as rioma merda

Aperto da PicchioMontesacro, 24 Mag 2015, 17:26

Discussione precedente - Discussione successiva

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.406
Citazione di: FatDanny il 12 Mag 2023, 09:53
ma non eravamo noi a prenderli per il culo malissimo perché con Luis Enrique fecero quello striscione ridicolo "mai schiavi del risultato"?

Io sono un giochista convinto, ma non riconoscere le qualità di Mourinho e del suo calcio reattivo è palesare un rosicamento passivo di portata mastodontica.
Mourinho è MOLTO bravo a fare quel che fa. Che non è poco. Il calcio non è solo propositivo.
Capello ha vinto tutto con un calcio che sembrava fatto di merda.
Quindi si, è proprio da dimensione europea.
Da giochista ti dico che i giochisti hanno vinto molto poco (in rapporto alla qualità prodotta) mentre quelli del calcio reattivo si portavano a casa coppe su coppe, oltre a molteplici scudetti.
A rompere il gioco dell'avversario, QUALSIASI esso sia, qualsiasi schema utilizzi, lo devi saper fare.
Non è una banalità come sembra da qualche commento.

Quindi sinceramente a me leggere certi modi di sminuire quel che stanno facendo o il loro score europeo me pare un rosicamento nettamente maggiore (e palese) di chi smadonna.
Ma molto molto peggio.

Ti prego di non rielaborare il mio pensiero confezionando deduzioni.  Non si tratta di "rosicamento", si tratta semplicemente di prestazioni e allenatori, tra cui Mourinho, Allegri e altri, che a me non piacciono.

Che cosa c'entra uno striscione con quello che pensa ciascuno?Secondo te il mio pensiero deve essere delegato a uno striscione?

Chi ha detto che per fare una buona prestazione devi essere soltanto propositivo o giochista? E quando mai il mondo si divide tra giochisti e il resto del mondo? Io apprezzo gli allenatori che lavorano bene soprattutto sul campo mettendo in sincronia 15/16 giocatori; che esaltano il collettivo, magari con risorse limitate. e si affidano di meno al singolo. Mi piacciono molto meno gli allenatori che danno il meglio nella gestione degli uomini a disposizione, anche se immagino che non sia un compito semplice soprattutto quando uno spogliatoio è pieno di "divi", e che si affidano alla bravura dei singoli oppure danno il meglio di sé soltanto in una fase. Posso? O devo per forza rosicare secondo il dogma della rivalità locale?

Dai a presidenti, dirigenti e allenatori di realtà minori  di Serie A, la prepotenza finanziaria di cui un signor Capello e  i dirigenti che lo affiancavano hanno goduto nel corso delle rispettive carriere. Poi vediamo che impatto ha la competenza sulle prestazioni e sui risultati in considerazione di uno scarto finanziario minore tra le concorrenti.

Non si tratta di sminuire, si tratta di esprimere una valutazione su ciò che uno osserva sul campo.

Poi se le valutazioni devono essere costantemente ricondotte alla tossica rivalità tra Roma e Lazio, per cui se non ti esprimi tramite eccessi rosichi perché non fai i complimenti all'avversario o sei romanista perché gli  fai troppi complimenti, non è un problema mio.

Io quello che vedo in campo in ambito Roma e anche Juve non mi piace, al netto dei pregiudizi sul perché del giudizio.

Sulla dimensione europea non sono d'accorso. Per me la dimensione europea è un'altra cosa.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: venezuelano il 12 Mag 2023, 13:24
Chi l'ha detto che non conta il risultato?

Senza contare che la supercazzola prematurata ha perso i contatti col tarapìa tapiòco!

La dimensione europea della squadra la danno i risultati.
Per la semplice ragione che la qualità del gioco è un fatto meramente soggettivo. Le modalità con cui si consegue l'obiettivo sono accessorie, strumento, non fine.

E la cosa è dimostrata dal fatto che al termine della partita vince chi ha segnato più gol, non chi si è prodotto nel maggior numero di colpi di tacco, veroniche, piroette, triangolazioni ad alta velocità.

Più o meno tutto il mondo calcistico concorda che lo spettacolo offerto dal City è migliore di quello garantito dal Real: possesso palla, postura propositiva, velocità di esecuzione di un gioco studiato nei minimi dettagli...
Però se vai al Museo del Bernabeu troverai anche la Coppa dello scorso anno, non c'è un cartello con scritto "l'abbiamo vinta ma l'abbiamo regalata a Mansour perché il City gioca meglio".

