Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Mi aspetto i primi due acquisti nel prossimo weekend (mi fido di qualche insider).
Detto questo sono sempre 4 in croce i giocatori da acquistare, un mercato relativamente semplice.
Sarebbe un bel mercato se gli acquisti fossero tra questi nomi:

Marcos Leonardo (mi piace, il ragazzo ha tante qualità),
Torreira/Paredes/Hojlmund, Kerkez/Parisi/Pellegrini
Berardi/Karlsson/Baldanzi/

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.838
Citazione di: trax_2400 il 03 Lug 2023, 16:11
Il giornalista argentino Cesar Luis Merlo (269.000 followers) dice che abbiamo iniziato le trattative per Taty Castellanos, attaccante centrale del New York City FC (ultima stagione in prestito in Spagna).

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.101
Citazione di: kelly slater il 03 Lug 2023, 17:05
Ma ce sarà uno sul quale siamo in vantaggio noi?
Speriamo di pareggiare prima del 90' almeno

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.706
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Lug 2023, 17:21
Anche Kerkez è uno cattivo e zozzo. Andrebbe benissimo :=))

Torreira
Kerkez
Casellanos

Vanno bene.No, pesano uguale. Hai ragione.

La differenza è un'altra infatti.

i 13 gol al girona in 2800 minuti? questo ti da certezze, addirittura ti fa dire sono questi i giocatori da prendere. senza averlo visto giocare? (è una domanda, non so se l'hai seguito). io non lo so, non seguo la liga. il girona poi l'ho proprio visto di striscio quest'anno. però la liga è strana. vedo che segna pure quello scarparo di muriqi. segna sorloth che ha cannato in germania. segna budimir. boh.
ci sta, per carità. ha fatto un anno in europa, ha dimostrato che sa segnare anche di qua.
io prendo sempre il 20enne titolare dell'U20 brasiliana. poi magari vediamo a 25 anni ML che carriera avrà fatto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Aquila1971 il 03 Lug 2023, 17:27

Nel frattempo gli esperti della Talent Room sono in febbrile attività

Vabbè Ronaldo TOTY colpo di fortuna assurdo

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.595
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Lug 2023, 17:21
Anche Kerkez è uno cattivo e zozzo. Andrebbe benissimo :=))

Torreira
Kerkez
Casellanos

Vanno bene.No, pesano uguale. Hai ragione.

La differenza è un'altra infatti.
Kerkez magari  , gli altri 2 boh  .

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.774
Citazione di: Mr.Class il 03 Lug 2023, 17:35
i 13 gol al girona in 2800 minuti? questo ti da certezze, addirittura ti fa dire sono questi i giocatori da prendere. senza averlo visto giocare? (è una domanda, non so se l'hai seguito). io non lo so, non seguo la liga. il girona poi l'ho proprio visto di striscio quest'anno. però la liga è strana. vedo che segna pure quello scarparo di muriqi. segna sorloth che ha cannato in germania. segna budimir. boh.
ci sta, per carità. ha fatto un anno in europa, ha dimostrato che sa segnare anche di qua.
io prendo sempre il 20enne titolare dell'U20 brasiliana. poi magari vediamo a 25 anni ML che carriera avrà fatto.
Sì.
Se un giocatore ha fatto un passaggio in più di un altro tu hai qualche certezza in più.

Funziona così di solito. Per questo l'Udinese compra Samardzic a 3 e ora l'Inter gliene darà 25.

Castellanos a 20 anni era un talento, come ce ne sono decine.

Ora dopo 4 anni forse è uno da Lazio o Benfica.

Forse.

Qui dentro non lo può sapere nessuno.

Marcos Leonardo potrebbe vincere il pallone d'oro, Castellanos finire al Cesena tra due anni e sparire.

Non lo possiamo sapere.

Se lo sapessimo sarebbe facile.

La domanda è: il prossimo anno, non tra 5 anni, chi ci può aiutare di più?

Di massima, un giocatore che ha alle spalle 2500 minuti in Liga ha più possibilità di aiutarci.

Ma non ne sono sicuro. Io prenderei lui. Quest'anno.

La stessa cosa vale per un Kerkez. Lo hai visto in un contesto competitivo, lo paghi e lo prendi.

