Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: _JS1989_ il 02 Lug 2023, 13:19
Ma sono sempre piani b perché i primi obbiettivi sono saltati... Non può sempre andarti di culo... Sarebbe bello che si prefissa di prendere un calciatore e si riesce a portare a termine la trattative... Che poi Zaccagni è andato alla grande è vero e siamo tutti contenti, però non puoi mai sapere cosa avrebbe fatto Kostic da noi... Magari faceva 15 goal e 27 assist...
Che poi nella stagione della Juve credo sia stato uno dei più positivi...

Ma tu sai veramente quali erano (e sono) i primi obiettivi e i piani b?

NonMollareMai86

*
Lazionetter
* 1.000
Citazione di: genesis il 02 Lug 2023, 19:20
No, i giornalisti non c'entrano nulla.
Per anni sei andato avanti a pane e salame, hai visto gli altri occupare le pagine e i titoli del calciomercato e tu ti sei dovuto accontentare, hai dovuto tenere botta.
Adesso sei entrato nel club, hai i soldi della CL e continui col pane e salame ?
Dal punto comunicativo e ambientale è un colpo da KO.
E la maggior parte dei tifosi non è come noi, questa è una bolla: vuole i campioni, i titoli sui giornali.
Se neanche l'anno che vai in CL cambia la tendenza si rischia.
Ecco perché ci si deve inventare qualcosa per cambiare, prendere almeno un giocatore da 20-25mln.
Ecco perché questo è l'anno in cui Lotito se la rischia di più.

Capisco il tuo ragionamento ed il tuo stato d'animo ma grazie alla champions riceveremo 40-50 ml e non 400-500 ml.

Sicuramente grazie a questi soldi abbiamo un po' di margine di manovra in più ma non mi aspettavo e non mi aspetto acquisti da 25-30 ml con stipendi da 4 ml...

Comunque non fasciamoci la testa prima di essercela rotta.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.566
A me se portano Orsolini Parisi Torreira e ML so contento.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
A me se portano Orsolini Parisi Torreira e ML so contento.
Esatto

Senza cessioni importanti ,puoi dare continuità mentre le altre si risistemano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: genesis il 02 Lug 2023, 17:39
Tutto vero, condivisibile e razionale.
Ma se nell'anno che vai in CL non ti puoi permettere un mercato di un certo tipo rischia di essere un colpo durissimo dal punto di vista ambientale, a meno di non partire subito primi in classifica.
Come andare in serie B: ripeto, parlo dell'ambiente.
Il calcio è anche comunicazione che alimenta la passione: se ti presenti con una campagna acquisti da 10mln a giocatore rischi la disaffezione e la rabbia.
Che ti venga detto che tifiamo a fare, tanto neanche con la CL possiamo permetterci i giocatori da 25-30mln...
Attenzione.

io davvero non capisco il legame tra la qualificazione champions e il mercato

avrai le risorse per comprare qualche giocatore in più o meglio, ma che cosa vi aspettate?

l'atalanta dopo 3 qualificazioni consecutive sta in fase calante/stabilizzata bassa

il siviglia con 7 EL vinte e quindi altrettante qualificazioni, sta a svende tutto

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Il cambio di proprietà non è una strategia, ma una svolta epocale. E come tale, non dipende da nessuno se non dalla volontà di compratore e venditore.
In attesa di ciò le soluzioni sono due:
1) stare tutti i giorni a rimpiangere il (brevissimo) passato Cragnottiano e immaginarne uno più duraturo
2) godersi il presente, che anche se non crea l'entusiasmo che vorremmo, ci ha regalato anni di piccole soddisfazioni senza troppi patemi familiari a noi over 40.

Lotito passerà la mano prima o poi, ma la Lazio continua ad esserci tutti i giorni. Anche se invece di Berardi dovesse arrivare Orsolini

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.165
Comunque aldilà delle nostre fantasie e delle ns chiacchiere ad oggi noi:
Nessun acquisto
Nessuna vendita
Nessun rinnovo importante
Per dire il Torino e dico il Torino ha preso Bellanova e sta chiudendo in queste ore per Doig, due bestie sulle fasce.
E io che pensavo che senza Tare e con la Champions avremmo finalmente fatto un mercato aggressivo.
Ma purtroppo al comando c'è sempre lo stesso,  che al contrario nostro , la LAZIO non è il suo primo pensiero

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: purple zack il 02 Lug 2023, 20:10
l'atalanta dopo 3 qualificazioni consecutive sta in fase calante/stabilizzata bassa

il siviglia con 7 EL vinte e quindi altrettante qualificazioni, sta a svende tutto

Ah ma allora non conviene andare ripetutamente in Champions? Mo me lo segno.

