Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Magnopèl il 30 Mag 2023, 16:37
Può tranquillamente continuare ad libitum

E quanti so' sti crociati.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.748
Citazione di: HummingBard il 30 Mag 2023, 16:51
Eh. Io comincio a fare il pieno di benzina se tocca a me prelevarli e portarli a Formello.
Metto una quota :=))

Anderson
Immobile
Zaccagni
Berardi
Simeone
Pedro

Spettacolo. Magari.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.086

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.183
E' che Simeone non lo vedo come titolare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.620
Citazione di: genesis il 30 Mag 2023, 17:00
E' che Simeone non lo vedo come titolare.

Il titolare è Immobile, ha 33 anni eh, l'età che aveva Klose quando arrivò. Basta non farlo giocare ogni 3 giorni per 3-4 mesi di fila...

Simeone + Berardi senza cessioni davanti, a parte Cancellieri, sarebbe da metterci la firma, ma per me non è roba da Lotito. Servono soldi, tanti.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.038
Comunque da quello che si legge in giro Simeone non dovrebbe raggiungere tutte le condizioni per il riscatto obbligatorio (qualificazione in Champions e 20 goal) ma il Napoli sarebbe intenzionato a confermarlo lo stesso, magari rivedendo al ribasso il prezzo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
L'altra condizione per l'obbligatorietà, ho letto ora, erano i 20 gol in campionato.
Quindi il riscatto NON è obbligatorio. Ma resta la possiblità di esercitare l'opzione.

Klose giocava in un altro modo.
Attenzione a fare paragoni.
Anche per me Ciro parte titolare la prossima stagione, ci mancherebbe, ma secondo me sbagliamo se pensiamo che possa ripercorrere gli anni di Klose che sono andati dai 33 ai 38.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Mag 2023, 16:31
Ho la sensazione che se arrivassero Simeone e Berardi qualcuno non sarebbe contento.
Boh :=))

Sono contrario a Berardi ma ecco ,messa così ,dove si firma?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.563
Citazione di: FatDanny il 30 Mag 2023, 17:12
L'altra condizione per l'obbligatorietà, ho letto ora, erano i 20 gol in campionato.
Quindi il riscatto NON è obbligatorio. Ma resta la possiblità di esercitare l'opzione.

Klose giocava in un altro modo.
Attenzione a fare paragoni.
Anche per me Ciro parte titolare la prossima stagione, ci mancherebbe, ma secondo me sbagliamo se pensiamo che possa ripercorrere gli anni di Klose che sono andati dai 33 ai 38.

Ciro io lo vedo titolare per un altro paio di anni. Nel frattempo bisogna individuare il suo sostituto in modo che i successivi due possa fare la riserva di lusso.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.748
Ma per me è tutta da vedere.
Se Ciro starà (abbastanza) bene fisicamente.
Faccio fatica a non immaginare Ciro che segna almeno 50 gol nei prossimi 3 anni di serie A.
Sta a 12 con una gamba sola e con una costola incrinata.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
La metà però li ha fatti nelle prime nove partite.
Dopo ha una media assolutamente inadeguata per un titolare (del tutto giustificata, ci mancherebbe).
Vediamo. Io sono d'accordo con  IB, per il gioco di immobile la condizione atletica è tutto, giocando molto sui movimenti e la profondità.
Quindi io spero che ne duri altri cinque di anni, ma mentre per giocatori tipo Ibra con altre caratteristiche è facile arrivare fino ai 40, per uno come Immobile ci può stare una caduta molto più rapida di rendimento proprio a causa di tali caratteristiche.
Spero vivamente di essere smentito, è banale anche solo dirlo. Irrazionalmente vorrei vederlo superare Piola.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Se eravamo in EL mi sarei aspettato la titolarità de nuovo centravanti. In CL giocherà Ciro e stiamo da capo a dodici, forse allora deve capire che qualche partita in campionato la deve saltare. In ogni caso serve un titolare, perché titolare sarà, se non spesso almeno con una certa frequenza.
Quindi il nome io qui non credo ancora di averlo letto. Forse Milik. 

