Sergej Milinkovic-Savic (Topic Ufficiale)

Aperto da paolo71, 31 Lug 2015, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.629
Continuando un discorso iniziato sul topic di Cataldi.

Uno dei problemi del Sergej del girone di ritorno é il fatto che tocchi pochi palloni. Nel girone di andata su costruiva molto piú a destra, dove la combinazioni Felipe-Sergej-Lazzari seminavano il terrore.

L´infortunio di Ciro ha spostato il gioco a sinistra e questo ha avuto conseguenze sul gioco di Sergej.

Sergej si é difatto ""parolizzato"...senza avere la corsa di Marco. Provando cmq a far legna, prendendosi costantemente a botte nei contrasti, andando a fare anche il centravanti su certe palle.

...alla fine gli é stato chiesto tantissimo e ha perso in termini di brillantezza.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: RG-Lazio il 04 Giu 2023, 21:42

Sergej si é difatto ""parolizzato"...senza avere la corsa di Marco.

Il contachilometri dice il contrario, però.

Sul serio, quando si pensa a Sergio come "un giocatore di talento", si tralascia una buona metà di quello che apporta alla squadra.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.629
Citazione di: HummingBard il 05 Giu 2023, 00:27
Il contachilometri dice il contrario, però.

Sul serio, quando si pensa a Sergio come "un giocatore di talento", si tralascia una buona metà di quello che apporta alla squadra.

Non ho mai detto che corre poco, anzi direi che corre troppo, si sacrifica tanto considerando le sue caratteristiche.

HO fatto il nome di Parolo per indicare un giocatore che riusciva a coprire "rapidamente" zone ampie di campo. Sergej non ha queste carattiristiche atletiche. Tuttavia come detto ha sempre dato il fritto per la causa. Mai messo in discussione.

Penso che abbinato con una mezzala tipo Kanté, Kessié, Allan possa essere in parte risparmiato (farebbe comunque tanta legna) e utilizzare piú energie davanti.

Per me non é un caso che la partita piú bella (Atalanta-Lazio) é stata fatta con Sergej-Cataldi-Vecino.

Senza nulla togliere al notevole girone di ritorno di Luis Alberto.

Personalmente (opinione mia che vale poco) Sergej ha perso di efficacia tra febbraio e aprile proprio perché ha fatto un lavoraccio per la squadra...eh ribadisco che al netto di alcuni errori tecnici, io l´ho visto sempre in trincea.   

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Il problema di Sergione è che, come per altri titolari, non c'è stato modo di rifiatare.
Se riusciamo ad allargare le rotazioni non costringiamo i nostri suddetti titolari a sfiancarsi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Io sto dicendo che per caratteristiche atletiche Sergio fa anche meglio di Parolo.

Solo che poi si guarda alla qualità, e pace.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Citazione di: HummingBard il 05 Giu 2023, 16:37
Io sto dicendo che per caratteristiche atletiche Sergio fa anche meglio di Parolo.

Solo che poi si guarda alla qualità, e pace.
Ma io sono d'accordo.
Sono i tocchi di suola che colpiscono l'occhio, ma Sergej si fa un culo a secchio come l'ultimo [...] dei mediani di rottura.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.716

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.716
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/lazio-per-milinkovic-savic-c-e-solo-la-proposta-juve-in-ballo-arthur-pellegrini-e-kulusevski-1839843

Lazio, per Milinkovic-Savic c'è 'solo' la proposta Juve: in ballo Arthur, Pellegrini e Kulusevski

di SIMONE LORINI  @SIMO_LOR
In casa Lazio il mercato deve ancora entrare nel vivo, anche in termini di cessioni: stando a quanto scrive Il Messaggero per Sergej Milinkovic-Savic c'è solo una proposta ufficiosa da 25 milioni più bonus della Juve, oppure il cartellino di oppure quelli del terzino, più Arthur (offerto, piace a Sarri, ma preferisce Rovella) e una corsia preferenziale su Milik, il cui diritto di riscatto bianconero scade dopodomani, il 10 giugno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LuloFr

*
Lazionetter
* 2.370
quindi andrebbe via dalla Lazio in Champions' per andare alla juve ai preliminari di conference...
ci sta...

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.605
Citazione di: LuloFr il 09 Giu 2023, 11:53
quindi andrebbe via dalla Lazio in Champions' per andare alla juve ai preliminari di conference...
ci sta...

Per una vagonata di milioni in più, avrei optato anch'io...

8) 8) 8)

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.586

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.556
Contenuto sponsorizzato

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: LuloFr il 09 Giu 2023, 11:53
ci sta...
Boh io vedo più inter

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.615
Arthur potrebbe essere utile, ma che ingaggio ha?
Kulu sarebbe spettacolare, ma se davvero stiamo chiudendo per Berardi mi sembra impossibile che possa arrivare anche lui.
Se Pellegrini resta da noi sono contento, non tanto per le sue capacità tecniche complessive, che non ho avuto modo di vedere approfonditamente quest'anno (ha giocato veramente poco e in situazioni particolari), quanto perchè lui ci tiene a giocare alla Lazio e tanto, romanticamente, mi basta.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.605
rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.602
Citazione di: Slasher89 il 09 Giu 2023, 12:04
20 milioni più Milik e Pellegrini?

Dice che vogliono sbolognare chiesa...
Milik chiesa pellegrini per sms. È un rischio che correrei... ovviamente dopo accurate visite mediche

Contenuto sponsorizzato

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.893
Citazione di: Murmur il 09 Giu 2023, 16:14
Tutto bello ma Milik è del Marsiglia :D
Me sa pure a me. Ragionando in questi termini, potremmo inserire nel pacchetto pure Walker, così sistemiamo definitivamente l'esterno basso a destra

Discussione precedente - Discussione successiva