Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776
Citazione di: dani2110 il 03 Lug 2023, 08:45
Ma 25mln non li hai mai spesi su un giocatore solo. Perche ignorare questo che é un dogma?
Siamo arrivati fino a 20 con Muriqi Correa Zarate.
Vuoi fare 20 invece di 25? Ok.

Il prossimo anno i 20 mio devi sottrarli dal budget mercato senza contare sull'incasso della cessione. E non sai, oggi, quali altri giocatori ti serviranno (ancje in base a quelli che sbagli quest'anno).

Bella impresa.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.566
Stiamo parlando di un giocatore che andrebbe a sostituire Cancellieri/Romero e che è andato in doppia cifra al Bologna. Non ha lo spessore di Berardi ma è più giovane, più fisicato per fare anche la fase difensiva (se lo mentalizzano) e può tranquillamente entrare in rotazione.

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
Chi scrive che Valeri è una pippa credo che non l'abbia mai visto giocare quest'anno... stiamo con Hysaj e Pellegrini (stavamo) e ce lamentiamo se prendiamo Valeri come quarto terzino. A sti prezzi.
Botte piena e moglie ubriaca proprio

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
Ma che va ha fatto Orsolini di male?
Stiamo parlando di un giocatore che andrebbe a sostituire Cancellieri/Romero e che è andato in doppia cifra al Bologna. Non ha lo spessore di Berardi ma è più giovane, più fisicato per fare anche la fase difensiva (se lo mentalizzano) e può tranquillamente entrare in rotazione.
Completamente d'accordo. Se partiamo co sti presupposti è normale rimanerci male del mercato, vuol dire essere autolesionisti... ma che vi aspettate? Dopo 20 anni ancora non ce siamo imparati?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.566
Berardi sopra i 25  è follia sia per l'età sia per il contratto in scadenza.
Mi sembra di  capire che si siano individuati almeno un paio di giocatori per ruolo per evitare finalmente di rimanere con il cerino in mano.
Vediamo quello che riescono a concretizzare.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: labombadesinisa il 03 Lug 2023, 10:06
Chi scrive che Valeri è una pippa credo che non l'abbia mai visto giocare quest'anno... stiamo con Hysaj e Pellegrini (stavamo) e ce lamentiamo se prendiamo Valeri come quarto terzino. A sti prezzi.
Botte piena e moglie ubriaca proprio

Pellegrini in petto a Valeri è Roberto Carlos.

Hysaj è Marcelo.

Pensa chi è ad avere i pregiudizi.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.893
Citazione di: HummingBard il 03 Lug 2023, 09:59
Che poi io tanti li capisco pure.

C'è tanta gente su questo forum che giustifica il PERCHE' non gli piaccia questo o quell'altro, ed è evidente che non mi riferisca a loro. Rispetto il loro parere, e non li taccio in nessunissimo modo.

Tanti altri, invece, "o Berardi (inserire nome del momento) o siamo una squadra ridicola (inserire insulto del momento)".

Questa cosa non mi va giù.

Veramente io ho sempre detto che, a mio modo di vedere, Orsolini è tatticamente un somaro a dondolo.

Non mi piace, non mi è mai piaciuto e non credo che verrebbe a Roma a fare quello che, per dirla alla Sarri, entra al 60esimo e spacca la partita.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.893
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.893
Ma che va ha fatto Orsolini di male?

Stiamo anche parlando di un giocatore che, per sua stessa ammissione, è totalmente anarchico tatticamente.

Ma basta anche leggersi due dichiarazioni di Thiago Motta.

E c'ha 26 anni, non 19. Un giocatore di 26 anni comincia ad essere difficile da catechizzare.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Berardi sopra i 25  è follia sia per l'età sia per il contratto in scadenza.
Mi sembra di  capire che si siano individuati almeno un paio di giocatori per ruolo per evitare finalmente di rimanere con il cerino in mano.
Vediamo quello che riescono a concretizzare.

si ma ad un certo punto devi concretizzare.
Non dico tutto il mercato per inizio luglio, ma per il ritiro almeno una metà dovresti averlo fatto.
Anche in uscita.

SSL

*
Lazionetter
* 9.150
Valeri
Torreira
Orsolini
Marcos Leonardo

Out per ora
Romero
Pellegrini

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.694
I primi acquisti dello scorso anno sono quelli che quest'anno dobbiamo cercare di piazzare (Maximiano, Cancellieri, Marcos Antonio).
Bisogna avere calma, gestire bene il budget e fare un giusto mix tra giocatori affidabili e investimenti su promesse per trovarci in casa i nuovi SMS.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Lug 2023, 10:04
Il prossimo anno i 20 mio devi sottrarli dal budget mercato senza contare sull'incasso della cessione. E non sai, oggi, quali altri giocatori ti serviranno (ancje in base a quelli che sbagli quest'anno).