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Citazione di: HummingBard il 03 Lug 2023, 15:53
Si riaccende la pista inglese per Milinkovic. Il centrocampista, che tra un anno si svincolerà dalla Lazio, è in attesa di offerte da valutare per comprendere il proprio futuro. Se in Italia nessuno è andato oltre il semplice interesse, la prima mossa ufficiale potrebbe arrivare dall'Inghilterra. Secondo quanto riporta caughtoffside.com, il suo procurato Kezman avrebbe offerto Milinkovic al Chelsea, squadra in cui ha militato nel corso della sua carriera da calciatore e con la quale è in ottimi rapporti. Se, infatti, in Serie A nessuno sarebbe disposto ad accontentare Lotito sul piano economico, la disponibilità in Premier League è nettamente maggiore. I Blues, in particolar modo, nelle ultime sessioni di mercato si sono resi protagonisti di spese folli che farebbero sembrare i 40 milioni richiesti dalla Lazio una cifra qualsiasi.

Calciomercato Lazio | Milinkovic-Chelsea: la strategia di Kezman

A dare concretezza alla pista che porta al Chelsea sono anche due situazioni interne. La prima è quella inerente Mateo Kovacic con il croato che si è accasato al Manchester City liberando un posto a centrocampo. La seconda quella di Mason Mount, sempre più lontano da Londra e diretto verso il Manchester United. Per sostituirli la dirigenza blues aveva individuato i profili di Moises Caicedo e Romeo Lavia, differenti per caratteristiche da Milinkovic, ma più costosi. Kezman punta proprio su quest'ultimo aspetto. Il suo assistito ha 28 anni, non rientra nella politica del Chelsea di acquistare profili giovani e proporgli contratti lunghissimi, ma allo stesso tempo è un usato sicuro acquistabile a un prezzo nettamente ridotto rispetto al suo reale valore. Si presenta come una grande occasione di mercato, che consentirebbe alla società di Todd Boehly di investire solo una minima parte dei soldi che arriveranno dalle due cessioni.

Se per la juve costa 30 al Chelsea lo do a 25... sconto pur di non vederlo con la maglia a strisce rubentus o intermerda

... il Chelsea avrà pure qualche profilo da rivalutare da prestarci??? Lukakuuuu (quello vero) ?????? :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.706
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Lug 2023, 17:47
Sì.
Se un giocatore ha fatto un passaggio in più di un altro tu hai qualche certezza in più.

Funziona così di solito. Per questo l'Udinese compra Samardzic a 3 e ora l'Inter gliene darà 25.

Forse.

Marcos Leonardo potrebbe vincere il pallone d'oro, Castellanos finire al Cesena tra due anni e sparire.

Non lo possiamo sapere.

Di massima, un giocatore che ha alle spalle 2000 minuti in Liga ha più possibilità di aiutarci.

ma se il discorso è solo quest'anno, prendiamo ciccio caputo, che una 70ina di gol in serie A li ha già fatti.  :beer:
se ti fanno sentire così sicuro una decina di gol fatti in europa, allora prenderei lo svizzero. ha anche un europeo u21 importante alle spalle. un CV meglio di castellanos.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Lug 2023, 17:47
Sì.

Forse.

Non lo possiamo sapere.

Di massima, un giocatore che ha alle spalle 2500 minuti in Liga ha più possibilità di aiutarci.

La stessa cosa vale per un Kerkez. Lo hai visto in un contesto competitivo, lo paghi e lo prendi.

io non capisco peró cosa avrebbe di speciale sto "prossimo anno"

per me anche quello che varrà tra 5 conta

con un esterno titolabile, oggi al centro dell'attacco avró un Immobile nell'anno buono e un FA comunque arruolabile.

fra 5 anni nessuno dei due

JSV23

*
Lazionetter
* 20.790
Citazione di: tommasino il 03 Lug 2023, 17:04
13 reti nell'ultima liga = € 15.000.000
Muriqi 15 reti nell'ultima liga = € 20.000.000
Ci possono stare, no? Se non sono 20 saranno 18.
E' stato poi chiarito se a noi spetta (a noi ... alla Lazio) il 45% del prezzo di vendita; della plusvalenza del mallorca, della differenza fra il valore d'ammortamento ed il prezzo di vendita, o è rimasto una dei segreti di Fatima?
I gol contano relativamente, per questo dico che guardare le partite, per chi non fa lo scout di mestiere, è l'unico modo per farsi un'idea su un calciatore.
Muriqi ha fatto bene, ha dimostrato di essere un calciatore  e non uno capitato lì per caso.
Ma ha anche dimostrato di essere molto limitato, attaccante da battaglia che arrotonda coi rigori.
Tipo io Simy di Crotone.
Castellanos oltre ai gol (potrebbe segnare molto di più), ha dimostrato, secondo me, di essere un attaccante completo e con margini importanti di crescita.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
sono comunque sensazioni, discorsi che lasciano il tempo che trovano.

