Vedat Muriqi (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 06 Set 2020, 13:00

Discussione precedente - Discussione successiva

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.192
Citazione di: gtc.giorgio il 04 Giu 2023, 20:36
Muriqi 4° (in condivisione) nella classifica cannonieri della Liga.

Che pippa!
Non mi riferisco alle tue opinioni su Muriqi, ma a quelle di certi forumisti che lo hanno massacrato per mesi su Lazionet. Dimostrando di non capire un catso di calcio e calciatori.

Più di lui hanno segnato solo Lewandowski, Benzema e Joselu, quest'ultimo solo un gol più di Muriqi.

Applausi a Muriqi, che oltre ad essere un buon calciatore è anche una persona seria, come ha dimostrato quando era alla Lazio e dopo.

Qualcuno avrebbe molto da imparare da lui.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: cartesio il 05 Giu 2023, 09:26
Che pippa!
Non mi riferisco alle tue opinioni su Muriqi, ma a quelle di certi forumisti che lo hanno massacrato per mesi su Lazionet. Dimostrando di non capire un catso di calcio e calciatori.

Più di lui hanno segnato solo Lewandowski, Benzema e Joselu, quest'ultimo solo un gol più di Muriqi.

Applausi a Muriqi, che oltre ad essere un buon calciatore è anche una persona seria, come ha dimostrato quando era alla Lazio e dopo.

Tra l'altro bisogna notare che con 15 goal e 3 assist ha contribuito a 18 goal sui 37 segnati dal Maiorca.
Veramente decisivo.
Sono vere tutte due le cose:

- da noi non si poteva guardare;
- è comunque un buon giocatore.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
A margine aggiungo che il Maiorca è arrivato 9°, tre posizioni più in alto del mirabolante Siviglia vincitore della EL, 12° in classifica con 47 goal fatti e 54 subiti.
:) :) :)

gtc.giorgio

*
Lazionetter
* 2.631
Che pippa!

A onor del vero, mi sembra che anche su questo topic le posizioni degli utenti (certo non tutti) verso il calciatore si siano un po' ammorbidite. Da pippa assoluta si è passati a calciatore non adatto al gioco della Lazio. Posizione che rispecchia il mio modo di vedere. Io parto però dal presupposto che definire pippa un giocatore della Lazio, finché veste la nostra maglia, sia sbagliato a prescidere dal rendimento.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Direi di fare un applauso anche a quel vecchio volpone di Javier Aguirre.
La scorsa stagione arriva a poche giornate dal termine e li salva da una situazione disperata.
In questa invece non sono mai realmente coinvolti nella lotta per la retrocessione. Praticamente sono sempre stati a metà classifica e se non fosse stato per qualche partita persa a cavolo (e anche mezze rubate), probabilmente starebbero parlando di partecipazione in Conference.
La rosa, a parte qualche discreta individualità sparsa (Vedat, Kang-in Lee, Maffeo...), è veramente scarsa.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Che pippa!

dimostrano di capire poco di calcio tanto quanto  quelli che provavano  a valorizzarne le sportellate per poter dire che poteva essere utile alla Lazio.
Chi invece sosteneva, come tanti qui dentro, che fosse un riganò qualsiasi, ossia un attaccante adatto al gioco delle squadre di bassa classifica, ci avevano preso.
Erano la maggior parte di quelli che commentavano questo topic.
tolti quelli che dovevano vomitare bava contro la società e quelli che dovevano difenderla a tutti i costi.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Infatti in molti dicevano che non poteva essere così pippa, era proprio impossibile. Si ricordava anche il Covid e la non preparazione cercando giustificazioni alle mostruosità (innegabili) che si vedevano in campo.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.599
Non è una pippa, semplicemente non è una punta da Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bort

Visitatore
Che pippa!

