Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.198
Citazione di: kelly slater il 13 Mag 2023, 22:44
Eppure c'è gente che tuttora ti dice che senza covid quello scudetto l'avremmo sicuramente vinto
Te lo metto per iscritto!

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Aquila1979 il 13 Mag 2023, 22:02
Sono angosciato da questa tua affermazione.

Ieri la Lazio ha giocato una partita ributtante.
Non ha meritato l'affetto di tutti quelli che c'erano.
Non ha meritato la cazzo di ora abbondante che ci ho messo a trovare parcheggio, dopo 1 ora per arrivare.

Poi è chiaro che la mia è una risposta al mitico fenomeno che dà del [...] random
Un Laziale che scrive una cosa del genere non merita neanche l'appellativo di Laziale.
Devi essere angosciato da quello che sei, da quello che scrivi e da come lo scrivi, non da quello che ti rispondo io.

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.512
Citazione di: Ranxerox il 13 Mag 2023, 22:55
Un Laziale che scrive una cosa del genere non merita neanche l'appellativo di Laziale.
Devi essere angosciato da quello che sei, da quello che scrivi e da come lo scrivi, non da quello che ti rispondo io.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: MasterMind il 13 Mag 2023, 22:14
Non ricordo una volta che abbiamo vinto qualcosa dominando dall'inizio alla fine. Lo stesso scudetto lo vincemmo dopo essere andati sotto di 7 punti, così come invece l'anno prima lo perdemmo sopra di 9. La nostra è una squadra, società, tifoseria, ambiente, città, che va bene solo da underdog. Appena si alza il livello delle aspettative, ci caghiamo addosso. Tutti
Senza contare che spesso la media punti cala alla fine della stagione per il semplice fatto che c'hai dalle 50 alle 60 partite sulle gambe, o un obbiettivo che puoi o non puoi raggiungere e magari spingi o molli in base a questo.
Sarebbe bene vedere pure che succede alle altre, nei finali di stagione, per avere un quadro chiaro ed esaustivo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.120
Sì, interessante da vedere. Se qualcuno ha tempo.

Di sicuro però le volte che ci hanno fatto un buono c'è stata almeno una che ha corso più di noi e ci ha mangiato il terreno sotto i piedi.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Ranxerox il 13 Mag 2023, 22:55

In effetti chi te se incula

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.167
Citazione di: Ranxerox il 13 Mag 2023, 23:01
Senza contare che spesso la media punti cala alla fine della stagione per il semplice fatto che c'hai dalle 50 alle 60 partite sulle gambe, o un obbiettivo che puoi o non puoi raggiungere e magari spingi o molli in base a questo.
Sarebbe bene vedere pure che succede alle altre, nei finali di stagione, per avere un quadro chiaro ed esaustivo.

Che poi la statistica dovrebbe essere un po' più complessa perché andrebbe a mio avviso preso in considerazione il minutaggio complessivo di quelli che scendono in campo, rapportato ai minuti giocati nella partita e al minutaggio degli avversari.

P.S. C'è l'ignore...

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.211
Citazione di: kelly slater il 13 Mag 2023, 22:44
Eppure c'è gente che tuttora ti dice che senza covid quello scudetto l'avremmo sicuramente vinto
mai creduto.
manco un minuto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Citazione di: alenlalieno il 13 Mag 2023, 23:15
mai creduto.
manco un minuto.

Neanche un minuto mi pare esagerato dai!
Poi ognuno la pensi come vuole...

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.431
Citazione di: Aquila1979 il 13 Mag 2023, 19:37
Purtroppo è la Lazio che infanga noi.

In effetti, i tifosi che dileggiano sistematicamente rosa, società e in alcuni casi persino il mister alle prime difficoltà, sono sicuramente un riferimento di sportività esemplare. È proprio la Lazio a non capirli. Ennesima nota di demerito.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Mag 2023, 23:03
Sì, interessante da vedere. Se qualcuno ha tempo.

Di sicuro però le volte che ci hanno fatto un buono c'è stata almeno una che ha corso più di noi e ci ha mangiato il terreno sotto i piedi.

Ok, però come ti ho detto già in un'altra occasione, se ad ogni risposta fai sempre un più uno, avrai sempre ragione e non arriviamo mai a dama. Poi fa come ti pare.

Il tema in discussione è che abbiamo sempre da anni una rosa corta e fatta a cazzo di cane e quindi, per tradizione, caliamo a fine stagione.

