Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.773
Citazione di: ElRifle il 03 Lug 2023, 13:31
Mah.

Innanzitutto non so chi sia ma vedo che organizza corsi di scouting e match analysis a 28 anni, dice di aver lavorato per il Parma ma non trovo traccia, mi sembra un bel cazzaro che spilla soldi ad aspiranti che sognano il calcio.

Fatta questa doverosa premessa, tolti i vari strafalcioni nel parlare in linguaggio tecnico, l'analisi è oltre il limite del dilettantismo, con 3 azioni in croce che vogliono dire il nulla assoluto.

Dice poi che in Brasile le difese sono allegre ma storicamente il capocannoniere in Brasile non arriva a 20 goal, nelle varie eccezioni il terzo non arriva a 15.
I dati dei primi 5 min di video.

I dati.

Lasciate stare sto caxxaro e le immagini.

I dati sono veri? Tu che hai accesso a programmi vari.

O sono caxxate?

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Lug 2023, 13:33

I dati.

O sono caxxate?

DLM, ha venti anni.

Venti.

Fossero i dati di un ventisettenne ci sarebbe da preoccuparsi.

Ma sono quelli di un ventenne.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.773
Citazione di: HummingBard il 03 Lug 2023, 13:34
DLM, ha venti anni.

Venti.

Fossero i dati di un ventisettenne ci sarebbe da preoccuparsi.

Ma sono quelli di un ventenne.
Ok.
Ma ti danno la tendenza di certe caratteristiche.
Così come, in positivo, il fatto che abbia fatto 40 gol nel Santos (anche se 20 saranno su rigore per dire, è uguale).

Non sto mettendo in discussione l'età, l'investimento, il potenziale, etc.

Ma alcune caratteristiche che in serie A, e nel sistema Sarri, devi avere.

Sono dati veri?

Lo chiedo perché la verità è che parliamo di un giocatore che non conosciamo per niente.

Quello che lo conosce meglio ha visto 3 partite.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Gila acquistato il 5 luglio avendo giocato un anno senza attaccante di ruolo è stato sbagliato, infatti.
6 mln col 50% sulla futura vendita.

Intendevo che al 5 luglio mancava tutta la difesa... magari leggere no eh?

Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.398
Non avevamo i portieri titolari ancora e infatti si é fatta una cazzata!

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.874
Citazione di: syrinx il 03 Lug 2023, 13:29
Ma GAC, scusa.  :=))

È chiaramente un'operazione con un certo rischio, ma anche con un grosso potenziale. Ma manco stai prendendo un bambino che non hai mai giocato fra i professionisti.
Non mi sembra tanto GAC
MrClass, che stimo, per esempio qualche post fa ha detto che Sarri sarebbe rin[...]to, se a Dicembre inoltrato schierasse Zaccagni Felipe Orsolini (es.)
Io dico semplicemente che anche se Sarri approva l'investimento su un giocatore di potenziale (quale potenziale?) al momento questo può tranquillamente venire qui e non strusciarla manco in allenamento per 5 mesi, senza che Sarri sia un rin[...]to
Quindi vogliamo investirci? Per me rischio elevato che Felipe si faccia un anno come lo scorso

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Aquila1971 il 03 Lug 2023, 13:11
Il mercato della Lazio, dopo il secondo posto e il ritorno in CL, è affidato a Enrichetto.
Ho paura e sento freddo...

Aquila sei fonte affidabile però credo che certi pareri personali siano inutili non credi?

Fosse vero, Sarri stava già in galera.
O no ?

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
https://www.squawka.com/en/comparison-matrix/?compare=Amht3peHzn29XwuGekdgF

Se vogliamo guardare delle statistiche interessanti, non quella stronzata riportata nel video.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Aquila1971 il 03 Lug 2023, 13:11
Il mercato della Lazio, dopo il secondo posto e il ritorno in CL, è affidato a Enrichetto.
Ho paura e sento freddo...

ma guarda che dietro quella faccia un po ingenua è nfiodena

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
intanto enrichetto dopo 1 anno da dirigente ha comunque ottenuto un gran bel risultato con la primavera......  :D

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Però Sarri vuole pure Berardi  :)
Famo che prendiamo prima lui e poi ML

Ecco, chiariamoci. Uno forte e pronto + un giovane di prospettiva ("prospetto" è una parola che mi fa schifo al cazzo, poiché significa tutt'altro ma questa massa di cafoni somari di giornalari da qualche anno lo usano in funzione pseudo allegorica, mortacci loro).

Così ha senso. Se mi prendi ML con Orsolini non sono molto persuaso.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.195
Si è capito che per Berardi bisogna aspettare agosto.

Contenuto sponsorizzato

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: RubinCarter il 03 Lug 2023, 13:41
Aquila sei fonte affidabile però credo che certi pareri personali siano inutili non credi?

Fosse vero, Sarri stava già in galera.
O no ?
Enrichetto con Fabiani e Piccihioni è andato da Sarri. Fermo restando che decide tutto il Senatore, Enrichetto fa parte del team che si sta occupando di mercato, poi non stiamo lì dentro e nessuno conosce le dinamiche interne.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.911
Magari ad Enrichetto gli dicono "stai buono qua e non aprire bocca, ruba con gli occhi", noi non lo sappamo

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.773
Citazione di: HummingBard il 03 Lug 2023, 13:42
https://www.squawka.com/en/comparison-matrix/?compare=Amht3peHzn29XwuGekdgF

Se vogliamo guardare delle statistiche interessanti, non quella stronzata riportata nel video.
Ci sono dei dati, anche qui, da valutare attentamente. Secondo me.

