Citazione di: LeonKennedy il 27 Giu 2023, 22:06
Achab io posso anche condividere..però ciò che dico è che se neanche dopo un anno come quello passato possiamo pensare di fare un mercato migliore rispetto al medione Orsolini lasciamo perdere. Prendiamo atto che la nostra dimensione è galleggiare tra 7^ e 5^ posto almeno con questa società o struttura societaria e amen.
A me non interessa difendere la società.
Io Lotito lo detesto da anni, figurati, ma devo essere razionale perché di mezzo c'è la Lazio.
Il salto di qualità non lo faremo mai con acquisti altisonanti parametrati ai risultati in campionato: siamo una società che si autofinanzia, se non impariamo a fare un player trading con i controcaxxi è inutile sognare realtà impossibili.
Dobbiamo costruire una squadra che abbia fondamenta solide sotto il campo, non sopra. Rinnovare il modo di lavorare sulla costruzione del proprio vivaio e sulla valorizzazione dei mediocri Orsolini è l'unica strada per combattere le enormi ricchezze delle nostre competitors.
So che suona malissimo detta così, ma per me non funziona neanche il gioco di comprare nomi importanti a buffo bruciando il budget a disposizione perché in quel modo magari arrivo anche a dirti che potresti trovarti una squadra più "eccitante" sulla carta ma molto squilibrata nei fatti.
Lotito questo è e questo ha. Se vogliamo ritornare ai discorsi della cessione, degli arabi, dei fondi, etc. io posso anche rimettermi l'elmetto e riprendere a fare il contestatore.
Ma va anche riconosciuto che negli ultimi due anni un cambiamento più rapido e radicale c'è stato, e pare che continui pure.
Il mercato comincia la prossima settimana: l'elmetto ce l'ho sempre a portata, ma stavolta me lo metterò con un sorriso in più, qualora fosse necessario. Con un po' di serenità in più.