in entrambi i casi parliamo dei profili giusti

Caicedo che veniva da step intermedi ci mise un anno a integrarsi del tutto, ma comunque già il primo anno fece una buona europa league

Belotti che è il prototipo del giocatore "mi serve quest'anno" poesse che staltr'anno qualche goal je lo fa. almeno sperano

comunque Marcos Leonardo non è né Romero né Cancellieri. è uno che gioca nei pro da tre stagioni con 40 goal.
per me tanto peggio di un Simeone non potrà fare.

Contenuto sponsorizzato

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.706
è anche una valutazione di quanto spazio hai da dare a un giocatore. forse sarri preferisce un giovane perchè sa che li avrà un 1200 minuti, sperando nella salute di ciro, che per un 20enne sono oro colato e in automatico lo valorizzi, sperando faccia qualche gol. per un 25enne che viene da annata da super titolare in liga magari può essere penalizzante. penso.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Però non capisco perché le statistiche per Marcos Leonardo non vanno bene ma quelle di Castellanos tutto ok.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: Andrewblu il 03 Lug 2023, 17:28
Mi aspetto i primi due acquisti nel prossimo weekend (mi fido di qualche insider).
Detto questo sono sempre 4 in croce i giocatori da acquistare, un mercato relativamente semplice.
Sarebbe un bel mercato se gli acquisti fossero tra questi nomi:

Marcos Leonardo (mi piace, il ragazzo ha tante qualità),
Torreira/Paredes/Hojlmund, Kerkez/Parisi/Pellegrini
Berardi/Karlsson/Baldanzi/
Magne tranquillo che di quei nomi ce n'è diversi..., ma escludi pure i fuori budget... 8) 8)

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: HummingBard il 03 Lug 2023, 18:01
Però non capisco perché le statistiche per Marcos Leonardo non vanno bene ma quelle di Castellanos tutto ok.

non so cosa intendi.

per me Castellanos va anche bene

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.774
Citazione di: Mr.Class il 03 Lug 2023, 17:52
ma se il discorso è solo quest'anno, prendiamo ciccio caputo, che una 70ina di gol in serie A li ha già fatti.  :beer:
se ti fanno sentire così sicuro una decina di gol fatti in europa, allora prenderei lo svizzero. ha anche un europeo u21 importante alle spalle. un CV meglio di castellanos.
Se Cicco Caputo avesse 30 anni non avrei alcun dubbio infatti.
Citazione di: HummingBard il 03 Lug 2023, 18:01
Quali statistiche? Me le sono perse.

Contenuto sponsorizzato

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.706
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Lug 2023, 18:05
Se Cicco Caputo avesse 30 anni non avrei alcun dubbio infatti.Quali statistiche? Me le sono perse.

partiamo proprio da punti di vista su cosa ha bisogno questa squadra nel medio termine completamente diversi (per me castellanos va bene, per carità, mi incuriosiva perchè lui si e ML invece no).
speriamo solo facciano le scelte giuste.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.774
Comunque in generale a me pare funzioni sempre così.

Tu puoi pure saltare un passaggio e provare a fare l'investimento su un giocatore (tipo il Sassuolo con Augustin Alvarez). E ok.

Ma in genere le squadre del nostro livello aspettano che il passaggio lo faccia l'Udinese di turno, in modo che puoi capire chi diventa un Makengo e chi un Allan.

Come quando abbiamo preso dal Verona Zaccagni e Casale.

Se poi tu dall'Udinese prendi Allan a 20 mio e funziona anche al tuo livello allora vale 50 mio.

Così come se prendi Casale a 10 e funziona la tuo livello vale 25. Etc.

No? Che c'è di nuovo?

@Mr Class
Sai qual è la vera differenza?
Che tu pensi che noi si possa coltivare il nuovo Ciro nel tempo.
Io credo di no.

Noi, un giorno, compreremo il nuovo Ciro.

Vedremo.

Discussione precedente - Discussione successiva