Il calciomercato delle merde

Aperto da Goceano, 30 Lug 2021, 10:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Dybala fondamentale, Wijnaldum no perché infortunato, ma pensa, ci sono arrivati lo stesso.
Secondo me non è progettualità tecnica eseguita in sede di mercato, ma non è neanche culo. È la linea scelta da Mourinho che mista ad avversari sempre modesti* li ha portati li.

*Noi non dovremmo proprio parlare eh.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Citazione di: Aquila1979 il 22 Mag 2023, 12:03
sì, arrivare 2 volte di seguito in una finale europea lo è.
poi se perdi, perdi.
e dio cristo quanto godrei, mi sento male dalla goduria anche solo a pensarci.
Io non ricordo con particolare gioia la finale di Uefa contro l'Inter, o quelle di coppa Italia di qualche anno fa contro la Juventus. In finale godi solo se vinci... anche a distanza di anni.

Citazione di: Aquila1979 il 22 Mag 2023, 12:03
quello che mi manca è la speranza che la Lazio andrà meglio.
Su questo mi trovi d'accordo. Ma comunque iniziare il prossimo anno con la musichetta della CL non mi farebbe schifo, e ci siamo vicini...

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
il roma sta ottenendo i suoi risultati migliori da 20 anni a questa parte* con una delle rose più scarse che ha avuto in questo stesso periodo. Verrebbe da pensare che la differenza la faccia burinho, che ovviamente è un animale da coppa, ma vedendoli giocare la ragione è un'altra.

* se perdono la finale gli resta giusto la coppa del nonno. altro che la gioia de andà in finale.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: syrinx il 22 Mag 2023, 12:32
il roma sta ottenendo i suoi risultati migliori da 20 anni a questa parte* con una delle rose più scarse che ha avuto in questo stesso periodo. Verrebbe da pensare che la differenza la faccia burinho, che ovviamente è un animale da coppa, ma vedendoli giocare la ragione è un'altra.

* se perdono la finale gli resta giusto la coppa del nonno. altro che la gioia de andà in finale.
Sono un mistero, ma fino ad un certo punto.
La squadra è scarsa, ma corrono parecchio, giocano de merda, ma hanno comunque presenza in campo. Hanno preso belle scoppole da pizza e fichi, ma de riffa o de raffa stanno li; poco proni a depressioni ambientali, anzi molto circensi.
Murigno li fomenta perchè sa fare solo quello.
Poi protezioni, media e tutto il carrozzone corrotto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Tarallo il 22 Mag 2023, 12:19
Dybala fondamentale, Wijnaldum no perché infortunato, ma pensa, ci sono arrivati lo stesso.
Secondo me non è progettualità tecnica eseguita in sede di mercato, ma non è neanche culo. È la linea scelta da Mourinho che mista ad avversari sempre modesti* li ha portati li.

*Noi non dovremmo proprio parlare eh.

Io non ho assolutamente detto che è culo. Tanto che ho scritto che prendo per buono (pur non condividendo) quello che ha indicato Aquila, ovvero che hanno rinunciato al campionato per concentrarsi sulla coppa.
Se c'è stata progettualità, perché è su questo vocabolo che si discute, non riguarda i parametri zero con grande stipendio. E ai fini del risultato europeo, comunque vada, si puo' dire che al momento l'apporto di Dybala e Wijnaldum è stato molto inferiore alle attese. Soprattutto nelle ultime quattro partite.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Su Dybala credo che sbagli, non solo seguendoli a distanza, almeno dalle cronache, mi è parso decisivo molte volte, ma a sentir loro ha fatto una stagione assolutamente di livello. Siccome io li evito perché sono merde e mi piace il calcio, le loro partite non le seguo quindi non saprei dire.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: jp1900 il 22 Mag 2023, 12:22
Io non ricordo con particolare gioia la finale di Uefa contro l'Inter,

io godrei a vederli perdere, non hai capito.
a un passo... e poi la prendono nel culo.
sarebbe meraviglioso

