Marcos Antonio Silva Santos (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 03 Giu 2022, 20:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Niente, deve stare zitto. Possibilmente annassene a fanculo. Che qui tutti a rompe il cazzo ai tifosi e a fare appelli, poi i tifosi rispondono presente e devo sentirmi dire che porelli hanno la tremarella.

La personalità è una abilità allenabile, ma ci deve essere una base.
I nostri non hanno grandi capacità in questo senso, e Tare continua a cercare uomini con scarsa fiducia in sé stessi e nei propri mezzi

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
https://www.youtube.com/watch?v=muUwQleIkRM&ab_channel=SerieA

Da 1.16 guardatevi tutta l'azione con gli occhi su MA.
Regà qui il discorso non è di abitudine a giocare insieme, qui manca un recupero clamoroso, l'abitudine a trovarsi coi compagni c'entra poco, anzi niente.
Qua se ci stavano Cataldi e Vecino non dico che il gol non lo  prendevamo al 100%, ma insomma, difficilmente lasciavano quello a trotterellare per tutto il campo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Questo è il momento chiave.
Il lecce apre sulla fascia, a questo punto Oudin si trova completamente solo al centro del campo.
Nonostante gli altri due  abbiano l'uomo MA non accorcia su di lui, zero, continua il suo rientro al piccolo trotto fino  a che non è troppo tardi (vedi video).
errore gravissimo. Che con la sintonia coi compagni c'entra poco.
Semplicemente lui queste caratteristiche non le ha.  Possiamo dargli compiti di costruzione, ma di interdizione no.

EDIT: nel secondo gol idem con patate.
Troppo distante, non offre il raddoppio a  LA appena saltato né copre linee di passaggio utili. Altro errore non da poco.
Meno  grave del primo, ma comunque importante (da 1.55 nel video)

Non si tratta di buttare la croce addosso regà, ma gli episodi  cambiano le partite.
Come lo scorso anno avere Reina al  posto di Provedel.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.700
Ma proprio nessun compito di interdizione. Neanche quelli basilari, da scuola calcio.
Tipo gioco al centro vado sull'uomo al centro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FatDanny il 13 Mag 2023, 09:36
Si, io sono l'oracolo, tu sei l'avvocato non richiesto, che provoca a  cazzo quando si  parlava nel merito  di altro e Tare manco era nominato.
Io so io, sei tu  che non sei.

Sei ot.
Poi se ti rispondo male mi banni.
Stai al posto tuo e parla per te.
Se ci riesci.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
E si sta scoprendo che MA non interdice. Fra poco ce direte che gli Ultras della Lazio so' di destra.
Abbiamo fatto tre tiri al Lecce, concentratevi su quello.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.700
Citazione di: Tarallo il 13 Mag 2023, 09:58
E si sta scoprendo che MA non interdice. Fra poco ce direte che gli Ultras della Lazio so' di destra.
Abbiamo fatto tre tiri al Lecce, concentratevi su quello.
Non è questione di interdizione però. Nel senso di fare Leiva.
È questione di copertura del campo e di posizionamento.
Oppure è proprio un trequartista? Chiedo perché non so come giocasse prima.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Tarallo, il  problema è  che però se sa interdire zero, accanto a due cc offensivi forse è un po' troppo.
Ho capito che puoi vincere 4-3 ma non si è mai visto un cc  senza nessun tipo di filtro.
Pure che gioca insieme per sei mesi (cit)

Citazione di: RubinCarter il 13 Mag 2023, 09:57

Sei ot.
Poi se ti rispondo male mi banni.
Stai al posto tuo e parla per te.
Se ci riesci.

