26 Maggio: le immagini che vi sono rimaste in testa...

Aperto da blackholesun, 26 Mag 2023, 12:29

Discussione precedente - Discussione successiva

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
Un flash che ho nella testa e nelle orecchie è quello dello speaker che al momento di alzare la coppa scandisce esse esse Lazio con un tono di voce che non dimenticherò mai.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.464
I miei ricordi sono un prepartita a ponte Milvio, dove incontrai un vecchio nettet Ralph Mallf, Gesulio, Porgascognee conobbi Paolo 71.
La partita la vissi in apnea con un vicino di posto leggermente fastidioso.

Lillo63

*
Lazionetter
* 359
Citazione di: Fischietto il 26 Mag 2023, 18:15
Noto adesso dall'immagine di Tonti che le merde non scrissero Lazio sulla maglia della partita.
Di solito si scrivono i nomi delle due squadre in finale.
Merde fino al midollo!!!!

:asrm

E pure se guardi bene il nostro nome c'è: 26-05-2013; Totti è stato solo premonitore: si scrive 26-05-2013 si legge S.S. LAZIO 1900...

Indaco

*
Lazionetter
* 3.728
1. La sciarpa biancoceleste del sig. Spicciariello spiegata a due mani in tribuna monte mario mentre avviene la premiazione della squadra in campo. Intorno il deserto romanista.

2. La faccia di giorgia meloni e del suo staff in tribuna d'onore al fischio finale di Orsato, mentre due file dietro di lei Lotito, Tare e un altro paio di dirigenti della Lazio si abbracciano e sono uno sopra l'altro.
Chi ancora racconta che la signora sia laziale vada a cercare quella foto e rifletta. Come potrebbe una persona della Lazio avere quella faccia dopo una vittoria con tanto di coppa in faccia?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.841
Dovevo suonare in un concerto importante, e pensarono bene di mettere la prova fondamentale per quell'esibizione il 26 maggio dalle 15 alle 20.
Un dramma, provai in tutti i modi a spostare quella prova ma non ci fu verso: avrei saltato la partita più importante della mia storia da Laziale.
Tenevo il cellulare a portata, ma avendo un ruolo importante proprio di fronte al direttore d'orchestra non potevo inventarmi nulla, allora chiesi ad amici di aggiornarmi.
Un mio collega riommico era messo meglio nella disposizione dell'ensemble e quindi poteva tenere il cellulare sul leggio per guardare la partita.
Ricordo perfettamente che mi sussurrava che stavamo giocando meglio noi e che era molto preoccupato, ero talmente trasfigurato dalla tensione che a un certo punto il direttore stoppò la prova e mi chiese ste stessi bene.
Poi, il messaggio. QUEL messaggio.
La tensione mi esplose dentro, continuavo a suonare un mio solo troppo veloce, e direttore e colleghi mi chiedevano di rallentare, ma io volevo solo correre per solidarietà alla squadra, e lo facevo suonando col cuore a mille.
Poi il sussulto dietro di me: eccallà, ho pensato, hanno pareggiato, l'hanno annullato, hanno sospeso la partita.
No, era "solo" la traversa.
Alla fine, fregandomene delle conseguenze, mi sono fermato, ho tirato fuori il cellulare e ho visto che era finita.
Mi sono buttato in ginocchio con le braccia al cielo, tutti sorpresi e preoccupati, poi si è avvicinato il compositore del pezzo che stavamo provando: mi abbracciò, e mi disse "ce l'abbiamo fatta!".
Applausi, anche dai riommici del gruppo.

Ho messo via il violino, ho preso la macchina, mi sono ritrovato in mezzo alle strombazzate dei fratelli Laziali per strada; ho allungato la via del ritorno per passare da mio padre. Sono salito su a casa da lui e ci siamo guardati gli highlights: era trasfigurato, sofferente, mai visto mio padre così. Ma la gioia era enorme.
Era una serata fresca, sono tornato a casa festeggiando con la mia fidanzata che sarebbe poi diventata mia moglie, poi a ponte milvio per fare quel bagno di folla e di Lazialità che avevo clamorosamente mancato qualche ora prima.
E poi a casa, a notte fonda, a riguardarmi tutta la partita da capo su Lazio style, al momento del gol di Lulic il vicino riommico che abitava sopra di me sbatté qualcosa sul pavimento per farmi capire che dovevo abbassare il volume.
Non l'ho fatto, ovviamente, e sono rimasto inebetito a godermi la Storia, consapevole della gioia che avrebbe invaso le giornate successive a quella.

