Nesta reloaded: a volte ritorna

Aperto da Adler Nest, 01 Ott 2014, 21:34

Discussione precedente - Discussione successiva

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.753
Pensiero mio: molte critiche al Nesta personaggio, derivano dalla sovraesposizione parossistica e grottesca dello scemo de la. Quella figura é stata talmente invadente che molti rimproverano, consciamente o meno, a Sandro di non essere un Avatar di quel tipo di idolo ma con la nostra maglia.

Io amo Nesta proprio perché si sottrae a questo dispositivo. Lui ti dice "sono Alessandro Nesta, gioco a calcio, tifo Lazio e stop".

Guardate cosa ha combinato un dicanio, che invece ha inseguito tal modello.

Mi tengo stretto Nesta, mi tengo stretto Miro Klose che non vuole tirare il rigore perché "non sarebbe rispettoso per una partita di serie A". A me piace questo sottrarsi dall´idolatria. Anche Ciro stesso, lo amo perché mi da quella sensazione di essere amico, fratello. Nessun dio o idolo.

A me non frega niente che Nesta o Klose facciano i pupazzi. A me basta e avanza quello che han fatto nel campo, anche e soprattutto come attitudine

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Citazione di: RG-Lazio il 20 Mag 2023, 17:33
Pensiero mio: molte critiche al Nesta personaggio, derivano dalla sovraesposizione parossistica e grottesca dello scemo de la. Quella figura é stata talmente invadente che molti rimproverano, consciamente o meno, a Sandro di non essere un Avatar di quel tipo di idolo ma con la nostra maglia.

Io amo Nesta proprio perché si sottrae a questo dispositivo. Lui ti dice "sono Alessandro Nesta, gioco a calcio, tifo Lazio e stop".

Guardate cosa ha combinato un dicanio, che invece ha inseguito tal modello.

Mi tengo stretto Nesta, mi tengo stretto Miro Klose che non vuole tirare il rigore perché "non sarebbe rispettoso per una partita di serie A". A me piace questo sottrarsi dall´idolatria. Anche Ciro stesso, lo amo perché mi da quella sensazione di essere amico, fratello. Nessun dio o idolo.

A me non frega niente che Nesta o Klose facciano i pupazzi. A me basta e avanza quello che han fatto nel campo, anche e soprattutto come attitudine
Ni... Ci sta il tuo discorso ma non ci sta il discorso che lo stesso Nesta ha fatto quasi cancellando il passato Laziale, ricacciandolo solo una volta appesi gli scarpini (ma stesso discorso che faccio per molti di quelli che si sono detti laziali e poi magicamente hanno dimenticato tale periodo, leggasi mancini o marchegiani o tanti altri). Apprezzo come dici tu quelli che da non laziali lo sono diventati come Ciro, come Marco Parolo o come lo stesso Sinisa, gente che non nasconde la sua fede.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.438
Citazione di: Invictus il 20 Mag 2023, 17:14
Prima dici che è un grande professionista poi che non doveva scendere in campo   :)  Poi comunque è stato 10 anni al Milan, anche se non fosse sveso in campo quel giorno prima o poi doveva scendere. Mica ogni anno poteva trovare una scusa. Che poi essendo una bella persona e un grande professionista non è nella sua indole fare una cosa del genere

Nessuna contraddizione è un gran professionista e non un "innamorato di Lazio".

Infatti, Da bravo professionista, in vista di una possibile sviluppo di carriera dopo l'addio, sta riallacciando i contatti, perché "hai visto mai"?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Questa però è tua supposizione, "speculation".
Che non sia andato via perché voleva lui, invece, è un fatto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.504
Citazione di: Tarallo il 20 Mag 2023, 12:09
nei suoi comportamenti, anche il non palesarsi troppo allo stadio o cose così, è l'antiromanista per eccellenza, e vive la Lazio come me.

Citazione di: RG-Lazio il 20 Mag 2023, 17:33
[...]