Tutto questo senza considerare che ciò che bello per te potrebbe non esserlo per altri, che preferiscono una squadra pugnace, concentrata, sempre sul filo dei nervi, asserragliata ma combattiva.

Asserire dunque che la roma non abbia una dimensione europea perché non gioca come piace a te è semplicemente una stronzata, come evidente a tutti.

Se invece facciamo un altro discorso, del tipo che loro appartengono ad un'altra dimensione, allora parliamone.
Perché la roma è di un altro pianeta rispetto a noi, che dobbiamo consolarci con l'aglietto della media punti maggiore per euro speso? (tralascio che il napoli spende 3 milioni di euro più di noi di ingaggi)

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.463
Citazione di: Aquila1979 il 12 Mag 2023, 10:59
vedi, possiamo riassumere quello che dici in

sono fiero di essere Laziale

un mix di frase ad effetto, slogan intriso di faciloneria, e luogo comune che si colloca tra "non esistono le mezze stagioni" e "non metti lo zucchero nel caffè ma il caffè nello zucchero".

il fatto che dopo il 26/05 tu li abbia massacrati (in effetti si sono viste orde di stercorari che fuggivano in ogni dove, ma vabbè) denuncia esattamente quello che cerchi di mettere sotto il tappeto: c'è un confronto, serrato, continuo, ininterrotto tra noi e loro.

se vincono ne soffriamo, se perdono ne soffriamo.
e vale anche per loro.

se vincono la EL non stanno sotto la cappella proprio di nessuno, a livello di risultati.
annichiliscono il confronto.
è un game changer, una crasi. una svolta epocale nei nostri rapporti, nel giardino del GRA.
in questo la penso come FD.

e il nostro problema è che 20 anni di Lotito ci hanno dimostrato che noi alla EL manco possiamo avvicinarci. non solo abbiamo fatto la CL un paio di volte: abbiamo concimato con la merda le nostre apparizioni in quel contesto.
È da ieri sera che stai qui dentro a sfondà la Lazio idolatrando quegli altri. Ma non c'hai un cattso da fa? Poi a chi te da del romanista je dai le punte allo stadio. Facce il piacere, vedi d'annattene. Servi solo agli screenshottari del Roma Twitter e dei forum romanisti convinti che semo tutti come te...

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Egobrain il 12 Mag 2023, 14:46
È da ieri sera che stai qui dentro a sfondà la Lazio idolatrando quegli altri. Ma non c'hai un cattso da fa? Poi a chi te da del romanista je dai le punte allo stadio. Facce il piacere, vedi d'annattene. Servi solo agli screenshottari del Roma Twitter e dei forum romanisti convinti che semo tutti come te...

oppure servo per permetterti di scrivere qualcosa, cercando di aggregare un minimo di consenso attorno a te, cosa che ti manca nella vita.

è un ipotesi eh.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

guido 59

*
Lazionetter
* 1.092
Citazione di: Aquila1979 il 12 Mag 2023, 14:36
Senza contare che la supercazzola prematurata ha perso i contatti col tarapìa tapiòco!

Per la semplice ragione che la qualità del gioco è un fatto meramente soggettivo. Le modalità con cui si consegue l'obiettivo sono accessorie, strumento, non fine.

E la cosa è dimostrata dal fatto che al termine della partita vince chi ha segnato più gol, non chi si è prodotto nel maggior numero di colpi di tacco, veroniche, piroette, triangolazioni ad alta velocità.

Più o meno tutto il mondo calcistico concorda che lo spettacolo offerto dal City è migliore di quello garantito dal Real: possesso palla, postura propositiva, velocità di esecuzione di un gioco studiato nei minimi dettagli...
Però se vai al Museo del Bernabeu troverai anche la Coppa dello scorso anno, non c'è un cartello con scritto "l'abbiamo vinta ma l'abbiamo regalata a Mansour perché il City gioca meglio".

Tutto questo senza considerare che ciò che bello per te potrebbe non esserlo per altri, che preferiscono una squadra pugnace, concentrata, sempre sul filo dei nervi, asserragliata ma combattiva.

Asserire dunque che la roma non abbia una dimensione europea perché non gioca come piace a te è semplicemente una stronzata, come evidente a tutti.

