Marcos Antonio Silva Santos (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 03 Giu 2022, 20:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.494
Citazione di: Ranxerox il 14 Mag 2023, 22:09
Ma nessuno l'ha definito fenomeno mi sembra.
Solo un giocatore da scoprire e da valutare meglio, partendo dal fatto che ha alcune ottime skill. Questo sta giocando nel cuore della squadra che per stessa ammissione del mister fa il gioco più difficile in Italia e deve già dimostrare di aver capito tutto e di saper risolvere tutte le situazioni in campo, pure quando quelli che gli stanno intorno sfarfallano?
Boh, a me non sembra poi così automatico.

La Lazio non può permettersi di avere in rosa un giocatore, a quei costi, "da scoprire e da valutare meglio"

A noi la prossima stagione serve un alternativa a Cataldi, magari anche più forte (se possibile)

Che te voi scoprì

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.551
Citazione di: JoeStrummer il 14 Mag 2023, 22:11
Appunto è fisicamente inadatto e non è neanche un fenomeno.

Ergo, IMHO,  via il prima possibile.

Va bè, alla sua età Pirlo aveva fatto 4 partire all'inda. MA ha già fatto meglio.

Decide Sarri e sicuro o gli porti un Allan o MA non giocherà mai, l'ha detto, ma aspetterei a bollarlo come uno improponibile.

Non è che la Lazio naviga nell'oro che può cambiare 6-7 giocatori ogni stagione.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: JSV23 il 14 Mag 2023, 22:11
E c'è bisogno di fare battute su quanto è alto e quanto pesa ogni post?

Al di là di quello che uno pensa del calciatore, che mica deve piacere per forza.

Avrà caratteristiche che non si sposano col calcio moderno, ma è un calciatore professionista che gioca in A.

Ma ripeto, non è un problema considerando scarso, pippa, ecc...

Sono le battute sull'altezza che,  io almeno, eviterei

Dai JSV fa impressione. In 30 anni di stadio attivo un centrale di centrocampo così non l'avevo mai visto.

Basso, magro, mingherlino, non piazzato nella parte alta, neanche baricentro basso "alla Miccoli" per difendere il pallone.

E' il classico giocatore da cui ti aspetti la giocata fuori di testa non per giustificare la sua presenza non in campo, ma proprio in rosa.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.756
Citazione di: JoeStrummer il 14 Mag 2023, 22:21
Dai JSV fa impressione. In 30 anni di stadio attivo un centrale di centrocampo così non l'avevo mai visto.

Basso, magro, mingherlino, non piazzato nella parte alta, neanche baricentro basso "alla Miccoli" per difendere il pallone.

E' il classico giocatore da cui ti aspetti la giocata fuori di testa non per giustificare la sua presenza non in campo, ma proprio in rosa.
E ci sta.
Ma per questo va preso per il culo, su altezza e peso, ad ogni post?
Alla Lazio ha fatto pochissimo, ci sono 14566 argomenti di campo per criticarlo.
Non il mini basket, il bambino ecc...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Marco Verratti 165 cm
Santi Cazorla 165 cm
Mathieu Valbuena 167 cm
N'Golo Kantè 168 cm
Maxi Moralez 157 cm

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: RubinCarter il 14 Mag 2023, 22:25
Bernard 164 cm
Marco Verratti 165 cm
Santi Cazorla 165 cm
Mathieu Valbuena 167 cm
N'Golo Kantè 168 cm
Maxi Moralez 157 cm

Non è solo questione di altezza, ma proprio di caratteristiche fisiche e strutturali.

Diciamo cosi, io personalmente mi auguro che la sua trasformazione in cigno avvenga in altri lidi.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: RubinCarter il 14 Mag 2023, 22:31
Deciderà Sarri .

