Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

rocchigol

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.640
Registrato
Citazione di: ElRifle il 09 Mag 2023, 14:59
Ci hai ripreso i soldi?

Lo hai pagato 20 e rivenduto a 7,5 + bonus, facendo pure minusvalenza. Mettici penso 500k incassati per il prestito, arriviamo a 8, mettici che ha preso i bonus, arrivi a 9,5.

10,5 mln per noi sono una voragine.

Per Vavro numeri inferiori ma non di molto mi sa.
amico mio non si calcola cosi.
c'e' l'ammortamento ecc.
se non erro ci abbiamo rimesso 3-4 milioni.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Registrato
Citazione di: ElRifle il 09 Mag 2023, 16:13
Ok hai ragione su qualsiasi cosa, inutile continuare.

Aho per me lo scouting non serve quasi a un cazzo, e mi pare che in effetti sia così, ma se sei convinto del contrario dovresti portare degli esempi.

Sennò non è che so io che ho ragione, sei tu che vuoi averla e non rispondi perchè non sai che scrivere.

Poi fai te eh.

Forza Lazio

Gulp

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.381
Registrato
Non confondiamo le cose, quello che dice ElRifle secondo me è altro

Se io spendo 20M per un giocatore che non rende e lo porto a scadenza, non ci ho "perso" niente (=fatto minusvalenza) a livello di bilancio ma ho usato molto male i miei soldi per tanti anni.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Registrato
Citazione di: Gulp il 09 Mag 2023, 16:20
Non confondiamo le cose, quello che dice ElRifle secondo me è altro

Se io spendo 20M per un giocatore che non rende e lo porto a scadenza, non ci ho "perso" niente (=fatto minusvalenza) a livello di bilancio ma ho usato molto male i miei soldi per tanti anni.

Eh certo.

Ce ne so a centinaia ogni anno però. Non è che solo la Lazio.

Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347
Registrato
A noi Wyscout ce faceva schifo...

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Registrato
Citazione di: WhiteNoise il 09 Mag 2023, 16:33
A noi Wyscout ce faceva schifo...

Bè certo. Perchè tu sai. Avanti un altro.

Forza Lazio

rocchigol

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.640
Registrato
abbiamo speso 19.5 abbiamo incassato oltre una decina fra prestito, riscatto e bonus vari.
Non mi pare una follia assurda.
Tanto e' vero che in turchia segnava e in spagna segna.
L'unico errore grosso grosso e' vavro.
Per il resto tare (che non amo) fra quelli che ha preso e quelli che ha individuato per primo (kim kostic giroud) ma che poi lotito non ha preso per le solite tarantelle e' stato davvero molto bravo.

StylishKid

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.258
Registrato
Ma quindi Lotito ha fatto le tarantelle per quei tre invece per Vavro non ha battuto ciglio?

Uhmmmmm.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Registrato
Citazione di: rocchigol il 09 Mag 2023, 16:16
amico mio non si calcola cosi.
c'e' l'ammortamento ecc.
se non erro ci abbiamo rimesso 3-4 milioni.
Amico mio so benissimo come si calcola.

Se compri a 20 e rivendi dopo due anni a 20 hai tot da poter reinvestire, se compri a 20 e rivendi dopo due anni a 7 hai tot da ripianare e nulla da investire.

L'ammortamento a bilancio è una cosa, la disponibilità un'altra. Esempio molto semplicistico, se compri una casa a 200k e la rivendi a 150k, non puoi ricomprarti una casa da 200k, a meno che non aumenti il tuo capitale.


ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Registrato
Citazione di: Gulp il 09 Mag 2023, 16:20
Non confondiamo le cose, quello che dice ElRifle secondo me è altro

Se io spendo 20M per un giocatore che non rende e lo porto a scadenza, non ci ho "perso" niente (=fatto minusvalenza) a livello di bilancio ma ho usato molto male i miei soldi per tanti anni.
Ti ringrazio per la chiarezza, non avrei potuto fare di meglio  :)

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347
Registrato
Citazione di: rocchigol il 09 Mag 2023, 16:40
abbiamo speso 19.5 abbiamo incassato oltre una decina fra prestito, riscatto e bonus vari.
Non mi pare una follia assurda.
Tanto e' vero che in turchia segnava e in spagna segna.
L'unico errore grosso grosso e' vavro.
Per il resto tare (che non amo) fra quelli che ha preso e quelli che ha individuato per primo (kim kostic giroud) ma che poi lotito non ha preso per le solite tarantelle e' stato davvero molto bravo.

