Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
In ogni caso vorrei ricordare che alla fine del 1° Luglio manca ancora parecchio, almeno 11 ore piene.
:fidej:

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.702
Citazione di: El Matador il 01 Lug 2023, 12:44
Scusate, leggo sulla rosea di accordo per Marcos Leonardo.
Conferme?

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.721

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.520
Citazione di: syrinx il 01 Lug 2023, 13:16
ML mi esalta proprio come operazione.
Mai visto giocare, ma concettualmente esalta anche me  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577

Correa faceva il trequartista esterno sinistro / attaccante esterno sinistro a Siviglia, con risultati poco sopra il mediocre.

Il suo ruolo è "seconda punta" in un attacco 1-1.

A destra non riesco minimamente a immaginarlo, cross quasi zero, doti di rifinitura poche, destro a destra non entri nel campo, lui ha solo doti di dribbling, se sta bene in quello è un fattore ma più da mezz'ora finale che da titolare.

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
Correa cammina in campo ormai e ricordo a tutti quell'aspetto non secondario dello stipendio....che viene sempre trascurato quando si propongono i nomi.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.894
Mai visto Marcos Leonardo ma ha ingrifato pure me

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.915
Cioè Correa,giocatore che sono molte più le volte che ti delude che quelle che ti soddisfa,abbiamo fatto la fenomenata di venderlo a quella bella cifra,dovremmo fare la cavolata di riprendecelo?Per carità...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

somar73

*
Lazionetter
* 1.822
Perché ci abbiamo la fissa del recuperare ex giocatori (o ritenuti tali)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: ElRifle il 01 Lug 2023, 13:22
Rega però siete masochisti.

Correa faceva il trequartista esterno sinistro / attaccante esterno sinistro a Siviglia, con risultati poco sopra il mediocre.

Il suo ruolo è "seconda punta" in un attacco 1-1.

A destra non riesco minimamente a immaginarlo, cross quasi zero, doti di rifinitura poche, destro a destra non entri nel campo, lui ha solo doti di dribbling, se sta bene in quello è un fattore ma più da mezz'ora finale che da titolare.

Mi sorprendi molto, da te non me l'aspettavo.
Cominciamo dal cross, che nel calcio moderno è FINITO. Ma proprio morto e sepolto, si fanno sessioni di allenamento per costringere i giocatori di fascia a tornare e darla indietro e non crossare quando gli viene il prurito. Anche qui Guardiola è stato apripista. (Ovviamente esistono circostanze in cui si può fare, se si vuol chiamare cross per esempio un numero di passaggi fatti da KDB a Håland, solo per citare quelli che magari restano più impressi).

Correa seconda punta lo ha inventato Inzaghi. A destra non lo immagini, invece al Siviglia giocava in un 4-4-2 proprio a destra. Il 4-3-3 non sarebbe un passaggio impossibile. Trequartista non credo proprio lo abbia mai fatto.

Altre obiezioni, come quella della tenuta fisica o la mancanza di tiro, le capisco molto di più e hanno senso.

Comunque mi fermo qui perché vedo che è un argomento divisivo e non ha assolutamente senso parlarne, se no pare che voglio il Tucu a Roma. Esistono miliardi di altri giocatori che sia adatterebbero pure meglio. Ma sminuire Correa e la sua carriera anche no, un altro come Paredes che noi qui pisciamo poi nella nazionale campione del mondo non mancano mai.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: MauroLaziale il 01 Lug 2023, 13:28
Cioè Correa,giocatore che sono molte più le volte che ti delude che quelle che ti soddisfa,abbiamo fatto la fenomenata di venderlo a quella bella cifra,dovremmo fare la cavolata di riprendecelo?Per carità...

Vorrei tirare fuori tutti i post in cui questo si diceva di Felipe Anderson.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Comunque di ali a 10-12 milioni il mondo ne è proprio pieno.

E l'ala può arrivare anche a fine mercato.

Pensiamo a portare il mediano titolare, il terzino e la punta per il ritiro.

Contenuto sponsorizzato

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: HummingBard il 01 Lug 2023, 13:37
Comunque di ali a 10-12 milioni il mondo ne è proprio pieno.

E l'ala può arrivare anche a fine mercato.

Pensiamo a portare il mediano titolare, il terzino e la punta per il ritiro.

Torreira Parisi M.Leonardo? Che dici?

Ho letto pagine addietro Valeri: me iscrivo ai terroristi ve lo dico..

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.632
Ne riparleremo, felice di sbagliarmi.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.632
Citazione di: Tarallo il 01 Lug 2023, 13:37
Vorrei tirare fuori tutti i post in cui questo si diceva di Felipe Anderson.
Correa può fare la seconda punta, al massimo, non l'ala sarriana.
Non si farà mai il culo che si sono fatti FA e Zaccagni

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.735

Bruno Giordano ne ha parlato bene a Radiosei, e ha detto di aver chiesto più volte a Fabiani di prenderlo.
Tra parentesi ha parlato bene anche di Fabiani esaltandone le qualità organizzative.

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Citazione di: Bobby34 il 01 Lug 2023, 12:40
Se Orsolini ti fa prendere gente seria a centrocampo coi soldi risparmiati tra cartellino e ingaggio, ci posso stare.

Poi è un mio fetish del fantacalcio  :=))
Mamma mia.... Manco i bolognesi con cui faccio il fanta lo prendono.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: LeonKennedy il 01 Lug 2023, 13:39
Torreira Parisi M.Leonardo? Che dici?

Ho letto pagine addietro Valeri: me iscrivo ai terroristi ve lo dico..

Leva Torreira e metti Paredes, e sarei estremamente soddisfatto.

Andrebbe comunque benissimo come inizio.

Contenuto sponsorizzato

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834
Io tutta questa smania per un'ala destra proprio non la capisco. Ci serve senz'altro come alternativa ma non vedo né Berardi, né Orsolini superiori al pipe. Le mie vere preoccupazioni sono di trovare un play forte che releghi Cataldi a panchinaro, un centravanti alternativo a Ciro, che tra campionato e CL ne salterà diverse (ML se piace a Sarri va benissimo) ed un terzino sinistro forte (Parisi prima scelta ma mi andrebbe bene anche Valeri). Tutte le altre operazioni a cascata

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.504
Siamo partiti da Berardi per poi passare ad Orsolini. Ora il Tucu..se è così teniamoci stretto Cancellieri

Discussione precedente - Discussione successiva