Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Pensiamo a noi.

CL + 40/50 milioni in saccoccia.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.690
Gedson copre tutto il campo dalla difesa all'attacco, piede molto educato quasi brasiliano, fa strappi a ccampo perché ha una bella velocità e una muscolatura forte e resistente ma fina che lo rende molto agile. Non fa gol e non posiziona bene in campo ma su questo Sarri fa miracoli vedi Zaccagni che aveva gli stessi limiti

Si continua a lavorare per "clan" infatti essendo portoghese avrebbe FA come chioccia e forse MA. Anche questa mi sembra una scelta lungimirante.
Infatti abbiamo 3 "clan": italiani (egemone), spagnoli, portoghesi (di lingua) e quelli dell'est europa che invece si stanno "estinguendo" che erano spesso giocatori scovati da Tare

biko

*
Lazionetter
* 6.632
Citazione di: Aquila1979 il 21 Mag 2023, 14:55
La realtà è che se la roma vince la EL qui casca tutto giù a livello di ambiente
Questa è la tua verità.
Li ho visti vincere uno scudetto con noi che eravamo in serie B e se dovesse accadere sticazzi! Si rosicherà il giusto perché è giusto così, ma cascare tutto giù cosa? Ecchecazzosu :asrm

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.085
Citazione di: HummingBard il 21 Mag 2023, 14:59
Ma sticazzi.

Pensiamo a noi.

CL + 40/50 milioni in saccoccia.
io sarei pure uno di quelli fatalisti eh, se vincono amen.
però sulla parte dei 50 mln non sto tranquillo per niente.
come detto da un utente prima di me ci rinforzeremo ma in maniera minore delle altre.
basta vedere come si muove sui parametri zero chi può spendere, champions o meno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Chissà Ward-Prowse che situazione ha, ora che retrocede. Non foss'altro che per corner e punizioni.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.690
Citazione di: alenlalieno il 21 Mag 2023, 15:03
io sarei pure uno di quelli fatalisti eh, se vincono amen.
però sulla parte dei 50 mln non sto tranquillo per niente.
come detto da un utente prima di me ci rinforzeremo ma in maniera minore delle altre.
basta vedere come si muove sui parametri zero chi può spendere, champions o meno.

Pure a me frega fino a un certo punto se vincono l'EL. Hanno vinto fin troppo poco con tutti i soldi spesi e purtroppo ce lo dobbiamo aspettare che qualcosa riescano a combinare prima o poi, dobbiamo essere pronti psicologicamente.

A ne interessa che facciamo il nostro, quindi andare il CL, altro che tutto vanificato!

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Adler Nest il 21 Mag 2023, 09:46
Scusa: e chi se ne frega?
Che può essere che già te lo hanno portato e magari basta aspettare un po', così hai risparambiato quattro/cinque milioni almeno.
Come è accaduto per tre/quarti dei giocatori della Lazio dell'era Lotito che hanno reso come e meglio di quelli pagati cinque/sei volte di più da altre squadre, magari dopo un primo anno di ambientamento.
Non tutti, ma parecchi si.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.589
Citazione di: Ranxerox il 21 Mag 2023, 15:16

Che può essere che già te lo hanno portato e magari basta aspettare un po', così hai risparambiato quattro/cinque milioni almeno.
Come è accaduto per tre/quarti dei giocatori della Lazio dell'era Lotito che hanno reso come e meglio di quelli pagati cinque/sei volte di più da altre squadre, magari dopo un primo anno di ambientamento.
Non tutti, ma parecchi si.
Quanto devi aspettare?
Te lo ha già spiegato FD.
Aspetto Gonzalez
Aspetto Sanà.
Non aspetto MA è Cancellieri.
Me li hanno portati e li abbiamo pagati cari....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.702
Citazione di: Tarallo il 21 Mag 2023, 15:07
Chissà Ward-Prowse che situazione ha, ora che retrocede. Non foss'altro che per corner e punizioni.

la situazione è che lo vuole il newcastle e anche gli spurs.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Giako77 il 21 Mag 2023, 15:08
Pure a me frega fino a un certo punto se vincono l'EL. Hanno vinto fin troppo poco con tutti i soldi spesi e purtroppo ce lo dobbiamo aspettare che qualcosa riescano a combinare prima o poi, dobbiamo essere pronti psicologicamente.

