Campagna abbonamenti 2023 2024

Aperto da RubinCarter, 12 Apr 2023, 17:28

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.816
È un mezzo autogol sinceramente dai, facciamola corta, l'anno che decidi di riaprire la Maestrelli gli togli il derby...
Mah, io sono d'accordo con tutti quelli del settore sud che hanno sollevato il problema.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: italicbold il 23 Giu 2023, 10:45
Faccio l'avvocato del diavolo.
Quindi tu pretendi di voler vedere il derby in Monte Mario al prezzo di una quota/gara in Maestrelli ? A me sembra esagerata come pretesa.
E tra tutti gli abbonati in DSE e Maestrelli chi è che decide chi va in Tevere parterre, magari con visibilità ridotta e chi va in Monte Mario ?
Io pretendo di vedere la partita. Dove dimmelo tu (società).

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

comunque a livello di gara si vede meglio in Tribuna Tevere perché la pendenza della Monte Mario la  allontana molto dal campo.
Il vero svantaggio della tevere, motivo per cui  costa di meno, è  il sole.
Ma  vale solo per le partite alle 15, che ormai  sono ridotte ad una manciata.
Non farei mai un biglietto/abbonamento  di MM, soldi buttati rispetto alla Tevere ad oggi.

EOT

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: FatDanny il 23 Giu 2023, 10:48
OT

comunque a livello di gara si vede meglio in Tribuna Tevere perché la pendenza della Monte Mario la  allontana molto dal campo.
Il vero svantaggio della tevere, motivo per cui  costa di meno, è  il sole.
Ma  vale solo per le partite alle 15, che ormai  sono ridotte ad una manciata.
Non farei mai un biglietto/abbonamento  di MM, soldi buttati rispetto alla Tevere ad oggi.

EOT
E tra l'altro al derby devi comunque entrare accanto alla sud, non è una cosa da poco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.588
Citazione di: italicbold il 23 Giu 2023, 10:43
Perché mica posso offrire abbonamento in Tevere senza il derby perché al tuo posto ci viene uno che è abbonato in Maestrelli.

Ecco io questa frase non la capisco. Ma perché un abbonato in Tevere a tre palle che ha diritto al derby rispetto a chi è  nel settore sud? Io sono per o tutti o nessuno. Per me si poteva risolvere semplicemente. Fine campagna abbonamenti vedevi quanti abbonati hai nel settore sud. Vedevi quanti posti hai tra tevere e montemario ( tanti se come dice Canigiani speri di arrivate a 30000) e mandavi gli abbonati di sud a tappare i buchi disponibili. Non credo ci sarebbero stati problemi

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.851
Se il problema fossero gli abbonamenti in Tevere, la Lazio non potrebbe nemmeno offrire un biglietto (il posto sarebbe occupato da un abbonato).
In realtà è solo questione di soldi, perché già ora si sa che tra Tevere e MM i posti ci saranno.
Solo questione di soldi (nemmeno molti, per me, a sensazione, che non so fare i calcoli).

Limesiano

Sostenitore
Lazionetter
* 190
Esperienza personale. Abbonato in Distinti Sud Est ininterrottamente dal 1998 salvo pausa Covid.
Hanno sempre dato il posto al derby in Tribuna, prima Monte Mario (e alla Maestrelli davano la Tevere), poi Tevere (non ricordo da quando), fino all'anno scorso che hanno ridato la Monte Mario.
Capisco tutti i ragionamenti economici ma sinceramente non mi sembra una buona operazione di marketing.
E comunque mi rode

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: pentiux il 23 Giu 2023, 10:48
Io pretendo di vedere la partita. Dove dimmelo tu (società).

