Citazione di: venezuelano il 19 Mag 2023, 12:14
Proprietà ricca?
molto.
non ho detto spendacciona.
lo zio scemo è morto da tempo.
il milan fa quello che fa e farà quello che farà grazie al suo blasone e alle spalle ben piazzate della sua proprietà, che potrà garantire qualsiasi prestito, oltre a mettere sul piatto una professionalità che da queste parti ci sogniamo.
Visto che accenni ad operai e dirigenti
era una metafora sulla nostra condizione.
se poi vuoi allargare il discorso sul mondo cinico e baro puoi farlo.
magari possiamo parlare delle cooperative, delle pulizie e delle assegnazioni al massimo ribasso sulla pelle dei lavoratori che ingrassano però faccendieri romani che possono acquistare maestose ville a cortina.
Quale supremazia? La supremazia a Milano non è determinata da uno scudetto vinto. Semmai la rivalità rientra in un discorso ben più ampio.
non è un espediente retorico: è evidente che mi esprimo con scarsa chiarezza.
la rivalità cittadina è un accessorio, una ciliegina sulle ambizioni.
nessuno può anche solo ipotizzare di celebrare una vittoria in supercoppa contro la rivale perché verrebbe percepito come ridicolo.
e nessuno festeggerà tra 10 anni lo scorso scudetto perché vinto contro l'inter.
o celebrerà questa semifinale.
perché le ambizioni sono altre.
noi facciamo il kit e organizziamo la festa del 26/5 perché è il nostro fottutissimo climax pecoreccio e provinciale.
Partecipazioni diradate alla CL? Nei 123 anni di storia quante partecipazioni "non diradate la Lazio ha inanellato? Perché la tua descrizione dei "fatti" descrive una Lazio che incredibilmente negli ultimi 20 anni partecipa "diradatamente" alla Champions.
comprendo questo desiderio di allargare il discorso per annacquarlo.
immagino anche che in taluni contesti sia un trucco che trova fortuna.
io ho semplicemente descritto la Lazio lotitiana, nel suo tran tran, nel suo mettere insieme il pranzo con la cena e la settimana in vacanza a gabicce o milano marittima, in un bel 4 stelle, ma non tutto incluso perché si sa "con la cena ti inculano".
abbiamo vissuto periodi peggiori.
abbiamo vissuto periodi migliori.
quello che ci manca adesso è la speranza.