Marcos Antonio Silva Santos (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 03 Giu 2022, 20:27

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
a me LA sta davvero poco simpatico, gliene  ho  dette di ogni negli ultimi anni, ma a me sembra abbastanza oggettivo che ci ha svoltato la stagione nel post-mondiale.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.864
Il bello del calcio. Io LA è l'unico che terrei e farei il nuovo centrocampo (o il nuovo modulo) per dargli libertà invece di farlo correre dietro agli avversari. E' un giocatore unico che non ha nessuno in Italia. Trovarne un altro così non è semplice.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: FatDanny il 15 Mag 2023, 09:44
a me LA sta davvero poco simpatico, gliene  ho  dette di ogni negli ultimi anni, ma a me sembra abbastanza oggettivo che ci ha svoltato la stagione nel post-mondiale.

Il calo di SMS e le disgrazie di Ciro  per fortuna sono coincise con la decisione del Mago di mettersi al servizio della squadra. Questo comportamento, devo dire, per me vale come vera e propria espiazione per tante cazzate precedenti.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Citazione di: FatDanny il 15 Mag 2023, 09:44

Sta facendo un'ottima stagione.
Ma qualcun'altro ha avuto l'impressione che ho avuto io che avesse molte remore a dare la palla a MA ?

Citazione di: sharp il 15 Mag 2023, 01:01
imho il problema non è prettamente fisico, certo c'è anche quello,per dire a milano
io non so se era fallo, ma bennacer , che non è un gigante se lo è mangiato
(pur con la scusante del pallone dato male a giocatore un po' sbilanciato,ma quella palla altri non se la fanno portare via così facilmente), Il problema è che in quel ruolo, specialmente per come giochiamo noi , serve leggere bene i movimenti degli avversari e coprire preventivamente le linee di passaggio, cosa che due non di ruolo come Danilo(non è che abbia messo su un fisicaccio eh) e Vecino  fanno molto bene (il secondo ci mette anche l'impatto fisico, che Danilo non ha, ma quest'ultimo poi fa ripartire meglio l'azioen e/o il palleggio). Ecco lui li veramente sbaglia troppo, e poi non è che , appunto possa metterci il fisico per rimediare, peccato perchè dei tre invece è il migliore palla al piede ,

A me sembra che, se redenzione deve esserci per MA, sarà in un rolo più avanzato. Dove sarebbero più valorizzati i suoi piedi e meno penalizzante il suo fisico. JSV indicava quello di vice Luis Alberto. Ipotesi secondo me praticabile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.384
Che Luis Alberto sia stato, anche lui, determinante è fuori discussione.
Però va presa una decisone in base al gioco che fa Sarri e, purtroppo, anche LA non è che sia la precisa espressione del Sarriball.
Il suo massimo l'ha dato quando tutta la squadra è stata al massimo; per il resto ha sempre sofferto intensità e fisicità degli avversari.
A noi serve gente che garantisca intensità, corsa, tecnica...gac direte voi!
E lo dico pure io.
Ma con Sarri questo serve!
Adoro LA ma se Sarri continuerà ad essere il nostro allenatore credo che ci serva un giocatore diverso.
Inoltre temo che possa tornare ad avere i soliti mal di pancia se, tante volte, non sia più considerato un titolare inamovibile.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
a me sembra semplicemente che si stia confermando quanto il Mister ha sostenuto:
ossia che LA e MA insieme non possono giocare. Non era una sua "fissa" per sottolineare qualcosa, ma c'erano precise ragioni tattiche.
E nel momento in cui LA ti fa una superstagione (o quantomeno un super-ritorno) gioca lui senza dubbio.

A MA ha detto parecchia sfiga, perché  prima ha pagato l'essere appena arrivato - vedi Casale -  poi il rientro di LA. questo l'ha messo ai margini l'intera stagione.
Tuttavia mi  sembra implausibile oggi mettere fuori LA per far giocare MA.
Se fosse arrivato l'anno scorso ad inizio di  quest'anno, con LA abbastanza spaesato,avremmo visto un centrocampo Vecino MA Savic, ne sono abbastanza sicuro. Almeno  in alcune  partite.

Oggi lo vediamo  solo perché obbligati  e se davvero Vecino  torna domenica abbiamo finito di vederlo.

PS. Anche a me è sembrata esserci  una certa reticenza da parte di LA, poca fiducia.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.384
Citazione di: italicbold il 15 Mag 2023, 10:03
...
A me sembra che, se redenzione deve esserci per MA, sarà in un rolo più avanzato. Dove sarebbero più valorizzati i suoi piedi e meno penalizzante il suo fisico. JSV indicava quello di vice Luis Alberto. Ipotesi secondo me praticabile.

MA nel centrocampo a tre di Sarri credo che non troverà mai posto.
Concordo che la soluzione ideale sarebbe di metterlo più avanzato ma nel ruolo di trequartista in un 4231.
Oppure, come nello Shaktar, nei due di centrocampo sempre in un 4231 svincolandolo da compiti prettamente difensivi.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.384
Citazione di: FatDanny il 15 Mag 2023, 10:10
a me sembra semplicemente che si stia confermando quanto il Mister ha sostenuto:
ossia che LA e MA insieme non possono giocare. Non era una sua "fissa" per sottolineare qualcosa, ma c'erano precise ragioni tattiche.

