Serie A 2022/2023, le altre (topic annuale)

Aperto da Laziale abruzzese, 21 Giu 2022, 19:02

Discussione precedente - Discussione successiva

laziofans

Sostenitore
Lazionetter
* 1.963
Ma davvero vi state a preoccupare delle eventuali motivazioni della Cremonese? Le nostre dovrebbero bastare.
Che poi squadra retrocessa non vuol dire tre punti facili, chiedere a Barbas

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: PARISsn il 14 Mag 2023, 21:43
infatti co sti due squadroni uno in campo e  uno in panca l'anno prossimo ci guardano in televisione il mercoledi'  ;)
Ma nse potrebbe raggiunge l'obiettivo e POI parlare?
Se non per scaramanzia almeno per sobrietà.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.411
Citazione di: guido 59 il 14 Mag 2023, 21:32
Comunque il calcio è strano:

allegri stasera ha messo in campo una squadra che senza il napoli vinceva lo scudetto a spasso e quelli che stasera sono in panchina, se la giocavano pure coi ciucci.

Qui ancora stamo con  Hisaj Vecino MA Basic e Patric....

Beh! Mi sembra che qualche differenza tra Juve e Lazio ci sia, iniziando dal bacino di utenza.

Nonostante i Vecino, i Patric e i Basic potresti qualificarti in Champions e sei appena  a 4 punti della Juve dei super Vlahovic e Bremer pagati oltre 100 milioni totali.

Senza considerare che per la Champions hai lottato anche nel 15, nel 18, nel 22 e nel 23.
Per una squadra con il settimo bacino di utenza, dati aggiornati, non mi sembra poca roba.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.411
Citazione di: leomeddix il 14 Mag 2023, 20:50
Ottimo così.
Se oggi avessero vinto avrebbero raggiunto il Milan al quarto posto (se la Juve verrà penalizzata) e ora probabilmente avranno maggiore pressione psicologica in Europa League: se non la vincono si ritrovano con un pugno di mosche. E in un ambiente isterico come il loro, il fattore psicologico non va sottovalutato...

Beh, il nostro non è che sia la pace dei sensi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

guido 59

*
Lazionetter
* 1.115
Citazione di: venezuelano il 14 Mag 2023, 22:59

Beh! Mi sembra che qualche differenza tra Juve e Lazio ci sia, iniziando dal bacino di utenza.

Nonostante i Vecino, i Patric e i Basic potresti qualificarti in Champions e sei appena  a 4 punti della Juve dei super Vlahovic e Bremer pagati oltre 100 milioni totali.

Senza considerare che per la Champions hai lottato anche nel 15, nel 18, nel 22 e nel 23.
Per una squadra con il settimo bacino di utenza, dati aggiornati, non mi sembra poca roba.

Colpa mia, non mi sono spiegato... sono d'accordo con te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.508
Citazione di: SSL92 il 13 Mag 2023, 23:04
Ora come ora ci vorrebbe un miracolo al Milan, chiaro che nel calcio nulla è scontato ma questa Inter la vedo troppo forte. Simone Inzaghi comunque si conferma un allenatore top, assurdo il fatto che sia messo pure in discussione, riassume sia la frenesia di certi tifosi/società sia il lato negativo di sedersi su panchine pesanti, dove la pressione è sempre altissima e nessuno intende aspettare. Immaginatevi un allenatore che ottiene i suoi stessi risultati con noi in due anni: vinci tutte le finali che hai giocato, il primo anno lotti per lo scudetto fino alla fine da campione in carica, fai un'ottima CL, il secondo "fallisci" in campionato perchè non vinci lo scudetto ma batti la riomma in semifinale di CL e al 99% sei in finale. Da noi verrebbe contestato? Non credo

peccato che in questi due anni allenava la squadra con la rosa nettamente più forte del campionato, visto che l'anno scorso ha perso da un milan che vale molto meno, e quest'anno , se non sbaglio, sta a 18 punti da un napoli, ottimo eh, ma comunque inferiore nei giocatori della rosa, quindi si è chiaro che lo mettano in discussione

