Citazione di: ElRifle il 01 Lug 2023, 13:22
Rega però siete masochisti.
Correa faceva il trequartista esterno sinistro / attaccante esterno sinistro a Siviglia, con risultati poco sopra il mediocre.
Il suo ruolo è "seconda punta" in un attacco 1-1.
A destra non riesco minimamente a immaginarlo, cross quasi zero, doti di rifinitura poche, destro a destra non entri nel campo, lui ha solo doti di dribbling, se sta bene in quello è un fattore ma più da mezz'ora finale che da titolare.
Mi sorprendi molto, da te non me l'aspettavo.
Cominciamo dal cross, che nel calcio moderno è FINITO. Ma proprio morto e sepolto, si fanno sessioni di allenamento per costringere i giocatori di fascia a tornare e darla indietro e non crossare quando gli viene il prurito. Anche qui Guardiola è stato apripista. (Ovviamente esistono circostanze in cui si può fare, se si vuol chiamare cross per esempio un numero di passaggi fatti da KDB a Håland, solo per citare quelli che magari restano più impressi).
Correa seconda punta lo ha inventato Inzaghi. A destra non lo immagini, invece al Siviglia giocava in un 4-4-2 proprio a destra. Il 4-3-3 non sarebbe un passaggio impossibile. Trequartista non credo proprio lo abbia mai fatto.
Altre obiezioni, come quella della tenuta fisica o la mancanza di tiro, le capisco molto di più e hanno senso.
Comunque mi fermo qui perché vedo che è un argomento divisivo e non ha assolutamente senso parlarne, se no pare che voglio il Tucu a Roma. Esistono miliardi di altri giocatori che sia adatterebbero pure meglio. Ma sminuire Correa e la sua carriera anche no, un altro come Paredes che noi qui pisciamo poi nella nazionale campione del mondo non mancano mai.