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Eppure ho nominato Felipe Anderson tante volte nei miei 17000 post e passa :=))

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Io penso che Ciro sia abbastanza intelligente per modificare il suo stile di gioco con l'età. Faccio un paragone improprio: Messi. Ovviamente tecnica stratosferica, visione di gioco, ecc., ma anche il suo gioco si basava moltissimo sul fisico, la velocità, la rapidità. Come discusso in un articolo dell'Athletic (mi sembra, vallo a ritrovà) Messi ha gradualmente modificato il suo gioco diventando più efficiente,  mantenendo in questo modo la sua efficacia. L'articolo faceva lo stesso discorso per Benzema, Modric ed altri, così spiegando la permanenza di questi giocatori a livello altissimo.

Io penso che Ciro, con le dovute proporzioni, possa fare qualcosa di simile.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.748
Anche perché il fiuto, la capacità di stare nel posto giusto, i movimenti a cercare gli spazi letali per gli avversari, non li perderà di certo. Magari farà qualche scatto in meno per andare a pressare, o per ripiegare in difesa.

Magari non farà 25-30 gol (e vedremo) ma i suoi 15-17 per me sì. E con 15-17 gol sei tra i primi 4-5 marcatori della A, in genere.

Poi se sta a pezzi fisicamente cambia tutto.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.849
syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: syrinx il 30 Mag 2023, 17:24
Io penso che Ciro sia abbastanza intelligente per modificare il suo stile di gioco con l'età. Faccio un paragone improprio: Messi. Ovviamente tecnica stratosferica, visione di gioco, ecc., ma anche il suo gioco si basava moltissimo sul fisico, la velocità, la rapidità. Come discusso in un articolo dell'Athletic (mi sembra, vallo a ritrovà) Messi ha gradualmente modificato il suo gioco diventando più efficiente,  mantenendo in questo modo la sua efficacia. L'articolo faceva lo stesso discorso per Benzema, Modric ed altri, così spiegando la permanenza di questi giocatori a livello altissimo.

Era il Financial Times.

https://www.ft.com/content/5c799acf-e832-4db5-b308-1bbc8b461dcd

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: italicbold il 30 Mag 2023, 16:33
Dici ? l'hai toccata piano.
Io al posto di Basic vedrei bene uno tipo Matthaeus ;)) :DD

ottimo un Maldini al posto di Hysaj

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
A me non convince Simeone, almeno da solo. Certo arrivasse con Berardi si potrebbe dire che il reparto avanzato diventa interessante, con quest'ultimo che puo' anche, alla bisogna, fare la punta centrale.
Diciamo che ci sarebbe la scelta che quest'anno è mancata.
Però resto convinto che il giocatore a cui dare il trono di Ciro, ovvero quello che lo metterà in panchina, non sarebbe né Simeone né Berardi. L'arrivo dei due permetterebbe di posticipare l'emergenza alle prossime stagioni.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: syrinx il 30 Mag 2023, 17:24

boh, non voglio sminuirlo ma non mi sembra abbia la tecnica con cui compensare il naturale calo atletico.
Di solito chi riesce a fare quello che dici è chi ha la tecnica (o fisico o entrambi) a compensare.
Può diventare uno che massimizza la posizione perché molto intelligente tatticamente, ok, ma comunque il fisico quello è e non è che diventa a 35 anni un maestro del dribbling.

Proprio per questo sono scettico che riesca a fare questo, almeno ai livelli che vorremmo richiedergli.
Io dico Simeone perché è un altro che attacca la profondità e non gioca tanto spalle alla porta (anche lui non è proprio un gigante) e questo ti permetterebbe di consolidare un impianto di gioco e avere comunque FA come variante.

Citazione di: DajeLazioMia il 30 Mag 2023, 17:28
Anche perché il fiuto, la capacità di stare nel posto giusto, i movimenti a cercare gli spazi letali per gli avversari, non li perderà di certo. Magari farà qualche scatto in meno per andare a pressare, o per ripiegare in difesa.

eh ma invece è proprio questo che perdi se cali atleticamente, secondo me.
Perché se prima bruciavi l'avversario sulla linea del fuorigioco, dopo riesce a recuperarti se perdi smalto.
Sta proprio nella differente rapidità con cui fai quei movimenti che si potrebbe giocare tutto.
Vediamo, io preferirei - progressivamente - vederlo 20 minuti giocati come quando aveva 29/30 anni che 90 laddove non può farcela.
Ecco, che impari a sapersi gestire a livello di minutaggio sono convinto che - con l'esperienza - possa farlo. Quindi non avere l'ansia di strafare perché giochi solo 20 minuti, come invece avrebbe oggi.
Su questo spero possa lavorare, più che sul cambio di gioco.

Discussione precedente - Discussione successiva