Certo, se avessimo 100 milioni in più l'anno per 5 anni da spendere, come capita a quelle che ci stanno davanti, forse la rosa sarebbe più lunga e con molta più qualità al netto degli errori del Direttore Sportivo che negli ultimi 10 anni ha preso gli Immobile i Caicedo e pure i Muriqi.
Che nel tempo c'è sempre stata una che ci ha fregato per la Champions che vuol dire, all'interno di questo ragionamento?
Mediamente sono state le tre strisciate, il Napoli e la Roma. Occasionalmente qualcun'altra. Least mi pare abbia postato i relativi dati economici degli ultimi 10 anni.
Cos'è che ha fatto la differenza? La capacità o una montagna di soldi in più o in meno?

Al di là di questo, nella stagione in corso c'è un particolare che andrebbe valutato ma che non mi pare emerga nel ragionamento.

Questo campionato è diverso da tutti gli altri.
È diviso in due tronconi con una sosta di un mese e mezzo in mezzo ed una preparazione fisica rifatta da capo prima di riprendere.
Quindi hanno avuto modo, tutte le squadre, di scaricare le tossine e ricaricare la quota di "resistenza".
Noi di più e meglio di tutte le big, perché al mondiale abbiamo mandato solo due giocatori e quindi il mister ci si è divertito a lavorarci molto di più a Formello ed in Spagna.
Fare i confronti con tutti gli altri campionati precedenti, strutturati in un'altra maniera e con la sosta più corta (solo 15 giorni a Natale), in pratica, non ha nessun senso vista la diversità.
Infatti Sarri ha sempre detto che i parametri fisici stanno a posto, ha pure fatto un richiamino prima della gara col Torino e ieri la squadra ha chiuso il Lecce nella sua trequarti per tutti gli ultimi 25 minuto accelerando il passo e l'intensità.
Se però c'è bisogno di trovare qualche altra scusa a ciò che è evidente vabbè, tutto fa brodo.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Aquila1979 il 13 Mag 2023, 23:07
In effetti chi te se incula

E così, se mai ce ne fosse bisogno, confermi quello che sei.
Uno che non è capace di stare al mondo.
Te lo avevo già scritto tempo fa e non fai altro che fornire altri prove inconfutabili.
Ma sei facile, ti si sgama in tre minuti netti.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.120
Citazione di: Ranxerox il 14 Mag 2023, 00:26
Ok, però come ti ho detto già in un'altra occasione, se ad ogni risposta fai sempre un più uno, avrai sempre ragione e non arriviamo mai a dama. Poi fa come ti pare.

Il tema in discussione è che abbiamo sempre da anni una rosa corta e fatta a cazzo di cane e quindi, per tradizione, caliamo a fine stagione.

Certo, se avessimo 100 milioni in più l'anno per 5 anni da spendere, come capita a quelle che ci stanno davanti, forse la rosa sarebbe più lunga e con molta più qualità al netto degli errori del Direttore Sportivo che negli ultimi 10 anni ha preso gli Immobile i Caicedo e pure i Muriqi.
Che nel tempo c'è sempre stata una che ci ha fregato per la Champions che vuol dire, all'interno di questo ragionamento?
Mediamente sono state le tre strisciate, il Napoli e la Roma. Occasionalmente qualcun'altra. Least mi pare abbia postato i relativi dati economici degli ultimi 10 anni.
Cos'è che ha fatto la differenza? La capacità o una montagna di soldi in più o in meno?

Al di là di questo, nella stagione in corso c'è un particolare che andrebbe valutato ma che non mi pare emerga nel ragionamento.

Questo campionato è diverso da tutti gli altri.
È diviso in due tronconi con una sosta di un mese e mezzo in mezzo ed una preparazione fisica rifatta da capo prima di riprendere.
Quindi hanno avuto modo, tutte le squadre, di scaricare le tossine e ricaricare la quota di "resistenza".
Noi di più e meglio di tutte le big, perché al mondiale abbiamo mandato solo due giocatori e quindi il mister ci si è divertito a lavorarci molto di più a Formello ed in Spagna.
Fare i confronti con tutti gli altri campionati precedenti, strutturati in un'altra maniera e con la sosta più corta (solo 15 giorni a Natale), in pratica, non ha nessun senso vista la diversità.
Infatti Sarri ha sempre detto che i parametri fisici stanno a posto, ha pure fatto un richiamino prima della gara col Torino e ieri la squadra ha chiuso il Lecce nella sua trequarti per tutti gli ultimi 25 minuto accelerando il passo e l'intensità.
Se però c'è bisogno di trovare qualche altra scusa a ciò che è evidente vabbè, tutto fa brodo.
Ma quale più uno?
Ho detto che è interessante. Se qualcuno ha tempo. Magari qualcuno fa i calcoli per vedere negli ultimi 10 anni i punti fatti nelle ultime 6-7 partite dalle 6-7 squadre arrivate prima in serie A.