Guardando il confronto con Ciro, fermo restando che Marcos ha giocato più minuti e che parliamo della peggior stagione di Ciro degli ultimi anni:

- ha toccato meno palloni di Ciro (che già non è Morata in appoggio)
- la metà dei passaggi tentati e riusciti di Immobile.
- un'accuratezza di passaggio inferiore a Ciro in %

Tu che ne pensi di questi dati?

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.078
...ma poi Alfaro (bbono per carità)   non  ce potrebbe tornà utile??

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Lug 2023, 13:33

I dati.

O sono caxxate?
I dati intendi palloni toccati, duelli vinti etc?

Se sì, contano meno di zero in un ambito oggettivo.

In ambito soggettivo, i dati servono SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per verificare la veridicità di ciò che ha visto l'occhio (es. segno nessun passaggio sbagliato, guardo il report e ha il 90% di passaggi riusciti vuol dire che mi sono perso qualcosa).

Uno che non contestualizza i dati non può fare questo mestiere. Prendi i dati di Immobile in Nazionale o di Vlahovic alla Juve e mai diresti che si sono litigati la classifica marcatori in A per anni.

I dati analitici servono come pre filtro e solo per determinati ruoli, esempio: cerco un portiere che pari più che sia bravo coi piedi? Se ho un dato che mi dice che 4 tiri su 5 finiscono nel sacco vuol dire che sto perdendo tempo a prescindere.

Nostro caso, cerchiamo una PPM (prima punta di movimento) che abbia anche attitudini difensive (pressing ultraoffensivo), che venga a giocare con la squadra come Immobile (allora guardo le heatmaps) ma con più qualità di passaggio e rifinitura e che finalizzi quasi tutto.

Quindi quanto corre il nostro obiettivo? Quanti palloni recupera pressando oppure quante seconde palle consente di recuperare costringendo l'avversario a forzare? Quanti movimenti e contromovimenti fa a vuoto (se ha a fianco un esterno che fa 7 finte lo manda fuori tempo)? Come arrivano i palloni, sporchi o puliti? Alti o bassi? Sbaglia 5 passaggi su 10, teoricamente troppi, ma se i 5 sbagliati sono key pass o cambi di gioco di 50 metri?

E' inutile estrapolare che su 10 palle goal ne butta dentro 4. Fa pressing ultraoffensivo? Vuol dire che si stanca. Viene a giocare tanto a trequarti? Vuol dire che si stanca. Fa 30 movimenti e contromovimenti a partita non premiati) Vuol dire che si stanca.

Se trovi quello che facendo tutto ciò ti butta dentro 8 palloni su 10 e sbaglia 2 passaggi su 10 hai trovato Endrick, 60 milioni da minorenne.

Marcos Leonardo è un 2003, i numeri che vedo io sono molto differente tra U20 e Santos, GAC direbbe qualcuno visto che contro i grandi fai più fatica, ma appunto parliamo di un 2003 che non è ancora pienamente sviluppato né fisicamente, né di testa e né di caratteristiche.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Magnopèl il 03 Lug 2023, 13:40
Non mi sembra tanto GAC
MrClass, che stimo, per esempio qualche post fa ha detto che Sarri sarebbe rin[...]to, se a Dicembre inoltrato schierasse Zaccagni Felipe Orsolini (es.)
Io dico semplicemente che anche se Sarri approva l'investimento su un giocatore di potenziale (quale potenziale?) al momento questo può tranquillamente venire qui e non strusciarla manco in allenamento per 5 mesi, senza che Sarri sia un rin[...]to
Quindi vogliamo investirci? Per me rischio elevato che Felipe si faccia un anno come lo scorso

Nedved e Zidane a Torino dopo 6 mesi li volevano mettere nell'umido.
Vale per qualsiasi acquisto. Forte , pippa, con o senza palle.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.105
Citazione di: Il nostro Giorgione il 03 Lug 2023, 13:50
Ecco, chiariamoci. Uno forte e pronto + un giovane di prospettiva ("prospetto" è una parola che mi fa schifo al cazzo, poiché significa tutt'altro ma questa massa di cafoni somari di giornalari da qualche anno lo usano in funzione pseudo allegorica, mortacci loro).

Così ha senso. Se mi prendi ML con Orsolini non sono molto persuaso.

la penso così anche io

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.706
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Lug 2023, 13:56
Ci sono dei dati, anche qui, da valutare attentamente. Secondo me.

Guardando il confronto con Ciro, fermo restando che Marcos ha giocato più minuti e che parliamo della peggior stagione di Ciro degli ultimi anni:

- ha toccato meno palloni di Ciro (che già non è Morata in appoggio)
- la metà dei passaggi tentati e riusciti di Immobile.
- un'accuratezza di passaggio inferiore a Ciro in %

Tu che ne pensi di questi dati?

i dati dei passaggi vanno anche pesati. un conto è giocare con SMS, LA ecc ecc un conto con giocatori di una squadra di retrocessione in brasile.

Discussione precedente - Discussione successiva