Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Giu 2023, 09:01
Con L. Alberto interno di cc sicuri che sia il caso di mettere un centrale di cc tecnico?

O prendi un fenomeno, tecnico e tosto, oppure boh.

Torreira mena, ma è anche tecnico. Il primo passaggio è spesso pulitoe scarica la palla molto velocemente.

Un altro è Schouten.

Di quelli conosciuti.

Io ne faccio un problema di nomi, non di caratteristiche.

Per dire, a questo punto preferirei un profilo alla Zakaria, non un Torreira.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.661

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.715
Ultima settimana, si spera, in cui non succederà probabilmente un cazzo
Poi vedessero che devono fare

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.617
Non credo sia il senso di famiglia a non far rinnovare a SMS o a far battere cassa a LA.
Semplicemente i giocatori più tempo stanno insieme più imparano a conoscersi e ad anticipare le mosse del compagno, sia in termini di movimenti difensivi che di passaggi sulla profondità in avanti, ad esempio.
Posso sempre essere smentito qualora i nostri big rinnovassero solo a condizione di trovarsi 4 barbecue e due cene di squadra l'anno garantite, chiaramente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.337
HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Ma non è leggendo un articolo che Torreira cresce magicamente di 20 centimetri  :=))

Se Sergio va via, e considerati i nomi che si fanno per la sostituzione, ci servono centimetri.

Non vedo vie di mezzo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.337
Citazione di: HummingBard il 26 Giu 2023, 09:11
Ma non è leggendo un articolo che Torreira cresce magicamente di 20 centimetri  :=))

Se Sergio va via, e considerati i nomi che si fanno per la sostituzione, ci servono centimetri.

Non vedo vie di mezzo.
Ma ora che c'entrano i cm?
Si parlava di altro.
Si capisce perché piace a Sarri, secondo me. Per chi non se lo ricorda bene. Parlo anche dell'ultimo Torreira di Firenze.

Se servono i cm, va via Sergio e porti uno fisicato.

Anche perché quando gioca Cataldi che fai? Gli metti i tacchi?

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Però l'unico "fisicato" di cui si parla (e la pista sembra abbandonata) è Fernandes.

Gli altri sono tutti giocatori fisicamente nella media.

Vediamo che succede, boh.

Mi pare ci stiamo incaponendo un'altra volta con la composizione del centrocampo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.337
Citazione di: HummingBard il 26 Giu 2023, 09:17
Però l'unico "fisicato" di cui si parla (e la pista sembra abbandonata) è Fernandes.

Gli altri sono tutti giocatori fisicamente nella media.

Vediamo che succede, boh.

Mi pare ci stiamo incaponendo un'altra volta con la composizione del centrocampo.
Questo è un altro discorso, ed è importante. Ma Sarri è stato chiaro e credo che abbiano una visione d'insieme (che potrebbe anche essere meno cm in altezza e più velocità e intensità. Non lo so). Vedremo.

Ma su Torreira si capisce cosa ci piace, se si ha in mente il giocatore in maniera chiara.

È uno molto molto tosto a contrasto, in A uno dei più tosti, anche se basso (ma Cataldi di testa la prende pochissimo e rispetto a Torreira è molto meno forte a contrasto).

Ma non è solo questo. Altrimenti pare che parliamo di Medel.

Torreira è filosoficamente impostato per un calcio offensivo e aggressivo, per un pressing feroce, non ha paura di coprire campo anche con la squadra sbilanciata, non scappa all'indietro qualsiasi cosa accada, ti viene a prendere.

In più, tecnicamente è bravo. Gioca sempre a due tocchi, gioca veloce, fa girare palla.

È un buon giocatore, per noi sarebbe un buon innesto.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.424
Citazione di: alex73 il 26 Giu 2023, 07:41
Forse ad alcuni sarebbe piaciuto sostituire il concetto di famiglia con quello di partito  :D :D :D

Da famiglia a patria, di padre in figlio....
:=)) :=))

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.959
il concetto di famiglia è una cagata e lo trovo un limite. a lotito serve per giustificare il suo antico e superato modo di gestire una squadra.
servono i soldi non le parole vuote.
chissà come soffrono i tifosi del city che hanno una proprietà che la  famiglia manco la caga di striscio.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Beh, ma è il motivo per cui a Sarri piace Danilo: giocatore tecnicamente e fisicamente nella media, ma accorcia spesso sulle traiettorie di passaggio anziché aspettare le ripartenze, senza scappare all'indietro.