Mah...a me la storia che MA paga il mancato avvicendamento LA\Ilic non convince per nulla.
MA centrale, nel centrocampo a tre di Sarri, non gioca neppure con Hulk e Thor ai lati.
Per me anche con Ilic avremmo visto prima Cataldi e poi Vecino al centro.
Le dichiarazioni del mister si possono capire; in fondo anche su Basic ha detto che rappresentava il futuro della Lazio mentre credo che non si straccerebbe affatto le vesti se lo vedesse partire.
Anzi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Attenzione, non solo più  fisici, ma proprio che fanno un  altro mestiere.
Io un centrocampo Vecino MA Savic una  volta  per sfizio lo vorrei  vedere.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.384
Contro l'Udinese, con il rientro di Vecino, potrebbe essere una soluzione.
Credi che Sarri possa schierare questo centrocampo?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Citazione di: Jeffry il 15 Mag 2023, 10:20
[...]Le dichiarazioni del mister si possono capire; in fondo anche su Basic ha detto che rappresentava il futuro della Lazio mentre credo che non si straccerebbe affatto le vesti se lo vedesse partire.[...]

OT
Non vorrei inimicarmi mezzo forum, ma secondo me nelle ultime uscite Basic, quando è entrato ha fatto molto bene. Venerdì, contro il Lecce, entra bene e mette equilibrio alla Lazio consentendo a SMS di andare a fare la punta. Se questo potrà valergli la conferma non lo so, se parte va benissimo. Ma ultimamente mi sembra in palla, in una Lazio piuttosto balbettante.
EOT

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.283
Citazione di: Adler Nest il 15 Mag 2023, 06:28
Non sapevo che Provedel giocasse centrale di difesa. E casale in porta.
Mi chiedo perche'? Perche' ti piace tanto rispondere a casaccio? In generale dico, non solo a me

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.283
Citazione di: FatDanny il 15 Mag 2023, 07:20
se dici così evidentemente hai letto male.
Evidentemente per nulla. Rileggi con serenita'

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.384
Citazione di: italicbold il 15 Mag 2023, 10:26
OT
Non vorrei inimicarmi mezzo forum, ma secondo me nelle ultime uscite Basic, quando è entrato ha fatto molto bene. Venerdì, contro il Lecce, entra bene e mette equilibrio alla Lazio consentendo a SMS di andare a fare la punta. Se questo potrà valergli la conferma non lo so, se parte va benissimo. Ma ultimamente mi sembra in palla, in una Lazio piuttosto balbettante.
EOT

Assolutamente vero.
E non solo contro il Lecce; anche con Il Sassuolo e l'Inda (nonostante la sconfitta) lui è entrato molto bene.
Non a caso, vista la moria di centrocampisti centrali, con il Lecce pensavo che si potesse tentare l'esperimento LA centrale con SMS e, appunto, Basic.
Avrebbe meritato una chance di partire titolare.
Per il prossimo anno, però, non saprei se puntarci...lo abbiamo visto davvero troppo troppo poco.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Citazione di: Jeffry il 15 Mag 2023, 10:39
Per il prossimo anno, però, non saprei se puntarci...lo abbiamo visto davvero troppo troppo poco.

Sono d'accordo, per la conferma deciderà Sarri. Però in queste ultime partite mi sembra un giocatore presente. Nulla di trascendentale intendiamoci, pero' nel marasma generale mi sembra che entra deciso e apporta qualcosa alla squadra.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
OT
EOT

Esatto, per questo dopo il gol al Sassuolo , una maglia da titolare , per far rifiatare i big e per tenere più coperto Marcos, per me la meritava.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Vincelor il 15 Mag 2023, 10:38
Evidentemente per nulla. Rileggi con serenita'

dovresti farlo tu, visto che sei tu a non aver capito.
L'hai pure premesso "se ho letto bene". Avevi giustamente il dubbio.
Rileggi bene, così puoi evitare fraintendimenti.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
MA ha un unico problema: non gioca abbastanza. A scanso di equivoci, la colpa non è di Sarri ma del fatto che non ci potevano permettere un apprendistato, con Cataldi già pronto ed a buoni livelli, fra l'altro.

Ho zero dubbi che il giocatore si farà, qui o altrove.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
OT
EOT

a me non ha dato questa impressione, anzi.
Al netto del Sassuolo, molto confusionario, buono per correre sugli avversari e tenere il risultato, ma non l'avrei mai  messo dall'inizio a  risultato da acquisire.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.384
Citazione di: FatDanny il 15 Mag 2023, 11:03
a me non ha dato questa impressione, anzi.
Al netto del Sassuolo, molto confusionario, buono per correre sugli avversari e tenere il risultato, ma non l'avrei mai  messo dall'inizio a  risultato da acquisire.

Beh, togliere il Sassuolo dal giudizio sulle sue ultime apparizioni non è correttissimo.
Con l'Inda ed il Lecce ha fatto quello che che doveva e anche qualcosina in più dato che con l'Inda è stato l'unico che poi si, è vero, ha rincorso gli avversari ma meno male che almeno c'era lui a farlo e con il Lecce tutta la squadra è stata confusionaria.
Con tutti i principi Sarriani saltati alla disperata ricerca del pareggio.

Discussione precedente - Discussione successiva