Se invece facciamo un altro discorso, del tipo che loro appartengono ad un'altra dimensione, allora parliamone.
Perché la roma è di un altro pianeta rispetto a noi, che dobbiamo consolarci con l'aglietto della media punti maggiore per euro speso? (tralascio che il napoli spende 3 milioni di euro più di noi di ingaggi)

A grande..., avrei un bel vinello rosso (no giallo-rosso) amabile etrusco, stasera ci vediamo a ponte milvio, angolo Panificio Nazzareno, ti regalo una bottiglia, come ti riconosco? per me alle 20 andrebbe bene..

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.746
Secondo me dovreste finirla di dare, o insinuare, del romanista alla gente aggratis
La butto lì

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Magnopèl il 12 Mag 2023, 15:07
Secondo me dovreste finirla di dare, o insinuare, del romanista alla gente aggratis
La butto lì

grazie amico mio, ma non c'è bisogno.
quando mancano argomenti è così.

Citazione di: guido 59 il 12 Mag 2023, 15:05
A grande..., avrei un bel vinello rosso (no giallo-rosso) amabile etrusco, stasera ci vediamo a ponte milvio, angolo Panificio Nazzareno, ti regalo una bottiglia, come ti riconosco? per me alle 20 andrebbe bene..

guido, vieni fuori dai distinti sud est, io passo dall'altra parte perché vengo da pomezia.
quando vedi un bell'uomo (pelato) con moglie e 2 bambine, quello sono io.
parto alle 19:00 da qui, verso le 20:00 sono lì.
me sta bene tutto eh, ma adesso lo hai detto e il vino lo porti!

guido 59

*
Lazionetter
* 1.092
Citazione di: Aquila1979 il 12 Mag 2023, 15:10
grazie amico mio, ma non c'è bisogno.
quando mancano argomenti è così.

guido, vieni fuori dai distinti sud est, io passo dall'altra parte perché vengo da pomezia.
quando vedi un bell'uomo (pelato) con moglie e 2 bambine, quello sono io.
parto alle 19:00 da qui, verso le 20:00 sono lì.
me sta bene tutto eh, ma adesso lo hai detto e il vino lo porti!

da Pomezia, ma che scherzi!! io sto a Nuova Florida, ci becchiamo in settimana, a via Roma alla Salernitana, sei un grande  :D dimmi giorno e ora...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: guido 59 il 12 Mag 2023, 15:14
da Pomezia, ma che scherzi!! io sto a Nuova Florida, ci becchiamo in settimana, a via Roma alla Salernitana, sei un grande  :D dimmi giorno e ora...

spettacolo!
ti scrivo in pvt

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Aquila1979 il 12 Mag 2023, 10:59
vedi, possiamo riassumere quello che dici in

sono fiero di essere Laziale

un mix di frase ad effetto, slogan intriso di faciloneria, e luogo comune che si colloca tra "non esistono le mezze stagioni" e "non metti lo zucchero nel caffè ma il caffè nello zucchero".

il fatto che dopo il 26/05 tu li abbia massacrati (in effetti si sono viste orde di stercorari che fuggivano in ogni dove, ma vabbè) denuncia esattamente quello che cerchi di mettere sotto il tappeto: c'è un confronto, serrato, continuo, ininterrotto tra noi e loro.

se vincono ne soffriamo, se perdono ne soffriamo.
e vale anche per loro.

se vincono la EL non stanno sotto la cappella proprio di nessuno, a livello di risultati.
annichiliscono il confronto.
è un game changer, una crasi. una svolta epocale nei nostri rapporti, nel giardino del GRA.
in questo la penso come FD.

e il nostro problema è che 20 anni di Lotito ci hanno dimostrato che noi alla EL manco possiamo avvicinarci. non solo abbiamo fatto la CL un paio di volte: abbiamo concimato con la merda le nostre apparizioni in quel contesto.

