Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Martoz

*
Lazionetter
* 377
Personalmente ho ancora qualche piccolissima riserva su Sarri, ma se dobbiamo fare mercato si deve seguire alla cieca quello che chiede il mister, punto.

Serve gente che dà del "TU" al pallone, gente dinamica e tecnicamente capace, gente che interpreta il ruolo come vuole Sarri.
Basta occasioni, basta giocatori presi sotto consiglio dell'amico dell'amico, basta scommesse come prima soluzione.
Marcos Antonio, Basic e tutto il resto saranno anche giocatori capaci, ma non sono funzionali al modulo ed agli schemi, iniziamo con il levare di torno quelli che a tutti gli effetti sono zavorra. (ad esempio Muriqi non sta facendo male in Spagna con una squadra che gioca per le sue caratteristiche, ma qui non era minimamente funzionale).

Ma sopratutto basta Tare

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.202
Citazione di: Abbonatodal72 il 28 Mag 2023, 23:05
Secondo me Lotito dopo le parole di oggi di Sarri si tiene Tare
Non credo.
Forse mai come ora ha la possibilità di un salto di qualità insperato per le possibilità della Lazio. Ha detto bene Sarri: ad inizio campionato nessuno degli addetti ai lavori dava la Lazio più su del 7° posto. La rosa aveva dei buchi enormi, Sarri è riuscito dove altri hanno fallito e Lotito lo sa benissimo. Sarri lo ha detto chiaramente: lui non ha nessuna voglia di andarsene ma nemmeno di stare qui solo per rispettare il contratto, ci vogliono i giocatori forti.
Nessuno chiede "DeBruyne o di spendere 1miliardo e due o 1miliardo e tre" (cit.), le possibilità della Lazio Sarri le sa, così come sa che servono giocatori forti e funzionali, nessuna follia ma una campagna di rafforzamento logica, basta col cestone delle offerte. È stato chiarissimo. La palla passa a Lotito che se non è scemo non si fa sfuggire l'occasione: il napoli sta lì a dimostrarlo, si può fare, bisogna lavorare bene.
Vediamo.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.067
Citazione di: Charlot il 28 Mag 2023, 23:07
Non vi fate illusioni... lo dico per voi eh. Sarri è stato chiaro, le possibilità e i tempi di Lotito li conosciamo. Sarà una calda estate...
8)
.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.748
Non è questione di illusioni, è solo questione di organizzazione e pianificazione.
È stato molto chiaro.

- Prima capire chi parte e chi resta.

- Non inseguire il mercato che se poi non ti entrano gli incastri ti trovi giocatori non funzionali (credo il riferimento a Marcos fosse evidente, acquistato pensando ad un cc diverso).

- Portare giocatori forti, sapendo che la Lazio non può fare follie. Quindi giocatori forti, relativamente alle nostre possibilità.

- Tocca andare in CL qualche anno di fila.

Ci saranno dei soldi e andranno spesi bene. Se non ne sprecheremo potremo fare una squadra ancora più forte.

Ripeto:

Provedel 2.5
Romagnoli 0
Casale 10
Vecino 0
Anderson 3
Zaccagni 9
Pedro 0

È pieno di giocatori.

Seguiamo Sarri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Se non lo hai capito magari un giorno te lo spiego.

EOT

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.879
Io ci penserei bene prima di toccare il nostro centrocampo. A costo di perdere SMS a zero tra un anno. Basta prendere uno forte che metta Cataldi in panchina e consenta a LA e SMS di rendere. Il più sarebbe fatto, servirebbe solo qualche buon ricambio.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.067
la società ti dice che deve cedere sms x non perderlo a zero e il prezzo è 35.
a inizio luglio offerte tali non pervenute. che fai?
lo togli dal mercato e il budget si dimezza?
hanno piano a e piano b?
e se ad agosto arriva l'offerta buona?
passa tutto da questa operazione, economicamente e tatticamente.
non credo che i tempi saranno brevi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.637
Citazione di: alenlalieno il 29 Mag 2023, 08:01
@DLM
hanno piano a e piano b?

