Bilanciamoli, Plusvalenzopoli, Rubentopoli...son peggio delle merde!

Aperto da RG-Lazio, 29 Nov 2022, 18:50

Discussione precedente - Discussione successiva

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.454
Citazione di: Siculatium il 23 Mag 2023, 16:02
Purtoppo non ho molto tempo per argomentare... Ma me lo strappate dalla bocca ... In breve, io non credo a questa giustizia sportiva. Credo che, nel migliore dei casi, funzioni ad orologeria e per interessi e convenienze politiche e/o finanziarie ... Credo che questa giustizia sportiva guardi solo ed esclusivamente laddove vuole guardare, da una parte piuttosto che in un'altra... No, non mi prendete per juventino, o simpatizzante, non è davvero il caso... 
Se poi, ripeto, qualcuno qua dentro (non parlo fuori) è contento e felice di pensare che "finalmente giustizia sia stata fatta" e con questo il mondo del calcio sia stato mondato dai propri mali, e' libero di farlo... Per me siamo solo all'inizio, la Juve ha sbagliato e spero paghi il giusto. Sotto con le altre adesso!  :beer:

il tutto dipende dalle Procure, quella di Torino si è mossa, ha mandato le carte alla Procura Sportiva e si è potuto agire, le altre squadre coinvolte e segnalate, come ci è stato detto non potevano essere prese in considerazione in quanto trattavasi di episodi estemporanei che non potevano ricondurre a un sistema reiterato e falso come quello messo in piedi dalla Juve....nel tempo abbiamo saputo che la Procura di Roma e quella di Tivoli si sono mosse per scartabellare tra le carte di merde e Lazio, poi non se ne  è avuta piu' notizia...la Procura di Napoli ha chiesto ai francesi gli atti dell'indagine sull'acquisto di Osimenh ma  pure li' poi notizie  ulteriori nada de nada...dopodiche' se mi chiedi perche la Procura di Torino è stata cosi' sul pezzo e le altre sembra di no, non so cosa dire, magari a Torino hanno trovato subito materiale per approfondire e  indagare e in altre Procure no ( oppure non hanno voglia  ;) )

Siculatium

*
Lazionetter
* 989
Citazione di: PARISsn il 23 Mag 2023, 17:37
il tutto dipende dalle Procure, quella di Torino si è mossa, ha mandato le carte alla Procura Sportiva e si è potuto agire, le altre squadre coinvolte e segnalate, come ci è stato detto non potevano essere prese in considerazione in quanto trattavasi di episodi estemporanei che non potevano ricondurre a un sistema reiterato e falso come quello messo in piedi dalla Juve....nel tempo abbiamo saputo che la Procura di Roma e quella di Tivoli si sono mosse per scartabellare tra le carte di merde e Lazio, poi non se ne  è avuta piu' notizia...la Procura di Napoli ha chiesto ai francesi gli atti dell'indagine sull'acquisto di Osimenh ma  pure li' poi notizie  ulteriori nada de nada...dopodiche' se mi chiedi perche la Procura di Torino è stata cosi' sul pezzo e le altre sembra di no, non so cosa dire, magari a Torino hanno trovato subito materiale per approfondire e  indagare e in altre Procure no ( oppure non hanno voglia  ;) )

Si giusto, nella vicenda della juve il fatto nuovo, determinante, è stato la scoperta "un'impressionante mole" di documenti giunti dalla Procura di Torino, che pare abbiano portato alla luce un "sistema fraudolento". 
Benissimo così. Avercene di Procure così reattive e/o proattive capaci di attrarre e produrre documenti, senza guardare in faccia a nessuno.

Quello che è lecito augurarsi, da sportivo, ma soprattutto da cittadino, è che quello stesso zelo non venga risparmiato per altre realtà e in altre procure.

