Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

HummingBard

Oddio, però Gagliardini ha segnato tipo il triplo di Uribe in carriera mi sa.

Poi, come caratteristiche lo vedo più funzionale per la velocità nel breve.

Ma se a centrocampo rimaniamo così (e l'assunto è Sergio che rinnova, altrimenti manco per niente va bene), poi davanti servono due colpi di grido. No Orsolini e Nzola.

DajeLazioMia

Se consideriamo tutta la carriera di entrambi, Gagliardini ha segnato 23 gol (compresa Primavera e serie minori) Uribe una 50ina.
Se non ho controllato male.

HummingBard

Citazione di: DajeLazioMia il 06 Mag 2023, 00:04
Se consideriamo tutta la carriera di entrambi, Gagliardini ha segnato 23 gol (compresa Primavera e serie minori) Uribe una 50ina.
Se non ho controllato male.

Ah, non ho considerato il campionato colombiano e messicano, onestamente.

Con il Porto 13 goal e 5 assist in circa 11.000 minuti.

Gagliardini in 11.000 minuti (qualcosa di meno, in realtà) 16 goal e 10 assist, in un campionato di certo più competitivo.

Ecco, diciamo che non sarebbe affatto quello il problema di Gagliardini.

DajeLazioMia

Se conti solo Porto e Inter stanno lì.
Uribe 15 gol e 8 assist.

Di sicuro Gagliardini non ha segnato il triplo di Uribe in carriera :=))

Se però consideri la carriera  (sì in messico e colombia, ma gagliardini in primavera e in serie B) allora Uribe ha segnato il doppio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

Sì, sì, mica avevo fatto il calcolo. Era per dire che Gagliardini i numeri in carriera li ha sempre avuti, il suo problema non era mica quello di non accompagnare o di non riempire l'area  :)

Poi, tralascio sul goal/partite, per me è un metodo di valutazione improponibile, il confronto va fatto per minuti effettivi giocati. E non considero il campionato colombiano esattamente plausibile, ma non era quello il punto del discorso  :beer:

JSV23

Io non adoro Uribe.
Ma rispetto a Gagliardini fa proprio un altro sport...

Tarallo

Serve anche gente che abbia assaporato l'Europa che conta, anche questo separa Uribe da altri candidati.

Severino.Cicerchia

Quanto c'è di vero nella narrazione che descrive Sarri come un tecnico propenso ad avere giocatori italiani, soprattutto nei ruoli chiave?
Se è così, potrebbe essere una indicazione di massima sullo svolgimento del prossimo mercato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Citazione di: JSV23 il 06 Mag 2023, 02:07
Io non adoro Uribe.
Ma rispetto a Gagliardini fa proprio un altro sport...
Si vero. Ma in Portogallo.
In italia spesso si trova difficoltà.

vaz

Boh, Sarri ha chiesto giovani e possibilmente dal campionato italiano. Uribe è vecchio e dal campionato portoghese. E' un acquisto che non mi piace, oltretutto a 0 quindi almeno un triennale a cifre alte. Spero non si instauri la cosa dell' instant team e soprattutto della "gratitudine" per chi è andato in CL

Magnopèl

Citazione di: vaz il 06 Mag 2023, 09:18
Boh, Sarri ha chiesto giovani e possibilmente dal campionato italiano. Uribe è vecchio e dal campionato portoghese. E' un acquisto che non mi piace, oltretutto a 0 quindi almeno un triennale a cifre alte. Spero non si instauri la cosa dell' instant team e soprattutto della "gratitudine" per chi è andato in CL
L'instant team comunque lo puoi fare anche coi giovani
Tipo, se prendi Frattesi, 23 anni, fai instant team e ti rinforzi

La mia sensazione è che questa rosa della Lazio abbia ancora una cartuccia da poter sparare ad alto livello (capish a mme), se questa estate prendiamo 2/3 giocatori GIUSTI

vaz

secondo me invece no, se non si fanno scelte coraggiose (milinkovic, LA e Ciro), questa rosa sarà sempre allo stesso livello, tendente al basso

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Secondo me dipende da come distribuisci i soldi.
Esempio: rinnova Savic e metto dentro Uribe a zero ma prendo gli Hojlund e i Lookman con il tesoretto, rinforzando decisamente la zona in cui siamo cortissimi.

Sareste tristi? Io no.

Dioende da cosa chiede Sarri, che parla quasi semore dell'attacco.

SubumaniInterceptor

Non leggo di calciomercato, mi è capitata sotto gli occhi la notizia di un certo Uribe preso dalla Lazio.
Che lavoro fa Uribe?
Da questo momento fino a quando non andrò su Wikipedia sarò molto fomentato.
Wikipedia di solito rovina tutto quando c'è di mezzo il nostro calciomercato.
Ma non sarà questo il caso, daje!

vaz

secondo me stiamo sempre a livello basso
p 0 devono essere Keita e Firmino, no Uribe che andrebbe a rimpiazzare Basic nella migliore delle ipotesi

DajeLazioMia

Citazione di: vaz il 06 Mag 2023, 09:28
secondo me stiamo sempre a livello basso
p 0 devono essere Keita e Firmino, no Uribe che andrebbe a rimpiazzare Basic nella migliore delle ipotesi
Sarà che io a gente tipo Firmino neanche ci penso, magari eh ma mi sembra proprio fuori circuito per noi.

(Uribe sottovalutatissimo comunque. Ci sta eh).

HummingBard

A Firmino manco io.

Però ai Dembele, ad esempio, sì.

Magnopèl

Citazione di: vaz il 06 Mag 2023, 09:24
secondo me invece no, se non si fanno scelte coraggiose (milinkovic, LA e Ciro), questa rosa sarà sempre allo stesso livello, tendente al basso
È chiaro che davanti serve un giocatore importante e non un "vice Immobile", per citare Lotito
Luis Alberto non ha mercato, a meno che non lo svendi; me lo terrei
Su Sergej, boh, non riesco a decifrare quello che accadrà; tendo a pensare, se andremo in CL, che andrà via a 0

Gente come Firmino avrà una decina di offerte migliori di quella della Lazio, secondo me

Contenuto sponsorizzato

vaz

Citazione di: DajeLazioMia il 06 Mag 2023, 09:30
Sarà che io a gente tipo Firmino neanche ci penso, magari eh ma mi sembra proprio fuori circuito per noi.

(Uribe sottovalutatissimo comunque. Ci sta eh).

Ma Firmino è un esempio. Dico che se prendo un p0, devo puntare su uno di quelli che si prende il posto da titolare pronti via.
Su Uribe, secondo me è un acquisto tipo quello che fecero le merde sempre dal Porto, sergio oliveira. Andrei su altri profili, e secondo me con Sarri giocherà poco

alenlalieno

sto con vaz.
così il salto non lo fai mai, questo è  modus di mantenimento.
la notizia buona è che FORSE, SEMBRA, viene solo chi piace a sarri, vedi sallai che prende altre strade.