Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Oddio, però Gagliardini ha segnato tipo il triplo di Uribe in carriera mi sa.

Poi, come caratteristiche lo vedo più funzionale per la velocità nel breve.

Ma se a centrocampo rimaniamo così (e l'assunto è Sergio che rinnova, altrimenti manco per niente va bene), poi davanti servono due colpi di grido. No Orsolini e Nzola.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.323
Se consideriamo tutta la carriera di entrambi, Gagliardini ha segnato 23 gol (compresa Primavera e serie minori) Uribe una 50ina.
Se non ho controllato male.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Mag 2023, 00:04
Se consideriamo tutta la carriera di entrambi, Gagliardini ha segnato 23 gol (compresa Primavera e serie minori) Uribe una 50ina.
Se non ho controllato male.

Ah, non ho considerato il campionato colombiano e messicano, onestamente.

Con il Porto 13 goal e 5 assist in circa 11.000 minuti.

Gagliardini in 11.000 minuti (qualcosa di meno, in realtà) 16 goal e 10 assist, in un campionato di certo più competitivo.

Ecco, diciamo che non sarebbe affatto quello il problema di Gagliardini.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.323
Uribe 15 gol e 8 assist.

Di sicuro Gagliardini non ha segnato il triplo di Uribe in carriera :=))

Se però consideri la carriera  (sì in messico e colombia, ma gagliardini in primavera e in serie B) allora Uribe ha segnato il doppio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Sì, sì, mica avevo fatto il calcolo. Era per dire che Gagliardini i numeri in carriera li ha sempre avuti, il suo problema non era mica quello di non accompagnare o di non riempire l'area  :)

Poi, tralascio sul goal/partite, per me è un metodo di valutazione improponibile, il confronto va fatto per minuti effettivi giocati. E non considero il campionato colombiano esattamente plausibile, ma non era quello il punto del discorso  :beer:

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Ma rispetto a Gagliardini fa proprio un altro sport...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Serve anche gente che abbia assaporato l'Europa che conta, anche questo separa Uribe da altri candidati.

Severino.Cicerchia

*
Lazionetter
* 787
Quanto c'è di vero nella narrazione che descrive Sarri come un tecnico propenso ad avere giocatori italiani, soprattutto nei ruoli chiave?
Se è così, potrebbe essere una indicazione di massima sullo svolgimento del prossimo mercato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.601
Citazione di: JSV23 il 06 Mag 2023, 02:07
Io non adoro Uribe.
Ma rispetto a Gagliardini fa proprio un altro sport...
Si vero. Ma in Portogallo.
In italia spesso si trova difficoltà.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Boh, Sarri ha chiesto giovani e possibilmente dal campionato italiano. Uribe è vecchio e dal campionato portoghese. E' un acquisto che non mi piace, oltretutto a 0 quindi almeno un triennale a cifre alte. Spero non si instauri la cosa dell' instant team e soprattutto della "gratitudine" per chi è andato in CL

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.704
Boh, Sarri ha chiesto giovani e possibilmente dal campionato italiano. Uribe è vecchio e dal campionato portoghese. E' un acquisto che non mi piace, oltretutto a 0 quindi almeno un triennale a cifre alte. Spero non si instauri la cosa dell' instant team e soprattutto della "gratitudine" per chi è andato in CL
L'instant team comunque lo puoi fare anche coi giovani
Tipo, se prendi Frattesi, 23 anni, fai instant team e ti rinforzi

La mia sensazione è che questa rosa della Lazio abbia ancora una cartuccia da poter sparare ad alto livello (capish a mme), se questa estate prendiamo 2/3 giocatori GIUSTI

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
secondo me invece no, se non si fanno scelte coraggiose (milinkovic, LA e Ciro), questa rosa sarà sempre allo stesso livello, tendente al basso

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.323
Secondo me dipende da come distribuisci i soldi.
Esempio: rinnova Savic e metto dentro Uribe a zero ma prendo gli Hojlund e i Lookman con il tesoretto, rinforzando decisamente la zona in cui siamo cortissimi.

Sareste tristi? Io no.

Dioende da cosa chiede Sarri, che parla quasi semore dell'attacco.

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Non leggo di calciomercato, mi è capitata sotto gli occhi la notizia di un certo Uribe preso dalla Lazio.
Che lavoro fa Uribe?
Da questo momento fino a quando non andrò su Wikipedia sarò molto fomentato.
Wikipedia di solito rovina tutto quando c'è di mezzo il nostro calciomercato.
Ma non sarà questo il caso, daje!

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
p 0 devono essere Keita e Firmino, no Uribe che andrebbe a rimpiazzare Basic nella migliore delle ipotesi

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.323
secondo me stiamo sempre a livello basso
p 0 devono essere Keita e Firmino, no Uribe che andrebbe a rimpiazzare Basic nella migliore delle ipotesi
Sarà che io a gente tipo Firmino neanche ci penso, magari eh ma mi sembra proprio fuori circuito per noi.

(Uribe sottovalutatissimo comunque. Ci sta eh).

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Però ai Dembele, ad esempio, sì.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.704
secondo me invece no, se non si fanno scelte coraggiose (milinkovic, LA e Ciro), questa rosa sarà sempre allo stesso livello, tendente al basso
È chiaro che davanti serve un giocatore importante e non un "vice Immobile", per citare Lotito
Luis Alberto non ha mercato, a meno che non lo svendi; me lo terrei
Su Sergej, boh, non riesco a decifrare quello che accadrà; tendo a pensare, se andremo in CL, che andrà via a 0

Gente come Firmino avrà una decina di offerte migliori di quella della Lazio, secondo me

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Mag 2023, 09:30
Sarà che io a gente tipo Firmino neanche ci penso, magari eh ma mi sembra proprio fuori circuito per noi.

(Uribe sottovalutatissimo comunque. Ci sta eh).

Ma Firmino è un esempio. Dico che se prendo un p0, devo puntare su uno di quelli che si prende il posto da titolare pronti via.
Su Uribe, secondo me è un acquisto tipo quello che fecero le merde sempre dal Porto, sergio oliveira. Andrei su altri profili, e secondo me con Sarri giocherà poco

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.954
così il salto non lo fai mai, questo è  modus di mantenimento.
la notizia buona è che FORSE, SEMBRA, viene solo chi piace a sarri, vedi sallai che prende altre strade.

Discussione precedente - Discussione successiva