A ne interessa che facciamo il nostro, quindi andare il CL, altro che tutto vanificato!

Certo.

Poi, però, pensa alla situazione se nemmeno arriviamo in CL.

Per questo diventa ancora più importante.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: alenlalieno il 21 Mag 2023, 14:58
io credo che la loro vittoria sia già metabolizzata dato che tutti la diamo ormai per fatta.
ormai è merde vincenti EL in champions prima fascia e supercoppa da giocare
e lazio in champions in terza fascia credo.
questo sarà probabilmente e si riparte.
Ma chi l'ha detto che hanno già vinto ? Mica giocano contro il Poggibonsi la finale

Contenuto sponsorizzato

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: HummingBard il 21 Mag 2023, 10:19
Se non andiamo in CL sono cazzi amarissimi.

Quindi tocca sputare sangue queste ultime tre partite.

Possiamo fare tanto con i soldi dell'Europa.

Senza, considerando quanto hanno preso le milanesi, i pulcinella e le pustole quest'anno, la prossima stagione si traccerà un solco gigantesco.

Sputare sangue, ripeto.

Poi ne riparliamo.
Le altre ok. Ma l'EL mi sembra che non porti così tanti soldi. Solo se la vinci ti porta soldi

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Invictus il 21 Mag 2023, 15:54
Le altre ok. Ma l'EL mi sembra che non porti così tanti soldi. Solo se la vinci ti porta soldi

Direi che dal mio post si capisce perfettamente a quale Europa mi sto riferendo  ;)

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
Citazione di: Magnopèl il 21 Mag 2023, 11:38
Oggi sul CdS, Rindone parla dei nuovi paletti UEFA: i costi per ingaggi, mercato e commissioni, non potranno superare l'80% dei ricavi nel 2023/24 e il 70% l'anno dopo
Noi come siamo messi? Least palesati :))

Quella del "salary cap relativo" è la principale novità del nuovo FFP. A regime il limite è pari al 70% ma ci si arriverà dopo due stagioni di transizione: 2023/24 con limite al 90% e 2024/25 con limite all'80%.

Nel numeratore del rapporto entra il costo della rosa allargato (ingaggi lordi, ammortamento cartellini e commissioni); al denominatore ci sono ricavi tipici (diritti tv, sponsor, biglietteria, merchandising...) e plusvalenze da player trading.

La Lazio è di fatto già nei limiti. Per molte stagioni era attorno al 70%, per salire attorno all'80% in media nel periodo pandemico e immediato post.

A doversi adeguare saranno soprattutto i club gargarozzoni, e questo per la Lazio potrebbe essere una cosa buona. La questione fondamentale per il nostro futuro è sempre la stessa: bisogna aumentare i ricavi. Infatti, più ricavi = più ingaggi = maggior competitività... Bisogna investire, investire, investire.

L'altra questione, quella dell'IdL, mi sembra al limite quest'anno. Se siamo sotto soglia, si tratterebbe di poco. Ma anche in questo caso quello dell'IdL è un problema di secondo ordine...

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.068
Citazione di: Invictus il 21 Mag 2023, 15:52
Ma chi l'ha detto che hanno già vinto ? Mica giocano contro il Poggibonsi la finale
Quasi...!
Seriamente, diciamo qualcosa meno dell'Empoli attuale

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: AutumnLeaves il 21 Mag 2023, 16:22
Quasi...!
Ahahahah. Il Siviglia è più forte di loro. La sfida più che Siviglia contro Roma è Siviglia contro Mourinho. Quella è l'unica variabile per i giallorossi

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.681
Citazione di: AutumnLeaves il 21 Mag 2023, 16:22
Quasi...!

In effetti...

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Adler Nest il 21 Mag 2023, 15:34
Quanto devi aspettare?
Te lo ha già spiegato FD.
Aspetto Gonzalez
Aspetto Sanà.
Non aspetto MA è Cancellieri.
Me li hanno portati e li abbiamo pagati cari....
E vabbè, non li aspetta'. Li venderemo e speriamo che tutti quelli nuovi,
che arriveranno, da qui in poi, faranno le fiamme da subito.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.583
Citazione di: zorba il 21 Mag 2023, 16:38
In effetti...

Siviglia gioca bene , è  una bella squadra .

Discussione precedente - Discussione successiva