Film recenti e semirecenti

Aperto da Zanzalf, 29 Mar 2010, 18:19

Discussione precedente - Discussione successiva

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
L'hai visto al cinema o è su qualche piattaforma?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.088
Prime, al cinema purtroppo non vado da secoli

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.802
Citazione di: naoko il 18 Apr 2023, 07:57
visto il film "basato" sulla storia di padre Amorth. Recensione: :lol:

senza bisogno di entrare nel merito degli esorcismi, è un film davvero allucinante. vuole mostrare il prelato come una specie di indiana jones che risolve casi e forma un team, guidato da papa giuliano gemma nelle vesti di un GPII (con la barba che vomita sangue :rotfl: ), padre amorth che si reca in lambretta negli anni 80 da roma a tropea e da roma in spagna con la valigia legata nel porta pacchi (non sto dicendo nulla che non si veda nel trailer eh).

e poi la fisicità... io ho conosciuto padre amorth, e vederlo rappresentato con un braccio di 35 cm di diametro è davvero grottesco.

dal finale è evidente la voglia di creare una serie, tipo appunto indiana jones. spero che venga stroncato in tempo per evitare questo scempio  :) secondo me se avessero preso spunto dai suoi libri ma avessero creato un personaggio di fantasia avrebbe avuto più senso.
L`ho visto al cinema con un gruppo di amici, per poco non ci buttavano fuori perche` non smettevamo di ridere. Non capisco proprio come siano riusciti a mandare in produzione qualcosa di simile.

(la voce doppiata del ragazzo quando urlava le parole del diavolo, una cosa che metteva tristezza)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Janky

*
Lazionetter
* 1.334
Air molto ben fatto
Dalle premesse, pensavo molto peggio, tipo veicolo commerciale Nike o product placement selvaggio, invece racconta una storia diversa, umana, e conferma Ben Affleck un bravissimo regista di cinema, quel cinema classico, dry, un novello Eastwood di fine anni 90.

Janky

*
Lazionetter
* 1.334
Un consiglio, da amico laziale a te, amico laziale. Guardate Hit the Road. Commuovente, divertente, dolce-amaro. Imperdibile.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Un film su Nike-MJ dove MJ non si vede mai.
Ho apprezzato.

Se no finiva per essere un biopic.

Janky

*
Lazionetter
* 1.334
Citazione di: StylishKid il 23 Mag 2023, 09:27
Air bello bello.

Ho apprezzato.

Un po' come la moglie di Colombo o la moglie del Detective Sean Devine in Mystic River

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: StylishKid il 23 Mag 2023, 09:27
Air bello bello.

Ho apprezzato.

Io devo dire che m'è piaciuto, ma mi è sembrato abbastanza dimenticabile come film.
La coppia Affleck/Damon sono due fuoriclasse e il film è ben fatto, tutto impeccabile. Però m'è sembrato un compitino senza particolari sussulti. La tensione emotiva era molto controllata. Per dire, Argo, sempre di Affleck ti fa fare le montagne russe con la tensione e le trovate cinematografiche. Anche sul piano emotivo mi è sembrato un film che si segue dall'inizio alla fine senza fatica ma anche senza pathos particolare. Forse perché sai come va a finire.
Sufficienza ma non di più.
Sulle grandi case history industriali e umane, secondo me, The founder è di un livello superiore.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.868
Citazione di: italicbold il 23 Mag 2023, 10:51
Sulle grandi case history industriali e umane, secondo me, The founder è di un livello superiore.

Aggiungerei Il petroliere

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Air è un prodotto di consumo per Amazon.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: StylishKid il 23 Mag 2023, 11:01
Ho capito, Argo ha vinto un oscar.

Air è un prodotto di consumo per Amazon.

Appunto. Ma, ripeto, è un prodotto ben fatto.
Ma alla fine nulla di particolarmente originale.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Air un cliché dopo un altro, film facilissimo da fare creato, se dovessi buttarmi ad indovinare, in una settimana. Le canzoni anni 80 (che io ovviamente amo eh) a sottolineare ogni scena lo rendono quasi inguardabile. Non dà fastidio eh, scorre via bene, ma film assolutamente inutile che non porta niente di nuovo.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.868
appena finito the french dispatch che, una volta passate le bocce di lea seydoux, scorre molto più lentamente :DD

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
(La cosa migliore è che finalmente tutti sapranno come si pronuncia Nike, non se poteva senti' più)

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Niente, un film facile dev'esse per forza dimenticabile.

Vabbè.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: italicbold il 23 Mag 2023, 10:51
Io devo dire che m'è piaciuto, ma mi è sembrato abbastanza dimenticabile come film.
La coppia Affleck/Damon sono due fuoriclasse e il film è ben fatto, tutto impeccabile. Però m'è sembrato un compitino senza particolari sussulti. La tensione emotiva era molto controllata. Per dire, Argo, sempre di Affleck ti fa fare le montagne russe con la tensione e le trovate cinematografiche. Anche sul piano emotivo mi è sembrato un film che si segue dall'inizio alla fine senza fatica ma anche senza pathos particolare. Forse perché sai come va a finire.
Sufficienza ma non di più.

D'accordo al 100%. Ma era abbastanza inevitabile data la natura della storia stessa. Un paio d'ore piacevolissime.

Janky

*
Lazionetter
* 1.334
Citazione di: Dissi il 23 Mag 2023, 12:55
Mi tocca vederlo, insomma.
appena finito the french dispatch che, una volta passate le bocce di lea seydoux, scorre molto più lentamente :DD
Che va visto 3 or 4 per apprezzarne i dettagli.

Contenuto sponsorizzato

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.868
Citazione di: Janky il 23 Mag 2023, 18:23
Che va visto 3 or 4 per apprezzarne i dettagli.

io lo sto guardando in inglese e faccio fatica perché i personaggi usano un registro molto complesso e pomposo.

Poi me lo riguarderò in italiano per capirci qualcosa :DD

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.194
Appena visto "Mixed by Erry", tratto da una storia vera (romanzata neanche tanto) sulla pirateria musicale negli anni '80. Carino e divertente, per me ben recitato, graditissimi i sottotitoli per chi non mastica l'idioma partenopeo.

Discussione precedente - Discussione successiva