Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

pentiux

Ce mancavano le visite a Formello...

hafssol

Citazione di: Goceano il 24 Giu 2023, 17:33

Ricordo male o questo account lo scorso anno è stato una fucina di fregnacce?
Forse confondo, eh.

Mr.Class

Citazione di: N.G.E. il 24 Giu 2023, 18:00
Se va in Arabia meno di 55/60 non ci offrono, ed a questo punto se proprio si deve cedere che si decida per questa opzione.

mica stai in NBA che dai il giocatore a chi ti pare.
decide lui dove andare. al massimo noi possiamo decidere di tenerlo se non ci va bene il compenso.

Alcor

Citazione di: Rorschach il 24 Giu 2023, 17:40
Lo stimerei di più se andasse in una strisciata che non in Arabia.
Magari è solo una mossa arguta per smuovere le acque, chi lo sa.

Secondo me proprio la tua seconda ipotesi per far smuovere le strisciate e le inglesi: "non pensate di prenderlo l'anno prossimo a parametro zero, perché si aprirebbe un'asta a lacrime e sangue con le squadre arabe". Io credo mossa astutissima di Kezman

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

neogia

Citazione di: HummingBard il 24 Giu 2023, 16:49
Se scrivete Boksic intruppone io ve denuncio, poi fate voi.

Io già me sò iscritto ai terroristi  guarda !!!
Boksic ti arava, ti montava sopra, te se portava dietro e te la infilava in rete con una prepotenza che io se fossi stato un difensore avrei chiesto il cambio......se questo è intruppone voglio 15 intrupponi in campo !!1
:x

Millenovecento Lazio

Solo giocatori italiani. Punto.
8)

Mr.Class

Citazione di: hafssol il 24 Giu 2023, 18:03
Ricordo male o questo account lo scorso anno è stato una fucina di fregnacce?
Forse confondo, eh.

non penso, account pieno di cazzate, basta scorrere un po'

WhiteNoise

Manco per meno di 24 ore e leggo Bozziche intruppone.
Io boh....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gruz

a sto punto non me sorprendo se qualcuno mo arriva e da dell intruppone a ronaldo il fenomeno  :)

PARISsn

cmq  Lazionet è un sito fantastico, nel giro di 24 ore abbiamo inventato un nuovo ruolo " l'intruppone "...mi immagino un colloquio tra un allenatore e il suo DS ..." allora che ti serve sul mercato ?....pijame un terzino destro na' mezz'ala e du' ntrupponi ".... :=))

Tarallo

:lol:
Discussione epica :)

Adler Nest

Ivantizio Provedel
Marusic Casale Romagnoli Doig
Intruppone Scelta Tecnica Luis Alberto
FA Salkaz Zaccagni

Contenuto sponsorizzato

Moses E. Herzog

Gigi Tyson Casiraghi il vero intruppone. Pagherei di tasca mia per avercelo in rosa

FatDanny

Citazione di: WhiteNoise il 24 Giu 2023, 18:20
Manco per meno di 24 ore e leggo Bozziche intruppone.
Io boh....

lo shock deriva dal significato di intruppone.
è chiaro che se per intruppone si immagina uno dai piedi poco buoni  che sbatte sugli avversari fa scandalo vederci gente come Boksic o Vinicius.

Ma ripeto, per me, e a quanto ho capito non sono il solo, intruppone non è affatto questo.
Se hai i piedi fucilati e vai a sbattere sul difensore non sei un inrtuppone, ma una pippa.
L'intruppone, come già detto da me come da altri, è quello che si incaponisce nel risolvere lui l'azione, preferendo le sue qualità individuali per superare l'uomo (anzi, in molti casi GLI uomini) e creare così superiorità più che con la manovra ragionata.
In tal senso l'intruppone può essere bravissimo a superare gli uomini, essere dotato di tecnica sopraffina, ma a definirlo è il  fatto che con tre difensori davanti pensi "mo li salto tutti" invece che guardare il compagno vicino e superarli tramite degli scambi.

quel che alcuni dicono  non è che vinicius è scarso o che lo sia stato Boksic.
ma che nella Lazio di Sarri possano  aver più senso quelli che costruiscono più gioco di collegamento (link-up play, che è  un po' la base del gioco posizionale odierno) che numeri da foca monaca (termine spregiativo, ma pe capisse)

Tarallo

Specie se questi numeri funzionano una volta su tre (e sono generoso) come nel caso di Zaha.

seagull

Er poro Perea era, per me, un grande intruppone.

