Lazio Primavera 2022/23

Aperto da hafssol, 20 Lug 2022, 08:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: HummingBard il 18 Mag 2023, 16:45
Cirrus, in amicizia.

Mavvaffanculo  :)

Certo. Perché tu già sapevi che finiva 4-0 per la Lazio?
:) :) :)

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: hafssol il 18 Mag 2023, 18:17
L'anno prossimo il taglio sarà ai nati dal 1.1.2005, salva la possibilità di tre fuoriquota e sempre che non cambi il regolamento.
Quindi fuori sicuramente i 2003 Floriani, Coulibaly e ovviamente González, mentre ad esempio Crespi, Balde e Ruggeri - per citare i principali 2004 - potrebbero rimanere come fuoriquota.

Magro in porta, Dutu in difesa, Di Tommaso a centrocampo e Sanà in attacco potrebbero essere i punti fermi in continutà per la prossima stagione.

Ho letto che dall'anno prossimo il campionato primavera diventa un campionato under 20 e non più under 19 (stronzata enorme per me). Di conseguenza i 2004 sono ancora dentro e i fuoriquota rimangono i 2003, stessa cosa di quest'anno insomma. Facile che rivedremo la stessa formazione anche l'anno prossimo.

Comunque sull'app hanno caricato la partita per intero per chi vuole rivederla.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Cirrus Minor il 18 Mag 2023, 20:22
Certo. Perché tu già sapevi che finiva 4-0 per la Lazio?
:) :) :)

Amico mio, hai rotto il cazzo tutto l'anno con i risultati terribili delle giovanili.

Io proverei a far silenzio per un po'  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.494
Citazione di: Miro25Klose il 18 Mag 2023, 20:43
Ho letto che dall'anno prossimo il campionato primavera diventa un campionato under 20 e non più under 19 (stronzata enorme per me).

Mi era sfuggita la modifica regolamentare, anche per me assurda e palesemente contraddittoria con la finalità di far crescere e, in qualche misura, tutelare i giovani.
Di certo non gli si fa un piacere a tenerli in Primavera fino a 20 anni compiuti, anche perché col conservatorismo che prevale in molte società il concreto rischio è allungare il periodo di "parcheggio" in Primavera di gente che a quell'età dovrebbe stare a confrontarsi con giocatori fatti, di qualsiasi categoria adatta a loro.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.881
Ferma restando l'inutilità di un campionato giovanile di eccellenza (mia opinione), l'allungamento del brodo serve solo a dare a giocatori che avranno sbocco in serie minori un anno in più di formazione. Se nelle giovanili c'è un giocatore da serie A, viene aggregato alla prima squadra ben prima dei 19 anni.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.639
Ferma restando l'inutilità di un campionato giovanile di eccellenza (mia opinione), l'allungamento del brodo serve solo a dare a giocatori che avranno sbocco in serie minori un anno in più di formazione. Se nelle giovanili c'è un giocatore da serie A, viene aggregato alla prima squadra ben prima dei 19 anni.
La vedo anche io così.
O se c'è uno da B te lo vengono a chiedere al volo.

Io continuo a ricordare l'impatto che ebbe Keita. Bastarono pochi minuti.

Di giocatori così non ce ne sono, oggi. Neanche Gonzalez mi sembra di quella pasta, a livello atletico e tecnico. Vedremo.

Ci sono invece giocatori su cui lavorando parecchio potresti tirar fuori qualche discreto elemento.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.881
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Mag 2023, 09:42
Ci sono invece giocatori su cui lavorando parecchio potresti tirar fuori qualche discreto elemento.
Lo dico a malincuore perchè con quel cognome e quella famiglia è impresentabile, ma Floriani potrebbe valere un De Silvestri. Anche se Lollo a 18 anni esordiva in serie A mentre FM a 20 anni vanta qualche panchine e nient'altro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Gonzalez è molto diverso da Keita, comunque.

Non ha l'esplosività del secondo, e lo si nota, ma una visione di gioco superiore senza alcun dubbio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.639
Citazione di: HummingBard il 19 Mag 2023, 09:50
Gonzalez è molto diverso da Keita, comunque.

Non ha l'esplosività del secondo, e lo si nota, ma una visione di gioco superiore senza alcun dubbio.
Che sia diverso da Keita è chiaro.
Ma non mi ha colpito.
Poi viene con un cv da giocatore, quindi aspetto di rivederlo in futuro.

Diciamo che come Romero non mi aveva colpito tecnicamente, lui non mi ha colpito a livello di intensità fisica ed esplosività.
Ma è tutto da vedere. Avrà un ritiro a disppsizione.
Citazione di: Palo il 19 Mag 2023, 09:47
Lo dico a malincuore perchè con quel cognome e quella famiglia è impresentabile, ma Floriani potrebbe valere un De Silvestri. Anche se Lollo a 18 anni esordiva in serie A mentre FM a 20 anni vanta qualche panchine e nient'altro.
Floriani, Ruggeri, Coulibaly...
Questi a livello di fisicità potrebbero diventare professionisti.