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.956
degli screenshot sticazzi, basta co sti complessi da gnegne.
dybala per correttezza costa oltre il suo ingaggio altri 10 mln alla firma.
winaldum è in prestito forse non lo riscattano e non so se il prestito sia gratuito.
non sono tutti parametri zero.
si parla del loro mercato, non capisco il nervosismo di alcuni se si evidenzia una strategia che alcuni di noi aprrovano.
questo fatto di dare del romanista a buffo semmai espone al rischio screenshot motivo di preoccupazione altrui non mio lo ripeto.
se il topic resta aperto ci si confronta normalmente e parlare del loro mercato è inerente.
nessuna volontà di incensarli, non hanno paletti e hanno una proprietà che ripiana.
mi piacerebbe che fosse così anche per noi e che  puntassimo 3o4 parametri zero di spessore su indicazione di sarri gente da 3o4 mln netti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: Tarallo il 22 Mag 2023, 12:50
Non dicevo a te, si legge molto.
Su Dybala credo che sbagli, non solo seguendoli a distanza, almeno dalle cronache, mi è parso decisivo molte volte, ma a sentir loro ha fatto una stagione assolutamente di livello. Siccome io li evito perché sono merde e mi piace il calcio, le loro partite non le seguo quindi non saprei dire.

Diciamo che le cronache e le merde stesse non li considererei fonti affidabili. dybala quando ha giocato sicuramente ha fatto bene, ma stagione di livello boh, io non direi, anche rispetto al potenziale e al costo del giocatore. giorgino manco a parlarne.

Quello che pensavo fosse finito invece sta dando un contributo molto importante è matic.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
dybala gli ha svoltato la stagione, altroché.
Senza di lui non arrivavano manco in semifinale e più in generale vi consiglio di vedere la media punti con e senza di lui, c'è una differenza abissale.
16 gol e 8 assist in 36 presenze per uno che non è prima punta, facendo passare la media punti delle merde da 1.2 a 2.3 non è una grande stagione?
E che doveva fa più di così per esserlo, vincere il pallone d'oro?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Tarallo il 22 Mag 2023, 12:50
Non dicevo a te, si legge molto.

Basta leggere i numeri comunque, non c'è bisogno di guardarli.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Che sia il loro giocatore più di talento non c'è dubbio, ma non era quello il discorso.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.667
Citazione di: FatDanny il 22 Mag 2023, 13:46
Senza di lui non arrivavano manco in semifinale e più in generale vi consiglio di vedere la media punti con e senza di lui, c'è una differenza abissale.
16 gol e 8 assist in 36 presenze per uno che non è prima punta, facendo passare la media punti delle merde da 1.2 a 2.3 non è una grande stagione?
Se invece delle presenze, consideri il minutaggio, si capisce meglio il suo contributo; sopratutto in una squadra che gioca per distruggere il gioco degli avversari.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Citazione di: alenlalieno il 22 Mag 2023, 13:00
il topic parla di mercato delle merde.
degli screenshot sticazzi, basta co sti complessi da gnegne.
dybala per correttezza costa oltre il suo ingaggio altri 10 mln alla firma.
winaldum è in prestito forse non lo riscattano e non so se il prestito sia gratuito.
non sono tutti parametri zero.
si parla del loro mercato, non capisco il nervosismo di alcuni se si evidenzia una strategia che alcuni di noi aprrovano.
questo fatto di dare del romanista a buffo semmai espone al rischio screenshot motivo di preoccupazione altrui non mio lo ripeto.
se il topic resta aperto ci si confronta normalmente e parlare del loro mercato è inerente.
nessuna volontà di incensarli, non hanno paletti e hanno una proprietà che ripiana.
mi piacerebbe che fosse così anche per noi e che  puntassimo 3o4 parametri zero di spessore su indicazione di sarri gente da 3o4 mln netti.
Non abbiamo preso Romagnoli e Vecino a parametro zero? Ma anche Zaccagni, Casale e Provedel a 20 milioni complessivi (che probabilmente ti rifai vendendone uno) ti sembrano cattivi acquisti?
Il mercato delle merde è apprezzato solo perché il Bayer, in 23 tiro, non è riuscito a segnare, a mio avviso...
Poi la vita è bella perché è varia, come cantavano i gatti di vicolo miracoli ...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: FatDanny il 22 Mag 2023, 13:46