La società te l'ha detto. In altro settore ma paghi la differenza (in prelazione e con il prezzo della quota/gara dell'abbonamento nel settore scelto, quindi comunque con un trattamento di favore).
Voi ve state a incattivì, ma è cosi che funziona e non mi sembra che ci sia stata tutta questa ingiustizia. Il voler avere un posto superiore allo stesso prezzo di un prezzo inferiore lascia il tempo che trova.
La partita, l'abbonamento, il biglietto, sono servizi/prodotti che vengono venduti da una società che deve fare utili. Che fattura.
Se vogliamo questa discussione è un esempio lampante, sempre in termini scolastici, della pericolosità di giocare troppo col prezzo. Quando si scrive che il marketing della Lazio fa schifo perché non mette la Monte mario a 5 euro perché cosi riempie lo stadio. Perché se abbassi troppo si crea la percezione di un diritto acquisito che non ha ragione di essere. Voi oggi avete la percezione che andare in Tevere (ma anche in Monte Mario) al prezzo di una quota/gara in maestrelli è un vostro diritto. E quindi vi incattivite. Ma non è cosi. Non lo è. Non avete questo diritto.
Per andare in Monte Mario o in Tevere si deve pagare il biglietto per la Monte Mario o la Tevere.
Poi, veramente, pensatela come volete, ma non puo' essere diversamente da cosi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: italicbold il 23 Giu 2023, 10:43
Beh, sei costretto no ? Se io oggi, in fase di campagna abbonamento, ti vendo un abbonamento in Maestrelli ma so che, per il derby, devo riservarti un posto, mettiamo, in Tevere Parterre, io quel posto lo devo congelare. Sia in fase di vendita che in fase di abbonamento. La Tevere conta, tutta insieme, 16.500 posti. Metti che ci sono 4000 abbonati, io devo prevedere che 4000 posti li assegno già agli abbonati Maestrelli e DSE. Una bella percentuale. Quasi il 20%.
Perché mica posso offrire abbonamento in Tevere senza il derby perché al tuo posto ci viene uno che è abbonato in Maestrelli.
Dici, poi allora li mandiamo in Monte Mario. Beh, a me sembra che con un abbonamento in Maestrelli il posto in Monte Mario offerto comincia a essere una stortura discreta.
È pur vero che quest'anno ci sono anche gli ex abbonati di Parterre da ricollocare in Tevere,ma bisognerebbe vedere anche la percentuale di quanti lo sorso anno hanno usufruito dello spostamento dai DSE,tenendo conto che non era a pagamento, il dato dei 4000 oltre ad essere ipotetico va scremato da quanti non andranno al derby.
È un discorso un po' complicato.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.851
Citazione di: italicbold il 23 Giu 2023, 11:04
La società te l'ha detto. In altro settore ma paghi la differenza (in prelazione e con il prezzo della quota/gara dell'abbonamento nel settore scelto, quindi comunque con un trattamento di favore).
Voi ve state a incattivì, ma è cosi che funziona e non mi sembra che ci sia stata tutta questa ingiustizia. Il voler avere un posto superiore allo stesso prezzo di un prezzo inferiore lascia il tempo che trova.
La partita, l'abbonamento, il biglietto, sono servizi/prodotti che vengono venduti da una società che deve fare utili. Che fattura.
Se vogliamo questa discussione è un esempio lampante, sempre in termini scolastici, della pericolosità di giocare troppo col prezzo. Quando si scrive che il marketing della Lazio fa schifo perché non mette la Monte mario a 5 euro perché cosi riempie lo stadio. Perché se abbassi troppo si crea la percezione di un diritto acquisito che non ha ragione di essere. Voi oggi avete la percezione che andare in Tevere (ma anche in Monte Mario) al prezzo di una quota/gara in maestrelli è un vostro diritto. E quindi vi incattivite. Ma non è cosi. Non lo è. Non avete questo diritto.
Per andare in Monte Mario o in Tevere si deve pagare il biglietto per la Monte Mario o la Tevere.
Poi, veramente, pensatela come volete, ma non puo' essere diversamente da cosi.

La differenza la dovrebbe pagare (e l'ha sempre pagata) il romanista che occupa il posto che la Lazio vende due volte per la stessa partita.
La soluzione equa sarebbe prezzo pieno, con spostamento gratuito (peraltro quello che è sempre stato).

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
io non sto dicendo la mia, di solito non  sono d'accordo con IB su questi argomenti ma in questo caso si.

Ossia, ragioniamo concretamente:

- di solito il biglietto di tevere ci stava ma dovevi comunque andare a prendertelo a calderini
- oggi non ci sta, ma paghi l'abbonamento 15 euro de meno.
Se vuoi, come andavi a calderini, puoi  andre a prendere lo stesso  biglietto pagandolo 17 euro in più di quanto  paga chi si abbona in DNE.
Con  17 euro in più ti vedi la partita in Tevere e non  in  Distinti.

Ce po sta Cippolo.
Sennò te dico per quale ragione tu ad un prezzo uguale al mio te dovresti vedè il derby in tevere?
E che i  tifosi di DSE valgono più  di quelli in DNE? (cit rovesciata)

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.851
Citazione di: FatDanny il 23 Giu 2023, 11:33
io non sto dicendo la mia, di solito non  sono d'accordo con IB su questi argomenti ma in questo caso si.

- di solito il biglietto di tevere ci stava ma dovevi comunque andare a prendertelo a calderini
Se vuoi, come andavi a calderini, puoi  andre a prendere lo stesso  biglietto pagandolo 17 euro in più di quanto  paga chi si abbona in DNE.

Ce po sta Cippolo.
Sennò te dico per quale ragione tu ad un prezzo uguale al mio te dovresti vedè il derby in tevere?
Perché c'è un romanista, a cui devi lasciare il posto non per tua volontà, che te lo paga (il biglietto in Tevere). Perché non considerate questa cosa?
Peraltro è sempre avvenuto così e andava bene a tutti.

