Allora, dopo averlo studiato tipo 2 ore in tutto (quindi meglio del nostro reparto scouting, Veerman mi sembra un ottimo giocatore da prendere. È in rampa di lancio in Olanda dove dovrebbe entrare in pianta stabile in nazionale, farà 25 anni a inizio stagione (quindi giovane ma non giovanissimo), i suoi tifosi lo amano ma lo considerano un po' lento (in olanda vanno a 3mila) e poco difensore (non so se sia vero). Quindi il dubbio è: può fare il CC con Sarri, peraltro accanto a Luis Alberto? Forse si eh, ma appunto va studiato, sempre nell'ottica di prendere giocatori funzionali al gioco del mister e non buoni in assoluto.
Io credo che dovremmo insistere per Rovella. Lo stesso Di Marzio ieri ha detto: la juve ha rifiutato ma vedremo se cambierà qualcosa. Cioè quelli come prima risposta giustamente ti dicono no, ma vuoi Sergio? E allora devi trattare, altrimenti, forse, devi aspettare un anno e confrontarti con le inglesi e forse spagnole.
Resta la necessità di un giocatore più dinamico e ruba palloni, um Gedson insomma. Zielinski a questo punto, da quello che dicono, avrebbe la funzione che abbiamo ipotizzato per Berardi in attacco: creare un comparto di 4-5 titolari a centrocampo visto che arriva anche la Champions. Il che sarebbe fighissimo, però anche assurdo per le nostre casse. Boh. Se lo facciamo cmq diventiamo una grande squadra davvero.