Attenzione, pero', il discorso che stavamo facendo con Aquila era diverso, presupponeva che il campionato l'avevano abbandonato a se stesso (cfr. i post di Aquila). Si parlava di una progettualità basata su parametri zero e concentrata sulla coppa. Quindi i dati, minuti, secondi, quel che volete che Dybala ha giocato in campionato non li ho considerati, perché comunque il risultato finale non è stato cosi importante da prendere in considerazione, soprattutto in un confronto con i risultati della Lazio. In campionato. 
Dovete sempre tenere conto che io scambiavo opinioni con Aquila partendo da un suo post preciso in cui indicava che il risultato importante, per cui hanno sacrificato il campionato è la coppa.
E se prendiamo per buono, come ho fatto io pur non condividendo, che hanno rinunciato al campionato, per valorizzare la loro scelta di ingaggiare parametri zero con ingaggi importanti bisogna considerare che i due parametri zero con ingaggi elevati non sono stati cosi importanti e validi per raggiungere la finale.
In Europa League Paulo Dybala ha giocato da titolare soltanto negli ottavi contro la Real Sociedad. Nei quarti e in semifinale è sempre partito dalla panchina e ha giocato 86 minuti (su 390 complessivi visto che col Feyenoord sono stati giocati i supplementari) in 4 partite tra quarti e semifinale. Non sono cifre da indiscusso protagonista, anche se questo rientra nella categoria delle opinioni soggettive. Nell'ultima partita, la semifinale di ritorno in germania ha visto la partita interamente dalla panchina.
Per quanto riguarda Wijnaldum i dati sono leggermente migliori ma i minuti, nelle ultime 4 partite di coppa, sono stati solo 125. A me anche per lui non sembra che si possa parlare di apporto fondamentale per questo percorso europeo, tenuto anche conto che ha dovuto saltare tutto il girone per infortunio. In tutta la competizione ha giocato 267 minuti totali.
Nel momento decisivo chi ha portato le merde a Budapest sono stati altri.
Se per svolta della stagione parliamo della finale di EL, Dybala e Wijnaldum non sono stati tra i protagonisti, secondo me. Quando le partite si sono fatte dure loro non c'erano se non marginalmente.

Lucas6

Sostenitore
Lazionetter
* 495
Citazione di: italicbold il 22 Mag 2023, 14:42
Attenzione, pero', il discorso che stavamo facendo con Aquila era diverso, presupponeva che il campionato l'avevano abbandonato a se stesso (cfr. i post di Aquila). Si parlava di una progettualità basata su parametri zero e concentrata sulla coppa. Quindi i dati, minuti, secondi, quel che volete che Dybala ha giocato in campionato non li ho considerati, perché comunque il risultato finale non è stato cosi importante da prendere in considerazione, soprattutto in un confronto con i risultati della Lazio. In campionato. 
Dovete sempre tenere conto che io scambiavo opinioni con Aquila partendo da un suo post preciso in cui indicava che il risultato importante, per cui hanno sacrificato il campionato è la coppa.
E se prendiamo per buono, come ho fatto io pur non condividendo, che hanno rinunciato al campionato, per valorizzare la loro scelta di ingaggiare parametri zero con ingaggi importanti bisogna considerare che i due parametri zero con ingaggi elevati non sono stati cosi importanti e validi per raggiungere la finale.
In Europa League Paulo Dybala ha giocato da titolare soltanto negli ottavi contro la Real Sociedad. Nei quarti e in semifinale è sempre partito dalla panchina e ha giocato 86 minuti (su 390 complessivi visto che col Feyenoord sono stati giocati i supplementari) in 4 partite tra quarti e semifinale. Non sono cifre da indiscusso protagonista, anche se questo rientra nella categoria delle opinioni soggettive. Nell'ultima partita, la semifinale di ritorno in germania ha visto la partita interamente dalla panchina.
Per quanto riguarda Wijnaldum i dati sono leggermente migliori ma i minuti, nelle ultime 4 partite di coppa, sono stati solo 125. A me anche per lui non sembra che si possa parlare di apporto fondamentale per questo percorso europeo, tenuto anche conto che ha dovuto saltare tutto il girone per infortunio. In tutta la competizione ha giocato 267 minuti totali.
Nel momento decisivo chi ha portato le merde a Budapest sono stati altri.
Se per svolta della stagione parliamo della finale di EL, Dybala e Wijnaldum non sono stati tra i protagonisti, secondo me. Quando le partite si sono fatte dure loro non c'erano se non marginalmente.