Speriamo perché per accettarlo qui aveva chiesto delle condizioni che non sono state rispettate e le motivazioni di Sarri le stiamo toccando con mano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.494
Bernard 164 cm
Marco Verratti 165 cm
Santi Cazorla 165 cm
Mathieu Valbuena 167 cm
N'Golo Kantè 168 cm
Maxi Moralez 157 cm

Yuri Chechi 1,63  8)

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Aquila Romana il 14 Mag 2023, 22:13
La Lazio non può permettersi di avere in rosa un giocatore, a quei costi, "da scoprire e da valutare meglio"

A noi la prossima stagione serve un alternativa a Cataldi, magari anche più forte (se possibile)

Che te voi scoprì

Ah, non se lo può permettere? Patric 500 mila euro,
Marusic 6 milioni, Casale 8 milioni, Milinkovic 8 più 9 per eliminare la clausola del 50% sulla rivendita, L. Alberto 6, Anderson 8, Zaccagni 7.
6/7 pilastri della squadra dei titolari odierni, presi tutti quando erano ancora da verificare a certi livelli e presi più o meno alle cifre di M. Antonio. 
Quest'anno forse si guadagneranno la Champions dopo aver avuto il tempo e la possibilità di adattarsi, integrarsi esprimersi e crescere. Quasi tutti, all'inizio, hanno avuto bisogno di carburare con tempi più o meno lunghi giocando un calcio sicuramente molto meno impegnativo di quello di Sarri.
Non parliamo di uno, ma di 5/6 sul telaio base degli 11 titolari.
Se siamo la squadra che spende in media di meno a punto conquistato e che spesso fa meglio di chi spende di più, è proprio perché facciamo queste operazioni, che tanto gente da 30 milioni non la compriamo. A volte ci riescono ed a volte no.

Comunque visto che hai preso male pure il post di prima che ti smentiva, per la serenità tua e di tuo nipote, le statistiche su M. Antonio erano sabotate da lui stesso e con lo Spezia è volato via come una foglia invece di segnare.
Il gol (molto bello secondo me), come l'aver resistito alla spallata del difensore è solo un'illusione ottica, così come l'assist a F. Anderson nella partita col Sassuolo (molto bello anche quello secondo me). Se vede a occhio che è una pippa sparata e non può giocare a calcio a certi livelli.
Ma è quello che dicevate pure a Patric: Manco in serie B potrebbe giocare.
I fatti, alla resa dei conti, dicono 200 partite in A. Perché l'abbiamo pagato poco e ci siamo permessi di farlo crescere. Sul fatto che Luis Alberto il primo anno era sembrato un pesce lesso, invece, sorvolo, visto quello che ci ha dato successivamente.
Io, altre chances, gliele darei tutte invece.

Amico Friz

Sostenitore
Lazionetter
* 327
Quindi l'Atlético Paranaense, lo Shakar, la nazionale brasiliana (U17, U19, U20, U23) e...la Lazio hanno avuto/hanno in rosa un calciatore inadatto al calcio.
Può essere pure eh!

A me il dubbio sul perché sia arrivato a giocare a certi livelli nonostante il calcio è diventato più fisico mi viene.
Magari è raccomandato.

Daje Marcos!

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
imho il problema non è prettamente fisico, certo c'è anche quello,per dire a milano
io non so se era fallo, ma bennacer , che non è un gigante se lo è mangiato
(pur con la scusante del pallone dato male a giocatore un po' sbilanciato,ma quella palla altri non se la fanno portare via così facilmente), Il problema è che in quel ruolo, specialmente per come giochiamo noi , serve leggere bene i movimenti degli avversari e coprire preventivamente le linee di passaggio, cosa che due non di ruolo come Danilo(non è che abbia messo su un fisicaccio eh) e Vecino  fanno molto bene (il secondo ci mette anche l'impatto fisico, che Danilo non ha, ma quest'ultimo poi fa ripartire meglio l'azioen e/o il palleggio). Ecco lui li veramente sbaglia troppo, e poi non è che , appunto possa metterci il fisico per rimediare, peccato perchè dei tre invece è il migliore palla al piede ,