Qualche giorno dopo il concerto fu un successo, e quando io e il compositore ci prendemmo gli applausi in piedi, vicini, di fronte al pubblico, ci siamo stretti la mano e ci siamo detti "forza Lazio".
Sapevamo che nessun complimento ci avrebbe mai provocato la felicità provata solo qualche giorno prima.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.726
Citazione di: Indaco il 27 Mag 2023, 09:11
1. La sciarpa biancoceleste del sig. Spicciariello spiegata a due mani in tribuna monte mario mentre avviene la premiazione della squadra in campo. Intorno il deserto romanista.

2. La faccia di giorgia meloni e del suo staff in tribuna d'onore al fischio finale di Orsato, mentre due file dietro di lei Lotito, Tare e un altro paio di dirigenti della Lazio si abbracciano e sono uno sopra l'altro.
Chi ancora racconta che la signora sia laziale vada a cercare quella foto e rifletta. Come potrebbe una persona della Lazio avere quella faccia dopo una vittoria con tanto di coppa in faccia?

leomeddix

Sostenitore
Lazionetter
* 4.190
Citazione di: Adler Nest il 26 Mag 2023, 17:25

Cito questa foto inviata da Adler Nest per un preciso motivo.
Io vidi il primo tempo della partita, poi, devo ammetterlo, spensi il televisore perchè lo stress era troppo.
Mi misi sul divano ad ascoltare musica con le cuffie, e riaccesi il televisore allo scadere del novantesimo. In realtà io ero convinto che la partita andasse ai supplementari e magari ai rigori. E invece le prime immagini che vidi furono i nostri eroi che correvano verso la curva festante e Totti affranto dal dolore. Ebbi quasi un mancamento, cominciai ad urlare frasi sconnesse.
La notte, poi, non riuscivo a dormire, ripensavo a tutte le immagini dei festeggiamenti, ma soprattutto a quella del Capitone piangente. Allora venne fuori la mia parte carducciana, e di slancio mi misi a scrivere questa cosa qui:

PIANTO ANTICO

La coppa a cui tendevi
la pargoletta mano
un altro capitano
in faccia te l'alzò.

Nel muto stadio solingo
hai pianto più di un'ora
e adesso come allora
rammenti quel dolor.

Tu fior di mala pianta
decotta e inacidita
tu de l'inutil vita
estremo unico fior.

Sei nella terra fredda
hai perso la tua boria
neanche più a Trigoria
riesci a ride, aho!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
il viaggio da Ravenna a Roma con gli amici di sempre
la magnata a Roma nord, dove uscito dal ristorante sussurro all' amico inmentesolote che perdiamo 3a0
il prepartita a ponte milvio dove praticamente ce stavano tutti
l'abbraccio con Pinzi davanti alla Farnesina
la nostra meravigliosa coreografia
il primo tempo quasi immaginato, si attaccava di là, ricordo solo una splendida azione di Miro
il 71'
il salvataggio di Marchetti sulla traversa
l'apoteosi
gli abbracci con tutti
Padroni di Roma
il rientro ebbri e felici

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
Citazione di: inmentesolote il 26 Mag 2023, 14:27
"purtroppo" manco mezza, ma manco mezza immagine per davero, zero...mai stato così ubriaco come quel pomeriggio, mai...ciò nonostante riuscii a guidare fino a Bologna, passando pe Ravenna...paolo71 ne è testimone
:since :asrm

ti leggo solo ora...

a momenti passiamo per Siena invece che per Ravenna... :p :beer: ;)

