Marcos Antonio Silva Santos (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 03 Giu 2022, 20:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.493
Non servono i fotogrammi per vedere che vola via come un fuscello ad ogni spostamento d'aria

:beer:

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ma servono se voglio dire che il problema non è il fisico, che più di tanto non lo cambi, ma la posizione (che invece apprendi, come dice tarallo).
Ecco il perché degli schemini e del sottolineare gli errori.
Per domandarsi: sono errori da bocciatura definitiva o qualcosa su cui lavorare?
Per me sono cose su cui lavorare.
MA siccome lavorare non lo farà mai diventare 1.80 (cit) c'è bisogno di un altro centrocampo che si combini meglio a lui.
Se dobbiamo cambiarlo a prescindere sto cc perché altri andranno via io prima di cedere Marcos Antonio ci penserei, visto pure che guadagna due spicci.

Certo, se invece C'è uno schemino preconfezionato che si applica ai post e li ridefinisce costantemente non ci capiremo mai. E soprattutto farà vedere l'onnipresenza di alcune figure anche dove non c'è.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.493
In un calcio "fisico" come quello attuale della serie A penso siano in pochi a poterselo permettere

Impiegarlo significherebbe condizionare eccessivamente le scelte dei suoi compagni di reparto

Della serie: un altro Cataldi è possibile

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Tarallo il 14 Mag 2023, 10:22
Che a sua volta è Hjulmand :)
Grazie Tarallo, non m'entra in capoccia come si scrive... :=))

Citazione di: Aquila Romana il 14 Mag 2023, 11:02
Non servono i fotogrammi per vedere che vola via come un fuscello ad ogni spostamento d'aria

:beer:

Ed invece non è vero, perché la statistica dice che vince il 50% dei duelli individuali. 
A spanne dico, che l'ultima volta che l'ho vista un po' di tempo fa stava intorno al 62%.
Ma basta vedere il gol allo Spezia su come resiste alla spallata decisiva del difensore ed infila in porta.
Certo, non è Maciste ma non credo ci voglia un genio per capirlo vista la struttura fisica.
Peraltro di duelli ne fa pochi perché prima che lo contrastino ha già scaricato la palla con precisione a quello più libero di prima o di seconda.  Alcuni scarichi sono una gioia per gli occhi.
In realtà sa sempre prima cosa deve fare dopo ed ha parecchia velocità di esecuzione.
Difatti ha il 90% di media di passaggi riusciti.
Anche che non sia un mediano di rottura è abbastanza semplice da capire. Ma tra lui come play e Vecino per me non ci sarebbe partita. A me piacerebbe vederlo con sette/otto partite in più da titolare sulle gambe e Milinkovic e Vecino ai lati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.000
Citazione di: Ranxerox il 14 Mag 2023, 13:06
A me piacerebbe vederlo con sette/otto partite in più da titolare sulle gambe e Milinkovic e Vecino ai lati.
Concordo sulla pulizia e velocità delle giocate (vedi il pallone che recapita a LA sul primo gol), ma sette/otto partite senza LA no eh.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: Tarallo il 14 Mag 2023, 09:42
HB, non ha più giocatori. Se mettevi LA al centro e Bašić mezzala non si quanto sarebbe andata meglio. E sarebbe stata un'altra bocciatura tremenda dopo qualche prestazione con buoni sprazzi.
Bašić
Pura poesia

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.198
Citazione di: tommasino il 14 Mag 2023, 13:22
Concordo sulla pulizia e velocità delle giocate (vedi il pallone che recapita a LA sul primo gol), ma sette/otto partite senza LA no eh.

Secondo me ci sono sempre troppi se e ma quando parliamo di questo giocatore.

E quando è così, imho, sarebbe meglio cederlo puntando a giocatori differenti e più facilmente utilizzabili

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
In tante partite dove giocavano Vecino e SMS, LA ha fatto il vero play dalla sinistra. Non capisco perché non provare lui come alternativa in un Cc fatto così.

MA vedo che ha parecchia corsa ed è rapido. Per me potrebbe fare pressing come fa LA e gestire gli scambi a cc come LA.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Per me rimane l'equivoco tattico fella Lazio da quando è stato messo da interno di centrocampo.
Per carità, giocatore molto forte ma a mio parere, fare l'interno di centrocampo, non è proprio nelle sue corde. Ci si adatta ma renderebbe meglio più avanti.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Verso la fine del primo tempo fa un'apertura d'esterno di prima a girare per Milinkovic che lancia immediatamente per Lazzari in sovrapposizione che è un colpo che si possono permettere pochi con quella precisione e quella misura.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.493
Citazione di: Ranxerox il 14 Mag 2023, 13:06
Grazie Tarallo, non m'entra in capoccia come si scrive... :=))

Ed invece non è vero, perché la statistica dice che vince il 50% dei duelli individuali. 
A spanne dico, che l'ultima volta che l'ho vista un po' di tempo fa stava intorno al 62%.
Ma basta vedere il gol allo Spezia su come resiste alla spallata decisiva del difensore ed infila in porta.
Certo, non è Maciste ma non credo ci voglia un genio per capirlo vista la struttura fisica.
Peraltro di duelli ne fa pochi perché prima che lo contrastino ha già scaricato la palla con precisione a quello più libero di prima o di seconda.  Alcuni scarichi sono una gioia per gli occhi.
In realtà sa sempre prima cosa deve fare dopo ed ha parecchia velocità di esecuzione.
Difatti ha il 90% di media di passaggi riusciti.
Anche che non sia un mediano di rottura è abbastanza semplice da capire. Ma tra lui come play e Vecino per me non ci sarebbe partita. A me piacerebbe vederlo con sette/otto partite in più da titolare sulle gambe e Milinkovic e Vecino ai lati.