Ma vabbè, parliamo del nulla e rischiamo di sconfinare nel complottismo  ;-) mi sa che i  "porti delle nebbie" in cui attraccare saranno sempre tantissimi e cmq non sarebbe nell'interesse di nessuno rovinare questo bellissimo  giocattolo. Per ora basta sacrificarne una, la più odiata di tutte.. Tanto appena la stendi al tappeto,  dopo un minuto si rialza ...
E cmq  :ssl
E sempre  :asrm

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.640
Citazione di: olympia il 23 Mag 2023, 15:37
Ma dell'indagine sulle plusvalenze che coinvolgeva noi e la roma non se ne parla più ? Qualcuno sa qualcosa?

Stay tuned...

8) 8) 8)

:asrm

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Abbiamo scoperto anche che 5 minuti dopo che la Lazio si qualifica matematicamente per la champions dopo anni, le merde e la giuve sono praticamente fuori e milan e inter rischiano, il campionato è falsato...così dice merdinho e la stampa merdonha appresso. Che coincidenza

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.438
E comunque sarà un caso...ma con la Juve ridimensionata vince lo scudetto il Napoli, la Lazio arriva seconda la Fiorentina arriva in fondo alle coppe, le merde si giocano la UEFA e le milanesi si sono giocati la finale di Champions.

Diciamo che è come se il calcio italiano si fosse liberato di una cappa opprimente...

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: Laziolubov il 23 Mag 2023, 19:14
Abbiamo scoperto anche che 5 minuti dopo che la Lazio si qualifica matematicamente per la champions dopo anni, le merde e la giuve sono praticamente fuori e milan e inter rischiano, il campionato è falsato...così dice merdinho e la stampa merdonha appresso. Che coincidenza

Lo special[...] trova sempre scuse e mette le mani avanti per giustificare i pareggi con Bologna e Salernitana sostenendo che le ha snobbate perché la Juventus era al secondo posto, altrimenti le avrebbe affrontate diversamente.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.720
Citazione di: olympia il 23 Mag 2023, 15:37
Ma dell'indagine sulle plusvalenze che coinvolgeva noi e la roma non se ne parla più ? Qualcuno sa qualcosa?

Mi hai anticipato...

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.566
Sui siti juventini filtra ottimismo su un ipotetico accordo , tra dirigenza gobba e Chine ' per la chiusura del filone stipendi con eventuale penalizzazione ( leggi ammenda salatissima ) già  in questa stagione .
Sarebbe uno schifo vero .
Vediamo .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
La fognetta dello sporc ignobile oggi sullo scandalo Juventus. Ignobile.
È "solo" calcio, certo, ma è anche uno spaccato di questo paese di merda.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Il nostro Giorgione il 24 Mag 2023, 10:06
La fognetta dello sporc ignobile oggi sullo scandalo Juventus. Ignobile.
È "solo" calcio, certo, ma è anche uno spaccato di questo paese di merda.

Leggevo stamattina, pazzesco.
Praticamente è partita la campagna "tarallucci e vino".
Tuteliamo il brand, LMRTCCVSTR e de stemmerde.

Patteggiano stemmerde, capito????

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Parlando con un mio amico della Juve pare che il mondo giornalistico li massacri sempre.
Io davvero vedo una tranquillità incredibile, non tanto nel riportare le notizie, ma mi aspettavo almeno editoriali (giustamente di parte come devono essere per ogni cosa, opinioni in pratica) infuocati.
Mi sembra di essere in un mondo parallelo.

Se solo avessi modo cercherei di raccogliere tutti gli articoli che invece parlano di tutela della Juve per postarglieli ma non riesco a farlo.

Aggiungo questo, al tg di la7 in prima serata (non ricordo se ieri o il giorno della penalizzazione della Juve) hanno detto testuali parole
"Penalizzazione della Juve che assicura la Champions alla Lazio" è tecnicamente vero, ma è stato detto quasi come a suggerire a chi ascolta distrattamente che se non ci fosse stata, forse, la Lazio non ce l'avrebbe fatta. Ci sono un po' rimasto.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
La stampa, così come i media, in Italia fanno ride.