Vediamo se qualcuno troverà il tempo di farlo.

Il fatto che nel tempo qualcuna c'ha sempre fregato per la CL vuol dire semplicemente che nel tempo qualcuna alla fine della corsa è arrivata con più benzina, e noi con meno.

Come costante, con tutti gli allenatori.

È normale che accada per me, infatti non critico i vari allenatori a cui è accaduto (ci sono cascato solo con Pioli), visto che le altre spendono di piu per il mercato e per il monte ingaggi.

E di conseguenza hanno rose piu ampie e più forti.

È normale. Non siamo mica la Lazio di Cragnotti. Mi è chiaro, è lampante.

La variante dei due tronconi è particolare come ragionamento. Se ricarico io e ricarichi tu, chi ha più giocatori forti avrà comunque più energia alla fine.

Successe anche dopo il covid, quando paradossalmente pensavamo di arrivare piì carichi. Ma non fu così.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: TheVoice il 13 Mag 2023, 23:13
Che poi la statistica dovrebbe essere un po' più complessa perché andrebbe a mio avviso preso in considerazione il minutaggio complessivo di quelli che scendono in campo, rapportato ai minuti giocati nella partita e al minutaggio degli avversari.

P.S. C'è l'ignore...

Si, ma non mi piace mettere le persone in ignore.
Mi piace leggere tutti, anche quelli che stanno diametralmente all'opposto di quello che penso io. Magari mi ci accapiglio pure, ma confrontarsi con chi la pensa diversamente da te, aiuta a comprendere meglio le cose, analizzando anche gli altri punti di vista.
Ci sarebbero dei limiti di rispetto da non valicare ma va be', può succedere di andare oltre come a a volte scappa anche a me.
Poi è ovvio che la maleducazione e la bassezza non portano da nessuna parte, come capita con aquila (minuscolo) 1979, che mi stupisce scriva ancora qua sopra dopo il post sul fango.
A me sembrava gravissimo, ma non ho mai segnalato nessuno in 20 anni mi sono sempre rimesso a quelle che sono le valutazioni e le scelte che spettano ai moderatori.
Cioè mi sembra un post decisamente intollerabile da leggere su un forum di Laziali e, per ciò che mi riguarda, un tifoso che arriva a scrivere scientemente una cosa del genere sulla Lazio ha perso ogni diritto di cittadinanza dentro il popolo Laziale.
Il resto si commenta da sé e non merita ulteriori cosiderazioni.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Mag 2023, 00:33
Ma quale più uno?
Ho detto che è interessante. Se qualcuno ha tempo. Magari qualcuno fa i calcoli per vedere negli ultimi 10 anni i punti fatti nelle ultime 6-7 partite dalle 6-7 squadre arrivate prima in serie A.

Vediamo se qualcuno troverà il tempo di farlo.

Il fatto che nel tempo qualcuna c'ha sempre fregato per la CL vuol dire semplicemente che nel tempo qualcuna alla fine della corsa è arrivata con più benzina, e noi con meno.

Come costante, con tutti gli allenatori.

È normale che accada per me, infatti non critico i vari allenatori a cui è accaduto (ci sono cascato solo con Pioli), visto che le altre spendono di piu per il mercato e per il monte ingaggi.

E di conseguenza hanno rose piu ampie e più forti.

È normale. Non siamo mica la Lazio di Cragnotti. Mi è chiaro, è lampante.

La variante dei due tronconi è particolare come ragionamento. Se ricarico io e ricarichi tu, chi ha più giocatori forti avrà comunque più energia alla fine.

Successe anche dopo il covid, quando paradossalmente pensavamo di arrivare piì carichi. Ma non fu così.

Certo che tutte le squadre hanno ricaricato e quindi ricondurre tutto alla eventuale stanchezza da stress per rosa corta non dovrebbe stare in piedi, vista la particolarità della stagione.
Ma è ciò che si scrive da una settimana, sul perché la Lazio stia facendo questa serie di prestazioni sottotono. Presumibilmente i motivi sono altri visto che fino a 15 giorni fa venivamo da 7 vittorie su 8 partite. E siamo pure l'unica delle big che è uscita dalle coppe quindi abbiamo giocato pure qualche gara in meno.