Se non ti ricordi come li abbiamo tritati nel 2013 non è colpa mia.
Anche se gliene parli adesso gli viene l'orticaria.
Le orde non sono fuggite da Roma perché sono orgogliosi di essere quello che sono, sempre.  E un romanista, della Lazio, quello che scrivi te sul valore della Roma non gli passerebbe mai manco per l'anticamera del cervello di scriverlo.
Anche quando abbiamo vinto lo scudetto o abbiamo battuto il Manchester.
Comunque buona sofferenza per i prossimi anni.
Sono più forti di noi, c'hanno prospettiva e noi facciamo pietà.
Pure se in campionato quest'anno li abbiamo suonati per bene andata e ritorno.
Magari ti sarà sembrato troppo gioire di tanta protervia da parte nostra.
Andiamo a fare penitenza.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.118
C'è da dire anche che negli ultimi anni molte grandi squadre europee hanno snobbato l'EL, anche quelle che scendevano dalla CL.
Preferiscono puntare sul campionato per avere la sicurezza di avere i soldi della CL.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.008
Citazione di: genesis il 12 Mag 2023, 15:37
C'è da dire anche che negli ultimi anni molte grandi squadre europee hanno snobbato l'EL, anche quelle che scendevano dalla CL.
Preferiscono puntare sul campionato per avere la sicurezza di avere i soldi della CL.
mourinho è stato preso dagli americani per portare qlc trofeo.
hanno puntato con decisione alla conference, andava bene pure una coppa italia.
non badando a spese perché sono ricchi e gli serve il consenso.
quindi conference e sordaut per fomentare.
la Europa league non era prevista ma gli si è messa bene e ci hanno sacrificato il campionato  tra scelte e infortuni.
però essendo ricchi possono fare a meno della champions ancora.
non so se vincono EL ma la combo sarebbe detonante.
io il complesso non ce l'ho e me ne fotto se il mio post diventa uno screen perché non sto piangendo e mi sono fatto 10 anni di b trasferte incluse quindi me li lego al katso.
proverei invece imbarazzo a negare l'evidenza della loro scelta aziendale.
ovviamente non possono competere per champions e scudetto ma manco noi che però non possiamo pagare i loro ingaggi e a me piacerebbe per prendere qlc campione.
Perché negare i fatti?
se io scrivessi che hanno solo culo e che arrivargli sopra se pur dovessero vincere sta coppa sarebbe un risultato migliore...allora si che sarebbe giusto screenshottarmi per percularmi.
piaccia o meno la dimensione la danno i proprietari e la nostra è secondo me non adeguata a tifoseria e storia.

Contenuto sponsorizzato

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.413
l'assunto generale errato è che qui si fanno paragoni tra  noi e le merde dando per scontato che la EL ce l'hanno in tasca, io direi di aspettare il 95° e magari anche  oltre di Leverkusen- merde e, nel caso, il 95° e anche  oltre di Siviglia-merde o Juve-merde, perche  poi tutte ste dinamiche di scelte aziendali e di sacrificare questo o quello per qualcos'altro vanno a farsi benedire per  colpa di un ciuffo d'erba che devia un tiro, la stagione delle merde  puo' essere un trionfo, vittoria della EL, ingresso in champion, soldi, supercoppa da giocare ect, ma  puo' essere pure fallimentare e praticamente tragica se la  EL non la vincono e arrivano settimi in campionato... sono il diavolo e gli andra' tutto liscio ? po esse ma a volte  il diavolo fa  pure bei scherzetti...

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.406
Citazione di: Aquila1979 il 12 Mag 2023, 14:36

La dimensione europea, non esiste soltanto questa, dipendono da una serie di elementi che fanno da sottostante a un risultato, e che lo condizionano. Considerare soltanto il risultato, peggio ancora il trofeo, come fattore decisivo per valutare il lavoro di un gruppo è parecchio insensato. Anche perché i risultati non si raggiungono tutti quanti allo stesso modo né sono necessariamente da sottoporre allo stesso metro valutativo.

Le piroette, i colpi di tacco, veroniche e altro li hai partoriti  per ridicolizzare l'intervento. Spalletti (anche quello "romanista"), Gasperini, Sarri ad esempio non hanno come priorità il tuo elenco dileggiante, ma la cura di ogni aspetto di campo in cui giocare la palla quando i giocatori ne sono in possesso ha la stessa importanza di quando gli stessi devono difendere o attaccare senza che la palla viaggi al loro piede. Quindi la versione secondo la quale giocare bene sia attaccare sempre e fare il "fútbol bailado" con le piroette a corredo lascia il tempo che trova.

Sulla questione dei gol abbinati alle veroniche sorvolo.

Certo, perché le valutazioni da fare sul palmarès del City ricco e potente nato nel 2008 sottostanno a un riferimento temporale che combacia perfettamente con quello centenario di potenza e prevalenza del Real Madrid.

Che poi dove sta scritto che il Real Madrid non giochi bene e che il City tralasci la fase difensiva?

