Sergej Milinkovic-Savic (Topic Ufficiale)

Aperto da paolo71, 31 Lug 2015, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Quest'anno (quest'anno, eh) "no je annava".

Figurati che gli dicono l'anno prossimo.

Io magari me lo rivedo un anno di Sergio, ma magari proprio. Però non so se convenga alla Lazio long term, sono bei soldini per noi.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.462
Citazione di: RubinCarter il 27 Giu 2023, 10:33
Il discorso di DLM è sensato e fila.

L unico appunto riguarda Sergio nel caso restasse senza rinnovo. Sembra che senza rinnovo sta qui a passeggiare un anno.

Sarebbe umano, naturale, fisiologico.

Chiunque sappia di essere alla soglia dell'ultimo contratto della sua vita professionale, dove si definisce a suon di milioni l'agiatezza del resto della sua vita (e della sua famiglia), di sicuri è mentalmente frenato, perchè infortunarsi questa stagione potrebbe costargli diversi milioni al ribasso. È un fattore ipotetico, ma da non escludere a priori, con leggerezza.

Il rischio in questo caso è tutto sulle spalle della Lazio, che comunque per l'intera stagione dovrà pagare stipendio intero, per un calciatore che potrebbe non rendere al 100% delle capacità per cui è stipendiato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.331
Citazione di: Tarallo il 27 Giu 2023, 10:43
Quest'anno (quest'anno, eh) "no je annava".
Già.

Tu stesso tra le varie ipotesi per certe prestazioni avevi ipotizzato (ipotesi) che potesse essere distratto dalla questione del contratto, se non sbaglio. Sbaglio?

Pensa il prossimo anno che baraonda accadrebbe alla prima partita insufficiente. E alle prime voci di un accordo con X. Che partirebbero da agosto, con la stampa che abbiamo.

Boh. Speriamo che arrivi un Monaco di turno come con Keita. Se non rinnova.

Io rimarrei sulle parole di Sarri.
O rinnova o lo cedi.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Aquila Romana il 27 Giu 2023, 10:44
Sarebbe umano, naturale, fisiologico.

Chiunque sappia di essere alla soglia dell'ultimo contratto della sua vita professionale, dove si definisce a suon di milioni l'agiatezza del resto della sua vita (e della sua famiglia), di sicuri è mentalmente frenato, perchè infortunarsi questa stagione potrebbe costargli diversi milioni al ribasso. È un fattore ipotetico, ma da non escludere a priori, con leggerezza.

Il rischio in questo caso è tutto sulle spalle della Lazio, che comunque per l'intera stagione dovrà pagare stipendio intero, per un calciatore che potrebbe non rendere al 100% delle capacità per cui è stipendiato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Father and son

*
Lazionetter
* 509
Sergio ha comunicato alla Società con larghissimo anticipo la sua volontà di non rinnovare, dopo 8 anni le vere ragioni sono solo sue e non sono sindacabili, anche perchè il suo apporto è sempre stato encomiabile. Il punto è solo in seno alla Società, cioè Lotito, quindi può succedere di tutto indipendentemente dai desideri di Sergio e di Sarri.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Lo ha detto Sarri che non ci stava mentalmente.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Giu 2023, 10:46
Già.

Tu stesso tra le varie ipotesi per certe prestazioni avevi ipotizzato (ipotesi) che potesse essere distratto dalla questione del contratto, se non sbaglio. Sbaglio?
Onestamente non lo so, ma sul fatto che si fosse sempre impegnato al massimo io avrei messo e metterò la mano sul fuoco. Di poche cose sono più sicuro.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.331
Citazione di: Tarallo il 27 Giu 2023, 10:49
Onestamente non lo so, ma sul fatto che si fosse sempre impegnato al massimo io avrei messo e metterò la mano sul fuoco. Di poche cose sono più sicuro.
Sul suo impegno di quest'anno non ho dubbi. L'ho visto.
Sul futuro non so. Può essere, come no.
La psicologia è delicata. Ognuno ha le sue proprie reazioni.
Non metterei la mano sul fuoco neanche su me stesso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Pure per me non è vero che non si è impegnato. Per me inconsciamente non è più così calato nel contesto.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Pure per me non è vero che non si è impegnato. Per me inconsciamente non è più così calato nel contesto.