La Lazio della stagione del covid merita una valutazione a parte.
Non era più forte ma si era creata una chimica particolare che metteva da sola benzina nel motore e faceva over-performare tutti al massimo.
La sosta prolungata ha rotto "l'incantesimo" e non abbiamo più trovato la strada precedente.
Il ritmo serrato delle partite, protratto fino ad estate in corso ha fatto il resto. Ma era già una squadra di livello, come la successiva ed anche questa. Quindi tutta questa sorpresa ad essere in questa posizione di classifica, secondo me, è incomprensibile.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.873
Citazione di: MasterMind il 13 Mag 2023, 22:14
Non ricordo una volta che abbiamo vinto qualcosa dominando dall'inizio alla fine. Lo stesso scudetto lo vincemmo dopo essere andati sotto di 7 punti, così come invece l'anno prima lo perdemmo sopra di 9. La nostra è una squadra, società, tifoseria, ambiente, città, che va bene solo da underdog. Appena si alza il livello delle aspettative, ci caghiamo addosso. Tutti

succedeva anche con Cragnotti, vincemmo poco per quello che si doveva vincere.
Non aver fatto ad esempio una semifinale di Champions con la rosa più forte d'Europa (cit, Ferguson) è figlia veramente di questo post.
Sono assolutamente d'accordo con MisterMind.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.431
Citazione di: Ranxerox il 14 Mag 2023, 01:25
Certo che tutte le squadre hanno ricaricato e quindi ricondurre tutto alla eventuale stanchezza da stress per rosa corta non dovrebbe stare in piedi, vista la particolarità della stagione.
Ma è ciò che si scrive da una settimana, sul perché la Lazio stia facendo questa serie di prestazioni sottotono. Presumibilmente i motivi sono altri visto che fino a 15 giorni fa venivamo da 7 vittorie su 8 partite. E siamo pure l'unica delle big che è uscita dalle coppe quindi abbiamo giocato pure qualche gara in meno.

La Lazio della stagione del covid merita una valutazione a parte.
Non era più forte ma si era creata una chimica particolare che metteva da sola benzina nel motore e faceva over-performare tutti al massimo.
La sosta prolungata ha rotto "l'incantesimo" e non abbiamo più trovato la strada precedente.
Il ritmo serrato delle partite, protratto fino ad estate in corso ha fatto il resto. Ma era già una squadra di livello, come la successiva ed anche questa. Quindi tutta questa sorpresa ad essere in questa posizione di classifica, secondo me, è incomprensibile.

Anche perché la Lazio è stata costante ed equilibrata per lunghi tratti, dalla 1ma fino alla 30ma giornata di campionato, a differenza delle stagioni scorse.

Il crollo è stato verticale e senza gradualità. Una situazione molto diversa dall' altalena classica degli anni scorsi, che tra l'altro non si manifestava soltanto alla fine della stagione.

Si può pensare che ciò sia da ricondurre al mercato e ai soliti discorsi? Alla stanchezza fisica che si manifesta all'improvviso, con 12/15 giocatori che si dimenticano come fare il proprio mestiere perché sono stanchi?

Immobile ha spiegato chiaramente cosa succede al gruppo. È palese.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Tornando sui numeri di fine campionato degli anni scorsi, se si vuole davvero essere logici per analizzare la tendenza della Lazio al "bottle" come dicono in UK o "choking" come dicono in US, cioè il nostro braccino, si devono guardare solo quegli anni in cui c'era qualcosa di grosso in palio. Se ero settimo e rilassato e ne vinco tre delle ultime cinque e arrivo sesto questi dati sono fuorvianti.

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.022
Citazione di: FatDanny il 13 Mag 2023, 16:58
non la chiamerei manco statistica perché mette insieme dati abbastanza diversi.
Ma se trasformiamo ognuno di quelli, soprattutto dove ci sono più di tre partite, in media punti, una tendenza viene fuori.
Che evidentemente non si spiega solo con la fatica o la partecipazione o meno a coppe.
A me pare abbastanza chiaro che arrivati vicino a traguardi che raggiungiamo poco, a cui non siamo abituati, ci tremano le gambe e famo cazzate. Sistematicamente.
È chiaramente "braccino". Non siamo abituati a tenere la pressione alta per lungo tempo. E questo vale per i giocatori, per la società e per i tifosi.

Tant'è che gente di sicuro livello culturale elevatissimo in questo Forum si appella all'inopportunità dei proclami di Lotito come "causa"...

Ieri pomeriggio mi sono riguardato Lazio Juve, 5 settimane fa!!! e la Lazio con le uniche varianti Marusic e Cataldi, rispetto a venerdì, giocava molto bene, non divinamente, ma molto bene (compresi Sergio e Ciro)

Una partita sfortunata col Toro, un'ottimo finale dell'Inter (maledetti) ed il suicidio di Pioli, ed eccoci a soffrire da morire il Lecce.

Per me è solo braccino!!

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.108
2. Spendi 100/150 mln sul mercato
3. Non parlare mai
4. Vendi la Lazio

Discussione precedente - Discussione successiva