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.454
per me scrivono cavolate, mi pare che la giustizia sportiva, pur con le sue pecche ( tempi lunghi e possibilita' di ricorsi all'infinito o quasi ) se ne stia fregando del brand, del nome, della Exxor e del cazzo che se li frega...avrebbero potuto dare una penalita' minore, sostenuti dalla sentenza del Collegio che chiedeva  una revisione  e piu' motivata, potevano dare 5  o 6 punti ( come chiesto dalla  juve in un simil patteggiamento ), invece ne hanno chiesti 11 e ottenuti 10....che nell'altro filone in cui ci sono zozzerie il triplo piu' gravi delle plusvalenze ( ed è richiamata  in tutti i punti dell'accusa, per gli stipendi, per i rapporti coi procuratori ect, la slealta' sportiva ) possano cavarsela con un ammenda non ci credono manco su Marte...avranno un altra penalita' e visti i tempi che  porteranno assolutamente una sentenza ben oltre  il 15 giugno, la sconteranno nel prossimo campionato....dopodiche' dico che è vero che quasi certamente altre societa' hanno operato in modo sporco e che altre procure dovrebbero alzare  il culo e  indagare seriamente, ma faccio mio il famoso detto di Mao Tze Tung..." colpirne  1 per educarne 100 "...io penso che dopo questa vicenda vedremo molti meno movimenti sospetti, molti meno giocatori primavera valutati 10 milioni, molti meno scambi tra societa' amiche con plusvalenze che fanno comodo a entrambi ect ect...questi processi stanno facendo giurisprudenza sportiva, le  plusvalenze da oggi, anche se non regolate da  nulla scritto nero su bianco nei regolamenti, sono subjudice delle procure ordinarie e sportive e ci penseranno due volte prima di fare  movimenti strani

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
mi auguro che sia come dici, ma come avete già scritto e spiegato tutto nasce perché la Procura di Torino, dopo che Consob e Covisoc hanno segnalato 62 operazioni di mercato della Serie A e 42 sono della Juventus.
Brava la Procura di Torino ma ne restano altre 20, che hanno ugualmente falsato il campionato eppure non si sa niente.
Si dice che Calciopoli sia scoppiata perché la famiglia Agnelli era stufa dei Moggi e Giraudo e oggi, si vocifera, che anche questa inchiesta sia partita perché hanno deciso di vendere la società.
Finiranno dopo questa inchiesta?
bho...io ricordo che l'Inter 2-3 anni fa alzava qualcosa come 20 milioni dai ragazzi della Primavera che vendeva... i cani di meno ma anche loro alzavano 10-15 milioni.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.454
Citazione di: NEMICOn.1 il 24 Mag 2023, 17:14
@Paris
mi auguro che sia come dici, ma come avete già scritto e spiegato tutto nasce perché la Procura di Torino, dopo che Consob e Covisoc hanno segnalato 62 operazioni di mercato della Serie A e 42 sono della Juventus.
Brava la Procura di Torino ma ne restano altre 20, che hanno ugualmente falsato il campionato eppure non si sa niente.
Si dice che Calciopoli sia scoppiata perché la famiglia Agnelli era stufa dei Moggi e Giraudo e oggi, si vocifera, che anche questa inchiesta sia partita perché hanno deciso di vendere la società.
Finiranno dopo questa inchiesta?
bho...io ricordo che l'Inter 2-3 anni fa alzava qualcosa come 20 milioni dai ragazzi della Primavera che vendeva... i cani di meno ma anche loro alzavano 10-15 milioni.

le altre 20 sono una  o due per una decine di squadre e come ci hanno spiegato non sono abbastanza per definire che hanno usato le plusvalenze come metodo reiterato e falso....non è la singola  plusvalenza per quanto fittizia  il problema ma  le tante  plusvalenze, nel caso della  juve appunto 42 che hanno portato a sensibili modifiche di bilancio e altro...

