaggio erano molto scoperte
E in pressione partiva da solo il mago non seguito dagli altri 

Contenuto sponsorizzato

anselazio

*
Lazionetter
* 1.875
Oggi centrocampo da incubo e tutti sono responsabili.
Purtroppo i limiti di testa di Savic stanno tutti in quel vacuo tacchetto o avrebbe avuto
ben altra carriera.
All'andata, comunque, con Vecino al posto di Alberto e Luis subentrante li tritammo.
Peraltro vincendo con due gol di giocatori entrati dalla panchina.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.762
In questo momento dei 3 di cc il peggiore come rendimento è lui.
Non da oggi.
Il resto sono chiacchiere per me.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.586
Ha ampiamente rotto il cazzo, il gol del pareggio parte dal solito colpo di tacco che non serve a nulla, specialmente in partite come queste.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.165
Inutile tirarla alla lunga, speriamo che mercoledì e restanti partite  faccia meglio, purtroppo siamo senza alternative dello stesso livello in panchina, Sarri si deve affidare per forza a Sergej ed incrociare le dita.
Questa squadra è anche fragile psicologicamente, bisogna tifare alla grande fino a Lazio Cremonese, che deve essere una festa per tutti, anche per Sergej che saluterà, bisogna evitare un epilogo tipo 2018, sarebbe devastante in tutti i sensi.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.955
il tacco sul gol e' un appoggio. dopo il tacco due dei nostri dormono arrivando secondi sulla palla.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.762
Citazione di: alenlalieno il 30 Apr 2023, 21:07
il tacco sul gol e' un appoggio. dopo il tacco due dei nostri dormono arrivando secondi sulla palla.

Se è per questo pure Provedel non deve uscire perché lautaro è in mezzo ai 2 centrali ed è in stirata, se sta in porta non orrende gol. Ma non toglie la cagata, l'ennesima di Sergio.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
La scelta era giusta, la palla era lungo l'out e il suo compagno era solo, è così che si esce dal pressing. Purtroppo gli è uscito un metro dietro e dopo ci sono stati altri tre errori, ma certo a che serve parlarne. Più liberatorio dire che il gol è colpa sua.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.586
Citazione di: Tarallo il 30 Apr 2023, 23:26
La scelta era giusta, la palla era lungo l'out e il suo compagno era solo, è così che si esce dal pressing. Purtroppo gli è uscito un metro dietro e dopo ci sono stati altri tre errori, ma certo a che serve parlarne. Più liberatorio dire che il gol è colpa sua.

Penso si possa uscire dal pressing anche colpendo la palla in maniera "normale".

Più che altro è la punta dell'iceberg, quest'anno non conto neanche più i gol presi o le situazioni brutte create da tacchetti, colpi di suola, scavini e compagnia cantante.

Discussione precedente - Discussione successiva