Fino ad un mese fa, il nome più gettonato per il vice immobile era Milik, ossia a tutti gli effetti un contitolare aggiunto da alternare fin da subito a Ciro.
Poi siamo lentamente andati via via scendendo di livello fino ad arrivare a ML e Castellanos, due ragazzotti di belle speranze che, al netto del fisiologico periodo di ambientamento, nella migliore delle ipotesi siederanno in panca ogni qualvolta che Ciro riuscirà a giocare e che al massimo potranno contendere a FA il ruolo di vice immobile in quei momenti in cui Ciro dovrà tirare il fiato.
La stessa parabola discendente mi pare ci sia anche negli altri ruoli, dove eravamo partiti con l'idea di prendere titolari o contitolari (Jorginho, Berardi) e lentamente stiamo virando verso nomi low profile (Orsolini, Torreira, ecc.), anch'essi buoni per eventuali rotazioni e non certo contitolari.
Insomma, la sensazione è che quello che a cui la TR sta pensando sia un mercato low cost delle riserve e delle idee, del tutto simile a quello che imbastiva Iglone.
Che dire? Io mi fido del mister e quindi spero che quelle riserve possano dare un valore aggiunto ad una squadra che, per ragioni numeriche ed anagrafiche, avrebbe invece assoluta necessità di contitolari e di nuova linfa.
Resta poi sullo sfondo il tema SMS; se il suo trasferimento si palesasse ed avessimo quindi l'assoluta necessità di coprire la voragine, cosa partorirà il brainstorming della TR come suo sostituto?