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.476
La differenza la dovrebbe pagare (e l'ha sempre pagata) il romanista che occupa il posto che la Lazio vende due volte

Al netto delle varie arrampicate di specchi

Direi che i 40 € sborsati per quel seggiolino dal bruco di turno ripagano ampiamente il seggiolino di Tevere concesso per il derby

Quota rateo abbonamento + soldi del bruco dovrebbero fare circa 57 €

Evidentemente oggi vogliono guadagnarci qualcosa in più, perdendo la faccia verso il tifoso Laziale per una banconota da 20 €

E c'è chi violenta la propria coscienza di tifoso pur di mantenere la propria avvocatura

Per gli abbonati esodati della Tevere Parterre hanno fatto anche peggio a livello di trattamento, lasciandoli nel limbo

Qualsiasi altra società professionistica avrebbe già fatto partire lettere di licenziamento

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
[...]la Lazio vende due volte per la stessa partita.

No, l'abbonamento in Maestrelli e DSE costa di meno dell'abbonamento nei settori Nord equivalenti.
La Lazio non vende la stessa partita due volte.

Citazione di: FatDanny il 23 Giu 2023, 11:33

Ce po sta Cippolo.

Alla citazione rovesciata potrei anche fare il discorso dell'abbonato in tevere (o Monte Mario) che dice all'abbonato Maestrelli che si trova a fianco al derby "Per quale ragione tu oggi hai pagato il posto come il mio a metà prezzo ?".
Insomma, il discorso che faccio è un discorso freddo, lo ammetto, ma cosi deve essere.
Noi assimiliamo tutto l'oggetto della vendita in un solo concetto, ovvero vedere la partita. Ma non è cosi. I prodotti sono tanti quanti sono i settori dello stadio. Per questo hanno prezzi diversi.
Perché vedere la partita in Curva Maestrelli non è la stessa cosa di vedere la partita in Monte Mario. Non è lo stesso prodotto. Se ti abboni in DSE i tuoi diritti non sono di vedere la partita ma di vedere la partita in DSE. Per ragioni che non dipendono dalla società, per una partita questo diritto non puo' essere garantito, quindi l'abbonamento vale per 18 partite e costa meno.
Il diritto alla diciannovesima partita al prezzo delle altre 18 non esiste.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.851
Citazione di: italicbold il 23 Giu 2023, 11:44
No, l'abbonamento in Maestrelli e DSE costa di meno dell'abbonamento nei settori Nord equivalenti.
La Lazio non vende la stessa partita due volte.

Sì, invece se l'abbonamento fosse a prezzo pieno come io ipotizzo.
In ogni caso, ma il prezzo fatto al romanista che compra il biglietto corrispondente al posto dell'abbonato in DSE vale più della quota di abbonamento. 40 (se non 50 euro) contro 15.
I 17 euro che si chiedono al tifoso Laziale sono abbondantemente ripagati dal romanista.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.588
A me non frega niente del posto. Mi.potevano dare un posto pure su un pennone di una bandiera ma me lo devi dare. E la chiudo qui'. Ci risentiamo a fine campagna abbonamenti con i freddi numeri. Così possiamo tirare tutte le conclusioni possibili.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
comunque è stato sempre così dagli anni '90 anche a Stadio Pieno

STADIO PIENO

lo scrivo grosso perché altrimenti non si capisce. quindi non è una questione di numeri

io credo che quest'anno potrei non abbonarmi, e uno dei motivi principali è questo.
come spiegava cippolo, in DSE per 4 partite l'anno dobbiamo fa a botte con strisciatə e napoletanə che vengono senza alcun rispetto.
ma avevamo il derby in tribuna in compensazione.

Seleco

*
Lazionetter
* 314
L'abbonamento alla STAGIONE calcistica DEVE comprendere tutte le partite, come è sempre stato.
Non darmi il derby è una BUFFONATA e una CAROGNATA.
Ne vogliamo fare una questione di prezzi?
Allora AL LIMITE, mi dai il derby in tribuna (o dove cazzo ti pare), e mi fai pagare l'abbinamento questi 17 euro in più che ti stanno tanto a cuore, brutto SPILORCIO.
Che oltretutto, come giustamente fatto notare da altri, sono AMPIAMENTE già ripagati dal romanista che andrà a sedersi sul mio seggiolino.
Per anni mi sono trovato circondato da interisti, iuventini, milanisti, e ho dovuto innervosirmi ad ognuna di queste occasioni e adesso mi tradisci così, per 17 stronzi euro?
Veramente non ho parole.

Contenuto sponsorizzato

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677

Daje.

Forza Lazio

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Scusatemi, per il cambio posto comunque dovevate andare a  calderini, PRIMA della vendita libera.
Oggi prendete i 15 euro  IN MENO  che pagate l'abbonamento, ce ne mettete sopra 17 e  al 100%  avrete il vostro posto.
Possibilità di  restare senza posto: NESSUNA.
Semplicemente pagate 17 euro in più perché avrete un posto  migliore.

Ripeto la domanda: perché io in  DNE dovrei pagare quanto voi laddove il derby,  una partita top, ve la vedete in tribuna? Rispondete a questa domanda a questo punto.

Discussione precedente - Discussione successiva