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Quello che te pare Sharp, ma una finale di Champions è una finale di Champions, e puó succedere di tutto

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.766
Citazione di: sharp il 14 Mag 2023, 23:46

peccato che in questi due anni allenava la squadra con la rosa nettamente più forte del campionato, visto che l'anno scorso ha perso da un milan che vale molto meno, e quest'anno , se non sbaglio, sta a 18 punti da un napoli, ottimo eh, ma comunque inferiore nei giocatori della rosa, quindi si è chiaro che lo mettano in discussione
Marotta ha detto che la stagione è da 7* e che con lo scudetto sarebbe stata da 10
Dagli torto
Supercoppa
Finale CI
Possibile finale CL

Quando l'inter era fuori dalle prime 4 il giudizio era giustamente diverso

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LazioArchive

*
Lazionetter
* 598
Citazione di: laziofans il 14 Mag 2023, 22:44
Ma davvero vi state a preoccupare delle eventuali motivazioni della Cremonese? Le nostre dovrebbero bastare.
Che poi squadra retrocessa non vuol dire tre punti facili, chiedere a Barbas

Certo, ma comunque questi nelle ultime settimane hanno fermato il Milan e stavano vincendo fino al 90', oggi hanno resistito 1 ora in casa della Juventus. Al momento la loro classifica non rappresenta il valore della squadra imo. Preferirei di gran lunga beccarli già retrocessi, poi è ovvio che resta una partita da vincere, indipendentemente dalle motivazioni

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.508
io ho tanti amici dell'inda , sono tutti incazzati neri , senza l'azzurro,
poi certo io gli giro il coltello arroventato nel fianco, ribadendogli che effettivamente
la rosa dell'inda è decisamente la migliore per distacco, e invece non solo non lo hanno vinto ma sono arrivati a distanza sidearale, senza contare che un milan nettamente inferiore a loro glielo ha già soffiato lo scorso anno

pensa se con una finale di CL (tra l'altro dopo i gironi, i turni successivi, rispetto al contesto sono stati veramente delle pescate favolose,dalle urne intendo)
dice che è una stagione da 7 , quanto cavolo fossero convinti di vincere il campionato.

Se per assurdo dovessero vincere la CL allora stagione da 10 e mezzo, perchè
va bene aver pescato sempre bene dalle urne , ma qualunque delle due dall'altra
è più forte di loro, imho con il real (che è meno forte del city) non hanno possibilità,
troppo avvezzi a giocare queste partite, con il city , di cui sono nettamente inferirori,
invece per assurdo se la potrebbero quasi giocare (la pressione di dover vincere per forza se li magna ai citizen)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: guido 59 il 14 Mag 2023, 21:51
ah... ma allora tu sei un Lotitiano?  :D

di la verità, un giretto sulla giostra l' avresti fatto, 2/3 scudetti e -15 e un anno davanti la tv...

No invece bellissimi i 5i-7i posti in serie, vuoi mette 2/3 scudetti. E c'è pure gente che ti dice di no :lol:

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: sharp il 14 Mag 2023, 23:46

Sono d'accordo su tutto, ma quella panchina ha macinato personaggi e allenatori molto più famosi e accreditati di Simone Inzaghi. L'inter sono anni che ha la rosa migliore d'Italia, anche quando lo scudetto lo vinceva la Juventus a volte. Raccogliendo polvere. Lo stesso allenatore che ha stravinto lo scudetto a Napoli, con l'Inter riuscì a malapena ad arrivare in Champion's dalla porta di servizio grazie all'aiutino di De vrji. Inutile riportare alla memoria i vari Gasperini, Benitez, e anche il secondo Mancini. Non quello che vinse gli scudetti perché calciopoli gli aveva devastato tutte le concorrenti.
Non dimentichiamo che è arrivato dopo che Conte aveva sbattuto la porta e c'era aria di smantellamento, con la partenza di Hakimi e Lukaku, che poi rimanderà la sua ombra un anno dopo.
Alla fine della fiera, dopo due anni, avrà portato comunque qualche trofeo e, forse una finale di champion's. Certo, ha avuto dei cali ma non se la sta cavando malissimo. Un paio di mesi fa sembrava spacciato e l'Inter sembrava allo sbando prima di affrontare il Porto. Si è ripresa nel momento più difficile. Se sono intelligenti, e non lo sono, di questo dovrebbero tenerne conto ad Appiano.