Beh, ma il fatto che siano stati costretti dagli infortuni a non impiegare le risorse acquisite in base al fantomatico progetto di fare all-in sulla coppa non significa che il piano non fosse valido; casomai si può dire che per ottenere l'obbiettivo (se mai dovessero raggiungerlo  :meow: ) hanno speso più di quanto si sia rivelato necessario nella pratica  :=)) In altre parole: non c'era bisogno di mettere sotto contratto tutta quella qualità tecnica (Dybala e Wijnaldum) per giocare con lancioni in area e scorrettezze, tanto in finale ci sono arrivati comunque  :asrm

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Che comunque mette in crisi la progettualità basata su parametro zero che, per definizione, spesso presentano un livello di rischio elevato riguardo infortuni o età.
Noi, come parametro zero, abbiamo preso Romagnoli che si è rivelato quest'anno molto più affidabile fisicamente di quanto non fosse stato negli ultimi tempi al Milan. Abbiamo anche Pedro, che ha dato un contributo importante nel nostro ottimo campionato, 4 reti e 4 assist, ma ha 36 anni.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Citazione di: italicbold il 22 Mag 2023, 15:09
E' una maniera di vedere la cosa.  ;))
Che comunque mette in crisi la progettualità basata su parametro zero che, per definizione, spesso presentano un livello di rischio elevato riguardo infortuni o età.
Noi, come parametro zero, abbiamo preso Romagnoli che si è rivelato quest'anno molto più affidabile fisicamente di quanto non fosse stato negli ultimi tempi al Milan. Abbiamo anche Pedro, che ha dato un contributo importante nel nostro ottimo campionato, 4 reti e 4 assist, ma ha 36 anni.
Anche Vecino, se non sbaglio, che comunque offre una buona alternativa a centrocampo.

Contenuto sponsorizzato

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.616
Secondo me, chi gli ha fatto svoltare la stagione, più che il mercato, sono stati delle decisioni arbitrali molto, ma molto favorevoli, nelle ultime due partite del girone eliminatorio. Un gol annullato per partita alla squadra avversaria, stessa modalità, richiamo del var dopo il gol per impercettibili sfioramenti ai giocatori romanisti, che come per copione si buttano per terra, rantolando come se li avesse squartati un giaguaro. E l'arbitro annulla. Specialmente nella 6 partita del girone, fuori o dentro contro il Ludogorets, l'annullamento è inspiegabile a pochi minuti dal termine. Chiamiamola Fortuna o come ve pare, comunque con quei due gol annullati hanno passato il turno altrimenti andavano,  di nuovo in conference.  :asrm

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Io ripeto, senno' poi la questione si estremizza  ;)). Non sottovaluto il fatto che siano in finale, magari c'arrivavamo noi, anche se io non cambierei i risultati della Lazio di quest'anno con la loro finale (quando l'avranno vinta non escludo che possa cambiare idea...).
Quello che volevo sottolineare è che l'apporto dato da giocatori come Dybala e Wijnaldum in questa competizione non sono stati da protagonisti. Secondo me lo sono stati altri.

Discussione precedente - Discussione successiva