Bella impresa.

Che sia un'impresa non lo metto in dubbio.
Ma perché fare astrazione sul fatto che il prossimo campionato lo giochi con SMS con la tua maglia ?
Io credo che il calcio, in fondo, viva su intervalli di tempo più corti. Ogni anno è cosa a se.
Le convinzioni di un'estate non è detto che siano le stesse l'estate successiva.
Magari la prossima estate Marcos Antonio è esploso e sarà diventato un giocatore importante (dico per ipotesi ma avrei potuto dire qualsiasi altro nome).

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.083
nella stagione scorsa orsolini, a gennaio 27 anni, 11 reti (3 rig.) e 2 assist; berardi,fra un mese 29 anni, 12 reti (7 rig.) e 7 assist.
Tolti i rigori - non perché non contano, ma perché li batte Ciro - sono 10 reti portate da orsolini e 12 reti portate da berardi.
lo so che i freddi numeri possono lasciare il tempo che trovano; ma contribuiscono a far apparire fuori luogo la reazione "orsolini è na pippa; berardi è bono".

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776
Citazione di: italicbold il 03 Lug 2023, 10:14
Che sia un'impresa non lo metto in dubbio.
Ma perché fare astrazione sul fatto che il prossimo campionato lo giochi con SMS con la tua maglia ?
Io credo che il calcio, in fondo, viva su intervalli di tempo più corti. Ogni anno è cosa a se.
Le convinzioni di un'estate non è detto che siano le stesse l'estate successiva.
Magari la prossima estate Marcos Antonio è esploso e sarà diventato un giocatore importante (dico per ipotesi ma avrei potuto dire qualsiasi altro nome).
No, non ho fatto astrazione.
Si sono già prospettate le varie possibilità pagine fa.
È un ultimo passaggio di un discorso più ampio.

È una possibilità tenere Savic. Ha un suo senso. Non è folle.

Io non lo farei, ma non è assurda.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Siamo vicini ai "Berardi mai cercato".

Mi sembrava tutto troppo strano quest'anno. Ma io nella stranezza allora ci metto pure io secondo posto.

Occhio che se risvejamo proprio male tra un paio di mesi.

Per me siamo in difficoltà pure con i giocatori funzionali. Poi senza il minimo di presenza sul mercato ci prenderà per il collo chiunque.

mi hai entusiasmato! Aggiungerei solamente che dopo la morte siamo destinati a decomporci, il resto ok  :DD

SSL

*
Lazionetter
* 9.150
Citazione di: tommasino il 03 Lug 2023, 10:16
nella stagione scorsa orsolini, a gennaio 27 anni, 11 reti (3 rig.) e 2 assist; berardi,fra un mese 29 anni, 12 reti (7 rig.) e 7 assist.
Tolti i rigori - non perché non contano, ma perché li batte Ciro - sono 10 reti portate da orsolini e 12 reti portate da berardi.
lo so che i freddi numeri possono lasciare il tempo che trovano; ma contribuiscono a far apparire fuori luogo la reazione "orsolini è na pippa; berardi è bono".
Berardi per me va in Arabia tra massimo un anno. La giusta conclusione della sua carriera.
Orsolini sposta poco o niente lì davanti. Fa rifiatare un po' i titolari.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.708
Citazione di: tommasino il 03 Lug 2023, 10:16

i numeri  freddi così usati come clava non penso siano ideali per fare una valutazione. sennò uno dice 184 presenze 46 gol e 25 assist vs 297 presenze 114 gol 80 assist. e il discorso finisce.
berardi ha giocato 400 minuti in meno rispetto a orsolini, senza contare che spesso ha giocato partite rientrando da infortuni. non ideale.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.345
Citazione di: FatDanny il 03 Lug 2023, 09:19
Aveva tutto il tempo di affrontare la situazione, arcinota da mesi e mesi.

Poteva sostituire il DS come fanno tutte le squadre normodotate.

Io non giudico prima, giudico dopo. Ma il tempo del giudizio arriva, almeno per me.
Se Lotito meriterà tutti gli insulti che je tirano dietro ne prenderemo atto.
Mancano una decina di giorni, poi si vede.

Ah piano piano se stamo a accorge che  la Talent Room era la più grande stronzata da quando l'omo ha inventato er cavallo?

Buongiorno...chi l'ha detto 1 mese fa immagino fosse una vedova de Tare.

:sisisi:

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Lug 2023, 10:17
No, non ho fatto astrazione.
Si sono già prospettate le varie possibilità pagine fa.
È un ultimo passaggio di un discorso più ampio.

È una possibilità tenere Savic. Ha un suo senso. Non è folle.

Io non lo farei, ma non è assurda.

OK scusa, non avevo letto. Sono d'accordo.
;))

Discussione precedente - Discussione successiva