Citazione di: eandiamo il 03 Giu 2023, 12:19
Adesso sta ricordando il suo passato fascio
Stamattina ero in giro per Roma con mia moglie - se non fosse per colpa mia del tutto estranea alle cose calcistiche - alla quale ho inflitto qualche minuto di aradio.
Ho beccato proprio quel passaggio in cui se la prendeva con Corrao, definendo "laziali e radical chic" quelli di Repubblica

e andando avanti a suon di "magari" tutti i ventimila (?) della curva di Budapest fossero stati fasci, perché ai tempi suoi bastavano mille per fare il panico a Roma.
Poi, lezione di storia di Gionata che mischia festa della Repubblica, via dei Fori Imperiali e Colosseo (!!!) che allora non dovrebbero nominarsi perché fasci (???). Chiosa che le cose bisogna studiarle prima di parlare.
Persino mia moglie che a volte pensa che io esageri nel descriverli era abbastanza sconvolta, al che ho dovuto sottolinea la gravità del fatto che costui non parla al condominio di una borgata romana, ma da decenni conduce una trasmissione seguitissima, alla quale sono intervenuti persino parlamentari (anche più o meno di sinistra) e giornalisti sportivi e politici di livello nazionale, tra i quali il tizio di Report.
Ecco, tutto ciò è la rappresentazione plastica delle loro coperture e infiltrazioni in ogni dove. Fanno folklore, a modo loro, ma dovrebbero preoccupare moltissimo, a tutti i livelli.