Ma non so se da Lazio. Magari tra 3-4 anni dopo aver girato.

Il più forte è Sanà per me, ma bisogna vedere l'impatto fisico coi grandi.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995

Nell'ultimo anno non ho praticamente seguito la Primavera, Floriani mi colpì molto quando esordì da sotto età, come passo e tipo di giocatore mi aveva ricordato Massimo Oddo, forse ancora più Davide Faraoni.

Se ha mantenuto le premesse potrà fare la carriera da calciatore anche a buoni livelli

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Gli atleti non hanno tutti gli stessi tempi di maturazione psicofisica, alcuni che primeggiano da ragazzi poi alcuni dopo non riescono a stare dietro ai coetanei che stracciavano. E oltre alla variabilità individuale va considerato ogni sport ha la sue tempistiche.

Alzare di un anno il limite di età del settore giovanile nel calcio potrebbe avere l'effetto di permettere a chi ha tempi di maturazione più lenti di confrontarsi a buoni livelli (e alzare il limite di età di un anno alza il livello) invece di andare a fare panchina in categorie inferiori chiuso da marpioni più utili ai fini del risultato immediato, o invece di smettere. Questo anche perché, da decenni ormai, con l'apertura delle frontiere è più alta la concorrenza.

Contemporaneamente anche il campioncino precoce già a 16/17/18 anni che fa la spola tra prima squadra e primavera, quando gioca in Primavera lo farà in un contesto più competitivo (e meno immaturo!) e il salto tra i grandi sarà meno difficile.

Penso siano queste le ragioni che hanno spinto verso l'innalzamento del limite di età. Funzionerà? Quanto peseranno invece gli aspetti negativi? Boh, però io in partenza vedo favorevolmente questa scelta.

Contenuto sponsorizzato

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404

Posso dire che sta storia del cognome è stucchevole?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.783
Citazione di: eandiamo il 19 Mag 2023, 10:55

Sono d'accordo.
Però, dato che da quel punto di vista abbiamo un problema, è inevitabile che la questione diventi un tema.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Citazione di: eandiamo il 19 Mag 2023, 10:55

Condivido anche io, da quando è emerso come nostro giocatore l'ho sempre difeso (oltre che apprezzato).

Però se quando è stata premiata la Primavera il boato c'è stato quando hanno chiamato lui, il problema a livello di immagine ce lo avremo. Non per sua colpa ma lo avremo.

Senza contare che molti giocatori con cognome composto vengono chiamati con uno solo e invece le cronache della nostra Primavera, fatte da telecronisti della Lazio, lo nominano sempre con il doppio cognome. Non credo sarebbe successo se il secondo cognome fosse stato un Rossi o un Fontana, ma io sapete che sono postvenuto  ;)

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: MisterFaro il 19 Mag 2023, 11:04
Condivido anche io, da quando è emerso come nostro giocatore l'ho sempre difeso (oltre che apprezzato).

Però se quando è stata premiata la Primavera il boato c'è stato quando hanno chiamato lui, il problema a livello di immagine ce lo avremo. Non per sua colpa ma lo avremo.

Senza contare che molti giocatori con cognome composto vengono chiamati con uno solo e invece le cronache della nostra Primavera, fatte da telecronisti della Lazio, lo nominano sempre con il doppio cognome. Non credo sarebbe successo se il secondo cognome fosse stato un Rossi o un Fontana, ma io sapete che sono postvenuto  ;)

La cosa grave è che il problema lo creiamo noi prima che lo facciano gli altri.
Poi però ci lamentiamo dei giornalisti.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.817
Se non cambia cognome, spero di non vederlo giocare con la nostra maglia.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Citazione di: eandiamo il 19 Mag 2023, 11:06
La cosa grave è che il problema lo creiamo noi prima che lo facciano gli altri.
Poi però ci lamentiamo dei giornalisti.

Esatto, vaglielo a dire a quei fascisti per cui prima il fascismo e poi la Lazio!

Contenuto sponsorizzato

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Ma quale sarebbe il problema del cognome?

Ma che ve sete tutti ammattiti? O state a scherzà. No dai state a scherzà, non state a fa sul serio.

Senza parole.

Forza Lazio

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: karlsarzbringer il 19 Mag 2023, 11:17
Ma quale sarebbe il problema del cognome?

Ma che ve sete tutti ammattiti? O state a scherzà. No dai state a scherzà, non state a fa sul serio.

Senza parole.

Forza Lazio

Sarà proposto cambiare il  nome con  Stalin sulla maglia.

Discussione precedente - Discussione successiva