Eh si, come se non esistessero le meteore, o come se ogni campionato fosse lo stesso e ogni squadra la stessa.
Simy 2 anni fa fece 19 gol in serie A, so giocatori non costanti.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.742

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Grandissima Pippa portata dal ds più inutile di tutti.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.192
Citazione di: gtc.giorgio il 05 Giu 2023, 10:20
A onor del vero, mi sembra che anche su questo topic le posizioni degli utenti (certo non tutti) verso il calciatore si siano un po' ammorbidite. Da pippa assoluta si è passati a calciatore non adatto al gioco della Lazio. Posizione che rispecchia il mio modo di vedere. Io parto però dal presupposto che definire pippa un giocatore della Lazio, finché veste la nostra maglia, sia sbagliato a prescidere dal rendimento.

Si sono ammorbidite davanti all'evidenza, il che non giustifica gli atteggiamenti dei primi mesi. Come ricordava Tarallo, Muriqi appena arrivato si è beccato il Covid e buon per lui che alla fine ne è uscito, ma ha impiegato mesi. Non a guarire clinicamente, ma a tornare l'atleta che era prima di venire alla Lazio.

Sul termine pippa ognuno ha i suoi parametri di giudizio, ma è comunque un termine offensivo.
A me un giocatore che riesce ad attraversare il campo col pallone sul naso lascia freddissimo, mentre uno che riesce a buttarla dentro di ginocchio, di naso, di orecchio, per quanto sia brutto e sgraziato entusiasma. Perché lo scopo del gioco del calcio è segnare un gol più dell'avversario.

L'arrivo di Muriqi era evidentemente motivato dal desiderio di ovviare alla nostra debolezza nel gioco aereo. Ciro, Caicedo, Correa non incidevano molto, solo SMS dominava, a volte aiutato da Acerbi e Luis Felipe. Che però di solito stavano dall'altra parte del campo.
Dire che è adatto a squadre di bassa classifica è sbagliato. Forse come titolare è adatto a squadre di bassa classifica, ma come comprimario, come elemento da buttare dentro  di fronte a quelle difese chiuse che ci creavano tanti problemi andava benissimo. Né Tare né Inzaghi hanno mai pensato a Muriqi come titolare, Ciro toglieva spazio a tutti, compreso il Caicedo che ci ha risolto varie partite.

Citazione di: vaz il 05 Giu 2023, 14:44
Grandissima Pippa portata dal ds più inutile di tutti.

Il quale DS ha costruito la squadra che nel 2020 competeva per il primo posto e quella che quest'anno è arrivata seconda. Ora che se ne va ce ne vorrebbe uno altrettanto bravo.

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Per me fu preso a tantissimo. Pur non disprezzandolo, ai tempi scrissi che lo ritenevo una punta da 10 mln. In più non c'entrava nulla con il gioco della Lazio (questo me ne sono accorto dopo perché poi in fondo in fondo ci capisco poco di calcio  :=)) ).
A Maiorca lo hanno sfruttato per quello che è: un pennellone che fa a sportellate e le imbusta discretamente all'interno di un gioco cucito appositamente su di lui.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.599
Non avesse giocato per il Kosovo, Mancini avrebbe provato a convocato in nazionale

tosh

*
Lazionetter
* 1.492
Se uno dovesse giudicare un giocatore per una sola stagione negativa,de pippe in giro ce ne sarebbero a iosa.
Ricordo che lui fu acquistato non per essere il titolare ma per essere un'alternativa al gioco da noi proposto,purtroppo arrivo' l'anno del Covid,reduce da un'infortunio che ne pregiudico' il ritiro e occasioni e di minuti a disposizione ne ha avuti pochi,sicuramente non sarà da squadra di vertice ma in una squadra come l'Udinese o il Sassuolo potrebbe giocare.La carriera di un calciatore o di un'atleta in generale è fatta anche e soprattutto di stimoli,di fiducia,di essere nell'ambiente giusto,e lui,con tutti i suoi limiti,qui da noi queste caratteristiche non le ha trovate.
Non saro' il Colosso di Rodi ma manco il nanetto di Biancaneve (cit.)

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Tarallo il 05 Giu 2023, 10:28
Infatti in molti dicevano che non poteva essere così pippa, era proprio impossibile. Si ricordava anche il Covid e la non preparazione cercando giustificazioni alle mostruosità (innegabili) che si vedevano in campo.

Peraltro moltissimi detrattori dicevano che giusto in Turchia poteva andare in doppia cifra visto che era un campionato minore.
E invece no.
In doppia cifra in Turchia ed in doppia cifra in Spagna, che è un campionato di livello superiore. Se si guardano i fatti.
Ma tanto è uguale. 