Oddio, Giroud c'aveva tipo 30 anni e rotti quando l'ha individuato.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347
Registrato
Citazione di: karlsarzbringer il 09 Mag 2023, 16:35
Bè certo. Perchè tu sai. Avanti un altro.

Forza Lazio

ok.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Registrato
Citazione di: karlsarzbringer il 09 Mag 2023, 16:19
Aho per me lo scouting non serve quasi a un cazzo, e mi pare che in effetti sia così, ma se sei convinto del contrario dovresti portare degli esempi.

Sennò non è che so io che ho ragione, sei tu che vuoi averla e non rispondi perchè non sai che scrivere.

Poi fai te eh.

Forza Lazio
Con gente che parte con le tue premesse ho smesso di discuterci a 16 anni, nel lontano 1996.

Ti faccio comunque un esempio, senza discutere.

L'Atalanta, con lo scouting regionale, nazionale e internazionale è arrivata a farsi tre anni di fila la Champions, si è fatta un quarto di Champions sfiorando la semifinale per una questione di minuti contro il PSG dei multimiliardari, ha fatto quei tre anni di fila a sfiorare i 100 goal in stagione. Il tutto in una realtà molto ma molto più piccola della Lazio stessa, divertendosi, col bilancio in verde per anni e anni di fila.

So già che mi risponderai con le Coppe Italia e Supercoppe, quindi ti dico già che PER ME un mix tra modello Lazio e modello Atalanta è l'ideale per arrivare a obiettivi inimmaginabili, vedi Napoli (che considero appunto un mix tra Lazio e Atalanta come metodologia). Insieme a questo mix PER ME era fondamentale prendere un allenatore alla Sarri che ti permette di salire di un paio di posizioni già solo con le sue idee, ma questo step è già stato appunto fatto.

Forza Lazio.

charlie

*
Lazionetter
* 9.786
Registrato
Si ok, ma alla fine chi amo preso?

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Registrato
Citazione di: ElRifle il 09 Mag 2023, 17:03
Con gente che parte con le tue premesse ho smesso di discuterci a 16 anni, nel lontano 1996.

Ti faccio comunque un esempio, senza discutere.

L'Atalanta, con lo scouting regionale, nazionale e internazionale è arrivata a farsi tre anni di fila la Champions, si è fatta un quarto di Champions sfiorando la semifinale per una questione di minuti contro il PSG dei multimiliardari, ha fatto quei tre anni di fila a sfiorare i 100 goal in stagione. Il tutto in una realtà molto ma molto più piccola della Lazio stessa, divertendosi, col bilancio in verde per anni e anni di fila.

So già che mi risponderai con le Coppe Italia e Supercoppe, quindi ti dico già che PER ME un mix tra modello Lazio e modello Atalanta è l'ideale per arrivare a obiettivi inimmaginabili, vedi Napoli (che considero appunto un mix tra Lazio e Atalanta come metodologia). Insieme a questo mix PER ME era fondamentale prendere un allenatore alla Sarri che ti permette di salire di un paio di posizioni già solo con le sue idee, ma questo step è già stato appunto fatto.

Forza Lazio.

Guarda, ti stupirò, ma io sono d'accordo con l'ultimo punto che scrivi. Magari fosse. Le mie premesse non è che sono per forza il contrario degli altri ma penso che lo scouting non avrebbe portato questi grandi trofei.

Senza discutere. Non è che so un manicheo.

Forza Lazio

Rorschach

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.687
Registrato
Certo di ridurre tutto alla semplicità.