porello, un perseguitato.
tu, che stai sempre  qua. Famme sta zitto va, che è meglio.
Provocatore da quattro soldi, stai tu al tuo posto (che non ti dico qual'è, pensaci tu).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Era un cc che non poteva funzionare anche con Cataldi  mi riferisco alle 2 mezzali tecniche, e difatti fino alla sosta mondiale LA faceva panchina, adesso in emergenza ci mette MA.
Dopo che lo hai escluso tutto l'anno.
Te poteva andare bene solo a culo.
Vedo molte responsabilità anche di Sarri, non solo del mercato.
Errori principale non trovare in 2 anni un'altra disposizione della squadra avendo questa enorme qualità tecnica a centrocampo.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: paolo71 il 13 Mag 2023, 10:13
Era un cc che non poteva funzionare anche con Cataldi  mi riferisco alle 2 mezzali tecniche, e difatti fino alla sosta mondiale LA faceva panchina, adesso in emergenza ci mette MA.
Errori principale non trovare in 2 anni un'altra disposizione della squadra avendo questa enorme qualità tecnica a centrocampo.
Era un centrocampista da NON prendere.
Devo fare la spesa e mi serve il detersivo ma c'è l'ammorbidente in offerta.
Sti caxxi se serve altro.
Prendo l'ammorbidente.
Porco due.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.700
Citazione di: paolo71 il 13 Mag 2023, 10:13
Se ti manca un cc di interdizione, difficile trovare un'altra disposizione. Senza togliere un centrocampista di qualità.
Non riesco a vederlo.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Adler Nest il 13 Mag 2023, 10:18
Era un centrocampista da NON prendere.
Devo fare la spesa e mi serve il detersivo ma c'è l'ammorbidente in offerta.
Sti caxxi se serve altro.
Prendo l'ammorbidente.
Porco due.

Era IL centrocampista da non prendere.
Con tutte le caratteristiche tecniche e fisiche di quello che proprio per il gioco di Sarri è inutile se non dannoso.
E devo legge che Sarri non è capace perchè non lo ha saputo integrare..
Su Pellegrini la posso accettare la critica, ma su MA no, cavolo.
È arrivato in offerta speciale e l'hai preso solo per quello.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Mag 2023, 09:49
Ma proprio nessun compito di interdizione. Neanche quelli basilari, da scuola calcio.
Tipo gioco al centro vado sull'uomo al centro.
Centrocampo Zielinski X Anguissa
La X tra Cataldi e Marcos Antonio chi gioca? Allenatore qualsiasi e 433
Domanda retorica

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FatDanny il 13 Mag 2023, 10:01

porello, un perseguitato.
tu, che stai sempre  qua. Famme sta zitto va, che è meglio.
Provocatore da quattro soldi

Non mi sento affatto perseguitato tranquillo. Impara a rispettare l opinione altrui. Stare sempre qui cos'è una cosa negativa?
Non sei su fatdanny.net ,li si saresti l oracolo ( di te stesso ).

Citazione di: DajeLazioMia il 13 Mag 2023, 10:19
Se ti manca un cc di interdizione, difficile trovare un'altra disposizione. Senza togliere un centrocampista di qualità.
Non riesco a vederlo.

Esatto, togli un cc come col Sassuolo. Ma non avendo Vecino non ha avuto coraggio a mettere basic dall' inizio perché Marcos non è Cataldi in copertura. Ma lo sappiamo da giugno 2022.
Piuttosto la domanda che mi pongo è:
-il richiamo di preparazione c ha bruciato 5 partite su 8. Ma a che serviva?
Per capire a fondo servirà il prossimo anno quando il cospiratore non ci sarà più(finalmente).
Ma oggi nulla è compromess

tosh

*
Lazionetter
* 1.522
Citazione di: FatDanny il 13 Mag 2023, 09:44
https://www.youtube.com/watch?v=muUwQleIkRM&ab_channel=SerieA