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: sharp il 15 Mag 2023, 01:01
imho il problema non è prettamente fisico, certo c'è anche quello,per dire a milano
io non so se era fallo, ma bennacer , che non è un gigante se lo è mangiato
(pur con la scusante del pallone dato male a giocatore un po' sbilanciato,ma quella palla altri non se la fanno portare via così facilmente), Il problema è che in quel ruolo, specialmente per come giochiamo noi , serve leggere bene i movimenti degli avversari e coprire preventivamente le linee di passaggio, cosa che due non di ruolo come Danilo(non è che abbia messo su un fisicaccio eh) e Vecino  fanno molto bene (il secondo ci mette anche l'impatto fisico, che Danilo non ha, ma quest'ultimo poi fa ripartire meglio l'azioen e/o il palleggio). Ecco lui li veramente sbaglia troppo, e poi non è che , appunto possa metterci il fisico per rimediare, peccato perchè dei tre invece è il migliore palla al piede ,

Ma per capire bene e fino in fondo quello deve fare il centrale di centrocampo del gioco di Sarri (ruolo più difficile e delicato di tutti gli altri 9 di movimento) sarà il caso di fargli fare qualche altra partita da titolare avendo a fianco qualcuno più reattivo in fase di copertura?
Lo scorso anno la squadra tutta, per capire come bisognava difendere, ha fatto 4 mesi di cazzate a ripetizione.
Questo, in tre partite deve aver già capito tutto. Costruire la manovra, dettate i passaggi dei compagni facendosi trovare sempre libero, gestire i tempi di gioco, coprire la linee, intercettare gli avversari e mettere le pezze agli errori dei compagni.
Dopo tre/quattro gare da titolare.
Boh.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
ranx io ho esposto il problema , per come la vedo io chiaramente,
a me tecnicamente e per la velocità di pensiero palla al piede piace anche ,ma
se ero in grado di tirare fuori anche le soluzioni per farlo giocare in quel ruolo con
l'assortimento del nostro centrocampo ... allenavo  :=))

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: sharp il 15 Mag 2023, 01:18
ranx io ho esposto il problema , per come la vedo io chiaramente,
a me tecnicamente e per la velocità di pensiero palla al piede piace anche ,ma
se ero in grado di tirare fuori anche le soluzioni per farlo giocare in quel ruolo con
l'assortimento del nostro centrocampo ... allenavo  :=))
Ma certo, decide Sarri.
Se dovessi scegliere io, dopo tre anni di esperienza, il primo che toglierei dalla linea dei nostri 3 centrocampisti e L. Alberto. Ma senza alcun dubbio proprio.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.282
Quindi, se ho letto bene, a Milano sbaglia Provedel che fa un passaggio inopportuno, Bennacer potrebbe aver fatto fallo, ma il colpevole principale e' MA, che non ha il fisico. Contro il Lecce, LA perde un pallone sanguinoso in uscita, ma il colpevole principale e' MA, che non ha il fisico

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: Vincelor il 15 Mag 2023, 06:06
Quindi, se ho letto bene, a Milano sbaglia Provedel che fa un passaggio inopportuno, Bennacer potrebbe aver fatto fallo, ma il colpevole principale e' MA, che non ha il fisico. Contro il Lecce, LA perde un pallone sanguinoso in uscita, ma il colpevole principale e' MA, che non ha il fisico
Non sapevo che Provedel giocasse centrale di difesa. E casale in porta.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Vincelor il 15 Mag 2023, 06:06

se dici così evidentemente hai letto male.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
Bernard 164 cm
Marco Verratti 165 cm
Santi Cazorla 165 cm
Mathieu Valbuena 167 cm
N'Golo Kantè 168 cm
Maxi Moralez 157 cm
Tutti strutturati, piantati a terra, gambe grosse, dei torelli
Non è solo una questione di altezza
Sono d'accordo con JS, proverei a recuperare i soldi e a prendere un giocatore più utile

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
Citazione di: Ranxerox il 15 Mag 2023, 02:00
Ma certo, decide Sarri.
Se dovessi scegliere io, dopo tre anni di esperienza, il primo che toglierei dalla linea dei nostri 3 centrocampisti e L. Alberto. Ma senza alcun dubbio proprio.
Senza Luis Alberto oggi non eravamo quarti, ma senza dubbio

Discussione precedente - Discussione successiva