Però molti di noi vorrebbero un upgrade in quella porzione del campo. A mio parere Torreira non lo è (sì, è più tosto a contrasto, assolutamente). Spendere 12-14 milioni e un ingaggio pesante per un Torreira, per poi fargli smezzare i minuti con Danilo, non è qualcosa a cui mi interesserei, fossi il ds.

(Posso sbagliarmi, ci mancherebbe altro, ma tant'è).

Contenuto sponsorizzato

Giako77

*
Lazionetter
* 8.663
Citazione di: HummingBard il 26 Giu 2023, 09:39
Beh, ma è il motivo per cui a Sarri piace Danilo: giocatore tecnicamente e fisicamente nella media, ma accorcia spesso sulle traiettorie di passaggio anziché aspettare le ripartenze, senza scappare all'indietro.

Però molti di noi vorrebbero un upgrade in quella porzione del campo. A mio parere Torreira non lo è (sì, è più tosto a contrasto, assolutamente). Spendere 12-14 milioni e un ingaggio pesante per un Torreira, per poi fargli smezzare i minuti con Danilo, non è qualcosa a cui mi interesserei, fossi il ds.

(Posso sbagliarmi, ci mancherebbe altro, ma tant'è).

Perché noi sottovalutiamo Cataldi, soprattutto nel nostro contesto di gioco. È fondamentale capire chi sarà il sostituto di SMS, se ci sarà, perché se fosse una mezz'ala completa che fa bene la fase di non possesso sono convinto che Danilo farà salire il livello delle sue prestazioni che comunque quest'anno è stato più che buono.

Io non spederei soldi sul centrale visto che abbiamo sia Vecino che quando bisogna solo difendere è ottimo e MA che quando bisogna attaccare e gestire la palla è ottimo. Certo che è necessario un giocatore di copertura e inserimento al centro destra.

Il ruolo di SMS che si mette accanto a Ciro quando serve giocare spalle alla porta verrà preso un attaccante capace di tenere palla e far salire la squadra...Zaha, Adama e Dia secondo vanno visti in questo senso

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Beh, non è una questione di "sottovalutare".

Fisicamente e tecnicamente ha limiti importanti.

Poi, che sia adatto al modo di giocare di Sarri penso lo vediamo un po' tutti, e nessuno gli sta dando della sega.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.403
Torreira è bravo nei contrasti e negli anticipi , veloce nelle coperture, buona tecnica, gestisce i palloni decentemente, dinamico. Età buona ed esperienza all'estero non indifferente.

Tra l'altro ha ottime stagioni in Italia alle spalle. Sai già che sarà utile sin da subito a meno di situazioni inaspettate.

Torreira mi sembra una delle migliori opzioni alla portata.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Zakaria per me non ha nulla del regista sarriano. Torreira lo vedo molto meglio, più pulito nel giropalla e mena pure.
A me Torreira non piace particolarmente, ma per come è assortito il nostro centrocampo penso funzionerebbe molto meglio che con Marcos Antonio (che singolarmente mi piace più di Torreira).

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.313
Zakaria per me è troppo intruppone per un centrocampo sarriano

Giako77

*
Lazionetter
* 8.663
Citazione di: HummingBard il 26 Giu 2023, 09:57
Beh, non è una questione di "sottovalutare".

Fisicamente e tecnicamente ha limiti importanti.

Poi, che sia adatto al modo di giocare di Sarri penso lo vediamo un po' tutti, e nessuno gli sta dando della sega.

Fisicamente ha limiti se deve correre x 3, tecnicamente secondo me no, non ha grandi limiti. Infatti serei molto curioso di vederlo con uno che sa coprire accanto anziché accollarsi tutti i recuperi a ccampo magari regge pure 90'

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.021
Scusate ma il fatto che non si siano ancora assegnati i diritti TV per il periodo 2024-27 potrebbe di fatto bloccare il mercato?
Come fai ad assumere un impegno pluriennale quando hai certezza dell'incasso solo per il prossimo anno?

biko

*
Lazionetter
* 6.630
Non sono i nomi, sono le soluzioni tecniche che devono essere trovate. E le soluzioni tecniche prescindono dai nomi :=))

Discussione precedente - Discussione successiva