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.854
Citazione di: leomeddix il 27 Mag 2023, 16:59
Cito questa foto inviata da Adler Nest per un preciso motivo.
Io vidi il primo tempo della partita, poi, devo ammetterlo, spensi il televisore perchè lo stress era troppo.
Mi misi sul divano ad ascoltare musica con le cuffie, e riaccesi il televisore allo scadere del novantesimo. In realtà io ero convinto che la partita andasse ai supplementari e magari ai rigori. E invece le prime immagini che vidi furono i nostri eroi che correvano verso la curva festante e Totti affranto dal dolore. Ebbi quasi un mancamento, cominciai ad urlare frasi sconnesse.
La notte, poi, non riuscivo a dormire, ripensavo a tutte le immagini dei festeggiamenti, ma soprattutto a quella del Capitone piangente. Allora venne fuori la mia parte carducciana, e di slancio mi misi a scrivere questa cosa qui:

PIANTO ANTICO

La coppa a cui tendevi
la pargoletta mano
un altro capitano
in faccia te l'alzò.

Nel muto stadio solingo
hai pianto più di un'ora
e adesso come allora
rammenti quel dolor.

Tu fior di mala pianta
decotta e inacidita
tu de l'inutil vita
estremo unico fior.

Sei nella terra fredda
hai perso la tua boria
neanche più a Trigoria
riesci a ride, aho!

:clap:

Tema dell'alzare la coppa in faccia che ritorna in un altro componimento dello stesso poeta.

SAN FILIPPO NERI

La coppa ai sette colli
Giocavo cor Laziale
Lo scrisse anche il giornale:
Stelletta conquistar.

Ma appresso d'un ingorgo
Marchigno e Lobont chini
Veggo, quali abomini!,
Senad che va a segnar.

Quindi a 'na ceppa appesi
La mano, il laziale intanto
Sul volto mio va alzando
La coppa e festeggiar.

Ce l'hanno fatto a cubi
Oppure ad emisferi
Rivalsa a sti dispiaceri
Giammai non ci può star.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.484
Citazione di: biancocelestedentro il 27 Mag 2023, 23:01

Tema dell'alzare la coppa in faccia che ritorna in un altro componimento dello stesso poeta.

SAN FILIPPO NERI

:clap: TOP !  :lol:

Contenuto sponsorizzato

leomeddix

Sostenitore
Lazionetter
* 4.190
Citazione di: biancocelestedentro il 27 Mag 2023, 23:01

SAN FILIPPO NERI

La coppa ai sette colli
Giocavo cor Laziale
Lo scrisse anche il giornale:
Stelletta conquistar.

Ma appresso d'un ingorgo
Marchigno e Lobont chini
Veggo, quali abomini!,
Senad che va a segnar.

La mano, il laziale intanto
Sul volto mio va alzando
La coppa e festeggiar.

Ce l'hanno fatto a cubi
Oppure ad emisferi
Rivalsa a sti dispiaceri
Giammai non ci può star.

Grande!!!!!!!!  Carduccibiancocelestedentro!!!!  :D

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Il flash è la spazzata di Ciani. Me vie l'ansia solo a ripensarci.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.010
26 maggio, che giornataccia, volevi alzarla, l'hai presa n faccia.

Grazie, Lazio mia.

Montreal

*
Lazionetter
* 779
Questo è il tipico che ci unisce tutti, che ci fa sentire fratelli.
Benedetto sia il 26 maggio.
:bakar:

cippolo

*
Lazionetter
* 4.597
Le immagini più belle sono 2. Noi tutti a festeggiare dopo il triplice fischio e dopo neanche 5 secondi la sud vuota. Scappati via. Buon 26 maggio a tutti.
Forza Lazio e sempre roma merda

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Per quanto riguarda più strettamente il topic, credo che il bruco al guinzaglio sulla pista d'atletica sia un'immagine potente.

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.511
Warp

*
Lazionetter
* 12.983
All'epoca abitavo ancora a Roma e avevo un vicino dipalazzina romarolo avvelenato che ad ogni partita urlava come un ossesso.
Gli urli finirono al goal di Lulic.
In contemporanea al triplice fischio, si senti' uno sbattere di finestre ed un avvolgibile scendere velocemente per riaprirsi solo un paio di giorni dopo.

Discussione precedente - Discussione successiva