Quello che piace a me e a te c'entra molto poco con una valutazione legittima o condivisibile. Non è che una valutazione deve essere soltanto condizionata dal piacere. Fermo restando che esprimo soltanto opinioni.

Che la Roma non abbia una dimensione europea perché non gioca come piace me l'hai aggiunto tu nella tua presunzione di modificare e autografare l'intervento altrui. Io ho detto che la Roma non ha una dimensione tale in corrispondenza di elementi come la costanza, le prestazioni e risultati entro un arco temporale. Non è detto che non ci riesca però.

Che tu abbia come riferimento la Roma come "modello di un altro pianeta" , solita frase roboante che si esaurisce entro i confini romani, a me interessa poco. Io faccio riferimento a quello che vedo in campo si chiami Roma, Juve o altro.

Se tu vivi in questo modo la rivalità cittadina e con un senso di inferiorità così marcato, pazienza. Non mi identifico con questa sensazione e mi sembra secondaria come cosa.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Paris, laddove una non vittoria della EL e una non classificazione in CL secondo me sconvolgerebbe tutte le gerarchie e potrebbe significare la fine di questo idillio, a me pare che Mourinho porti come sé un generale sentimento di ineluttabilità intorno a sti trofei europei.
Sarà solo una sensazione di chi vuole "prepare for the worst, hope for the best", ma c'è qualcosa di strano che rende difficilissimo sperare in una vittoria dello sport e dell'amicizia invece che de sti zozzoni.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Se chiama CULO.

aticche78

*
Lazionetter
* 432
Questo topic scoppia e non riesco a leggere tutto.
Volevo solo sapere se era stata evidenziata la presenza in tribuna di Ceferin vicino ai dirigenti della  :asrm
Solo a me puzza da lontano un miglio?!?

Contenuto sponsorizzato

Siculatium

*
Lazionetter
* 989
Citazione di: PARISsn il 12 Mag 2023, 16:24
l'assunto generale errato è che qui si fanno paragoni tra  noi e le merde dando per scontato che la EL ce l'hanno in tasca, io direi di aspettare il 95° e magari anche  oltre di Leverkusen- merde e, nel caso, il 95° e anche  oltre di Siviglia-merde o Juve-merde, perche  poi tutte ste dinamiche di scelte aziendali e di sacrificare questo o quello per qualcos'altro vanno a farsi benedire per  colpa di un ciuffo d'erba che devia un tiro, la stagione delle merde  puo' essere un trionfo, vittoria della EL, ingresso in champion, soldi, supercoppa da giocare ect, ma  puo' essere pure fallimentare e praticamente tragica se la  EL non la vincono e arrivano settimi in campionato... sono il diavolo e gli andra' tutto liscio ? po esse ma a volte  il diavolo fa  pure bei scherzetti...

... sta mano pò esse piuma..e pò esse fero

:=))

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: FatDanny il 12 Mag 2023, 09:53

Io sono un giochista convinto, ma non riconoscere le qualità di Mourinho e del suo calcio reattivo è palesare un rosicamento passivo di portata mastodontica.
Mourinho è MOLTO bravo a fare quel che fa. Che non è poco. Il calcio non è solo propositivo.
Capello ha vinto tutto con un calcio che sembrava fatto di merda.
Quindi si, è proprio da dimensione europea.
Da giochista ti dico che i giochisti hanno vinto molto poco (in rapporto alla qualità prodotta) mentre quelli del calcio reattivo si portavano a casa coppe su coppe, oltre a molteplici scudetti.
A rompere il gioco dell'avversario, QUALSIASI esso sia, qualsiasi schema utilizzi, lo devi saper fare.
Non è una banalità come sembra da qualche commento.

Il gioco di murigno è redditizio ma brutto quanto la morte.
E prevede anche un tot di scorrettezze dentro e fuori campo.
È paragonabile a quegli imprenditori che ottengono il massimo profitto (e quindi vincono) utilizzando materiali scadenti, sottopagando i lavoratori, evadendo le tasse e facendo concorrenza sleale, al contrario di quelli che fanno vincere le idee e coinvolgono attivamente i propri dipendenti gratificandoli economicamente e non.

Il brutto vince spesso, FD, ma non per questo noi non dobbiamo perseguire il Bello, perchè il Bello è anche il Giusto.

E mò damme contro quanto te pare, tanto lo so che su questo, nel fondo del tuo cuore, sei d'accordo con me.

Discussione precedente - Discussione successiva