Se grazie a sergio ti qualifichi an ora in cl le 35 le fai lo stesso. E anche tutte le vittorie del girone che ti fa eventualmente fare.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.183
Citazione di: Abbonatodal72 il 28 Mag 2023, 23:05
Secondo me Lotito dopo le parole di oggi di Sarri si tiene Tare

Non può, si è andati oltre ormai, non si può più tornare indietro.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Io ci penserei bene prima di toccare il nostro centrocampo. A costo di perdere SMS a zero tra un anno. Basta prendere uno forte che metta Cataldi in panchina e consenta a LA e SMS di rendere. Il più sarebbe fatto, servirebbe solo qualche buon ricambio.

a mio avviso con Sergio e Luis a centrocampo non si può giocare per grandi obiettivi.
ad alti livelli puoi reggerne solo 1, e lo devi incastrare con gli altri 2.

questo finale di campionato ci dimostra che è sufficiente un leggero calo fisico (o mentale) e anche la Cremonese ti fa a fette.

Frattesi Keita Savic per me è un buon centrocampo, invece  :)

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
L'idea di fare piazza pulita come ha fatto il Napoli però affascina...  8)

L'importante e che Tare dica ciao.  :S

Contenuto sponsorizzato

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: WhiteNoise il 29 Mag 2023, 06:08
È bono?
Pare sia un doppione di Milinkovic, un po' più lento... Che ci fai?

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.680
Ieri in un momento di estasi mistica pensavo che FORSE si spenderebbe meno a centrocampo con la conferma di SMS*.
A quel punto puoi fare All-In su un mediano tosto e dinamico come il Leiva dei tempi che furono, ed eventualmente poi lavorare sulle riserve (perchè questa scelta implicherebbe automaticamente i saluti a MA).

(*) Se è vero che nessuno squadrone lo cerca perchè dovrebbe andare a una squadra di poco superiore a noi, che comunque giocheremo la CL e che magari quest'anno possiamo fornirgli qualche garanzia tecnica in più circa la volontà di restare nel giro delle squadre più forti? Tra l'altro è anche vice-capitano e uomo-immagine.
Gli offri un quadriennale a 4,5 milioni più bonus: possibile che per un paio di milioni in più preferisca cambiare TUTTO? Ma d'altronde penso che questo sia anche il pensiero della Società, che lo venderebbe solo ed esclusivamente in caso di mancato rinnovo.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.646
Tipo Milinkovic-Savic-Carro armato dinamico-L. Alberto.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Rorschach il 29 Mag 2023, 09:06
(*) Se è vero che nessuno squadrone lo cerca perchè dovrebbe andare a una squadra di poco superiore a noi, che comunque giocheremo la CL e che magari quest'anno possiamo fornirgli qualche garanzia tecnica in più circa la volontà di restare nel giro delle squadre più forti? Tra l'altro è anche vice-capitano e uomo-immagine.

credo che potrebbe essere tentato da squadre come il Newcastle.
in quel caso nulla quaestio
ma se deve andare al Brighton..

Sledgehammer

Visitatore

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.748
Citazione di: alenlalieno il 29 Mag 2023, 08:01
@DLM
hanno piano a e piano b?
Se decidi, come ha fatto intendere Sarri, che o rinnova o lo cedi tu la tua decisione l'hai presa. Devi solo scegliere l'offerta migliore (stiamo parlando si Sergio non di Basic, non facciamo tutto drammatico e negativo. Arriveranno 3-4 offerte e vedremo).

Se invece cominciamo a fare confusione su questa operazione, non andiamo nella direzione indicata da Sarri.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Meite in quel ruolo ci gioca da una decina di partite, io sarei cauto. A me sembra abbastanza né carne né pesce.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.067
se sms resta non prolunga gioca ls champions e il prx anno a zero si scelgono la squadra lui e il procuratore con commissione di 1 e ingaggio di 7.
se ci portano un'offerta di 20/25 mln adesso vanno solo ringraziati se sono disposti ad accettarla.
e per me va venduto perché con quei soldi ci prendi un sostituito che sia poi rivendibile.
non siamo il city può darsi che per N anni in champions non ci torniamo e lotito non mette soldi.
inoltre mi immagino una stagione di rotture di caxxo col contratto in scadenza.
eviterei.

Discussione precedente - Discussione successiva