WhiteNoise

Citazione di: FatDanny il 24 Giu 2023, 18:41
è chiaro che se per intruppone si immagina uno dai piedi poco buoni  che sbatte sugli avversari fa scandalo vederci gente come Boksic o Vinicius.

Ma ripeto, per me, e a quanto ho capito non sono il solo, intruppone non è affatto questo.
Se hai i piedi fucilati e vai a sbattere sul difensore non sei un inrtuppone, ma una pippa.
L'intruppone, come già detto da me come da altri, è quello che si incaponisce nel risolvere lui l'azione, preferendo le sue qualità individuali per superare l'uomo (anzi, in molti casi GLI uomini) e creare così superiorità più che con la manovra ragionata.
In tal senso l'intruppone può essere bravissimo a superare gli uomini, essere dotato di tecnica sopraffina, ma a definirlo è il  fatto che con tre difensori davanti pensi "mo li salto tutti" invece che guardare il compagno vicino e superarli tramite degli scambi.

ma che nella Lazio di Sarri possano  aver più senso quelli che costruiscono più gioco di collegamento (link-up play, che è  un po' la base del gioco posizionale odierno) che numeri da foca monaca (termine spregiativo, ma pe capisse)
Ti ringrazio per l'approfondimento.
Da quanto ho potuto apprendere io sugli spalti dei campetti o allo stadio, l'intruppone è il giocatore sgraziato che fa leva più sulla forza fisica e la caparbietà che sulle doti tecniche.
Così l'ho sempre inteso io.
Ma la lingua è viva e si modifica nel tempo.
Boksic era la poesia della forza.

JSV23

Citazione di: FatDanny il 24 Giu 2023, 18:41

Quindi per te intruppone=dribblomane/veneziano?
Per me intruppone è uno che sbatte addosso agli avversari (intruppare in romano, sbattere), dotato di poca tecnica e dribbling, ma di gamba, tigna e forza.
Tipo Lulic appunto.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Intruppa nel senso che lui va a sbattere sul muro di difensori provando a superarlo invece di aggirarlo.
Che ci riesca (col dribbling) oppure no (viene fermato), la sua scelta è quella di andargli contro invece di scaricare.

Sicuramente anche la forza fisica e la caparbietà possono essere elementi dell'intruppone.
Mettiamola così: si tratta di giocatori innamorati della palla, mentre io vorrei vedere soprattutto giocatori capaci di darla massimo al secondo tocco.

Citazione di: Tarallo il 24 Giu 2023, 18:45
Specie se questi numeri funzionano una volta su tre (e sono generoso) come nel caso di Zaha.

Il punto è che oggi invece questi numeri da circo vanno molto. Io vedo gente che fa video sui social di soli numeri che io dico boh, a che cazzo serve fare vedere che sai fare il doppio elastico con triplo salto carpiato in un'azione di allenamento? Per me quello non è essere tecnici, ma saper fare i giocolieri con la palla.
È tecnico uno che vede un buco in mezzo a sei avversari e di piattone me la dà coi tempi giusti che mettono fuori gioco l'intero reparto difensivo. Anche se di sicuro non ci fai i video sopra. Per me.

Mr.Class

Citazione di: JSV23 il 24 Giu 2023, 18:50
Quindi per te intruppone=dribblomane/veneziano?
Per me intruppone è uno che sbatte addosso agli avversari (intruppare in romano, sbattere), dotato di poca tecnica e dribbling, ma di gamba, tigna e forza.
Tipo Lulic appunto.

anche per me, sempre stato questo il significato di intruppone.