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.121
Citazione di: sharp il 15 Mag 2023, 00:41
io ho tanti amici dell'inda , sono tutti incazzati neri ,

Colgo l'occasione di questo tuo post per una riflessione.
Di solito non mi piace generalizzare, ma in questi casi purtroppo non posso farne a meno. Per come la vedo io i tifosi delle strisciate sono una "razza a parte" rispetto al tifoso normale di qualsiasi altra squadra. Cioè parlo proprio di mentalità e visione del mondo calcistico in generale.
Poi tra milanisti, interisti e juventini può anche esserci qualche distinguo. Ma in generale li considero come una sorta di grande tifoseria universale che fa della presunzione e della spocchia il proprio tratto fondamentale (della serie "noi siamo noi e voi altri non siete un razzo" o giù di lì).
Poi magari varrà anche al contrario, ma in linea di massima secondo me un tifoso di una strisciata non potrà mai capire cosa vuol dire tifare un'altra squadra. Cioè partiamo proprio da presupposti diversi.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Mediamente il tifoso dell'inter di calcio non capisce un cazzo.

Vivo qui da anni e ve lo posso certificare.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Laziolubov il 14 Mag 2023, 22:08
Qualcuno ha notato che sono 5 giornate che le merde giocano dopo aver saputo il nostro risultato? Ora vediamo le ultime due giornate che si inventano

Visto come è andata continuerei cosi. Sono gli unici ad aver fatto meno punti di noi in queste 5 partite.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Citazione di: italicbold il 15 Mag 2023, 10:46
Visto come è andata continuerei cosi. Sono gli unici ad aver fatto meno punti di noi in queste 5 partite.

Ma infatti.
Che poi questa faccenda deriva semplicemente dal fatto che loro, al pari di Fiorentina e Juve (guardacaso anche queste due squadre giocano solitamente dopo di noi), hanno il turno di coppa di giovedì e, purtroppo, noi no. Il calendario quindi si adegua in questo modo.
Ma le ultime due giornate sono tutte in contemporanea?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
L'unica cosa, magari, è il chiedere perché c'hanno fatto giocare venerdì sera.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.431
Citazione di: Maremma Laziale il 15 Mag 2023, 11:27
Ma le ultime due giornate sono tutte in contemporanea?

Non più, ormai anzi nemmeno l'ultima.
Leggevo infatti di Lazio-Cremonese sabato 27, anche se non ho ancora trovato riscontri ufficiali.

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Citazione di: italicbold il 15 Mag 2023, 11:28
L'unica cosa, magari, è il chiedere perché c'hanno fatto giocare venerdì sera.

Penso per allungare il brodo e approfittare dell'assenza della Premier League e la contemporaneità di partite con basso appeal come Colonia-Herta e Maiorca-Cadice

C'è forse meno senso a far giocare Sampdoria-Empoli di lunedì sera

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.121
Citazione di: Maremma Laziale il 15 Mag 2023, 11:55
C'è forse meno senso a far giocare Sampdoria-Empoli di lunedì sera

Beh in effetti  :)

Orma quest'anno ci siamo "abituati" alle giornate che iniziano il Venerdì e finiscono il Lunedì (anche quando non ce ne sarebbe bisogno per preservare le squadre che fanno le coppe).
Per quel che mi riguarda ho disdetto Dazn da tempo ormai, ma a naso non mi sembra una gran strategia spezzettare così tanto una singola giornata (non saprei poi se è una scelta che paga in termini di ascolti e seguito).

Discussione precedente - Discussione successiva