Quoto anche gli spazi tra le parole scritte da Tarallo e da RG.
Da non dimenticare mai la nostra diversità rispetto ad altri modelli che, non a caso, si rispecchia anche nei giocatori simbolo che incarnano al meglio il modo di essere laziale. Nesta ancora più degli altri citati, anche per ovvi motivi di origine e momento storico.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.880
Calcio: Reggiana, Alessandro Nesta nuovo allenatore

Un campione del mondo sulla panchina della Reggiana. Il club granata comunica di aver raggiunto l'accordo con Alessandro Nesta, che guiderà la prima squadra nel prossimo campionato di Serie B 2023-2024. L'ex fuoriclasse di Lazio e Milan ha sottoscritto un contratto annuale fino al 30 giugno 2024, con rinnovo automatico per un'ulteriore stagione al raggiungimento della salvezza. Romano classe '76, per Nesta si tratta della terza esperienza come allenatore in Serie B dopo quelle con Perugia e Frosinone, culminata con la disputa della finale playoff per la Serie A.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.568
S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.246
Citazione di: Precisione il 10 Giu 2023, 15:29
Calcio: Reggiana, Alessandro Nesta nuovo allenatore

Un campione del mondo sulla panchina della Reggiana. Il club granata comunica di aver raggiunto l'accordo con Alessandro Nesta, che guiderà la prima squadra nel prossimo campionato di Serie B 2023-2024. L'ex fuoriclasse di Lazio e Milan ha sottoscritto un contratto annuale fino al 30 giugno 2024, con rinnovo automatico per un'ulteriore stagione al raggiungimento della salvezza. Romano classe '76, per Nesta si tratta della terza esperienza come allenatore in Serie B dopo quelle con Perugia e Frosinone, culminata con la disputa della finale playoff per la Serie A.

Dopo l'esperienza da opinionista su Amazon Prime Video evidentemente gli è tornata voglia di allenare. Ci sta.
Per la cronaca a Frosinone il 1° anno è arrivato in finale play-off, mentre il 2° è stato esonerato.
Ora scelta coraggiosa quella di ripartire da una neo-promossa, per quanto ambiziosa. A naso credo che allestiranno una squadra per salvarsi e provare magari ad agganciare la zona play-off.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

geddie

*
Lazionetter
* 2.403
WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Ci avete mai pensato che Reggiana e Reggina hanno la stessa maglia?

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: WhiteNoise il 11 Giu 2023, 08:58
Ci avete mai pensato che Reggiana e Reggina hanno la stessa maglia?

No, Reggiana granata, Reggina amaranto. Se ti sente un mio ex collega romano della Reggiana, ti crocifigge. :D

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.753
Il feed di youtube mi sta mandando da due giorni video su Sandro...

...quanto c@zzo era forte???

ma soprattutto che classe...Si si immagina il concetto di classe applicato ai difensori, puoi citare giusto Nesta e Maldini.

i tackle di Nesta erano poesia.

a volte sembra un sogno irreale quello che abbiamo avuto tra il 96 e il 2002.

Contenuto sponsorizzato

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.814
Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.884

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.601
Nesta, Maldini, Scirea e Wilson.
Io aggiungerei anche Baresi, a me piaceva tantissimo

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.753
Citazione di: Eroche..siusta il 08 Set 2024, 01:58
Io aggiungerei anche Baresi, a me piaceva tantissimo

Baresi era fortissimo, aveva anche un bel piede. Probabilmente il miglior regista difensivo per efficacia.

Nesta e Maldini erano semplicemente piú eleganti e davano l´impressione di avere piú classe. Poi ovviamente c´é anche l´efficacia da prendere in considerazione. Non mi azzarderei a dire che Nesta fosse piú forte di Baresi.

Probabilmente Maldini nel complesso é stato il piú completo.

Scirea non lo ricordo

geddie

*
Lazionetter
* 2.403
Baresi era un muro. Quando scendeva palla al piede quasi diventavo milanista anche io.

Aquila 1958

*
Lazionetter
* 135
Baresi e Scirea i più completi ed eleganti. Ma come "muro" aggiungerei Wilson. A quei tempi si giocava col "libero" che aveva essenzialmente compiti di protezione della porta da ultimo uomo. Non era contemplato che partecipasse molto alla manovra. Infatti segnò un solo gol in serie A, mi sembra contro la Samp, in una partita che non riuscivamo a sbloccare

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: RG-Lazio il 08 Set 2024, 10:42
Probabilmente Maldini nel complesso é stato il piú completo.

Rispetto ai nomi citati, Maldini faceva proprio un altro mestiere, secondo me.
Era sostanzialmente un laterale.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.431
Citazione di: Aquila 1958 il 08 Set 2024, 11:11
Baresi e Scirea i più completi ed eleganti. Ma come "muro" aggiungerei Wilson. A quei tempi si giocava col "libero" che aveva essenzialmente compiti di protezione della porta da ultimo uomo. Non era contemplato che partecipasse molto alla manovra. Infatti segnò un solo gol in serie A, mi sembra contro la Samp, in una partita che non riuscivamo a sbloccare
Prima partita di un campionato. Ricordo il caldo

Discussione precedente - Discussione successiva