Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.350
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Mag 2023, 23:17
Ma occhio alla zona EL finestra CL. Non è scontata (se la Juve resta in A).

Per me, per una società gestita come la nostra, rimanere tra 4° e 6° posto non è scontato. Non da quando è entrata in pianta stabile l'Atalanta.

Lazio Juve Inter Milan Napoli Merda Atalanta... Fiorentina?

7, forse 8 squadre.  Per 4 o 6 posti.

Negli ultimi anni siamo stati abituati bene, diciamo così (nel senso che siamo andati in Europa per 6 o 7 anni di fila). Ma non ci scordiamo che venivamo da un mini-ciclo di "un anno si e un anno no". Qualche 8° e 9° posto lo abbiamo anche visto (ahinoi). E' chiaro che ora come ora la conformazione del campionato è un po' diversa e sembra che basti il compitino per arrivare almeno 5° o 6°. Ma non è così. Se floppi una sessione di mercato o incappi in qualche situazione poco favorevole (tipo con infortuni di giocatori chiave o sfighe varie) ci metti un attimo a finire fuori anche dalla zona Conference e fare dei passi indietro (posto che nel sistema attuale qualificarsi per le coppe europee e praticamente necessario).

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
oggi abbate spiega nel dettaglio il problema a centrocampo.
Dopo il vice immobile un'altra  conferma che chi si lamentava questa estate aveva completamente ragione. Incredibile il livello di puntualità con cui i problemi si sono presentati (ma non è una novità, anche sul Hoedt e Muriqi qualcosina si era già detta)
Non spargeva mestizia, ma sapeva quali erano i problemi.
Lo sottolineo giusto perché magari così in futuro ci si relaziona meglio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.788
in rassegna si parla di offerta dall'estero per L. Alberto. Non si specifica il prezzo. E si dice che lui per restare batterà cassa (chiederà lo stioendio di Savic? Così ho letto nei giorni scorsi).

Se fosse, io ci penserei.

Si parla di rinnovo per Pedro. Io ero favorevole. Ma leggo di un biennale. Fino ai 38 anni.

Nel caso, ci penserei. Un conto è un anno e poi vediamo, un conto è un biennale da 2 mio.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
io non farei nessuna di queste operazioni, ma tocca anche considerare che uscissero pure LA e Pedro ci sarebbero altri due acquisti "pesanti" da fare e forse non c'è modo di farli.
O per farli dovresti diluire troppo le risorse.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.788
Vero, ma prima cercherei di capire meglio quanto ci offrono per Luis Alberto, e a quali p. 0 posso provare a fare un'offerta.

Ceballos lo reputo difficile, ma provare non costa nulla.
L. Moura come sta messo? Ha 30 anni. Pare abbia ricevuto un'offerta dal Fenerbache da 3 mio.

Etc...

Altrimenti sì, teniamoci L. Alberto a stipendio Savic e Pedro 2 anni.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.688
Migliorare la rosa in generale, cedendo (contropartite?) giocatori poco utilizzati da Sarri... sostituire Sergej con un giocatore di livello (ce ne sono a decine...). Non mi sembra un mercato impossibile... Forza Lazio

dani2110

*
Lazionetter
* 25.321
Citazione di: FatDanny il 20 Mag 2023, 07:51
oggi abbate spiega nel dettaglio il problema a centrocampo.
Dopo il vice immobile un'altra  conferma che chi si lamentava questa estate aveva completamente ragione. Incredibile il livello di puntualità con cui i problemi si sono presentati (ma non è una novità, anche sul Hoedt e Muriqi qualcosina si era già detta)
Non spargeva mestizia, ma sapeva quali erano i problemi.
Lo sottolineo giusto perché magari così in futuro ci si relaziona meglio.

Io ricordo che 3/4 del forum ad Agosto si strappavano i capelli per l'acquisto inutile di Vecino. Dopo 6 mesi si scopre che c'è altro...figuriamoci se non fosse arrivato Vecino.

Ma che avrebbe detto de preciso er Vate del Mucca?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Questi 3/4 del forum  che si strappavano i capelli per vecino non  li ricordo.
E se vai a prendere i topic  a cui fai  riferimento non risulta manco da lì.
Si, qualcuno storceva il naso (non io), ma questo accade con qualsiasi acquisto.
3/4 del forum assolutamente no, al contrario gran parte dei commenti dicevano fosse un buon acquisto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091
A me Vecino non piaceva, continuo a pensare che un triennale pesante ad un giocatore con quella cartella clinica fosse sbagliato. Come infatti è.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
E infatti  quando dani ha detto così ho pensato proprio a te, ma eri l'unico o quasi.
E tu non ce l'avevi con Vecino ma in  generale con quel tipo di operazioni.