Lazio Lecce e Lazio Cremonese docet.

Moses E. Herzog

*
Lazionetter
* 1.304
RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
"Milinkovic-Savic è un giocatore forte che può attraversare periodi in cui è al cento per cento e altri in cui non lo è. Non può essere un problema per la squadra, presto sarà al top".

Qui ha fatto due panchine di seguito.
Poi come per tutta la stagione,sempre dentro il campo a farsi i suoi 13 km a partita. Tra un gol e un assist.

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.327
Citazione di: RubinCarter il 27 Giu 2023, 10:47

Però c'è una differenza non trascurabile: in quel caso il giocatore aveva già raggiunto il top della sua carriera e dei suoi guadagni, quindi poteva giocare più libero da condizionamenti sul futuro.
Tutt'altro è quando il passaggio successivo della carriera è (teoricamente) in ascesa e dunque viene abbastanza naturale sentirsi proiettato a quello che sarà piuttosto che alla realtà che si vive, mettendo in conto anche il timore di possibili infortuni che potrebbero vanificare la prospettiva.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
cmq è un genio, se ne va a 0 ed è pure osannato. Grande Sergej.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Per quanti mi riguarda oramai può fare il caxxo che vuole.
Se dovesse rimanere senza rinnovo, ce facesse passa' un paio di turni in CL e ci facesse riqualificare di nuovo.

A occhio stamo pace così.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.462
Citazione di: RubinCarter il 27 Giu 2023, 10:47

Potrei invitarti a rileggere il mio post, dove parlo di "rischio" e non di certezze

Potrei risponderti che un singolo caso di un calciatore a scadenza che vince un trofeo non equivale automaticamente a poter affermare che tutti i calciatori che vanno a scadenza giocano al 100% delle loro potenzialità

Potevo postarti la foto di devrij senza alcun commento

Ma sarebbe solo tempo sprecato con chi non cerca un confronto,  ma solo di imporre una "linea di pensiero"

"Spargitore di certezze" mi verrebbe da dire

:)

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Basta co ste lagnette, come se uno non conoscesse le regole del mondo professionistico.

Sergej è (è stato) un grandissimo qui.
Da qui in avanti il giudizio va sospeso. Almeno io farò così.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.342
se è osannato - e ci mancherebbe pure... - lo è per quello che ha fatto in campo, non perché se ne andrà.
io non gli augurerò mai il male. semplicemente, quando lo vedrò con un'altra maglia, riorienterò la mia sessualità verso l'altro sesso dopo 8 anni di estrema gayezza.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Aquila Romana il 27 Giu 2023, 11:16
Potrei invitarti a rileggere il mio post, dove parlo di "rischio" e non di certezze

Potrei risponderti che un singolo caso di un calciatore a scadenza che vince un trofeo non equivale automaticamente a poter affermare che tutti i calciatori che vanno a scadenza giocano al 100% delle loro potenzialità

Potevo postarti la foto di devrij senza alcun commento

Ma sarebbe solo tempo sprecato con chi non cerca un confronto,  ma solo di imporre una "linea di pensiero"

"Spargitore di certezze" mi verrebbe da dire

:)

Nessuna certezza.
Di De vrij ne abbiamo scritto ieri.

E visto che lo scrivi anche tu* ,siamo sostanzialmente d'accordo.

*vince un trofeo non equivale automaticamente a poter affermare che tutti i calciatori che vanno a scadenza giocano al 100% delle loro potenzialità.

Nel caso vale anche al contrario.

AR ,io non ho certezze. Ma ogni anno a giugno luglio e agosto moriremo tutti. È stato così anche un anno fa. Siamo arrivati secondi.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.404
Citazione di: RubinCarter il 27 Giu 2023, 09:53
Sergio no ? Cioè Sergio non sarebbe calato nel progetto e convinto?

Lavorarci per 5 anni.

Discussione precedente - Discussione successiva