Diventi DS, e sarai valutato per i risultati della squadra e il rispetto del budget.
Hai buone intuizioni e un legame valido con procuratori e agenti, che ti sottopongono costantemente dei profili potenzialmente validi.
Questa situazione va bene fintanto che hai una squadra con tante aree migliorabili, e quindi decidi i tuoi acquisti in base alla potenzialità del giocatore.
Però a un certo punto ti succede di dover sostituire il tuo laterale sinistro a tutta fascia, è un ruolo specifico ma il tuo network ti propone solo terzini non solidissimi fisicamente o delle ali, anche brave per carità.
Il tempo stringe, e devi decidere tra le opzioni che hai a disposizione.

In quel momento, magari con uno staff di scout, avresti potuto trovare alternative valide esattamente nel ruolo richiesto dall'allenatore, evitando di buttare soldi nei vari Durmisi, Jony, Fares, Lukaku...

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Registrato
Citazione di: charlie il 09 Mag 2023, 17:07
Si ok, ma alla fine chi amo preso?

stocazzo.
ma ce stamo a divertì

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Registrato
Citazione di: Rorschach il 09 Mag 2023, 17:10
Certo di ridurre tutto alla semplicità.

Diventi DS, e sarai valutato per i risultati della squadra e il rispetto del budget.
Hai buone intuizioni e un legame valido con procuratori e agenti, che ti sottopongono costantemente dei profili potenzialmente validi.
Questa situazione va bene fintanto che hai una squadra con tante aree migliorabili, e quindi decidi i tuoi acquisti in base alla potenzialità del giocatore.
Però a un certo punto ti succede di dover sostituire il tuo laterale sinistro a tutta fascia, è un ruolo specifico ma il tuo network ti propone solo terzini non solidissimi fisicamente o delle ali, anche brave per carità.
Il tempo stringe, e devi decidere tra le opzioni che hai a disposizione.

In quel momento, magari con uno staff di scout, avresti potuto trovare alternative valide esattamente nel ruolo richiesto dall'allenatore, evitando di buttare soldi nei vari Durmisi, Jony, Fares, Lukaku...
Esatto.
Più gente che cerca hai, più opzioni per le esigenze avrai.

Aggiungo, il procuratore ha solo ed esclusivamente interessi propri e non della tua società, l'osservatore ha solo ed esclusivamente interessi della tua società.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Registrato
Citazione di: karlsarzbringer il 09 Mag 2023, 17:09
Guarda, ti stupirò, ma io sono d'accordo con l'ultimo punto che scrivi. Magari fosse. Le mie premesse non è che sono per forza il contrario degli altri ma penso che lo scouting non avrebbe portato questi grandi trofei.

Senza discutere. Non è che so un manicheo.

Forza Lazio
Lo scouting deve portare risorse ed evitare lo spreco di risorse, i trofei possono essere consequenziali o non.

Il calcio non è una scienza esatta, è tutto opinabile.

:beer:

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347
Registrato
Citazione di: Rorschach il 09 Mag 2023, 17:10
Certo di ridurre tutto alla semplicità.

Diventi DS, e sarai valutato per i risultati della squadra e il rispetto del budget.
Hai buone intuizioni e un legame valido con procuratori e agenti, che ti sottopongono costantemente dei profili potenzialmente validi.
Questa situazione va bene fintanto che hai una squadra con tante aree migliorabili, e quindi decidi i tuoi acquisti in base alla potenzialità del giocatore.
Però a un certo punto ti succede di dover sostituire il tuo laterale sinistro a tutta fascia, è un ruolo specifico ma il tuo network ti propone solo terzini non solidissimi fisicamente o delle ali, anche brave per carità.
Il tempo stringe, e devi decidere tra le opzioni che hai a disposizione.

In quel momento, magari con uno staff di scout, avresti potuto trovare alternative valide esattamente nel ruolo richiesto dall'allenatore, evitando di buttare soldi nei vari Durmisi, Jony, Fares, Lukaku...

Durmisi scarso, Jony scommessa a gratis, Fares voluto da Inzaghi, Lukaku secondo me bravo ma fracico (e comunque mi pare gratis anche lui).

Discussione precedente - Discussione successiva