Se "lo dicono le statistiche" avremo la fila dei procuratori di mezza Europa fuori la porta di Formello

Tu avrai avuto ragione perchè sei un passo avanti a tutti, la Lazio ci avrà guadagnato perchè avrà fatto una eccezionale plusvalenza

Io sarò felice, non solo perchè potrò raccontare ai nipoti di aver interagito su un forum con uno dei più grandi intenditori di calcio di questo paese, ma anche perchè Sarri finalmente potrà avere un'alternativa a Cataldi degna di essere reputata tale

Giako77

*
Lazionetter
* 8.671
MA secondo me è fortissimo, con un po più di adattamento al ruolo può fare grandi cose, con un ccampo meglio assortito. LA e SMS sono 2 3/4isti adattati a mezz'ala e alla lunga non reggono senza un interdittore. Cataldi quest'anno lo è stato capace perché è cresciuto di testa e gli errori di posizionamento di MA non li avrebbe fatti, ma ci si può lavorare...

Contenuto sponsorizzato

Amico Friz

Sostenitore
Lazionetter
* 327
Ho visto una partita diversa, ma credo non sia un tema.
Squadra lunga, troppo lunga (per colpa di tutti) e impaurita.
Mi consolano gli ultimi 10'.
MA secondo me non ha giocato male, ma tra le cose che puoi imputargli (come potresti fare con gli altri 10) devi anche ammettere che sta facendo intravedere un possibile potenziale.
Questa roba accade a molti giocatori che non giocano mai.
Non voglio dire che sono sicuro che diventerà un campione, dico solo che la storia insegna che molti calciatori hanno necessità di mettere nelle gambe una ventina di partite.
Potremmo fare tanti esempi, anche di campioni assoluti.

Ha fatto alcune giocate - secondo me - molto interessanti.

Cosi, per alleggerire...
Qualche settimana fa ho parlato con un tifoso madrileno, si lamentava continuamente della mancanza di questo o quel tipo di giocatore, del mercato che dovrebbero fare, che non hanno più una lira etc...così, per dire eh...
Il mio "cassio, ma siete il Real" non lo ascoltava neanche.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
MA sbaglia un filtrante agevolissimo nel secondo tempo, con la difesa del Lecce schiacciata sulla propria sinistra. Un pallone che avrebbe messo Ciro (mi pare) davanti alla porta.

A dimostrazione che puoi fare 90 passaggetti a 1 metro, ma se sbagli quello semplice ma decisivo sei utile come la ruota di scorta su una nave.

È indubbio che abbia buone capacità tecniche, ma entro 5 pagine Pirlo je spiccia casa...

JSV23

*
Lazionetter
* 20.756
Citazione di: Aquila1979 il 14 Mag 2023, 15:44
MA sbaglia un filtrante agevolissimo nel secondo tempo, con la difesa del Lecce schiacciata sulla propria sinistra. Un pallone che avrebbe messo Ciro (mi pare) davanti alla porta.

A dimostrazione che puoi fare 90 passaggetti a 1 metro, ma se sbagli quello semplice ma decisivo sei utile come la ruota di scorta su una nave.

È indubbio che abbia buone capacità tecniche, ma entro 5 pagine Pirlo je spiccia casa...
Per te è una sega, si è capito dai...
Pirlo invece in carriera le ha messe tutte. Toccava 100 palloni a partita, 100 assist.
I due col Sassuolo non contano?
Il tacco che libera Immobile contro il Lecce nemmeno?
Il passaggio di prima per LA in occasione del gol nemmeno a parlarne.
No perché non supportano la teoria della pippa.

Il 99% dei passaggi che fa un play, sono "passaggetti".
A meno che non giochi a FUT sulla Play.

Ci sono 10000 motivi per non essere contenti di Marcos Antonio.
Come gestisce e gioca la palla non è tra questi.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: JSV23 il 14 Mag 2023, 18:59
Pirlo invece in carriera le ha messe tutte. Toccava 100 palloni a partita, 100 assist.
I due col Sassuolo non contano?
Il tacco che libera Immobile contro il Lecce nemmeno?
Il passaggio di prima per LA in occasione del gol nemmeno a parlarne.
No perché non supportano la teoria della pippa.

Il 99% dei passaggi che fa un play, sono "passaggetti".
A meno che non giochi a FUT sulla Play.

Ci sono 10000 motivi per non essere contenti di Marcos Antonio.
Come gestisce e gioca la palla non è tra questi.
Hai mai visto giocare gli harlem globetrotters?
Tecnica sopraffina.
A mini basket.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.756
Citazione di: Adler Nest il 14 Mag 2023, 19:26
Hai mai visto giocare gli harlem globetrotters?
Tecnica sopraffina.
A mini basket.
Neanche tu leggi.
Va bene...

E dopo un po le continue battutine sull'altezza stancano...

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: JSV23 il 14 Mag 2023, 18:59

No. Per me è un normalissimo giocatore con piedi più educati della media.
Ma se non fa quel passaggio a Luis Alberto è da CIP.
Per questo dico che tempo 5 pagine diventa Pirlo

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: JSV23 il 14 Mag 2023, 19:55
Neanche tu leggi.
Va bene...

E dopo un po le continue battutine sull'altezza stancano...
Non è una battuta.
È un dato di fatto.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.551
Io manco gli farei fare la vacanze, subito in palestra a mettere su 10 Kg di muscoli, poi vediamo in ritiro

Discussione precedente - Discussione successiva