:beer:

EDIT:

Citazione di: DajeLazioMia il 20 Mag 2023, 08:59
Vero, ma prima cercherei di capire meglio quanto ci offrono per Luis Alberto, e a quali p. 0 posso provare a fare un'offerta.

Ceballos lo reputo difficile, ma provare non costa nulla.
L. Moura come sta messo? Ha 30 anni. Pare abbia ricevuto un'offerta dal Fenerbache da 3 mio.

Etc...

Altrimenti sì, teniamoci L. Alberto a stipendio Savic e Pedro 2 anni.

Lucas Moura sarebbe un sogno.
Ma se a Pedro puoi dare 2 mln tengono Pedro a 36 anni invece di darne 3 a Lucas.
Perché poi quel mln in più da fare uscire su quel ruolo necessariamente lo togli agli altri.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.594
Citazione di: maratoneta il 19 Mag 2023, 23:32
Siamo tutti bravi a giudicare a babbo morto,bisogna investire meglio dici, e grazie ,credo che lo sappiamo tutti,ma nel calcio non c'è una scienza perfetta,secondo me siete troppo severi nel giudizio sia del DS e della società e del metodo usato.
A babbo morto una mazza. Certe operazioni lo vedeva anche quel decerebrato di Adler nest Che erano con il fiato cortissimo....
E comunque sposo il buon senso di DLM:
Servono dai 3 ai 5 giocatori alla Zaccagni Casale Provedel non pretendiamo tanto ; non chiediamo gente del Chelsea o del Real Madrid.
A me bastano:
Orsolini
Marin
Pessina
Berardi
N'Zola

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
si vedeva che avevano il fiato cortissimo perché si vedevano provenire da  una logica altra rispetto a quella dell'allenatore.
Ora, senza tornare nel discorso giusto, sbagliato, chi sceglie, chi non sceglie.
Si può convenire su questo: erano chiaramente dettate da altra logica.
Quindi per chi era convinto che il mercato dovesse seguire in modo convinto  l'allenatore erano operazioni sbagliate.

Il discorso "decide il DS perché magari ti becca il Savic" poteva funzionare con Inzaghi, che non aveva un'identità di gioco così delineata.
Con Sarri ti porta giocatori ai margini, scontenti e uno spreco di risorse che non possiamo permetterci.
Non significa che è Sarri a scegliere i giocatori, ma che è Sarri a sceglierne la tipologia.
Fuori da quella tipologia non va speso un solo euro. Manco un caffé. Zero.
Dentro quella tipologia è il DS a capire - in base alla disponibilità economica e al piano  generale - se prendere X o Y.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.863
Più che altro funziona con un DS che becca acquisti simili ogni 1/2 anni, non ogni 7

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.788
Ma L. Moura ha 30 anni, non 35-36.
È  1 mio di differenza (la differenza è lo stipendio di un Cancellieri, il doppio dello stipendio di Romero).

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Biennale a Pedro sarebbe una mazzata, per me.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Mag 2023, 09:34
@FD
Ma L. Moira ha 30 anni, non 35-36.
È  1 mio di differenza (la differenza è lo stipendio di un Cancellieri, il doppio dello stipendio di Romero).

io lo farei al volo. Lo specifico.
Ma proprio che parto adesso a prendere Lucas e a salutare con affetto Pedro.
Dico però che con la situazione che abbiamo oggi spostare 1 mln su un ruolo che a loro avviso è già coperto da Pedro non è visto bene. Perché poi sui ruoli scoperti hai 1 mln netto di salario in meno da "giocarti".
Significa poter offrire 1 mln in meno al vice immobile o al sostituto di Marcos Antonio se lo dai via (e Marcos prende davvero due spicci, tipo 1 mln, quindi già così è facile che servirà una quota  maggiore di monte ingaggio).
E significa fare un'operazione in più con tutti i costi annessi (prebende varie ed eventuali a procuratori e intermediari).
Questo problema rende non  augurabile quello che altrimenti sarebbe un affare (sostituire Pedro con Lucas). Non per me, temo per la società

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091
Moura è diverso da vecino, comunque. Lo prenderei pure io

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Moura mia vecchissima fissa, non ha fatto una grande stagione ma lì è stata una catastrofe.

La CL sarebbe il mezzo (arrivo tardi) se non fosse il fine.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056

Citazione di: FatDanny il 08 Ago 2012, 20:04
Lucas ufficiale al PSG per 43 mln di euri.

Tristezza, speravo arrivasse in Italia per gustarmelo, visto che lo adoro praticamente da quando ha iniziato col San Paolo...

:s :s :s :s :s

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.197
Citazione di: HummingBard il 20 Mag 2023, 09:37
Biennale a Pedro sarebbe una mazzata, per me.

Concordo.

Discussione precedente - Discussione successiva