La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Adler Nest il 28 Giu 2023, 14:32
Piuttosto che niente meglio piuttosto

No, perche' e' un nulla che consente a qualcuno di poter dire di aver fatto qualcosa contro il razzismo e l'antisemitismo,, era meglio niente

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.438
Citazione di: PabloHoney il 28 Giu 2023, 14:34
No, perche' e' un nulla che consente a qualcuno di poter dire di aver fatto qualcosa contro il razzismo e l'antisemitismo,, era meglio niente
Rispetto la tua opinione, ma non sono d'accordo.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.438
Preciso: non è così che si combatte e vince il razzismo in generale, ma certe manifestazioni razziste negli stadi si.
L'oggetto qui è lo stadio , non il mondo.
E in ogni caso governi di diverso colore manco questo hanno fatto.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.591
Adler, ma cosa cambia se costringi un Basic a cambiare numero? Era lui che causava il razzismo negli stadi?
Hitlerson la maglia con l'88 se la stampa dove vuole e magari ci aggiunge pure una svastica e una croce di ferro...
Così li fai pure sentire importanti che si sono appropriati di un numero, come il 10 del Napoli che è solo di Maradona...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: MisterFaro il 28 Giu 2023, 13:14
Continui?

Qui non si sta dicendo che hanno fatto bene a vietare il numero di maglia 88, anzi se vai a vedere di critiche ce ne sono state e da persone note per essere antifasciste.

Solo che non lo si fa dal punto di vista* del fascista discriminato. Soprattutto in questo topic risulta essere un'offesa a tutta la community, almeno alla maggioranza civile.

(*) dire che lo si fa dal punto di vista del fascista discriminato NON è dire che chi lo fa è fascista
e quindi? Non posso criticare anche io in modo ironico questa disposizione?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.438
Citazione di: richard il 28 Giu 2023, 14:43
Adler, ma cosa cambia se costringi un Basic a cambiare numero? Era lui che causava il razzismo negli stadi?
Hitlerson la maglia con l'88 se la stampa dove vuole e magari ci aggiunge pure una svastica e una croce di ferro...
Così li fai pure sentire importanti che si sono appropriati di un numero, come il 10 del Napoli che è solo di Maradona...
Parlo della sospensione delle partite in caso di gesti razzisti.
Parlo di chiusura delle curve.
Lo so benissimo che non estirpi il razzismo dalla società, ma almeno ci penseranno due volte prima di cantare cori antisemiti e ululare .
Almeno lo spero.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Una curiosità mia ma.basic ha scelto il numero 88 per omaggiare Hitler?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
I post precedenti fanno capire il perché della scelta dell'88

Così possono sentirsi un po' (di più) perseguitati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Adler Nest il 28 Giu 2023, 14:47
Parlo della sospensione delle partite in caso di gesti razzisti.
Parlo di chiusura delle curve.

iniziassero da qui, e lasciassero perdere le magliette, che il problema e' qualcosa di molto piu profondo, sempre che abbiano intenzioni serie, che a giudicare dal primo passo non mi pare proprio

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.438
Citazione di: PabloHoney il 28 Giu 2023, 14:50
iniziassero da qui, e lasciassero perdere le magliette, che il problema e' qualcosa di molto piu profondo, sempre che abbiano intenzioni serie, che a giudicare dal primo passo non mi pare proprio
Io non mi riferivo alla maglia ma agli altri interventi...
" https://www.agi.it/sport/calcio/news/2023-06-27/nuove-norme-stadio-contro-razzismo-antisemitismo-22011472/"

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
E' iniziato un percorso sanatorio che approvo ed auspicavo...il discorso proibizionista lo trovo meno efficace in quanto crea la scusa del vittimismo e depotenzia la lotta ...la storia del numero lo trovo un'autogol in tal senso.
La cosa positiva e' che qualcosa si sta muovendo e paradossalmente avviene sotto un governo non propriamente di sinistra.....qualcuno si e' offeso?

carpelo

*
Lazionetter
* 4.054
Questa ridicolaggine del numero 88 coinvolge ben due giocatori: Pasalic e Basic, entrambi croati.

Contenuto sponsorizzato

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.743
Citazione di: alex73 il 28 Giu 2023, 14:48
Una curiosità mia ma.basic ha scelto il numero 88 per omaggiare Hitler?

No, la "colpa" è di due giocatori. Radu che ha (aveva) la 26 che indossava al Bordeaux ed Akpa Akpro che aveva già preso la 8, suo numero preferito. Così lo ha duplicato.
La 8 comunque ora è libera.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Adler Nest il 28 Giu 2023, 14:53
Io non mi riferivo alla maglia ma agli altri interventi...
" https://www.agi.it/sport/calcio/news/2023-06-27/nuove-norme-stadio-contro-razzismo-antisemitismo-22011472/"

Comunque mi sono letto il dispositivo e, a parte la questione dell'88, non c'è nulla di particolarmente concreto o nuovo. La sospensione delle partite è già un dispositivo che esiste, con altre disposizioni ma esiste. Diciamo che siamo al livello di augurio che arrivi la pace nel mondo da parte di Miss America.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.743
Citazione di: carpelo il 28 Giu 2023, 15:01
Questa ridicolaggine del numero 88 coinvolge ben due giocatori: Pasalic e Basic, entrambi croati.

Per tre anni lo scelse pure il Profeta quando stava all'Inter.
Ora non ricordo perfettamente, ma come nel caso di Basic spiegato poco sopra, probabilmente scelse l'88 perché l'8, indossato ai tempi della Lazio, era già proprietà di Palacio.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: Maremma Laziale il 28 Giu 2023, 15:02
No, la "colpa" è di due giocatori. Radu che ha (aveva) la 26 che indossava al Bordeaux ed Akpa Akpro che aveva già preso la 8, suo numero preferito. Così lo ha duplicato.
La 8 comunque ora è libera.
e questo mi solleva visto che "scagiona" basic visto che e' stato messo bene in prima pagina la sua foto....magari inizierei da questa campagna mediatica per far capire che e' stata una casualità ed approfitterei per fare sensibilizzazione sull'antisemitismo

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Adler Nest il 28 Giu 2023, 14:28
Interessante comunque che sia stato un governo di destra a fare almeno un tentativo per arginare il razzismo negli stadi.

Quindi già è passata la narrazione che i precedenti governi non abbiamo mai fatto nulla?
Quel "Interessante comunque che sia stato un governo di destra a fare almeno" è la dimostrazione che sei caduto nella trappola narrativa, che si autoalimenta.

NB:
a me come mossa, ma io sono postvenuto lo sapete, fanno venire in mente le dichiarazioni degli eredi della Lega Nord con cui si dipingono come attenti alle esigenze di tutti gli italiani e poi lavorano per un'autonomia fiscale regionale che chissà chi andrà a danneggiare e chi a favorire.

Discussione precedente - Discussione successiva