Conosco uno che dopo aver vinto la lotteria si è rovinato e si è suicidato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.721
Certo che conviene, ma dal punto di vista dei numeri finanziari non è una svolta clamorosa o immediata.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
No ma vuoi che posti i soldi spesi dall'Atalanta? Poi se gli si allineano male i pianeti ok, non sempre prendi i giocatori forti (e forse a Bergamo c'erano pure altri fattori) ma fra spendere quanto hanno speso loro e spendere quanto spendiamo noi saprei chi scegliere.

Insomma non mi sembra l'esempio più azzeccato della storia del forum, ecco.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.629
Citazione di: HummingBard il 02 Lug 2023, 19:42
Per me Audero costa troppo come secondo.
Ed è anche"troppo" forte.
Non vorrei creare dualismi nel ruolo.
Meglio uno meno ingombrante.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.711
Ma poi non è vero che sta in fase calante. Hanno semplicemente rifondato, sostituendo gomez ilicic freuler e ora per altri motivi zapata e muriel nel giro di due anni. Stanno giocando con dei 2003 titolari. Quando tiri troppo la corda ad una certa devi fare così. Detto questo se vendono scalvini hojlund e koopmeiners possono comprarsi la Svezia. La base ce l'hanno.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.880
Citazione di: Adler Nest il 02 Lug 2023, 20:29
Ed è anche"troppo" forte.
Non vorrei creare dualismi nel ruolo.
Meglio uno meno ingombrante.
Siamo sicuri costi 6?
Fu pagato tanto, ma magari pesa meno a bilancio, o si può fare prestito con diritto

Sui dualismi, per me nessun problema, Provedel mi sembra uno quadrato e carismatico

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.504
Comunque una cosa è certa, se non arrivavamo in CL sarebbero stati cazzi amari

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.880
Citazione di: Abbonatodal72 il 02 Lug 2023, 20:34
Comunque una cosa è certa, se non arrivavamo in CL sarebbero stati cazzi amari
Cazzi amari non so
Ma arrivare in CL ci permette di mantenere lo status quo (che vuol dire fare il solito mercato, magari con più logica)
Senza CL avremmo dovuto scegliere un pezzo, mettere il cartello vendesi, e poi vedere

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: Tarallo il 02 Lug 2023, 20:27
No ma vuoi che posti i soldi spesi dall'Atalanta? Poi se gli si allineano male i pianeti ok, non sempre prendi i giocatori forti (e forse a Bergamo c'erano pure altri fattori) ma fra spendere quanto hanno speso loro e spendere quanto spendiamo noi saprei chi scegliere.

Insomma non mi sembra l'esempio più azzeccato della storia del forum, ecco.

L'Atalanta ha speso tanto anche prima della Champions, non è esattamente l'esempio più adatto. Il giocatore più costoso credo sia Zapata comprato prima di andare in Champions.

Detto ciò ti chiedo: che ha costruito l'Atalanta dopo 3 anni di seguito in Champions? Che ha vinto? Dove sta ora?

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.252
Citazione di: genesis il 02 Lug 2023, 19:20
Dal punto comunicativo e ambientale è un colpo da KO.
E la maggior parte dei tifosi non è come noi, questa è una bolla: vuole i campioni, i titoli sui giornali.

Dici che non c'è speranza che il tifoso medio diventi adulto?

Hicks

*
Lazionetter
* 10.075
Io se la situazione economica è quella descritta non spenderei mai e poi mai 6-7-8 milioni per un secondo. Si trovi un mestierante e via.

Soprattutto su Audero, proprio no sense per me

Contenuto sponsorizzato

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.203
Citazione di: cartesio il 02 Lug 2023, 20:37
Dici che non c'è speranza che il tifoso medio diventi adulto?

No.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.880
Verosimilmente il valore a bilancio di Audero sarà sui 4 mln
Se lo prendiamo per me sarà a questa cifra, più o meno, 3/4 mln, magari con 1 di bonus
Staremo a vedere

Discussione precedente - Discussione successiva