Da 1.16 guardatevi tutta l'azione con gli occhi su MA.
Regà qui il discorso non è di abitudine a giocare insieme, qui manca un recupero clamoroso, l'abitudine a trovarsi coi compagni c'entra poco, anzi niente.
Qua se ci stavano Cataldi e Vecino non dico che il gol non lo  prendevamo al 100%, ma insomma, difficilmente lasciavano quello a trotterellare per tutto il campo.
Sul primo gol la mancanza non è solo di MA ma anche di LA,che si ferma nel momento che Umtiti inizia l'azione.guardate dove era nel momento che Hjulmand detta il passaggio lateralmente, e mi domando c'era la necessità di alzare così tanto il baricentro della squadra a 18 secondi dalla fine del primo tempo? Forse sarebbe stato più produttivo aspettarli 10 metri più indietro,Secondo me al di fuori del singolo, e dell'equilibrio del nostro centrocampo, non riusciamo più ad essere corti,a giocare in 30 metri,concediamo troppi spazi.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
tutto vero, infatti lo stesso Sarri ha ammesso che eravamo inutilmente alti a 18 secondi dalla fine del tempo. (anche hysaj, a dirla tutta, sta messo a cazzo)

Citazione di: RubinCarter il 13 Mag 2023, 10:34
Non mi sento affatto perseguitato tranquillo. Impara a rispettare l opinione altrui. Stare sempre qui cos'è una cosa negativa?
Non sei su fatdanny.net ,li si saresti l oracolo ( di te stesso ).

io le opinioni altrui le rispetto,  rileggi l'inizio dello scambio,la tua non è un'opinione, la tua è provocazione fine a se stessa mentre si stava parlando nel merito del topic.
E questa non la rispetto. Manco per niente. Mo che voi? O te sta bene o te sta bene.

Tranquillo so dove sono, forse sei tu ad averlo poco presente.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.836
Mo` e` colpa di MA, che dopo 10 mesi non riesce a capire i dettami del mister. Se fosse vero, ti copri di piu` e cambi modulo, ma mi sembra una foglia di fico. Facciamo ridere in campo, da settimane, MA o non.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
però nessuno sta dicendo che "è colpa di MA".
E gli errori sottolineati non dipendono dai dettami del mister, ma da minime capacità di fase difensiva richieste ad un mediano in qualsiasi modulo.
Peccato che MA non sia un mediano.

Detto questo, facciamo ridere dal primo infortunio di cataldi. Situazione aggravata da quello di Vecino.
Non credo sia un caso. Questi siamo però, a me pare che anche i "dettami del mister" diventino un alibi per coprire altro.
Ossia che il livello della Lazio questo è, ha punti di forza (alcuni top) e debolezze (buchi enormi).
Tutte cose che sappiamo.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.836
Io devo ancora capire cosa sia MA: quando fu acquistato c`era gente che gridava al colpo di mercato, fenomeno e cosi via; ora non puo` giocare in campo se non ha accanto due babysitter e non puo` fare il mediano, ma manco la mezzala.

Pero` dopo quasi 1 anno, mi aspetterei che Sarri lo conoscesse un po` meglio, invece mi sembra che venga fatto giocare nelle condizioni peggiori, con Sarri che lo fa giocare in un centrocampo che lui non avrebbe mai messo in campo, parole sue.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
A me pare un  giocatore con ottime capacità di costruzione del gioco (ma per sviluppare queste deve giocare più minutaggio, in questo sposo tarallo) ma che per rendere in un centrocampo sostenibile deve essere affiancato da uno che copra il campo e faccia legna, fisicamente strutturato e top nella fase difensiva.
Lo avrei visto bene accanto a un de rossi, in un 4231.

Io finora l'ho inquadrato così.
Con gli attuali giocatori della Lazio non  lo vedo davvero bene accanto a nessuno in nessun modulo.
Per questo dico che il cc è strutturato male. Non è solo un fatto di aver preso MA mediano, ma anche il fatto che quello che ci vedo meglio accanto - basic - è il più scarso e non farei  giocare mai e poi mai loro due, manco contro la cremonese.
Tutti gli altri non vanno bene, Savic incluso che è troppo compassato e tecnico per fare QUEL lavoro di legna.

Discussione precedente - Discussione successiva