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.454
piuttosto leggo or ora che la  Juve sembra  intenzionata a fare un nuovo ricorso al Collegio di Garanzia, con tempi biblici forse si arrivera' alla definizione di questa storia, ora la corte Federale ha 10 giorni di tempo per emettere le  motivazioni e da quel momento la Juve ha 30 giorni per presentare ricorso...se tutti si prendono il tempo a disposizione come di solito avviene, il ricorso potra' essere presentato ai primi di luglio e diciamo entro luglio il Collegio del Coni emettere nuovo giudizio...come dicevo in altri post il problema non è la giustizia sportiva ma i suoi tempi, che vanno assolutamente ristretti...se tu Corte Federale ieri hai emesso una sentenza, l'avrai fatto con determinati motivi no ? allora perche hai 10 giorni di tempo per renderli pubblici ? dovevano esserlo gia' oggi, al massimo domani....e  poi tu che vuoi ricorrere perche devi avere 30 giorni di tempo? una volta pubbliche  le  motivazioni te le studi una settimana e  poi fai il ricorso( se puoi o vuoi ) non dopo altri 30 giorni... 8)

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Citazione di: PARISsn il 24 Mag 2023, 19:45
le altre 20 sono una  o due per una decine di squadre e come ci hanno spiegato non sono abbastanza per definire che hanno usato le plusvalenze come metodo reiterato e falso....non è la singola  plusvalenza per quanto fittizia  il problema ma  le tante  plusvalenze, nel caso della  juve appunto 42 che hanno portato a sensibili modifiche di bilancio e altro...
Secondo me come concetto è sbagliato.
Se tu hai prova che è stata commessa una infrazione devi procedere, magari anche com una semplice multa se non è grave, però l'infrazione andrebbe sanzionata.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: PARISsn il 24 Mag 2023, 19:45
Vabbè la Juventus è esagerata...
ma prendiamone una a caso...quella di Spinazzola che ha permesso ai vermi di iscriversi o chiudere il bilancio (ora non ricordo) non è sempre una truffa e ha falsato il campionato ?

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.799
Citazione di: PARISsn il 24 Mag 2023, 20:10
piuttosto leggo or ora che la  Juve sembra  intenzionata a fare un nuovo ricorso al Collegio di Garanzia, con tempi biblici forse si arrivera' alla definizione di questa storia, ora la corte Federale ha 10 giorni di tempo per emettere le  motivazioni e da quel momento la Juve ha 30 giorni per presentare ricorso...se tutti si prendono il tempo a disposizione come di solito avviene, il ricorso potra' essere presentato ai primi di luglio e diciamo entro luglio il Collegio del Coni emettere nuovo giudizio...come dicevo in altri post il problema non è la giustizia sportiva ma i suoi tempi, che vanno assolutamente ristretti...se tu Corte Federale ieri hai emesso una sentenza, l'avrai fatto con determinati motivi no ? allora perche hai 10 giorni di tempo per renderli pubblici ? dovevano esserlo gia' oggi, al massimo domani....e  poi tu che vuoi ricorrere perche devi avere 30 giorni di tempo? una volta pubbliche  le  motivazioni te le studi una settimana e  poi fai il ricorso( se puoi o vuoi ) non dopo altri 30 giorni... 8)

E' quello che scrivevo su un altro topic. La Juve è fuori dalle 4 con i suoi -10. Accolgono il ricorso dopo la fine del campionato. La Juve rientra al posto della quarta classificata. Ecco, in questo caso poi ci sarebbe da ridere perché dopo la fine del campionato potresti già aver impostato un mercato sapendo di avere tra le mani decine e decine di milioni di Euro in più che poi, puff, spariscono all'improvviso.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.158
Domanda: ma l'UEFA potrebbe decidere di non far partecipare alle sue competizioni squadre penalizzate per illeciti, indipendentemente dalla loro posizione in classifica?

Discussione precedente - Discussione successiva