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: cartesio il 05 Giu 2023, 14:51

Dire che è adatto a squadre di bassa classifica è sbagliato. Forse come titolare è adatto a squadre di bassa classifica, ma come comprimario, come elemento da buttare dentro  di fronte a quelle difese chiuse che ci creavano tanti problemi andava benissimo. Né Tare né Inzaghi hanno mai pensato a Muriqi come titolare, Ciro toglieva spazio a tutti, compreso il Caicedo che ci ha risolto varie partite.

Ancora oggi temo tu non abbia capito che giocatore è muriqi.
Muriqi è un tipo di giocatore a cui devi dare molto minutaggio perche ne escano i punti di forza. Non è proprio giocatore che ti può fare gli ultimi dieci minuti in una squadra del nostro livello. Non nella Lazio, ma in una squadra di livello più in generale.

È un giocatore che deve giocare mediamente titolare e in una squadra che gioca per lui. Questo lo relega nella bassa serie maggiore.
Che non è un insulto, per giocare li delle qualità le devi avere.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Questo il mio primo giudizio su muriqi, dato a fine dicembre dopo averlo visto quattro mesi rispetto a chi, per ragioni opposte, voleva bollarlo o salvarlo a tutti i costi:

Citazione di: FatDanny il 28 Dic 2020, 08:08
A me il giocatore non è mai piaciuto.
Sono tra quelli che ha prima sperato fosse una bufala e poi che saltasse. Ma proprio "fenerbahce resisti!"
Non mi piace il tipo di giocatore e non penso sia un fatto di infortuni. Pereira si è visto dopo tre tocchi di palla e 54 secondi di gioco che ha qualità utili.
Questo per dire che non posso proprio annoverarmi tra chi dice quanto segue per simpatia o speranza.

Non capisco però chi lo bolla quando mi sembra piuttosto evidente che più del campionato sta soffrendo il modo in cui giochiamo.
Riavvolgiamo il nastro: Muriqi viene preso come variante tattica, non è sicuramente un vice immobile.
Ha altre caratteristiche e altri punti di forza.
Posso dire che, tolto il diventare il riferimento alto al posto di Savic, io sta variante tattica non l'ho vista manco per sbaglio? E boh, mi sembra più questo il problema che non l'assenza di capacità di Muriqi.
Magari giocassimo in altro modo scopriremmo un muriqi utilissimo, così come Ibra (non paragono, ma per citare un'indiscutibile) se messo ala faticherebbe non poco.
Per altro abbiamo in casa un esempio identico: Ciro Immobile al Genoa (e a Dortmund). Io già lo avevo a fantacalcio e predicavo qua sopra di prenderlo.  :=))
Utilizzato da esterno in un attacco a tre ha faticato tantissimo e sembrava un giocatore perso, finito, mediocre.

Quindi al momento a me vengono due domande, non retoriche, a Inzaghi e Tare:
- se pensavate necessaria una variante di gioco, quindi Muriqi, perché in tre mesi non è stata mai provata nelle partite ufficiali? La tenete cara cara come mossa segreta del 2021?
- se, come mi sembra più plausibile, la Lazio giocando a memoria adotta sempre lo stesso assetto, non aveva più senso un vice-immobile come qualcuno di effettivamente trattato e poi andato altrove invece di Muriqi?

Visto che il mercato lo fanno principalmente loro due e non ho alcuna ragione per pensare che non si coordinino queste due domande restano a mio avviso senza risposta.

Contenuto sponsorizzato

Berserkr

*
Lazionetter
* 1.736
le vedove di muriqi mi mancavano, credevo di averle viste tutte e invece.

gtc.giorgio

*
Lazionetter
* 2.631
Citazione di: FatDanny il 05 Giu 2023, 17:15
Questo il mio primo giudizio su muriqi, dato a fine dicembre dopo averlo visto quattro mesi rispetto a chi, per ragioni opposte, voleva bollarlo o salvarlo a tutti i costi:
Giudizio che condivido appieno

Discussione precedente - Discussione successiva